Gaming XP

[Serie TV] La Guida Totale Gxp

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bobox999
    Post: 7.729
    Registrato il: 06/08/2004
    Città: CAGLIARI
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 01:52
    Ebbene si... Su consiglio di Hakke e di CiccioIg ho deciso di stendere una lista di tutte le serie tv che ho seguito e di mettere a disposizioni di tutti un parere su tutto ciò che ho visto.

    Scusate se a volte la "trama" non è una vera trama ma più un parere personale, ma penso che sia molto più importante un consiglio ben dato dell'effettivo contenuto della trasmissione.

    Chiaramente in questo topic sono molto bene accetti pareri su queste e su altre serie TV, se Ciccio ha il tempo di schedare anche tutte quelle che ha visto lui e che qui non ho elencato,
    potremmo stendere la guida ai consigli delle serie tv definitiva [SM=g1432559]

    Non prendetela troppo sul serio, i pareri sulle serie tv che elencherò sono assolutamente personali,
    non scandalizzatevi se ho dato votacci a serie che magari voi ritenete dei cult o dei votoni a delle serie che avete valutato/valuterete come delle merde:
    il mondo è bello perchè è vario e perchè ci sono differenti pareri (anche se non ho ancora trovato una persona alla quale non piaccia How I Met Your Mother!).





    24

    Giudizio di bobox999

    Valutazione: 3 / Evitabile

    Trama: [Azione] Un agente segreto superfigo fa cose superfighe... Un MacGyver in versione moderna... Piace a molti, io personalmente ho provato a seguire la prima serie e non son riuscito ad andare oltre la quinta puntata. Troppo noioso.

    Pregi e difetti: Ammirevole la gestione del tempo, troppo noioso.

    Consigli per la visione: non guardatelo! [SM=x35274]

    Giudizio di CiccioIg

    Valutazione: 8

    Trama: Jack Bauer è un agente del CTU (centro antiterrorismo) che veglia sulla sicurezza degli americani, ha una moglie e una figlia.. qualcosa va storto però, la figlia viene rapita e contemporaneamente un'emergenza nazionale colpisce.. le due cose non sembrano assolutamente collegate ma.. (questa è la trama della prima serie)

    Pregi e difetti: ritmo, tirmo e ritmo.. questa serie (a parte le puntate viste da bobox ) non vi lascia tranquilli un secondo, vi prende, e, come una droga, vi costringe a guardare una puntata in più anche quando tra 6 ore dovete andare al lavoro..
    io di difetti non ne trovo, pochissimi buchi nella sceneggiatura (non ne ricordo a memoria), attori importanti hanno recitato (ci troviamo anche Desmond di Lost e la bionda di Lipstick Jungle.. oltre a Sylar di Heroes) e ogni serie ha perfettamente senso e non ti provoca quel sentimento di "checazzataèquestachestovedendo" provocato da Prison Break ultimamente.

    Consigli per la visione: non provate neanche a iniziare una serie senza averle già tutte e 24.. potrebbe uccidervi l'attesa..




    American Dad

    Valutazione: 4 / Copia uscita male

    Trama: [Cartoon] Questo cartone animato nasce sulla scia dei Simpsons, cerca di narrare la tipica famiglia americana moderna e le sue vicende quotidiane. A mio parere non è così male, ma molte battute risultano incomprensibili a noi italiani che non viviamo la realtà americana di tutti i giorni, i loro politici e i loro personaggi pubblici.

    Pregi e difetti: Abbastanza divertente e personaggi ben curati, fa molto meno ridere rispetto ai suoi simili.

    Consigli per la visione: In inglese coi sottotitoli, in italiano molte battute sono rese veramente male.




    Boris

    Valutazione: 8 / La luna nel cielo buio dei telefilm italiani

    Trama: [Comedy] Questa serie TV completamente italiana narra le vicende riguardanti la regia e la produzione della fasulla serie televisiva "Gli Occhi del cuore". Impreziosita nella seconda serie dall'arrivo di Corrado Guzzanti tra i personaggi, è veramente molto molto divertente, molti personaggi (come Biascica e Renè) sono già diventati degli idoli.

    Pregi e difetti: Risate assicurate, forse troppo breve.

    Consigli per la visione: Gustatevela tutta d'un fiato se non l'avete mai fatto, riderete per un paio di giorni di fila ...




    Boston Legal

    Giudizio di CiccioIg

    valutazione: 9 / stolti voi che non lo vedete

    trama: lo studio Crane, Poole e Schmidt è il più rinomato di New York, tra i suoi avvocati spiccano Danny Crane, un ormai vecchio avvocato a cui è rimasta molto eccentricità e poca lucidità mentale e Alan Shore, forse il migliore, la sua pragmaticità e competenza sono di esempio per tutti, anche se forse è troppo sessuomane.

    pregi e difetti: una delle serie più intelligenti che abbia mai visto.. mi aspettavo un'accozzaglia di casi puntata dopo puntata ma sono rimasto colpitissimo dall'interpretazione degli attori, splendidi (Danny Crane è il famoso capitanmo Kirk di Star Trek, William Shatner). Come difetto posso addurre che tratta di casi che si ricolvono in una o due puntate (anche se alcune puntate esulano totlamente da questo schema), ma è logico considerato il tema delal serie.

    Consigli per la visione: in italiano non è per niente male, considerato soprattutto che è molto parlata come serie.. ma in inglese, come al solito, è tutt'altra cosa.




    Breaking Bad

    Giudizio di CiccioIg

    valutazione: 8

    Trama: un professore di chimica malato e con problemi economici non riesce a stare dietro alla sua famiglia.. così decide di sfruttare il suo talento nel campo della chimica per..

    Pregi e difetti: molto crudo, anche se una risata ogni tanto scappa, è uno spaccato della vita che qualcuno deve vivere, costretto da fattori esterni.. come la via dell'illegalità a volte sia ineviatibilmente da percorrere. Un paio di buchi nella sceneggiatura fanno da difetto, ma non sto a dirveli perchè rovinerei la visione (e poi non sono enanche tanto evidenti)

    Consigli per visione: lo troverete solo in inglese, guardatevelo così e fidatevi che vi piacerà tantissimo (l'attore principale è mooolto bravo)





    Californication

    Valutazione: 6 / Meglio un film porno

    Trama: [Drama] Serie TV tutta tette e culi? Eccovela! [SM=x35274] A parte gli scherzi, l'attore principale è il vecchio protagonista di X-Files... Un grosso, nel telefilm diventa schiavo del sesso in tutte le sue forme, arriva a scoparsi una minorenne (che poi ho scoperto essere la piccola bimba del vecchio telefilm "La Tata").

    Pregi e difetti: Abbastanza innovativa, forse troppo spinta [SM=x35361]

    Consigli per la visione: Anche qui consigliata in lingua originale sottotitolata.




    Chuck

    Valutazione: 7 / Divertente

    Trama: [Comedy-Azione] Sulla scia di film del tipo "Agente Cody Banks", anche qui siamo alle prese con un agente segreto molto speciale... Chuck è uno sfigatello comune, un vero e proprio nerd, che improvvisamente si ritrova ad avere milioni di segreti della CIA nella sua testa, e collaborerà con essa per ripulire il mondo dai criminali, non senza problemi vista la sua goffaggine [SM=x35273]

    Pregi e difetti: Divertente, a volte alcune scene sono troppo montate per aria.

    Consigli per la visione: E' stata trasmessa solo una serie per ora, è abbastanza breve, in italiano risulta comunque godibilissima.




    CSI

    Valutazione: 7 / Vecchio ma imperdibile

    Trama: [Crime] Questa serie giunta ormai alla 9a stagione riguarda un gruppo di criminologi scienziati che attraversano le prove cercano di scoprire moventi e assassini di numerosi omicidi.

    Pregi e difetti: Grissom è un personaggione, a volte troppo monotona.

    Consigli per la visione: E' una di quelle serie che si può tranquillamente cominciare a vedere dall'ultima puntata alla prima, non ha una vera e propria trama principale. In italiano rende bene.




    CSI Miami

    Valutazione: 3 / Come uno spin off può rovinare una serie culto

    Trama: [Crime] Horatio indaga per la polizia scientifica di Miami. Sulla scia di CSI, questo telefilm lo trovo molto meno guardabile del precedente, sarà per la location non esaltante o per i personaggi decisamente sottotono.

    Pregi e difetti: Horatio che si toglie gli occhiali da sole come un figo ogni volta mi fa ridere, noioso fino alla morte spesso e volentieri.

    Consigli per la visione: NON PERDETECI TEMPO




    CSI NY

    Valutazione: 6 / Come uno spin off può risollevare parzialmente una serie culto

    Trama: [Crime] In CSI New York la location cambia nuovamente, si arriva a New York, chiaramente i personaggi sono sempre diversi... Stavolta rispetto a Miami e CSI LV c'è una trama principale, la location è molto interessante e la sceneggiatura è delle migliori. Molte riprese dall'alto della Grande Mela fanno venire i brividi.

    Pregi e difetti: La location sicuramente, a volte anche questo è diventato abbastanza monotono.

    Consigli per la visione: Se avete tempo e se vi piace CSI e amate la Grande Mela, potete spararvelo anche in italiano, è ben doppiato




    Dexter

    Valutazione: 9 / Il meglio

    Trama: [Crime] Questa serie TV parla della vita di un serial killer che di giorno lavora per la polizia scientifica di Miami. Trama innovativa, molto cruda, il personaggio interpretato da Micheal C. Hall è veramente perfetto, interpretazione che gli ha permesso anche di vincere parecchi premi tra i quali se non ricordo male un Emmy.

