00 13/12/2021 18:20
Ragazzi carissimi, ciao a tutti. Ho letto il bellissimo (quanto malinconico) topic mentre ero allo studio e ho voluto prendermi del tempo per rispondere con calma.
Spessissimo faccio anch'io, come tutti voi, questo "viaggio nel tempo" e il forum è una di quelle cose che racconto quando parlo della mia giovinezza spensierata ai tempi dell'università, quando le mie giornate erano fatte di studio (pochissimo), fidanzata (con annessi e connessi), calcetto giocato, calcio in tv, videogiochi e PC. Come per Flavio, anche per me il Gxp era al primo posto sulla barra dei preferiti in alto a sinistra. E ad ogni formattazione, ad ogni cambio pc, il primo login era qui.

Ho avuto l'onore, grazie al foro, di far parte del team di una patch, di cui in questo momento mi sfugge anche il nome, col compito di realizzare ex novo i prati, poi finiti in altre patch sparse per il web, ma di cui c'è ancora traccia. Ricordi bellissimi!

E poi ho conosciuto tutti voi, qualcuno anche personalmente, seratona con Brad(ipo) che venne a trovarmi e da cui sono andato anch'io per replicare, per poco in un viaggio a Milano non ho beccato chechu (persona gentilissima), sento spesso AlecEndgame su FB, qualche volta anche bobox, ho conosciuto virtualmente Husa, Flavioti, Zeta, Shiryo, Svagello, Freezee, Robygr, NewadventuresinHI-FI, la mitica Hellokitty con cui ho scambiato anche qualche conversazione in un momento di casini personali, poi il “mitologico” Grizzly, Bartdream, Jorginha, niko18, il grande bistrascio, mio erotomane preferito, con alcuni sono amico su fb ma ad alcuni non collego più i nickname, insomma SCUSATE SE HO DIMENTICATO QUALCUNO, ma sicuramente è così!!

Se mi guardo indietro sembra passato un giorno e invece sono più di 20 anni! Una delle cose che ricordo con più piacere è l’attesa su mirc del rilascio della nuova patch, fino a tarda notte, tutti pronti coi masterizzatori caldi per vedere il nuovo winning eleven e soprattutto che cazzo c’era scritto in quei menu giapponesi! Le 3, le 4 del mattino, non sarei mai andato a letto senza prima vedere le gioie delle nuove modifiche, i cartelloni della champions, i palloni, le divise ufficiali, perfino i cori e la telecronaca, le scarpette, ricordo addirittura una sigla durante gli highlights a fine partita, che era quella della Serie A TIM, cantata da Avril Lavigne! Roba che non troveremo neanche su FIFA 50!

Ma il foro non è stato solo questo, è stato un ritrovo di amici, di discussioni accese, soprattutto calcistiche, ho trovato tanta solidarietà quando qualcuno di noi aveva qualche casino sentimentale e non, ho trovato qui amici che mai ho avuto così belli nella vita reale.

Comunque credo fermamente che, sebbene cambino le tecnologie - e questo è inesorabile - a mio parere non dobbiamo e non possiamo permettere che tutto ciò svanisca nel nulla. Già tempo fa provai a creare un gruppo su facebook, ma per me il forum resta il miglior luogo per ritrovarci ancora.







---------------------------------