00 13/11/2018 13:14
Re:
Mark194, 30/10/2018 20.23:

Dopo aver provato diverse squadre (West Ham, Lazio, Atalanta...) ho scelto finalmente la squadra che mi dava più stimoli: il Frosinone. A dire la verità ho aspettato la seconda patch post uscita del gioco per iniziare la Carriera. Livello Leggenda, 6 minuti. Tra l'altro ho trovato uno stadio tra quelli non ufficiali molto simile al Benito Stirpe che mi ha fatto gasare parecchio. 🤣🤣

Comunque, la stagione è stata veramente una fiera dell'orrore. Avevo cominciato benino, con il passaggio del primo turno in Coppa Italia dopo un roboante 4-4 contro il Venezia, vincendo poi ai rigori, e due vittorie nelle prime quattro giornate... entrambe in casa, dove speravo di costruirmi lì la salvezza, visto che avevo capito che fuori casa sarebbe stato molto complicato. Solo che poi le cose, man mano che passavano le giornate, andavano peggiorando sempre di più: anche le mure di casa mia erano diventate terra di conquista per gli avversari, sono finito nel baratro della zona retrocessione da gennaio in poi. Ho avuto la peggior difesa del campionato, con una media di circa 3 gol subiti a partita... un disastro vero e proprio! Neanche gli innesti a gennaio del calibro di Schmelzer e Adjapong hanno risollevato le sorti, anzi i due hanno deluso. Nella terzultima giornata ho affrontato l'Udinese, che era 1 punto sopra a me quartultima e quindi in piena zona salvezza. Giocando in casa, ho pensato di riuscire a vincere... e invece ho perso 1-2 nonostante fossi passato in vantaggio. Udinese quindi a -4 a due giornate dal termine del campionato. Alla penultima giornata mi tocca il Milan a San Siro, avversario peggiore non mi poteva capitare in quel momento anche se ormai prendevo schiaffi a destra e sinistra. Inaspettatamente, però, pareggio 0-0 non prendendo gol per la prima volta (!!!) in campionato. Peccato che ormai l'Udinese era ancora a 4 punti di distacco... e mancava soltanto una giornata... troppo tardi. Nell'ultima giornata vinco 2-0 contro il Chievo, proprio quando sembrava che la squadra sembrasse crederci le partite a disposizione sono terminate. Ho chiuso a soltanto 1 punto dall'Udinese e quindi retrocedo in Serie B... 😰 In Coppa Italia sono stato eliminato invece ai 16esimi dall'Atalanta, perdendo 2-3 in casa mia.

Questa retrocessione però forse è stata una cosa positiva, nella disgrazia: posso rifondare la squadra visto che moltissimi giocatori erano in prestito. Ho avuto a disposizione 13 milioni per il mercato estivo infatti, budget già diminuito avendo comprato a titolo definitivo Nestorovski (Dionisi gli farà da vice), Zaniolo e Camporese... tutti ottimi giocatori per la categoria, e Joaquin, difensore centrale 20enne molto interessante preso da una squadra spagnola.

Tornando alla Serie A finita male, aver avuto la peggior difesa mi ha condannato perchè Campbell e Dionisi hanno messo a segno 14 reti a testa. Sono forti e in Serie B mi faranno divertire. Sportiello invece è tornato alla Fiorentina dal prestito e punto su Bardi, che gli ha fatto da vice in A.



La seconda stagione si è conclusa nel migliore dei modi, con la promozione in Serie A. In realtà l'ho ottenuta come seconda classificata, non ce l'ho fatta ad arrivare primo perchè l'Udinese non perdeva mai terreno e ha concluso a +7 da me. Anzi, per qualche giornata, anche se poche, ho rischiato di finire in zona play-off a causa di un calo avuto dalla squadra. Ma, dopo una serie di tre partite senza vittoria a marzo con un pari e due sconfitte di fila, mai avvenuto fino a quel momento, mi sono ripreso e ho riacciuffato il secondo posto che mi sono meritato alla fine. Capocannoniere del campionato il mio Nestorovski con ben 18 gol, deludente invece Campbell con soli 7 gol ma ne poteva fare molti di più. E' stato un flop anche Dionisi, venduto a gennaio prendendo in prestito un certo Almeida fino al termine della stagione. Mattatore anche Kragl, con ben 15 reti all'attivo e diversi assist.

Nel mercato estivo è arrivato a parametro zero Ola Aina, preso sei mesi prima nel mercato di gennaio. Poi ho venduto Capuano sostituendolo con Bianda e scambiato Gori al Parma con Stulac. Infine il colpaccio in attacco: ho preso Borini per 6.5 milioni, che per il Frosinone è un top player. Successivamente ho preso in prestito per due stagioni Dimarco e come vice-Nestorovski Cardona, preso dal Barcellona. Anche se ha già segnato due gol tra il primo turno di Coppa Italia (vinto agevolmente contro il Pescara per 5-0) e nelle prime tre giornate di campionato, quindi darà filo da torcere all'attaccante macedone. Il mio obiettivo è stato quello di ringiovanire la squadra con anche elementi di esperienza, e sulla carta ci sto riuscendo benissimo. La mia formazione si presenta così al terzo anno, secondo in A:

Bardi
Schmelzer-Camporese-Kranjc-Adjapong
Zaniolo-Bradaric-Chisbah
Borini-Nestorovski-Campbell

PANCHINA: Iacobucci; Bianda-Aina; Stulac-Kragl; Paganini-Cardona.
TRIBUNA: Joaquin, Dimarco, Molinaro, Goncalves, Soddimo, Beghetto.

Ho l'obiettivo di portare il Frosinone in Europa il prima possibile. In campionato ho già disputato le prime tre giornate, vicendole tutte. 😀