    Pregi e difetti: Personaggio principale interpretato magnificamente, forse troppo cruda.

    Consigli per la visione: Inglese sottotitolata tutta la vita.




    Dr.Horrible's Sing-Along Blog

    Valutazione: 6 / nove minuti di entertainment

    Trama: [Musical] Per chi adora il personaggio di Barney di How I met your mother, una miniserie imperdibile di soli 9 minuti, andata in onda solo sul web. Non aspettatevi grosse risate, questa serie infatti narra di un personaggio dei fumetti alla ricerca della donna della sua vita. Molto carino comunque.

    Pregi e difetti: Attore interprete spettacolare, brevissima e particolare (se non vi piacciono i musical non perdeteci tempo)

    Consigli per la visione: Inglese sottotitolato, purtroppo è l'unica visione possibile.




    Eli Stone

    Valutazione: 7 / Divertente

    Trama: [Comedy] Vi ricordate Ally Mc Beal? Qui ci troviamo di fronte ad un caso analogo: un avvocato che ha le visioni. Stavolta però, le visioni sono legate al suo aneurisma, che cambia la sua vita da un giorno all'altro. Parecchio divertente, consigliato a tutti. Il protagonista ha girato anche Trainspotting.

    Pregi e difetti: Grandi risate per una serie che tiene compagnia per 13 puntate, forse non ha un ritmo così elevato.

    Consigli per la visione: non l'ho mai vista in italiano, sulla fiducia direi inglese sottotitolato...




    Entourage

    Giudizio di CiccioIg

    valutazione: 7

    Trama: Vincent Chase è un attore famoso di Hollywood, come agente ha una suo vecchio amico di infanzia totalmente alle prime armi, come tuttofare ha un altro amico di infanzia e suo fratello maggiore (un attore di pochissimo successo e talento) vive a suo spese.. queste tre persone sono il suo entourage, lo accompagnano dovunque e sono i suoi migliori amici. Ma la vita dell'attore Hollywoodiano non è tutta soldi e passera (rose e fiori non mi piaceva )..

    Pregi e difetti: un difetto è la prima serie, sarà che l'ho vista ina italiano ma mi è piaciuta pochissimo.. ho capito poi che, come in lost, era solo di assestamento, dalla seconda in avanti è molto valida e divertente.. certo non è una serie impegnata ma mi sono reso conto che aspetto ogni puntata con impazienza.. mi ha preso molto!

    Consigli per la visione: guardatelo in inglese assolutamente, la prima serie in italiano mi stava quasi spingendo a mollarlo.. poi che ve lo dico a fare, fighe ed eccessi a non finire in questa serie.




    Eureka

    Valutazione: 3 / Noia mortale

    Trama: [Comedy] Uno sceriffo si trasferisce in un paesino di inventori matti. Dovrebbe far ridere ma non ho ancora capito dove. L'ho scartato dopo 3 puntate e tanti sbadigli.

    Pregi e difetti: Tanti difetti (noioso soprattutto), nessun pregio.

    Consigli per la visione: da evitare...




    Family Guy

    Valutazione: 8 / Geniale ed irriverente

    Trama: [Cartoon] Peter Griffin e la sua famiglia sono protagonisti di strane avventure... I Simpsons del dopo-2000. Risate assicurate, chi non l'ha mai visto si dia da fare, magari partendo anche dalla terza serie (le prime due sinceramente non mi hanno entusiasmato).

    Pregi e difetti: Risate assicurate con Stewie e Brian, a volte è troppo volgare

    Consigli per la visione: Inglese sottotitolato TUTTA LA VITA!!!




    Fringe

    Valutazione: 7 / Molto promettente

    Trama: [Azione] Una sorta di X-Files moderno molto più scientifico e figlio niente meno che di J.J. Abrams, papà di Lost. Un mix tra serie crime, fantasy, azione e mistery che definisco imperdibile.

    Pregi e difetti: Sicuramente le curiosità scientifiche delle quali si occupa la serie, trovo abbastanza noiosa e priva di carisma (anche se bella gnocca) la protagonista.

    Consigli per la visione: Inglese coi subs, per ora c'è solo questa disponibile :)




    Futurama

    Valutazione: 6 / Cartoon fantasy accettabile

    Trama: [Cartoon] Per chi adora i cartoon stile Simpson e Griffin, anche questo entra di diritto tra i telefilm preferiti. Personalmente lo posiziono un gradino sotto gli altri due, ma l'irriverenza e la non politica la fanno da padrone anche qui!

    Pregi e difetti: Personaggi esaltanti (Zoidberg su tutti), alcune puntate abbastanza monotone

    Consigli per la visione: Italiano, è doppiata bene




    Greek

    Valutazione: 1 / Na merda

    Trama: [Merda] Mi sono bastati 10 minuti per capire che sta serie tv non meritava un cazzo. Una sorta di OC fatto male e molto stereotipizzato

    Pregi e difetti: Nessun pregio, tutti i difetti di questo mondo.

    Consigli per la visione: Evitare




    Grey's Anatomy

    Valutazione: 8 / Ottima

    Trama: [Medical Drama] Io non sono un romantico, non andrei mai al cinema per vedere un film non di commedia o azione, ma questo telefilm non è solo baci e cuoricini. Le storie mediche sono spesso molto interessanti (anche se troppo paradossali a volte), i personaggi sono azzeccatissimi, non manca di uscire una sana risata ogni tanto (che non fa mai male, ma occhio che non è una commedia) o una lacrimuccia ogni tanto (vabbè lo ammetto, ci son state scene in cui mi son commosso!)

    Pregi e difetti: Dopo 5 serie non ha ancora avuto un calo, sempre su alti livelli. Qualche personaggio "importante" hanno abbandonato.

    Consigli per la visione: Anche in italiano non rende male, e non c'è molto ritardo tra le messe in onda (solo 3-4 mesi)




    Heroes

    Valutazione: 8 / Una top series di diritto

    Trama: [Azione] Intrecci di tanti "supereroi" comuni, alla prima puntata mi aveva lasciato di stucco, la prima serie è stata fantastica, la seconda è scaduta un pò, per questo non gli do più di 8. Appena partita la terza serie che per ora sembra tornata sui livelli della prima.

    Pregi e difetti: Tanti personaggi che trattano storie molto diverse (da Hiro che fa spaccare alla famiglia Petrelli), seconda serie mediocre

    Consigli per la visione: ENG SUB ITA TUTTA LA VITA (fa pure rima!)




    Hidden Palms

    Valutazione: 2 / Pessima

    Trama: [Merda] Lo ammetto, l'ho vista tutta, c'è figa. Ma per fortuna non hanno fatto una seconda stagione... Altra serie tv da bimbiminchia, bei ragazzi e belle ragazze che scoprono cosa vuol dire amore... Una storia già sentita.

    Pregi e difetti: Tanta fica, la trama si sviluppa in maniera pietosa.

    Consigli per la visione: Evitabilissima




    House MD

    Valutazione: 6 / Buon livello

    Trama: [Medical Drama] Ho cominciato a vedere da poco le avventure del dottor Gregory House, un personaggione ... Non me la sento di dare più di 6 perchè ho visto le prime puntate e non mi ha convinto del tutto, l'ho lasciata in sospeso. Lui è un grosso.

    Pregi e difetti: Protagonista di livello indiscusso, abbastanza monotona

    Consigli per la visione: Anche in italiano può andare bene




    House of Saddam

    Valutazione: 7 / La politica non è mai stata così interessante

    Trama: [History] Grandissima serie tv prodotta dalla BBC, che tratta dell'argomento di storia più attuale, così delicato e così recente. Non pensate alla solita americanata (infatti non è prodotta da americani!!!), narra le vicende del dittatore iracheno dalla sua ascesa alla sua vertiginosa caduta, racconta le storie particolari e incredibili che sono successe nell'Iraq in quel periodo, ci sono alcune scene che fanno veramente rabbrividire. Miniserie da 4 puntate, consigliata per gli interessati.

    Pregi e difetti: Argomento attuale e molto interessante, è possibile che alcune cose siano state troppo enfatizzate.

    Consigli per la visione: Per ora disponibile solo in inglese sottotitolata




    How I met your mother

    Valutazione: 10 / Il top

    Trama: [Comedy] Legen ... wait for it ... DARY! La serie tv comedy che assomiglia tantissimo a Friends, nemmeno troppo seguita (e anche questo la rende particolare, si rivela un'ottima sorpresa). Divertente in ogni sua puntata, narra le vicende di Ted Mosby e dei suoi 4 migliori amici a NYC. Risate assicurate, chi non l'ha mai vista se la procuri assolutamente

    Pregi e difetti: Barney Stinton, che altro dire. Un uomo un mito. Non trovo difetti.

    Consigli per la visione: Non azzardatevi a vedere una singola puntata di "Alla fine arriva mamma", vi basti vedere come hanno tradotto il titolo per rendervi conto dello scempio. Chi non la segue in inglese sottotitolata non se la gode.




