00 14/11/2018 09:53
Re: Re:
Mark194, 13/11/2018 13.14:



La seconda stagione si è conclusa nel migliore dei modi, con la promozione in Serie A. In realtà l'ho ottenuta come seconda classificata, non ce l'ho fatta ad arrivare primo perchè l'Udinese non perdeva mai terreno e ha concluso a +7 da me. Anzi, per qualche giornata, anche se poche, ho rischiato di finire in zona play-off a causa di un calo avuto dalla squadra. Ma, dopo una serie di tre partite senza vittoria a marzo con un pari e due sconfitte di fila, mai avvenuto fino a quel momento, mi sono ripreso e ho riacciuffato il secondo posto che mi sono meritato alla fine. Capocannoniere del campionato il mio Nestorovski con ben 18 gol, deludente invece Campbell con soli 7 gol ma ne poteva fare molti di più. E' stato un flop anche Dionisi, venduto a gennaio prendendo in prestito un certo Almeida fino al termine della stagione. Mattatore anche Kragl, con ben 15 reti all'attivo e diversi assist.

Nel mercato estivo è arrivato a parametro zero Ola Aina, preso sei mesi prima nel mercato di gennaio. Poi ho venduto Capuano sostituendolo con Bianda e scambiato Gori al Parma con Stulac. Infine il colpaccio in attacco: ho preso Borini per 6.5 milioni, che per il Frosinone è un top player. Successivamente ho preso in prestito per due stagioni Dimarco e come vice-Nestorovski Cardona, preso dal Barcellona. Anche se ha già segnato due gol tra il primo turno di Coppa Italia (vinto agevolmente contro il Pescara per 5-0) e nelle prime tre giornate di campionato, quindi darà filo da torcere all'attaccante macedone. Il mio obiettivo è stato quello di ringiovanire la squadra con anche elementi di esperienza, e sulla carta ci sto riuscendo benissimo. La mia formazione si presenta così al terzo anno, secondo in A:

Bardi
Schmelzer-Camporese-Kranjc-Adjapong
Zaniolo-Bradaric-Chisbah
Borini-Nestorovski-Campbell

PANCHINA: Iacobucci; Bianda-Aina; Stulac-Kragl; Paganini-Cardona.
TRIBUNA: Joaquin, Dimarco, Molinaro, Goncalves, Soddimo, Beghetto.

Ho l'obiettivo di portare il Frosinone in Europa il prima possibile. In campionato ho già disputato le prime tre giornate, vicendole tutte. 😀



a che livello giochi? velocità lenta?