00 23/06/2009 18:24
inizio dicendo che in pag. 2 ci sono delle recensioni non ancora ineserite nel post iniziale (quando vi deciderete a farmi mod. per 'sta sezione queste cose non succederanno più [SM=g1432559] )

cmq..

continuo nell'opera di distribuzione di perle...


THE GOODE FAMILY

Valutazione 7,5 (con margini di miglioramento)

Trama: dai creatori di Beavis and Butthead viene proposta questa originalissima e quanto mai attuale Green Comedy. Narra le vicende di una famiglia verde, che vive tutto n funzione del rispetto delal natura: auto ibrida, dieta vegana, doccia con l'acqua piovana e ogni qualsivoglia espediente per non danneggiare la madre terra.

Pregi e difetti: specchio fedele di molte persone, fanatiche per ogni cosa che riguarda la natura o gli animali, che spesso però si dimenticano di una cosa: l'essere umano.. diretta e realistica.
ho visto solo tre episodi ma promette davvero bene.

TRUE BLOOD

Valutazione: 8,5 EDIT: 10 per la categoria TRASh :D

Trama: realatà parallela alla nostra, stessa epoca ma una differenza: i vampiri esistono e hanno fatto outing. Tutto il mondo è a conoscenza di loro, tant'è che i giapponesi hanno inventato una bevanda creata apoosta per loro: disseta la loro sete di sangue, garantendo "teoricamente" la sopravvivenza del genere umano.. ma come si può facilmente intuire l'omogeneizzato al coniglio non verrà mai preferito al coniglio arrosto.. qualche vampiro difficilmente si sentirà appagato.. Anna Paquin (famosissima, usate google) è una cameriera che legge nel pensiero.. il suo capo è..

Pregi e difetti: personalmente mi piace quasi tutto di questa serie, infatti ho dato un voto alto.. odio però il personaggio della protagonista, ma credo sia fatto apposta.
E' tutto tratto da una serie di libri, quindi difficilmente ci troveremmo di fronte a una sceneggiatura insufficiente.. da pazzi la sciarselo sfuggire.


I SOPRANO

Valutazione: 9

Trama: Tony Soprano è un padre.. un padre di famigghia! Si occupa dello "smaltimento rifiuti", un modo elegante per non dire che è il Boss della mafia del New Jersey.. questo basta come trama, senza dubbio..

Pregi e difetti: molto bello secondo me, ma potrebbe non piacere a chi cerca subito il colpo di scena, l'azione immediata.. i Soprano sono un prodotto che lento e inesorabile entra nel cuore di chi lo guarda (soprattutto la prima serie), perchè le sfaccettature, gli accordi, i disaccordi, i tradimenti e gli omicidi sono tutti pensati "famigghia style", chi ha visto il padrino capirà..
adorerete ogni picciotto, capirete i perchè e i per come, non riuscirete più a togliervi questa serie dalla testa.. se gliene darete il tempo..

[Modificato da CiccioIg 04/10/2013 13:24]