    Jekyll

    Giudizio di CiccioIg

    valutazione: 8

    Trama: chi non conosce la storia di Dottor Kekyll e Mr. Hide? eccola qui, pronta e rivisitata in chiave moderna.. questa opera della BBC (quindi inglese, come è logico poi) è stata una piacevole sorpresa.
    Pregi e difetti: l'attore è pauraosamente bravo, il modo in cui passa da Jekyll ad Hyde è da fare vedere in tutte le scuole di recitaazione.. poi la storia è azzeccatissima, ben congeniata e cervellotica come piace a me. Un difetto può essere la trama, nel senso che forse troppo prevedibile.. sinceramente a memoria non me ne vengono altri

    Consigli per la visione: bè chiaramente se vi piace il romanzo non potete evitare di guardarlo, poi la sola interpretazione dell'attore principale vale la visione (sono solo 6 puntate se ricordo bene)




    Kyle XY

    Valutazione: 5 / Perenne discesa

    Trama: [Fantasy Teen Drama] La trama è molto molto interessante all'inizio, Kyle, ragazzo di 16 anni circa, si sveglia nudo nella foresta, senza ombelico, ricoperto di plasma, senza capire niente di ciò che succede attorno, come se fosse appena nato. Una famiglia lo adotta e lo cresce e si scopre avere dei superpoteri. La prima serie mi ha entusiasmato, ma la seconda serie si tira avanti a spinte e diventa veramente noiosa, tanto che l'ho lasciata perdere dopo una decina di puntate.

    Pregi e difetti: L'inizio è molto interessante vista la storia, ma dopo un pò non si regge più.

    Consigli per la visione: Non l'ho mai vista in italiano, non escludo che non sia doppiata male. Non è il doppiaggio che cambia una serie in questo caso comunque.




    Lost

    Valutazione: 10 / LA serie

    Trama: [Azione] Un aereo si schianta e una cinquantina di sopravvissuti vive su un'isola deserta ricoperta di misteri. Gli autori hanno fatto un ottimo lavoro, chi si attacca a questa serie non si schioda più, è matematico. I misteri si tirano dietro di puntata in puntata, le risposte stanno cominciando ad arrivare (alla fine della 4a serie era ora :D ). Droga.

    Pregi e difetti: Una droga che tiene incollati tutti alla poltrona (o alla sedia del pc). Alcune cose sono veramente tanto tirate per i capelli, ci mancano solo gli alieni tra un pò ...

    Consigli per la visione: Va seguita assolutamente in inglese sottotitolata, se non altro per le tempistiche ... E' fisicamente impossibile riuscire ad aspettare 9 mesi per la messa in onda in italiano, e alcune voci (tipo Mr Eko che sembra un bimbo) sono sbagliatissime!




    Medium

    Valutazione: 6 / Piacevole sorpresa

    Trama: [Mistery] Una donna c'ha le visioni e fa la figa con esse, cercando di salvare persone. Le prime puntate mi sono piaciute tanto (quella di cappuccetto rosso è il lupo è tutt'ora una delle mie puntate preferite tra tutte le serie tv, brividi), ma come altre serie sue sorelle si trascina avanti sempre più fiaccamente, tanto che ho interrotto la visione anche di essa.

    Pregi e difetti: Prime puntate fatte molto bene, dopo un pò stanca.

    Consigli per la visione: In italiano è più noiosa della versione originale, le voci fanno addormentare




    Merlin

    Giudizio di CiccioIg

    valutazione: 7

    Trama: il giovane Merlino arriva a Camelot.. ma chi si ricorda del cartone della walt disney troverà discrepanze: Artù ha la stessa età di Merlino ed è un principe altezzoso, viziato dal padre. Merlino dal canto suo diventa apprendista dell'alchimista/curatore di corte.. ma è chiaro che questa situazione durerà per poco tempo in quanto Merlino ha poteri magici innati ma che deve tenere celati, in quanto a Camelot la magia è vietata (pena la morte).

    Pregi e difetti: bella l'idea di scoprire le origini di Merlino, quando ancora adolescente, non conscio del proprio destino, affronta le prime esperienze.. magari qualcuno rimarrà deluso dalla poca fedeltà alla leggenda.

    Consigli per la visione: piace moltissimo agli appassionati del genere e qualche risata sparsa qua e là si fa sicuramente.. mi riservo di alzargli il voto in quanto ho visto solo 3 puntate finora e immagino che il bello debba ancora arrivare.




    My Name is Earl

    Valutazione: 6 / Decente

    Trama: [Comedy] Per molti Earl è un culto. Una persona abbastanza malvagia e sfigata, vince alla lotteria e scopre il karma. Non fare brutte azioni se non vuoi ricadute su di te. E così, il mitico Earl torna sui passi di tutta la sua vita e cerca di recuperare a tutte le brutte azioni commesse...

    Pregi e difetti: A tratti geniale, dopo un pò mi ha rotto pure questa, troppo banale!

    Consigli per la visione: L'ho vista in italiano e non è male, ma ci son dei giochi di parole che in inglese rendono di più.




    OZ

    Giudizio di CiccioIg

    valutazione: 9

    trama: il paradiso (in originale emerald town) è un nuovo pensiero di prigione: detenuti a contatto per tutto il giorno, celle aperte e attività che normalmente non si vedono in un carcere di massima sicurezza. In questo carcere succede di tutto: droga, sesso ,rivolte, omicidi, suicidi, e chi piu ne ha più ne metta.. Vi dico solo che dopo due o tre puntate di sentirete voi stessi in carcere, condannati come gli attori del cast. Sublime, profondo, crudo e sicuramente realistico OZ è sul podio delle mie serie tv.
    Ci troverete attori del calibro di Harold Perrineau (Lost, Matrix), J.K. Simmons (Spiderman 1, 2 e 3, Burn after reading, Law and order), Kirk Acevedo (Fringe, the black donnelly's, Law and order e 24), Adewale Akinnuoye-Agbaje (il mitiko mr. Eko di Lost) e Edie Falco (la moglie del boss nei Soprano) solo per citarne alcuni.. con la partecipazione di Luke Perry (ma già alla quinta serie).

    Pregi e difetti: come già detto prima lo spessore della serie è tale dal farvi sentire parte della storia, dal capire i detenuti e preoccuparvi per loro. Di difetti ne vedo pochi, forse solo l'episodio finale poteva piacermi di più, ma dopo 6 serie capolavoro glielo perdono (anche se questo è il motivo del mancato 10)

    Consigli per la visione: le prime quattro serie sono reperibili in italiano, la quinta e la sesta obbligatorie in inglese.. DA VEDERE.




    Prison Break

    Valutazione: 8 / Una top series

    Trama: [Azione] Il fratello di Micheal Scofield viene rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Chicago. Lui si fa arrestare di proposito per cercare di liberarlo. La serie continua in luoghi e sceneggiature molto diverse tra di loro nelle 4 serie finora girate... In una azione continua che tiene il telespettatore incollato. Purtroppo però, sempre più siamo davanti a delle cagate cinematografiche da film di ultima fascia, personaggi morti improvvisamente portati in vita, altri personaggi improvvisamente morti perchè gli attori non avevano accettato il rinnovo del contratto ... Ultimamente sta veramente cagando fuori, per questo non merita più di 8.

    Pregi e difetti: La prima serie è una delle migliori d'azione mai viste. Come scritto sopra, ultimamente si vedono delle cagate incredibili (supernigga imbattibili che nemmeno un personaggio di Heroes, almeno lui paradossale, batterebbe)

    Consigli per la visione: ENG SUB ITA, le voci in italiano sono veramente pietose.




    Private Practice

    Valutazione: 4 / Nammerda

    Trama: [Medical Drama] Lo spinoff peggio riuscito di tutti i tempi. La dottoressa Addison Montgomery (uno dei principali e meglio riusciti personaggi di Grey's Anatomy) si trasferisce a Los Angeles in una clinica di suoi amici, dove troieggia allegramente assieme ai nuovi colleghi.

    Pregi e difetti: Addison è sempre Addison ... Ma il telefilm fa davvero cagare!!!

    Consigli per la visione: Ci sono tante altre serie che meritano di più. Stay away.




    Scrubs

    Valutazione: 8 / Spettacolo

    Trama: [Medical Comedy] Scherzare con la morte e con gli ospedali non è una cosa facile. Il dottor Cox, JD e il team del Sacro Cuore invece salvano vite e fanno ridere per ben 7 stagioni. Consigliato per chi ha voglia di farsi un paio di risate, attenzione perchè segue una trama e si deve partire dalla prima all'ultima stagione senza saltare nemmeno una puntata...

    Pregi e difetti: Molto molto molto divertente, non vedo grossi difetti.

    Consigli per la visione: Una delle poche serie per le quali consiglio caldamente l'italiano.




    South Park

    Giudizio di CiccioIg

    Valutazione: 9 imperdibile

    Trama: 4 bambini di terza elementare in una cittadina delle montagne del colorado.. ogni puntata è una satira pungente o una critica sottile (per chi è in grado di notarla) alla società americana..
    la prime 4 serie sono più di assestamento, si trovano anche puntate "solo comiche", con pochi riferimenti all'attualità.. ma dalla 5 in avanti è un crescendo di profondità e completezza nella trattazione dei temi. A mio parere South Park è il cartone più intelligente (sebbene travestito da stupido) in circolazione, è lo specchio degli stati uniti, non ha paura di fare nomi o di accusare: si trattano temi come l'aborto, l'11 settembre, le cellule staminali, gli scandali vaticani e le religioni in generale (geniale la puntata dove prendono per il culo scientology "trapped in the closet")

    Pregi e difetti: è meraviglioso l'approccio ai temi trattati, Matt Stone e Trey Parker (gli autori, protagonisti del film Baseketball, imperdibile) sanno come proporre argomenti i modo stupido ma profondo.. l'unico difetto, motivo del mio 9 e non 10, è qualche puntata a vuoto, quelle 5 o 6 puntate (pochissime) che non mi hanno convinto.

