00 23/10/2018 09:43




La Juventus in casa del Manchester United per la fase a gironi di Champions

La Juventus , attualmente prima nel Gruppo H a punteggio pieno dopo le vittorie contro Valencia e Young Boys, fa visita al Manchester United di Josè Mourinho per la terza giornata della Champions League.

In caso di vittoria i bianconeri ipotecherebbero qualificazione e primo posto, mentre una sconfitta complicherebbe i piani della Juventus e diventerebbe decisiva la gara di ritorno in programma il 7 novembre a Torino.

 

QUANDO SI GIOCA MANCHESTER UNITED-JUVENTUS


Manchester United-Juventus si giocherà martedì 23 ottobre  2018 alle ore 21.00 all'Old Trafford di Manchester.


DOVE VEDERE MANCHESTER UNITED-JUVENTUS IN TV E STREAMING


La partita Manchester United-Juventus sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky sui canali Sky Sport HD, Sky Sport Uno e Sky Sport 1 HD sia sul satellite che sul digitale terrestre. La gara sarà anche visibile in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.


PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-JUVENTUS


Mourinho ha recuperato Shaw e Matic che probabilmente partiranno entrambi dal 1'. In attacco Sanchez è out, spazio dunque a Martial. A centrocampo Mata giocherà al posto di Fellaini, confermatissimi Matic e l'ex Pogba.

Allegri senza Mandzukic dovrebbe passare al 4-4-2 con Dybala e Cristiano Ronaldo in attacco. Sugli esterni ci saranno Cuadrado e Bernardeschi, qualche chance per Bentancur. In difesa torna Chiellini. Out Emre Can e Khedira.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Smalling, Lindelof, Shaw; Mata, Matic, Pogba; Martial, Lukaku, Rashford.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.


ARBITRO MANCHESTER UNITED-JUVENTUS


L'arbitro di  Manchester United-Juventus sarà Milorad Mazic. Il fischietto serbo ha diretto la Juventus in tre occasioni (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta), mentre il Manchester United in 5 partite (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte).


HIGHLIGHTS MANCHESTER UNITED-JUVENTUS


Gli highlights di Manchester United-Juventus   , con i goal, le migliori occasioni create dalle due squadre, tutti i fatti salienti e le emozioni della partita, saranno visibili sui canali Sky.


PRECEDENTI MANCHESTER UNITED-JUVENTUS


Juventus e Manchester United si sono finora affrontate 12 volte con un bilancio di 5 vittorie per parte e due pareggi. I Red Devils però hanno vinto gli ultimi tre incontri contro i bianconeri. 


CURIOSITÀ MANCHESTER UNITED-JUVENTUS


Questo sarà il primo incontro tra Manchester United e Juventus dalla Champions League 2002/03 quando gli inglesi vinsero entrambe le partite (2-1 in casa e 3-0 in trasferta)

Il Manchester United ha vinto gli ultimi tre incontri contro la Juventus, più di quanto abbia fatto nei nove precedenti (2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte)

Nelle precedenti sei occasioni in cui Juventus e Manchester United si sono affrontante poi una delle due ha raggiunto la finale della competizione: la Juventus in Coppa UEFA nel 1976-77, nella Coppa delle Coppe nel 1983-84 e nella Champions League del 1996-97, 1997-98 e 2002-03. Il Manchester United nella Champions League del 1998-99.

Il Manchester United ha affrontato 12 volte la Juventus (5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte), più di qualsiasi altro avversario in Europa.

Il Manchester United non ha subito goal nelle prime due partite di questa Champions League, in ognuna delle occasioni in cui non ha subito goal nelle prime tre partite ha poi raggiunto la finale (2008-09 e 2010-11).

La Juventus ha vinto le prime due partite di Champions League con un punteggio complessivo di 5-0. Solo tre volte in precedenza ha vinto le prime tre partite: 1995-96, 2003-04 e 2004-05, in quest'ultima occasione senza subire goal.

La Juventus ha perso solo due delle ultime 23 partite della fase a gironi di Champions League (14 vittorie e 7 pareggi), entrambe le sconfitte sono arrivate contro squadre spagnole.

Paul Pogba ha partecipato a tutti e tre i goal realizzati dal Manchester United in Champions League (due goal e un assist). Questa è la prima volta che affronta la sua ex squadra da avversario.

Cristiano Ronaldo ha segnato 5 goal e servito due assist nelle cinque partite giocate contro le sue ex squadre in Champions League, inclusi i due goal realizzati contro il Manchester United in due partite.

Solo Ziyech (12) ha tirato più volte in porta senza mai segnare in questa edizione della Champions League rispetto a Rashford (9) del Manchester United.

Paulo Dybala contro lo Young Boys è diventato il quarto giocatore della Juventus a segnare una tripletta in Champions League dopo Inzaghi, Vidal e Del Piero. L'unica squadra italiana con più triplettisti in Champions League è il Milan (5).



[Modificato da li4m 23/10/2018 13:00]