00 3/15/2019 12:57 PM

FIFA 20 come sarà? Modalità, gameplay e caratteristiche

I fan del gioco sperano di vedere finalmente il meteo dinamico in FIFA 20, effetto in cui il motore Frostbite è specializzato e che è già utilizzato in altri titoli EA come Battlefield V, nonché sfruttato in modo brillante in PES 2019. Il meteo dinamico aggiungerebbe un nuovo livello di tattica al gameplay, specialmente nell’Ultimate Team.

Quest’anno una possibilità concreta è lo stadio in realtà virtuale, una prospettiva così avvincente che il co-fondatore di Oculus Rift Nate Mitchell ha parlato di FIFA e Realtà Virtuale come l’accoppiata perfetta. Ormai la realtà virtuale è decollata, con 21 milioni di cuffie VR che dovrebbero essere vendute entro il 2020. Questa aggiungerebbe ancora più immersione alle partite, ma non aspettiamoci che la VR sostituisca i controller, o almeno non ancora, soprattutto per via dei comuni problemi di lag.

EA potrebbe poi aggiungere un tocco umano alla Modalità Carriera, che è rimasta sostanzialmente invariata rispetto a FIFA 18, dando la possibilità di rivedere gli stipendi dei giocatori e premiando le loro performance con la spinta finanziaria che meritano. Un’altra aggiunta interessante sarebbe la modalità Club Creator, con cui il giocatore può creare la sua squadra prendendo il controllo su tutto, dal design delle maglie alla vendita dei biglietti fino al benessere personale del calciatore.

FIFA 20 in streaming online?

FIFA 19 potrebbe essere l’ultima versione fisica del gioco? EA l’anno scorso ha parlato di un passaggio a un modello di abbonamento, aprendo alla possibilità che si passi da un ciclo di rilascio annuale a uno basato su sottoscrizione e aggiornamento online.

Lo streaming nei giochi sta prendendo il sopravvento e anche Microsoft ha annunciato di recente Project xCloud, un nuovo servizio di streaming di giochi che porta il gaming di qualità da console e PC agli smartphone. Anche Game Pass di Xbox, il servizio che dà la possibilità ai giocatori di accedere a un vasto catalogo di giochi vecchi e nuovi pagando un abbonamento mensile, mostra come il mercato del videogioco sia in evoluzione.

Restiamo in attesa di novità.










FIFA 18 voto 9... per me è da 10... e precisiamo senza dover editare nulla