    Consigli per la visione: non ci sono consigli, bisogna guardarlo, guardarlo e guardarlo ancora.. chiaramente moooolto meglio in inglese




    The Big Bang Theory

    Giudizio di CiccioIg

    valutazione: 8

    Trama: la vita di 4 amici scienziati, molto NERD, viene sconvolta da Penny, una bellissima ragazza che si trasferisce nell'appartamento di fronte a loro. Si creeranno molto situazioni paradossali e divertenti, il tutto impreziosito da battute sempre intelligenti (e pesanti, sì adoro le battute pesanti, soprattutto quelle piene di parole) e da momenti di imbarazzo dovuto alla diversità dei personaggi.

    Pregi e difetti: a me fa ridere, ridere e ridere ancora.. questo è un gran pregio.. il difetto può essere che trattandosi di una sti-com succede poco di rilevante nella trama puntata dopo puntata, anche se qualcosa si muove un po' alla volta

    Consigli per la visione: questo telefilm deve essere visto da chi ha grossa cultura NERD: sei fan di guerre stellari? hai visto molto volte tutti i terminator? il signore degli anelli ti ha stregato? sai cos'è un MMORPG e cosa vuol dire AFK? allora guardalo.




    The Black Donnellys

    Valutazione: 7 / Piccola ma buona

    Trama: [Azione] Una famiglia molto "vivace" di irlandesi vive negli Stati Uniti, dove entra in contatto con le varie gang del posto, scatenando vere e proprie gang wars. E' stata una serie che mi ha stupito molto, dura solo una stagione (peraltro abbastanza piccola, 13 puntate). Se avete tempo gustatevela, non rimarrete delusi.

    Pregi e difetti: Le vicende della famiglia Donnelly sono narrate da una terza persona, il che rende tutto molto affascinante. Molto bella pure la colonna sonora. Dura troppo poco, una serie che è stata interrotta a causa del basso livello di share (6 episodi trasmessi in tv, gli ultimi 7 trasmessi solamente online hanno avuto più spettatori!).

    Consigli per la visione: Inglese sottotitolato assolutamente, l'accento "irish" è imperdibile.




    The Class

    Valutazione: 7 / Buona

    Trama: [Comedy] Alcuni vecchi compagni di classe si ritrovano dopo circa 10 anni, tutti hanno preso strade diverse tra di loro ... E' una di quelle serie come Friends ed How I Met Your Mother che ti strappa sempre più di qualche risata. Il personaggio coi capelli rossi (ora mi sfugge il nome) è spettacolare, troppo sfigato! :D Consigliata! La reputo una delle mie "chicche", peraltro l'ho subbata quasi tutta (dura solo una serie di 19 puntate, ora mi sa che sono anche abbastanza difficili da recuperare, se serve io sono qui).

    Pregi e difetti: Abbastanza divertente. A volte troppo banale e stereotipo di Friends.

    Consigli per la visione: L'unico modo per vederla è con i miei sottotitoli, purtroppo per voi! Non è mai stata doppiata in italiano.




    The IT Crowd

    Valutazione: 6 / Divertente

    Trama: [Comedy] Consigliata da chechu, ho cominciato a seguire questa serie composta da minipuntate che passano via velocissime (sono 3 stagioni di 6 episodi circa ciascuna, con 15 minuti di episodio). Avete presenti due nerd che lavorano nel sotterraneo di una azienda per l'IT e che si occupano di rispondere al telefono e di dare sempre le stesse risposte? Ecco, aggiungetevi una grande gnocca che li va a controllare e il loro imbarazzo nel rapportarsi con lei ed il gioco è fatto. Fa abbastanza ridere.

    Pregi e difetti: Le risate in alcune scene sono assicurate, però sinceramente dopo la prima serie mi ha stancato e ho smesso di vederla

    Consigli per la visione: Anche qui, l'unico modo per vederla è inglese sottotitolata, non è ancora stata doppiata (per fortuna).




    The Lost room

    Valutazione: 7 / merita

    Trama: [Fantasy-Azione] Consigliata da Factox, è una miniserie di 3 puntate che durano 90 minuti ciascuna. La trama è abbastanza complicata, tratta comunque di alcuni oggetti che hanno poteri "paranormali" e che sono capaci di cose incredibili. Consigliato a chi piace Heroes, a me è piaciuta veramente tanto.

    Pregi e difetti: Molto ben realizzato. Purtroppo dura veramente poco e non ci sono spiragli di ripresa della serie.

    Consigli per la visione: One only way ... Subtitles!




    The OC

    Valutazione: 6 / Il mio battesimo

    Trama: [Teen Drama] Era piena estate 2003, quando mi sono immerso nel mondo delle mdoerne serie tv. Questa è stata il mio Caronte, ammetto che è una serie che oggi, a 24 anni, non vedrei mai per la prima volta. E' una tipica serie di amori ed affetto per teenager, tratta di Ryan (ragazzo di un sobborgo sfigato immerso nella criminalità) che viene adottato da una ricca famiglia di Orange Country. Sarà anche per il brutto periodo della mia vita che ho passato, ma in quel periodo è stata una manna dal cielo, mi sono impersonato tanto in quei personaggi, e DiBs ancora mi ringrazia per avergliela fatta conoscere/mi odia per avergli sputtanato la fine della 3a serie :D Se riuscite, evitate la 4a serie a proposito, si trascina via veramente fiacca e patetica. Non guardatela se siete over 20 :)

    Pregi e difetti: La novità (ai suoi tempi). Difettissimo la 4a serie, vergognosa.

    Consigli per la visione: Io l'ho vista in inglese sottotitolata, ma in italiano è godibilissima.




    The Shield

    Giudizio di CiccioIg

    Valutazione 8 / la polizia è come si vede in tv? no, è come si vede in the Shield

    Trama: Vic Mackey (Michael Chiklis) è a capo dello Strike Team, una squadra speciale del distretto di Farmington composta da soli amici, gente fidata specializzata in "gang di strada".. i suoi metodi non ortodossi, il suo modo particolare di perseguire gli scopi, non esente da compromessi, lo pongono sotto i riflettori nel distretto..
    Così gli viene imposto un agente esterno, un estraneo che non va a genio a nessuno..

    Pregi e difetti: il realismo: la polizia non è tutta pulita e brava, in questo telefilm si vedono mazzette, patti con capi gang che assicurano informazioni in cambio di "tranquillità" nei loschi affari.. il difetto può essere l'eccesso in questo e alcune forzature nella trama.. sono 7 stagioni, ci può stare..

    Consigli per la visione: vi piace un poliziesco alternativo? qualcosa di diverso dal "trova il colpevole e arrestalo"? eccol oqui.. nudo e crudo.. la prima serie è imperdibile, se poi vi prende bè.. enjoy!




    The Simpsons

    Valutazione: 9 / Divina

    Trama: [Cartoon] Chi non ha mai visto la gialla famiglia capitanata da Homer Simpson? Nessuno. E un cartone animato che dura per ben 20 stagioni, che arriva a più di 200 puntate e un film epico prodotti, che tiene incollati i ragazzi americani da più di 20 anni, non si può non considerare un must. Capita a tutti quelli che hanno Sky, se non c'è niente da vedere in TV, si mette FOX o FOX+1 e ci si vede una puntata, tira su il morale in poco tempo.

    Pregi e difetti: Come si fa a trovare solo un pregio e un solo difetto a questa serie?

    Consigli per la visione: In italiano è godibilissima (Tonino Accola rulez)




    Top Gear

    Valutazione: 7 / Il miglior car show mondiale

    Trama: [Car Show] Prodotto made in UK, condotto da tre personaggi divertentissimi, che si sfidano tra di loro in paradossali gare con supercar o utilitarie, effettuano esperimenti motoristici spettacolari, e regalano momenti di ironia abbastanza spesso. Indimenticabile la puntata dove si mettono a giocare a pallone con le macchine.

    Pregi e difetti: Imperdibile per gli appassionati di motori, vanno in onda pochissime puntate all'anno

    Consigli per la visione: Inglese sottotitolato, anche il canale di Sky lo dava così fino all'anno scorso, quest'anno hanno fatto sottotitolare il presentatore all'ex gatto di Kiss Me Licia ed è diventato inascoltabile :D




    Tru Calling

    Valutazione: 8 / Altra mia chicca

    Trama: [Fantasy-Azione] Tru, normalissima ragazza, viene assunta in un posto molto strano, l'obitorio. Tru possiede un potere paranormale, sente le voci dei morti che le chiedono aiuto ed improvvisamente rivive la giornata appena trascorsa, cercando disperatamente di salvare l'ex cadavere di turno, studiando e cercando di cambiare il percorso della vittima di turno. La serie dura 2 stagioni (la seconda interrotta dopo 6 puntate per ascolti bassi, senza nemmeno un vero finale), ma la consiglio caldamente a tutti, è una delle mie serie preferite.

    Pregi e difetti: La trama si sviluppa molto differentemente in tutte le puntate. Manca una fine a questa serie.

    Consigli per la visione: Anche in italiano non è male.




    Ugly Betty

    Valutazione: 7 / Grandissima Betty!

