00 12/08/2013 02:24
Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 11/08/2013 17:22:

e' davvero una serie MOLTO bella, i pezzi mitici da raccontare sarebbero tantissimi, a partire da walt che ricostruisce il piatto/mosaico in uno dei primi episodi e che lo porta a capire che in quel mondo si deve essere cattivi. Poi mi sono rimaste impresse perche' mi hanno fatto morire le due volte che Walt fa il gesto del pacco, la prima volta al monociglio quando si licenzia dall' autolavaggio e la seconda mi pare quando ascolta un messaggio di skyler (mi sbaglio) in segreteria e poco dopo sbatte la testa.

Se devo essere sincero i pezzi che non mi sono piaciuti sono quelli in cui Walt fornisce volontariamente gli indizi ad Hank, a partire dall' alzata di ingegno a fine cena qualche puntata fa dopo la morte di Gayle (con il patetico tentativo di farlo sembrare obnubilato da 3 bicchieri di vino) fino a tutti gli indizi lasciati stupidamente per casa come il libro di ww con dedica che lo fa sgamare da hank....davvero il rapporto tra hank e walt l' ho trovato come un corpo estraneo a quella che e' la linea di comportamento di Walt



hai ragione un po' la penso come te...

penso anche che magari sia una scelta di sceneggiatura, per indicare volutamente la non infallibilità di Walt, che anche lui è un essere umano e da tale ha le sue debolezze (tu hai visto la cosa della cena come un'alzata di ingegno, potrebbe essere interpretato anche come un eccesso di ubris da parte di Walt, in fondo sottolinea la perfezione del suo prodotto in ogni puntata, con orgoglio).

P.S. e non dimentichiamoci che è una serie tv, non un reality... sono accettabili anche scelte che virino più sulla platealità della storia piuttosto che al realismo ;)