FIFA 19: Pitch Notes – Patch Notes #2fifaultimateteam
Mentre la stagione di FIFA 19 va avanti, useremo questo spazio per affrontare alcuni dei cambiamenti e delle correzioni che si stanno verificando durante il nostro supporto post-lancio. Abbiamo raccolto feedback dalla community su alcuni dei problemi che i nostri giocatori stanno segnalando e abbiamo lavorato per risolverli, pur essendo consapevoli di mantenere intatti l’equilibrio e la sensazione del gioco.
Questo articolo mette in evidenza e fornisce ulteriori informazioni su alcune delle principali modifiche apportate con l’aggiornamento del titolo, che è ora disponibile per tutti i giocatori PC, ed è previsto l’arrivo su Xbox One e PlayStation 4 nel prossimo futuro.
Per Gameplay, ci sono 4 aree di focus in questo aggiornamento del titolo: Tattiche Dinamiche, Jumping Volley Kicks, portieri e calci di rigore.
Tattiche dinamiche:
Per consentire un maggiore controllo sulle Tattiche Dinamiche durante una partita, è ora possibile apportare modifiche ai tuoi Piani di Gioco, dal menu di pausa, durante una partita. Ciò consentirà un controllo ancora maggiore sulle tue tattiche durante una partita e fornirà una maggiore capacità di rispondere alle tattiche del tuo avversario. Inoltre, quando scambi i giocatori durante nello sitle di gioco equilibrato, quei cambiamenti, ove possibile, verranno ora applicati automaticamente agli altri piani di gioco. Quindi, per esempio, se cambio la posizione dell’attaccante e del difensore centrale, nel tuo Balanced Game Plan, dopo che il difensore centrale ha ricevuto un cartellino rosso, quel cambiamento sarà applicato agli altri 4 piani di gioco dove possibile. In alcuni casi, se il tuo sitle di gioco equilibrato utilizza una formazione molto diversa rispetto ai tuoi altri piani di gioco, lo scambio automatico potrebbe non essere possibile, ma con la possibilità di apportare modifiche ai tuoi piani di gioco nel bel mezzo di una partita, puoi ancora fare quel cambiamento nel menu di pausa.
Jumping Volley Kicks:
Abbiamo visto il feedback della community sui tiri al volo ( Acrobatici ), i tiri in rovesciata venivano effettuati troppo spesso, a volte in situazioni non realistiche, e che erano troppo precisi. Di conseguenza, abbiamo risolto un paio di problemi che causavano il verificarsi di queste conclusioni troppo spesso, e abbiamo anche apportato una modifica per portare la probabilità di eseguire con successo uno di queste conclusioni più in linea rispetto a quello che si potrebbe vedere in un vero campo da calcio. C’era un problema che non soddisfaceva i requisiti degli attributi Agilità e del tratto Conclusione Elegante per eseguire questi calci senza che il giocatore avesse ne avesse le caratteristiche. Questi calci a volte accadevano anche in situazioni non realistiche, come quando l’attaccante era circondato da 2 o 3 giocatori in difesa, il che non dovrebbe più accadere.
I giocatori che avevano attributi di Agilità elevati stavano anche eseguendo l’animazione per questi calci troppo velocemente, rendendoli più efficaci del previsto. Guardando all’efficacia di questi calci, abbiamo scoperto che non venivano influenzati abbastanza dai possibili errori, il che si traduceva in una percentuale più alta di queste conclusioni, ovvero erano più precise e potenti del previsto. Abbiamo aumentato la probabilità che questi calci vengano influenzati dall’errore, il che potenzialmente porterà le conclusioni ad essere meno precisione, meno veloci.
Per dare un contesto di come questo cambiamento avrà un impatto su queste conclusioni, abbiamo un esempio di 100 calci in rovesciata effettuati da Gareth Bale prima dell’aggiornamento del titolo, e dopo l’aggiornamento del titolo. Le linee blu mostrano le conclusioni nello specchio e che potrebbero anche essere parate dal portiere, mentre le linee rosse mostrano le conclusioni che non centrano la porta.
Pre Patch
Post Patch
Portieri
Abbiamo identificato alcuni rari casi in cui i portieri non si comportano come previsto e abbiamo apportato correzioni a questi problemi. Direttamente dalle note delle patch, sia dalla sezione Gameplay che dalla sezione Visual, ecco i problemi risolti:
- In circostanze rare i portieri non raccoglievano la palla quando si trovava vicino a loro.
- In circostanze rare i portieri stoppavano la palla fuori area, invece di spazzarla, nonostante la presenza ravvicinata di un attaccante.
- In circostanze rare, quando il portiere usciva incontro all’attaccante, non era possibile controllarlo usando i comandi “muovi portiere”.
- In circostanze rare, dopo aver posizionato il portiere utilizzando i comandi “muovi portiere”, l’estremo difensore si scansava rispetto alla traiettoria del tiro.
- In circostanze rare, i portieri non raccoglievano la palla dopo una parata in due tempi.
Rinvio dal fondo
Abbiamo visto i resoconti della community di alcuni problemi con i rinvii dal fondo del portiere, in particolare era possibile utilizzare i rinvii dal fondo per generare un’opportunità irrealistica di segnare in modalità di gioco in cui un giocatore umano poteva controllare sia il portiere che l’attaccante, come in FIFA Pro Clubs. Per correggere ciò, abbiamo risolto un problema in cui i difensori non reagivano correttamente a un giocatore attaccante che correva dietro la linea difensiva.
Pre Patch
Post Patch
FIFA Ultimate Team
Abbiamo visto molti giocatori divertirsi giocando in Division Rivals dal lancio di FIFA 19, è stato fantastico vedere tutte le risposte positive. Detto questo, sappiamo che alcuni giocatori hanno avuto difficoltà a trovare le partite e quindi abbiamo iniziato ad implementare alcune modifiche al flusso pre-partita di Division Rivals nel tentativo di rendere più facile per questi giocatori entrare in una partita . Direttamente dalle note delle patch, ecco le modifiche che abbiamo apportato in questo aggiornamento del titolo:
- Abbiamo apportato delle modifiche alle schermate che precedono un match in Division Rivals per ridurre la difficoltà di alcuni giocatori nel trovare una partita.
- La data di fondazione club FUT del tuo avversario non verrà più visualizzata.
- Il nome del club FUT e della rosa del tuo avversario non verranno più visualizzati.
- L’ID on-line del tuo avversario non verrà più mmostrato sullo schermo, con un’eccezione. Sarà possibile ancora vedere l’ID on-line del tuo avversario utilizzando il comando “elenca i membri”, che abbiamo intenzione di rimuovere con un prossimo aggiornamento.
- Continueremo ad apportare modifiche a questo aspetto nei prossimi aggiornamenti, se e quando disponibili.
Ecco come appare il nuovo schermo nel gioco e, come menzionato nelle note sulle patch, continuiamo a lavorare sul flusso pre-partita in Division Rivals per garantire che i giocatori possano partecipare alle partite più velocemente.
PC Audio
Infine, abbiamo risolto il problema che stava minando l’eperienza di gioco degli utenti PC dall’uscita dell’ultimo aggiornamento del titolo, vale a dire problemi con l’audio durante una partita. Questo problema è stato risolto con questo aggiornamento del titolo.