    Trama: [Comedy] L'oscena ragazza ispanica di turno, Betty Suarez, viene assunta come segretaria del redattore di una rivista di moda dal padre, con l'obiettivo di evitare al figlio notevoli scopate come con le vecchie segretarie. Betty però ha delle capacità e diventa indispensabile, salvando ripetutamente il culo al suo capo. Ci sono delle gag che fanno veramente morire dal ridere in questa serie che per molte cose assomiglia tantissimo al film "Il diavolo veste Prada". Consiglio caldamente di vedere almeno la prima puntata prima di giudicare prematuramente, come a molti verrebbe spontaneo fare (io stesso ero scettico).

    Pregi e difetti: Il personaggio di Marc, ricchionazzo che non fa altro che insultare e sfottere Betty, è da incorniciare (assomiglia in maniera incredibile ad Hargraves!). La seconda serie l'ho trovata un pò noiosa e per ora l'ho accantonata, ma conto di riprenderla al più presto, la Bettina non si abbandona.

    Consigli per la visione: Inglese sottotitolato tutta la vita anche qui.




    Underbelly

    Giudizio di CiccioIg

    valutazione: 8

    trama: storia vera, ricostruita in base alle VERE intercettazioni telefoniche e ambientali dei tempi, tratta della guerra tra gang avvenuta a Melbourne tra il 1995 e il 2003, che costò la vita a una 40ina di persone.

    pregi e difetti: gli attori sono ugualissimi alle controparti reali, gli eventi sono descritti accuratamente e niente è improvvisato, tutto fedelissimo ala realtà. Unb difetto è sicuramente il caos narrativo delle prime 3 o 4 puntate, diciamo che il regista poteva impegnarsi meglio per rendere la comprensione più facile a chi non fosse australiano

    consigli per la visione: cruda, crudissima, se vi piace il genere gangster non potete perderlo.. il tutto poi è impreziosito dal fatto che sia una storia vera.




    Vanished

    Valutazione: 8 / Poca gloria, grande serie

    Trama: [Azione] Un'altra delle mie serie preferite che reputo una mia chicca... La moglie di un senatore degli Stati Uniti viene rapita e da lì si scatena una ricerca di stato per trovarla, con una trama che si intreccia e che mette molte cose continuamente in dubbio. Aspettatevi continui colpi di scena, purtroppo per i pochi ascolti è stata interrotta e finisce dopo sole 13 puntate.

    Pregi e difetti: Trama intrigantissima, le ultime puntate (dopo la notizia della chiusura) sono state girate troppo in fretta e furia, e fanno perdere parecchio valore alla serie!

    Consigli per la visione: Inglese sottotitolata, anche se non sembra doppiata male.




    Weeds

    Valutazione: 7 / Cannonata!

    Trama: [Drug Drama] Una vedova che spaccia droga in uno dei migliori quartieri degli Stati Uniti. Solo da qui si griderebbe allo scandalo, e questa serie in effetti è uno scandalo. Girano quantitativi di erba allucinanti, e una madre che è costretta a spacciare per dar da mangiare ai propri figli (che poi la "seguiranno" sul lavoro) è veramente paradossale. Dopo 4 serie non ha mai smesso di essere sempre più divertente, grazie a personaggioni come Doug che sono dei cazzoni allucinanti e continuano imperterriti a combinare minchiate!

    Pregi e difetti: Personaggi interpretati perfettamente. Troppo scandalosa e troppo spinta per evitare la censura molte volte.

    Consigli per la visione: Sottotitoli italiani su video inglese, altrimenti si capisce la metà di quello che effettivamente dicono.




    Ringraziamenti:

    - DiBs: è stata la prima persona a definirmi un talent scout musicale e di serie tv... indimenticabili alcune nottate passate a parlare solamente di serie tv!
    - zio FaCtOx, CiccioIg, chechumostovoi: perchè buona parte delle serie che apprezzo di più e che reputo mie chicche le ho scoperte solo grazie a voi.
    - Texastornado, hakke e tutti gli altri che ringraziano il team di sottotitolatori di cui faccio parte.
    - www.myepisodes.com che mi tiene costantemente aggiornato su tutte le serie tv che seguo!


    [Modificato da li4m 19/03/2015 12:24]







    Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
    Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
    Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
    Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
    Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

  • OFFLINE
    CiccioIg
    Post: 4.611
    Registrato il: 24/04/2003
    Città: CERVIA
    Età: 41

    Gaming XP User

    (del menga)
    00 08/10/2008 02:44
    il primo commento è mio. [SM=x35273] .

    grandissimo lo strippo che ti sei preso, bravo, bravo e bravo.. [SM=x35275]

    non mi scandalizzo di niente, però la valutazione data a 24 è sbagliatissima.. [SM=x35361]

    tu hai visto i primi episodi, a detta di chiunque i più brutti e noiosi.. anche io non l'ho apprezzato subito, ma dato che ero a letto malato e dotato di cofanetto sono andato avanti..

    non solo il proseguo della prima è eccellente, ma anche tutte le altre seire (soprattutto la terza) sono fantastiche.. [SM=x35278]

    ancora bravissimo per il topic che hai fatto e il tempo che ci hai perso, ma giudicare una serie dopo 5 puntate è come giudicare un film dopo 10 minuti.. [SM=x35330] , semplicemente non si hanno tutti gli elementi per un voto coscenzioso.

    3 come voto è assurdo, propongo (dato che ho visto tutte e sei le serie per DUE VOLTE OGNUNA) di sostituire la valutazione di 24 con una che farò domani (perchè adesso non è il caso [SM=g1431648] )


    p.s. domani poi integrerò con le serie "mancanti" [SM=x35273]
    [Modificato da CiccioIg 08/10/2008 02:46]








  • OFFLINE
    chechumostovoi
    Post: 10.232
    Registrato il: 18/09/2003
    Età: 44



    00 08/10/2008 04:48
    grande bobox, bellissimo elenco! [SM=x35275]
    ma seguo già troppe serie, ti odio [SM=x35294]







    Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

    "Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

    se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

    Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



  • OFFLINE
    hakke5
    Post: 9.835
    Registrato il: 15/09/2003



    ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
    00 08/10/2008 05:46
    attendevo questo fantastico topic [SM=x35274]

    io avevo smesso con le serie verso la 5°-6° stagione di ER, a cui ero affezionatissimo ma che ormai era diventato una soap
    poi mi sono convinto a vedere Lost di cui sentivo sempre parlare un gran bene, per questo come già fatto ringrazio Jorginha (e indirettamente una sua amica) ma soprattutto VerbalKint per avermi iniziato alla serie più incredibile mai prodotta, e al mondo della fiction di conseguenza

    adesso anche io sono abbastanza drogato di serie, ma avendo dovuto rimettermi in pari con determinate cose negli anni scorsi sono andato avanti più che altro con delle chiuse, una serie per volta
    adesso che finalmente stavo in pari con tutto, stanno ricominciando tutte insieme e finora sono riuscito a vedere solo due puntate di CSI LV [SM=g1432559]

    ho cominciato a seguire Dexter (straordinario, veramente straordinario), Scrubs, Boris, Fringe, ho recuperato Twin Peaks, i già citati Lost e CSI LA
    poi ho cominciato a vedere con la logica delle stagioni cartoni come Family Guy e Futurama (i Simpson no, i Simpson vanno oltre al concetto di serie [SM=g1432559] ), e soprattutto un cartone straordinario e terribilmente sottovalutato come South Park, più volte sono rimasto senza parole per la genialità e la profondità delle metafore che usano, la volgarità è solo uno strato superficiale che però a tanti spettatori e ai media non permette di capire il gioiello che c'è sotto

    ho visto qualche puntata, reputandoli monnezza, di CSI Miami, American Dad, The OC, e Prison Break che cmq è molto meglio di queste altre ma che a metà prima serie ho mollato per noia

    per il futuro, mi incurioscono le quattro serie comiche I How Met Your Mother, Weeds, My Name Is Earl e Big Bang Theory, ma non so proprio da quale delle quattro cominciare...
    poi vorrei provare Heroes, anche se a me i supereroi proprio non mi dicono niente...
    e poi un amico mi parla da sempre molto bene di Arrested Development (esiste in italiano ma non ricordo il titolo), ho recuperato le puntate e prima o poi dovrò vederlo, anche se di tre stagioni che sono uscite di una i sottotitoli sono fuori sincro, di un'altra i nomi dei file non corrispondono all'episodio e dell'ultima ho scoperto di averli presi in portoghese (in italiano non esistono cmq, solo inglese) [SM=x35298]

    cmq ascolto sempre con interesse i vostri consigli [SM=x35274]
    [Modificato da hakke5 08/10/2008 05:50]










    Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


    http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
  • OFFLINE
    karma77
    Post: 10.291
    Registrato il: 23/08/2003
    Città: NAPOLI
    Età: 46



    00 08/10/2008 08:09
    bella lista

    manca 4400








  • OFFLINE
    bobox999
    Post: 7.731
    Registrato il: 06/08/2004
    Città: CAGLIARI
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 08:22
    Re:
    karma77, 08/10/2008 8.09:

    bella lista

    manca 4400




    Ho visto solo le prime 3 puntate, e rischiavo di fare una valutazione poco obiettiva come ho fatto per 24 [SM=g1432559]

    Ciccio non metto assolutamente in discussione che 24 sia una delle top series, e secondo me è successo proprio questo ... ho visto le puntate più noiose e ci son cascato, l'ho lasciata perdere troppo presto! è assolutamente vero il fatto che un film non si giudica per i primi 10 minuti, ma io intanto c'ho perso più di 4 ore e mi scocciava lasciarlo senza voto... Perchè quelle puntate non mi hanno davvero detto niente! [SM=x35390]

    Capitolo Hakke: CSI LA cos'è?! non l'hanno ancora fatto [SM=x35390]
    Tra le serie citate, se hai apprezzato Friends ai suoi tempi, comincia assolutamente con HIMYM, mi sono mangiato la prima serie in 3 giorni (si, era un periodo in cui non avevo un cazzo da fare [SM=x35315] ), è il top tra le citate
    South Park me lo sono effettivamente dimenticato, sarà perchè l'ho sempre seguito in italiano e sempre in TV, mai al pc, anche io lo apprezzavo molto ai tempi ma "per necessità" l'ho dovuto tralasciare (non avevo sky, su italia uno lo davano una volta ogni morte di papa e non mi andava di vederlo in inglese)







    Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
    Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
    Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
    Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
    Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

  • OFFLINE
    robygr
    Post: 26.676
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 08:32
    1) chuck si merita 25 stelline :) paragonarlo a cody banks e come paragonare lost con monkey island :e
    2) cambia il giudizio su 24 prima che entri nik se no non potrai più aggiorgnare il topic per molto tempo
    3)mancano the shield, weeds, big bang theory
    [Modificato da robygr 08/10/2008 08:40]







  • OFFLINE
    +Vincent+
    Post: 13.887
    Registrato il: 30/11/2005



    00 08/10/2008 08:45

    Io ho solo una domanda:ma dove cazzo lo trovate il tempo per seguire tutte ste serie tv?

