00 13/11/2018 10:32

FIFA 19: Disponibile la terza Patch correttiva
fifaultimateteam


EA tramite un comunicato ci informa che è disponibile la patch ( 1.04 ) correttiva per le piattaforme Playstation 4 e Xbox One. Di seguito vi sveliamo l’elenco dei fix.



Dinamica di Gioco:


Apportate le seguenti modifiche:



  • Modificata l’efficacia dei tiri di precisione al volo con il pallone che arrivava alle spalle del giocatore con un’angolazione compresa tra i 135° e i 225°, dove 0° indica la direzione verso cui è rivolto il giocatore.

  • Ora queste conclusioni hanno un margine di errore superiore per ridurne precisione, potenza ed effetto.

  • Le principali conseguenze di quanto appena detto si notano avvicinandosi alla palla con un’angolazione di 180°, mentre risultano meno evidenti nelle situazioni in cui l’angolo è compreso tra 135° e 225°.

  • Modificato l’impatto della pressione difensiva su un giocatore che conclude a rete:

  • E’ stato aumentato nelle situazioni in cui la pressione viene portata frontalmente.

  • E’ stato ridotto quando la pressione viene portata alle spalle.

  • Ridotte le probabilità che un tiro indirizzato in porta a fil di palo termini fuori quando il giocatore non era pressato e non era in equilibrio precario.

  • I giocatori venivano spostati troppo facilmente durante il dribbling quando il difensore interveniva di lato. Ora il giocatore con la palla avrà una capacità leggermente superiore di tenere a bada il proprio marcatore.

  • L’effetto di questa modifica varia in base alla forza del giocatore con la palla e sarà maggiormente visibile per i calciatori fisicamente più prestanti.

  • Ritoccata la velocità con la quale un giocatore che aveva perso la palla in seguito a un contrasto era poi in grado di recuperarla.

  • Ridotta appena l’accellerazione del giocatore quando esegue la mossa abilità Finta di tiro a uscire.

  • Ora, durante una partita, online potrai vedere gli indicatori della finalizzazione a tempo del tuo avversario.

  • Questo si applica soltanto a quelle conclusioni che generano un tiro molto anticipato ( rosso ), anticipato ( giallo ) o eccellente ( verde ), mentre non vale per le conclusioni ritardate ( grigio ) o per tutti i tiri per i quali il giocatore non ha utilizzato la finalizzazione a tempo.


Risolti i seguenti problemi:



  • A volte, nel tentativo di eseguire una conclusione tesa rasoterra, il giocatore effettuava un pallonetto.

  • Migliorate le situazioni in cui un giocatore posizionato meglio per vincere un contrasto aereo finiva per essere sovrastato dall’avversario.

  • Risolti alcuni problemi con il cambio giocatore che avveniva in ritardo, o non avveniva affatto, durante i contrasti aerei in difesa.

  • Dopo uno stop di prima con la coscia, il giocatore rallentava troppo.

  • Quando i portieri correvano incontro alla palla, a voltela rinviavano invece di raccoglierla.

  • In circostanze rare, i portierinon si tuffavano per intercettare un pallone vicino in occasione di un cross in area.

  • A volte i portieri non reagivano a un rigore calciato centralmente o vicino al loro corpo.

  • A volte i portieri effettuavano un passaggio alto prima troppo morbido e corto, col rischioche venisse intercettato dagli avversari.

  • In occasione di un calcio di rigore durante la partita, se il rigorista centrava direttamente il palo, era in grado di intervenire sulla respinta senza che nessun altro giocatore avesse toccato la palla.

  • I giocatori controllati dall’utente erano in grado di spostare il portiere in occcasione di un calcio di punizione.

  • Ora è molto più difficile spostare i portieri.

  • Ora, quando un portiere viene spostato, cercherà di riprendere la posizione che aveva prima.

  • Se un avversario in fuorigioco disturba il portiere durante un calcio di punizione, gli verrà fischiata la posizione di offside.

  • I difensori non seguiranno pià il loro uomo in porta, col rischio di ostacolare il portiere.

  • Nell’eventualità rara che il pallone fosse diretto nella porta sguarnita e l’attaccante controllato dell’utente stesse premendo il comando Annulla, un giocatore in fuorigioco avrebbe cercato comunque di intervenire sulla palla, causando una segnalazione di fuorigioco e l’annullamento del gol.

  • Paul Pogba eseguiva l’animazione sbagliata durante la rincorsa in occasione di un calcio di punizione dalla distanza.


FIFA Ultimate Team:


Apportate le seguenti modifiche:



  • Abbiamo apportato delle modifiche alle schermate che precedono un match di Division Rivals per ridurre la difficoltà di alcuni giocatori nel trovare una partita.

  • Nelle seguenti schermate, ora la tua squadra verrà mostrata sempre sulla parte sinistra dello schermo e l’avversario sulla destra, indipendentemente da chi gioca in casa e in trasferta:

  • Schermata selezione squadra.

  • Schermata selezione divisa.

  • Schermata anteprima partita.

  • Nella schermata selszione divisa, la divisa predefinita di entrambe le squadre ora sarà quella di casa.

  • Nella schermata gestione squadra, lo stemma della tua squadra verrà mostrato sulla parte destra dello schermo.


Risolti i seguenti problemi:



  • Risolto un problema di stabilità in Stagioni amichevoli FUT quando l’avversario usciva nella schermata per la scelta della divisa prima del match.


Modalità Carriera – Traduzione non disponibile.



  • Quando allenavi una squadra della Hyundai A-League la società ti licenziava al termine della prima partita, indipendentemente dal risultato.


Grafica / Presentaizone:


Apportate le seguenti modifiche:



  • Aggiunti 50 nuovi volti di giocatori e allenatori principali. ( I volti aggiornati saranno disponibili solo dopo che EA avrà effettuato un nuovo aggiornamento lato server che sarà effettuato nei prossimi giorni. )

  • Aggiornati diversi stemmi e divise delle squadre.


Per visualizzare l’elenco dei volti aggiornati consulta il Pitch Notes – Patch Notes #3


Risolti i seguenti problemi:



  • A volte, dopo essere usciti da una partita, sullo sfondo apparivanoi modelli dei giocatori.


Note aggiuntive: Il problema che riportiamo di seguito è stato identificato con questa patch, stiamo lavorando per risolverlo con un futuro aggiornamento del titolo quando e se sarà disponibile.



  • Durante una partita, quando si attiva ‘Seleziona Kick Taker’ durante una situazione di scelta, è possibile che gli attributi di un giocatore siano visualizzati oltre 99.

  • Questo problema è solo visivo, il massimo valore di attributo in termini di impatto nel gameplay è 99.

  • Questo problema può verificarsi in tutte le modalità di FIFA 19 tranne FUT.




[Modificato da li4m 13/11/2018 10:38]