    :D










    "Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
    dalsbeer.blogspot.it
  • OFFLINE
    robygr
    Post: 26.677
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 09:15
    Vincent sono una droga, se incominci fra un mese sacrifichi il calcio.
    Di solito io le vedo di sera..
    Quando ho iniziato a vedere ste sedie avevo un botto di tempo e mi sparavo 4-5 puntate al giorno per andare pari.
    Ora mi vedo di solito una puntata al giorno, perché sono iniziate contemporaneamente heroes- prison break-dexter-how i met your mother-chuck-grunge l'il
    Quindi una puntata a settimana
    Poi dipende perché per esempio himym ha puntate molto corte.o
    [Modificato da robygr 08/10/2008 09:19]







  • OFFLINE
    bobox999
    Post: 7.732
    Registrato il: 06/08/2004
    Città: CAGLIARI
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 09:45
    Re:
    robygr, 08/10/2008 8.32:

    1) chuck si merita 25 stelline :) paragonarlo a cody banks e come paragonare lost con monkey island :e
    2) cambia il giudizio su 24 prima che entri nik se no non potrai più aggiorgnare il topic per molto tempo
    3)mancano the shield, weeds, big bang theory




    1) porta rispetto a cody banks, gran film!!! [SM=x35281]
    2) ommerda
    3) weeds c'è, gli altri due non li ho mai visti (bbt attendo di vederlo a fine 2008)








    Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
    Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
    Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
    Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
    Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 11.014
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 08/10/2008 10:14
    Re:
    robygr, 08/10/2008 8.32:

    1) chuck si merita 25 stelline :) paragonarlo a cody banks e come paragonare lost con monkey island :e
    2) cambia il giudizio su 24 prima che entri nik se no non potrai più aggiorgnare il topic per molto tempo
    3)mancano the shield, weeds, big bang theory


    Troppo tardi [SM=x35315]

    Il sardo avrà problemi di connessione per i prossimi mesi [SM=x35390]

    E cmq dopo aver dato ad Ugly Betty il punteggio doppio di 24 dovrà sfuggire anche l'ira di Husain [SM=g1432559]

    A parte gli scherzi (ma neanche tanto [SM=x35307] ) ottimo lavoro [SM=x35291]

    Fossi stato in te però avrei evitato di giudicare serie tv di cui hai visto appena 4/5 puntate (velocemente ho contato 24, Eureka, House MD) visto che dubito si possa dare un vero giudizio, avresti fatto meglio a saltarle, dato che magari all'inizio fa schifo e poi diventa figa o viceversa (tipo Lost [SM=x35322] )

    Aggiungo una mia recensione:





    Titolo: Codice Matrix (Threat Matrix)

    Cast: James Denton; Kelly Rutherford; Will Lyman; Anthony Azizi

    Plot: Il presidente degli Stati Uniti trova sulla sua scrivania un dettagliato rapporto sulle possibili minacce alla sicurezza del paese: è il Codice Matrix e a occuparsi dei pericoli in esso descritti c'è una speciale task force di agenti dall'alto profilo professionale.

    Stagioni: 1 (16 episodi)

    Recensione: Sicuramente non entrerà nella storia come la miglior serie tv di sempre, ma si lascia guardare senza troppe pretese. Episodi "auto-conclusivi" facilitano la visione senza troppo impegno continuo.

    Consigliato: a chi piace il genere azione, crimine, dramma

    Valutazione (da 1 a 10): Godibile








    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    .eLeTtRoNiCo.
    Post: 1.455
    Registrato il: 23/05/2006
    Città: JESI
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 10:29
    grandissimi [SM=x35291]

    un parere personale sui metodi di voto: se i voti sono in decimi non è più chiaro mettere i numeri (o se son meglio le stelline mettere come max 4 o 5)? mettersi a contarle tutte è difficile

    che commento del cazzo [SM=x35281]







  • OFFLINE
    bobox999
    Post: 7.735
    Registrato il: 06/08/2004
    Città: CAGLIARI
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 10:48
    Re:
    .eLeTtRoNiCo., 08/10/2008 10.29:

    grandissimi [SM=x35291]

    un parere personale sui metodi di voto: se i voti sono in decimi non è più chiaro mettere i numeri (o se son meglio le stelline mettere come max 4 o 5)? mettersi a contarle tutte è difficile

    che commento del cazzo [SM=x35281]




    no no hai ragione ... ho cercato delle immagini di stelle molto più piccole ... e non le ho trovate! [SM=x35390]

    cazzo, nik, cazzo...








    Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
    Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
    Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
    Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
    Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

  • OFFLINE
    Husain
    Post: 13.956
    Registrato il: 14/04/2003
    Città: CASSINO
    Età: 41



    00 08/10/2008 11:18
    uno che da 7 a ugly betty e 3 a 24....poi se nik ti banna non venire a piangere da me [SM=x35389]







    --------------------------------------

    :)
  • =Texastornado=
    00 08/10/2008 11:50
    Sto un pò perdendo la voglia di guardare nuove serie,da due anni a questa parte,guardavo le puntate appena possibile,ora resto anche settimane senza guardar nulla.

    Seguo con interesse solo Dexter,per i miei gusti la miglior serie di sempre. Heroes e Lost le guardo,ma non mi emozionano più come prima,mentre Prison l'ho mollata perchè quest'ultima serie fa ribrezzo.

    Amico pecoraro hai dimenticato una serie fantastica:



    Ma probabilmente l'ho vista solo io [SM=x35281] Qui

    Ho visto ieri sera le prime 2 puntate di No Heroics,la presa per il culo di Heroes in chiave inglese...è talmente idiota e brutto che 2 risate me le ha fatte fare [SM=x35315]
  • OFFLINE
    robygr
    Post: 26.678
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 11:52
    Re: Re:
    bobox999, 08/10/2008 9.45:




    1) porta rispetto a cody banks, gran film!!! [SM=x35281]
    2) ommerda
    3) weeds c'è, gli altri due non li ho mai visti (bbt attendo di vederlo a fine 2008)





    cmq c'è stato un fraintendimento.
    io dicevo di togliere ancora qualche stelletta a 24! [SM=g1431649]

    ora che hai aperto questo topic devi guardarti TUTTE le serie esistenti. uno una cosa o la fa bene o evita.


    cos' ad occhio mancano:

    robot chicken
    merlin
    criminal minds
    supernatural
    no heroics
    privileged


    ecc
    ecc
    ecc

    i sottotitoli li trovi su itasa. [SM=g1431647]

    ah, entro stasera.
    Cmq ora controllo su interfans.org magari hai fatto un bel ctrl+c [SM=x35335]







  • OFFLINE
    bobox999
    Post: 7.736
    Registrato il: 06/08/2004
    Città: CAGLIARI
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 12:12
    Re: Re: Re:
    robygr, 08/10/2008 11.52:




    i sottotitoli li trovi su itasa. [SM=g1431647]

    ah, entro stasera.
    Cmq ora controllo su interfans.org magari hai fatto un bel ctrl+c [SM=x35335]




    [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322]

    io recensisco le serie che ho visto, robot chicken e le altre che hai nominato non le ho mai calcolate ... nemmeno Jekyll! [SM=g1432559]

    e comunque sono stati anni di duro lavoro [SM=x35390]







    Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
    Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
    Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
    Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
    Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

  • OFFLINE
    method
    Post: 7.218
    Registrato il: 15/01/2003
    Città: ROMA
    Età: 44

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 13:26
    Grande bobox [SM=x35371] [SM=x35371] [SM=x35388]


    io su 24 sono parzialmente daccordo... non è da 3 stelle ma da 5 ed ho visto tutte le stagioni, dopo un pò vai avanti per inerzia


    per ora ho visto solo le "top series", e le ho viste quasi tutte rovinarsi
    purtroppo questo è il destino dei programmi tv commerciali... se la serie va bene viene pompata e l'idea originale viene snaturata, se la serie va male viene cancellata... nessuna via di mezzo


    cmq io ho seguito

    24
    4400 (abbandonata alla 3a stagione)
    Californication [SM=g1432559]
    Dexter [SM=x35275] [SM=x35275]
    Fringe
    Heroes (sta per morire)
    How i met your mother (sono fermo alla 5a puntata della prima stagione, ci ho provato ma ste commediole non mi dicono nulla)
    Jekyll (mezza cagata [SM=g1432559] )
    Lost (vado a vanti per curiosità)
    Lost Room (la migliore di sempre IMHO grazie Factox [SM=x35291] )
    Prison Break (morta e sepolta da tempo)
    Star Wars - The Clone Wars (da vero appassionato di guerre stellari mi piacerà sicuramente -sono uscite solo 2 puntate, per ora molto positivo-)
    Weeds (non è una commedia... molto anticonformista, mi ci ritrovo [SM=g1439206] [SM=x35274] )










  • OFFLINE
    bravetto
    Post: 7.294
    Registrato il: 26/06/2004
    Città: ROMA
    Età: 43

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 14:06
    cos'è Lost Rooms?








    IO NON SONO MALATO
  • =Texastornado=
    00 08/10/2008 14:28
    Re:
    bravetto, 08/10/2008 14.06:

    cos'è Lost Rooms?



    Qua

    Ne ho un bel ricordo.
  • OFFLINE
    themonster91
    Post: 3.156
    Registrato il: 24/12/2004

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 14:36
    OTTIMO TOPIC
    si possono non condividere i voti ma sono ottimi consigli per quando si ha tempo libero da dedicare alla visione!!!!

    Sons of anarchy consigliata qualche topic sotto in questa sezione .. dalle prime tre puntate merita davvero
    [Modificato da themonster91 08/10/2008 14:37]








    Immagina Kurt Cobain e Billie Holliday senza la robba
    Hendrix e Morrison senza LSD
    Prova a immaginare Vasco senza la coca
    la vita spericolata e la voce sporca


  • OFFLINE
    CiccioIg
    Post: 4.614
    Registrato il: 24/04/2003
    Città: CERVIA
    Età: 41

    Gaming XP User

    (del menga)
    00 08/10/2008 15:17
    24
    Valutazione: 8
    Trama: Jack Bauer è un agente del CTU (centro antiterrorismo) che veglia sulla sicurezza degli americani, ha una moglie e una figlia.. qualcosa va storto però, la figlia viene rapita e contemporaneamente un'emergenza nazionale colpisce.. le due cose non sembrano assolutamente collegate ma.. (questa è la trama della prima serie)
    Pregi e difetti: ritmo, tirmo e ritmo.. questa serie (a parte le puntate viste da bobox [SM=g1432559] ) non vi lascia tranquilli un secondo, vi prende, e, come una droga, vi costringe a guardare una puntata in più anche quando tra 6 ore dovete andare al lavoro..
    io di difetti non ne trovo, pochissimi buchi nella sceneggiatura (non ne ricordo a memoria), attori importanti hanno recitato (ci troviamo anche Desmond di Lost e la bionda di Lipstick Jungle.. oltre a Sylar di Heroes) e ogni serie ha perfettamente senso e non ti provoca quel sentimento di "checazzataèquestachestovedendo" provocato da Prison Break ultimamente.
    Consigli per la visione: non provate neanche a iniziare una serie senza averle già tutte e 24.. potrebbe uccidervi l'attesa..



    4400
    Valutazione: 6 bella partenza.. balbettante proseguo
    Trama: in qualche deserto americano appaiono 4400 persone.. scomparse negli anni precedenti.. tutte insieme e non invecchiate di un giorno (bambina scomparsa durante la prima guerra mondiale ancora bimba è)..
    il governo non ci capisce niente e prova ad ientificarli.. ma i poteri che ognuno di loro sviluppa cominciano a venire fuori..
    Pregi e difetti: idea abbastanza originale, un po' alla X-Files (il nome della protagonista è volutamente ispirato a Dana Scully).. alla lunga noioso e tirato per le orecchie (soprattutto durante la terza serie)
    Consigli per la visione: guardatelo se vi piace il genere, se cercate un capolavoro allora lasciate stare..


    South Park
    Valutazione: 9 imperdibile
    Trama: 4 bambini di terza elementare in una cittadina delle montagne del colorado.. ogni puntata è una satira pungente o una critica sottile (per chi è in grado di notarla) alla società americana..
    la prime 4 serie sono più di assestamento, si trovano anche puntate "solo comiche", con pochi riferimenti all'attualità.. ma dalla 5 in avanti è un crescendo di profondità e completezza nella trattazione dei temi. A mio parere South Park è il cartone più intelligente (sebbene travestito da stupido) in circolazione, è lo specchio degli stati uniti, non ha paura di fare nomi o di accusare: si trattano temi come l'aborto, l'11 settembre, le cellule staminali, gli scandali vaticani e le religioni in generale (geniale la puntata dove prendono per il culo scientology "trapped in the closet")
    Pregi e difetti: è meraviglioso l'approccio ai temi trattati, Matt Stone e Trey Parker (gli autori, protagonisti del film Baseketball, imperdibile) sanno come proporre argomenti i modo stupido ma profondo.. l'unico difetto, motivo del mio 9 e non 10, è qualche puntata a vuoto, quelle 5 o 6 puntate (pochissime) che non mi hanno convinto.
    Consigli per la visione: non ci sono consigli, bisogna guardarlo, guardarlo e guardarlo ancora.. chiaramente moooolto meglio in inglese


    The Shield
    Valutazione 8 la polizia è come si vede in tv? no, è come si vede in the Shield
    Trama: Vic Mackey (Michael Chiklis) è a capo dello Strike Team, una squadra speciale del distretto di Farmington composta da soli amici, gente fidata specializzata in "gang di strada".. i suoi metodi non ortodossi, il suo modo particolare di perseguire gli scopi, non esente da compromessi, lo pongono sotto i riflettori nel distretto..
    Così gli viene imposto un agente esterno, un estraneo che non va a genio a nessuno..
    Pregi e difetti: il realismo: la polizia non è tutta pulita e brava, in questo telefilm si vedono mazzette, patti con capi gang che assicurano informazioni in cambio di "tranquillità" nei loschi affari.. il difetto può essere l'eccesso in questo e alcune forzature nella trama.. sono 7 stagioni, ci può stare..
    Consigli per la visione: vi piace un poliziesco alternativo? qualcosa di diverso dal "trova il colpevole e arrestalo"? eccol oqui.. nudo e crudo.. la prima serie è imperdibile, se poi vi prende bè.. enjoy!


    Jekyll
    valutazione: 8
    Trama: chi non conosce la storia di Dottor Kekyll e Mr. Hide? eccola qui, pronta e rivisitata in chiave moderna.. questa opera della BBC (quindi inglese, come è logico poi) è stata una piacevole sorpresa.
    Pregi e difetti: l'attore è pauraosamente bravo, il modo in cui passa da Jekyll ad Hyde è da fare vedere in tutte le scuole di recitaazione.. poi la storia è azzeccatissima, ben congeniata e cervellotica come piace a me. Un difetto può essere la trama, nel senso che forse troppo prevedibile.. sinceramente a memoria non me ne vengono altri [SM=x35274]
    Consigli per la visione: bè chiaramente se vi piace il romanzo non potete evitare di guardarlo, poi la sola interpretazione dell'attore principale vale la visione (sono solo 6 puntate se ricordo bene)


    Merlin
    valutazione: 7
    Trama: il giovane Merlino arriva a Camelot.. ma chi si ricorda del cartone della walt disney troverà discrepanze: Artù ha la stessa età di Merlino ed è un principe altezzoso, viziato dal padre. Merlino dal canto suo diventa apprendista dell'alchimista/curatore di corte.. ma è chiaro che questa situazione durerà per poco tempo in quanto Merlino ha poteri magici innati ma che deve tenere celati, in quanto a Camelot la magia è vietata (pena la morte).
    Pregi e difetti: bella l'idea di scoprire le origini di Merlino, quando ancora adolescente, non conscio del proprio destino, affronta le prime esperienze.. magari qualcuno rimarrà deluso dalla poca fedeltà alla leggenda.
    Consigli per la visione: piace moltissimo agli appassionati del genere e qualche risata sparsa qua e là si fa sicuramente.. mi riservo di alzargli il voto in quanto ho visto solo 3 puntate finora e immagino che il bello debba ancora arrivare


    The Big Bang Theory
    valutazione: 8
    Trama: la vita di 4 amici scienziati, molto NERD, viene sconvolta da Penny, una bellissima ragazza che si trasferisce nell'appartamento di fronte a loro. Si creeranno molto situazioni paradossali e divertenti, il tutto impreziosito da battute sempre intelligenti (e pesanti, sì adoro le battute pesanti, soprattutto quelle piene di parole) e da momenti di imbarazzo dovuto alla diversità dei personaggi.
    Pregi e difetti: a me fa ridere, ridere e ridere ancora.. questo è un gran pregio.. il difetto può essere che trattandosi di una sti-com succede poco di rilevante nella trama puntata dopo puntata, anche se qualcosa si muove un po' alla volta
    Consigli per la visione: questo telefilm deve essere visto da chi ha gorssa cultura NERD: sei fan di guerre stellari? hai visto molto volte tutti i terminator? il signore degli anelli ti ha stregato? sai cos'è un MMORPG e cosa vuol dire AFK? allora guardalo. [SM=x35278]


    Entourage
    valutazione: 7
    Trama: Vincent Chase è un attore famoso di Hollywood, come agente ha una suo vecchio amico di infanzia totalmente alle prime armi, come tuttofare ha un altro amico di infanzia e suo fratello maggiore (un attore di pochissimo successo e talento) vive a suo spese.. queste tre persone sono il suo entourage, lo accompagnano dovunque e sono i suoi migliori amici. Ma la vita dell'attore Hollywoodiano non è tutta soldi e passera (rose e fiori non mi piaceva [SM=x35274] )..
    Pregi e difetti: un difetto è la prima serie, sarà che l'ho vista ina italiano ma mi è piaciuta pochissimo.. ho capito poi che, come in lost, era solo di assestamento, dalla seconda in avanti è molto valida e divertente.. certo non è una serie impegnata ma mi sono reso conto che aspetto ogni puntata con impazienza.. mi ha preso molto!
    Consigli per la visione: guardatelo in inglese assolutamente, la prima serie in italiano mi stava quasi spingendo a mollarlo.. poi che ve lo dico a fare, fighe ed eccessi a non finire in questa serie.

    Breaking Bad
    valutazione: 8
    Trama: un professore di chimica malato e con problemi economici non riesce a stare dietro alla sua famiglia.. così decide di sfruttare il suo talento nel campo della chimica per..
    Pregi e difetti: molto crudo, anche se una risata ogni tanto scappa, è uno spaccato della vita che qualcuno deve vivere, costretto da fattori esterni.. come la via dell'illegalità a vlte sia ineviatibilmente da percorrere. Un paio di buchi nella sceneggiatura fanno da difetto, ma non sto a dirveli perchè rovinerei la visione (e poi non sono enanche tanto evidenti)
    Consigli per visione: lo troverete solo in inglese, guardatevelo così e fidatevi che vi piacerà tantissimo (l'attore principale è mooolto bravo)


    Underbelly
    valutazione: 8
    trama: storia vera, ricostruita in base alle VERE intercettazioni telefoniche e ambientali dei tempi, tratta della guerra tra gang avvenuta a Melbourne tra il 1995 e il 2003, che costò la vita a una 40ina di persone.
    pregi e difetti: gli attori sono ugualissimi alle controparti reali, gli eventi sono descritti accuratamente e niente è improvvisato, tutto fedelissimo ala realtà. Unb difetto è sicuramente il caos narrativo delle prime 3 o 4 puntate, diciamo che il regista poteva impegnarsi meglio per rendere la comprensione più facile a chi non fosse australiano
    consigli per la visione: cruda, crudissima, se vi piace il genere gangster non potete perderlo.. il tutto poi è impreziosito dal fatto che sia una storia vera.

    Boston Legal
    valutazione: 9 (stolti voi che non lo vedete)
    trama: lo studio Crane, Poole e Schmidt è il più rinomato di New York, tra i suoi avvocati spiccano Danny Crane, un ormai vecchio avvocato a cui è rimasta molto eccentricità e poca lucidità mentale e Alan Shore, forse il migliore, la sua pragmaticità e competenza sono di esempio per tutti, anche se forse è troppo sessuomane.
    pregi e difetti: una delle serie più intelligenti che abbia mai visto.. mi aspettavo un'accozzaglia di casi puntata dopo puntata ma sono rimasto colpitissimo dall'interpretazione degli attori, splendidi (Danny Crane è il famoso capitanmo Kirk di Star Trek, William Shatner). Come difetto posso addurre che tratta di casi che si ricolvono in una o due puntate (anche se alcune puntate esulano totlamente da questo schema), ma è logico considerato il tema delal serie.
    Consigli per la visione: in italiano non è per niente male, considerato soprattutto che è molto parlata come serie.. ma in inglese, come al solito, è tutt'altra cosa.

    OZ
    valutazione: 9
    trama: il paradiso (in originale emerald town) è un nuovo pensiero di prigione: detenuti a contatto per tutto il giorno, celle aperte e attività che normalmente non si vedono in un carcere di massima sicurezza. In questo carcere succede di tutto: droga, sesso ,rivolte, omicidi, suicidi, e chi piu ne ha più ne metta.. Vi dico solo che dopo due o tre puntate di sentirete voi stessi in carcere, condannati come gli attori del cast. Sublime, profondo, crudo e sicuramente realistico OZ è sul podio delle mie serie tv.
    Ci troverete attori del calibro di Harold Perrineau (Lost, Matrix), J.K. Simmons (Spiderman 1, 2 e 3, Burn after reading, Law and order), Kirk Acevedo (Fringe, the black donnelly's, Law and order e 24), Adewale Akinnuoye-Agbaje (il mitiko mr. Eko di Lost) e Edie Falco (la moglie del boss nei Soprano) solo per citarne alcuni.. con la partecipazione di Luke Perry (ma già alla quinta serie).
    Pregi e difetti: come già detto prima lo spessore della serie è tale dal farvi sentire parte della storia, dal capire i detenuti e preoccuparvi per loro. Di difetti ne vedo pochi, forse solo l'episodio finale poteva piacermi di più, ma dopo 6 serie capolavoro glielo perdono (anche se questo è il motivo del mancato 10)
    Consigli per la visione: le prime quattro serie sono reperibili in italiano, la quinta e la sesta obbligatorie in inglese.. DA VEDERE.
    [Modificato da CiccioIg 09/10/2008 01:54]








  • OFFLINE
    hakke5
    Post: 9.837
    Registrato il: 15/09/2003



    ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
    00 08/10/2008 15:18
    Re:
    method, 08/10/2008 13.26:


    Star Wars - The Clone Wars (da vero appassionato di guerre stellari mi piacerà sicuramente -sono uscite solo 2 puntate, per ora molto positivo-)




    ma di che stai parlando? [SM=x35366]

    se dici quelle a cartoni animati, sono uscite tutte tra il II e il III episodio, perfette perchè facevano da raccordo e senza averle viste certe cose della Vendetta dei Sith non erano chiarissime, tipo perchè Grievous soffriva di tosse compulsiva
    una trentina di episodi da 4 minuti l'una, se non sbaglio


    Robot Chicken l'avevo scordato, è carino ma non fantastico però lode al grandissimo Seth Green, oltre che attore presente in tantissimi film è l'ideatore di questa serie e anche doppiatore di Chris Griffin [SM=g1432559]










    Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


    http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
  • Dzajcic
    00 08/10/2008 15:35
    bravo bobox

    io ne guardo già troppe, mi bastano per ora anche se alcune tipo 24, Dexter, Chuck le vorrei vedere prima o poi
  • OFFLINE
    flavioti
    Post: 17.454
    Registrato il: 29/02/2004
    Città: FIUMICINO
    Età: 32

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 15:59
    anche se è finita

    >>>>> Tutto

    almeno fino alle 4 serie.


    Alias:
    Sydney Bristow è una studentessa di un college quando le viene proposto un lavoro per l'SD-6, un'agenzia segreta della Central Intelligence Agency. Lei accetta l'offerta e presto diventa un agente operativo.
    La sua vita cambia quando viene a sapere di lavorare per il nemico che pensava di combattere...

    VOTO 8

    Le prime stagioni sono da 10 , la quinta un po' più brutta perché la protagonista ( [SM=x35317] [SM=x35317] ) è incinta e quindi la serie perde qualcosa , però resta sempre molto bella

    non è uno spoiler eh , è incinta nella vita reale [SM=g1432559]






    ps: Bobox il topic di greek lo ho aperto io , quello della seconda stagione, la prima l'ho conosciuta da factox se non sbaglio
    QUINDI SUKAAAA

    eppoi è caruccio greek, niente a che vedere con OC o Dawson ( [SM=x35315] ) ma è pieno di belle ragazzuole [SM=x35274]
    [Modificato da flavioti 11/10/2008 07:33]







    Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
    Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
  • OFFLINE
    CiccioIg
    Post: 4.615
    Registrato il: 24/04/2003
    Città: CERVIA
    Età: 41

    Gaming XP User

    (del menga)
    00 08/10/2008 16:06
    sì effettivamente è stato molto cattivo con greek.. non n e vdo pazzo ma i lgiudizio è troppo basso

    p.s. dopo o domani recensirò altre serie, per ora direi che ne ho fatte abbastanza [SM=g1432559]
    [Modificato da CiccioIg 08/10/2008 16:15]








  • OFFLINE
    ToToNn
    Post: 3.436
    Registrato il: 22/08/2004
    Città: FRATTAMAGGIORE
    Età: 37

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 17:03
    avete dimenticato criminal minds... ho visto le prime 2 stagioni e mi è piaciuta molto come serie...
    le ho viste in italiano e non sembravano doppiate male...
  • OFFLINE
    pernambucano
    Post: 2.477
    Registrato il: 09/12/2005

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 17:14
    bella guida. ma manca the shield che a mio modo di vedere è una serie fantastica.

    himym la devo vedere.....ne parlano tutti bene ma non l'ho mai vista









    Grazie Lancero
  • OFFLINE
    CiccioIg
    Post: 4.617
    Registrato il: 24/04/2003
    Città: CERVIA
    Età: 41

    Gaming XP User

    (del menga)
    00 08/10/2008 17:37
    Re:
    pernambucano, 08/10/2008 17.14:

    bella guida. ma manca the shield che a mio modo di vedere è una serie fantastica.

    himym la devo vedere.....ne parlano tutti bene ma non l'ho mai vista




    non manca.. l'ho messa io.. presto verrà aggiornato il post iniziale








  • OFFLINE
    pernambucano
    Post: 2.479
    Registrato il: 09/12/2005

    Gaming XP User

    00 08/10/2008 19:35
    Re: Re:
    CiccioIg, 08/10/2008 17.37:




    non manca.. l'ho messa io.. presto verrà aggiornato il post iniziale



    [SM=x35275]











    Grazie Lancero
1