Dan Houser, uno dei fondatori di Rockstar e attualmente al lavoro su Red Dead Redemption, ha rilascito alcune dichiarazioni su quanto difficoltosa sia stata la realizzazione di questo gioco. La complessità generale del titolo, ha commentato Houser, non avrebbe permesso di realizzarlo anche solo un anno fa. Nonostante l'abilità degli sviluppatori di Rockstar nel creare ampi spazi aperti e titoli free-roaming, Red Dead Redemption ha rappresentato una sfida ardua da superare. Dal punto di vista tecnico, il titolo è stato un "incubo", per via dello sforzo di includere tutte le caratteristiche ritenute vitali ed irrinunciabili per un titolo di qualità e con una simile ambientazione, quali una perfetta fisica delle sparatorie, cavalli, carrozze e diligenze animate nel modo più realistico e credibile possibile. Gli sviluppatori di Rockstar non hanno voluto eliminare nessun elemento caratteristico delle ambientazioni western, inserendo quindi tutti gli aspetti classici che ci si aspetterebbe di trovare: duelli al calar del sole, assalti alla diligenza, sparatorie sui treni, cacciatori di taglie. Su questi elementi si baserà la forza del gioco, ma realizzarlo nel flusso continuo di un mondo aperto ha messo i programmatori in difficoltà più di una volta.
Sk8ter Mania XI, 19/03/2010 19.10:Dan Houser, uno dei fondatori di Rockstar e attualmente al lavoro su Red Dead Redemption, ha rilascito alcune dichiarazioni su quanto difficoltosa sia stata la realizzazione di questo gioco. La complessità generale del titolo, ha commentato Houser, non avrebbe permesso di realizzarlo anche solo un anno fa. Nonostante l'abilità degli sviluppatori di Rockstar nel creare ampi spazi aperti e titoli free-roaming, Red Dead Redemption ha rappresentato una sfida ardua da superare. Dal punto di vista tecnico, il titolo è stato un "incubo", per via dello sforzo di includere tutte le caratteristiche ritenute vitali ed irrinunciabili per un titolo di qualità e con una simile ambientazione, quali una perfetta fisica delle sparatorie, cavalli, carrozze e diligenze animate nel modo più realistico e credibile possibile. Gli sviluppatori di Rockstar non hanno voluto eliminare nessun elemento caratteristico delle ambientazioni western, inserendo quindi tutti gli aspetti classici che ci si aspetterebbe di trovare: duelli al calar del sole, assalti alla diligenza, sparatorie sui treni, cacciatori di taglie. Su questi elementi si baserà la forza del gioco, ma realizzarlo nel flusso continuo di un mondo aperto ha messo i programmatori in difficoltà più di una volta. un plauso a chi si impegna, piuttosto che dormire sugli allori
RobertoStellone81, 18/03/2010 14.44:non c'entra niente ma immaginate che figata un picchiaduro a scorrimento con bud spencer e terence hill come protagonisti?? XD
brughita, 20/03/2010 1.20:Credo sia uno dei pochissimi giochi che negli ultimi mi fa hyppare come facevo anni e anni fa L'attesa sarà sempre troppo lunga... E poi chissà l'online. Potenzialmente anche quella potrebbe essere una bomba...
Thunder105, 20/03/2010 1.59: online alla uncharted...magari
bistrascio, 20/03/2010 18.30:sarà come gta4 non come unchy perchè si rifarà a gt4(come multy).....
bistrascio, 20/03/2010 21.37:chi lo stà facendo è?Ubisoft ?no i naughty dog?no la ea?no..Lo stà facendo la Rockstar che ha dietro il Grandissimo Gta4 fatto sempre su ps3,allora 1+1=2?O no?..dai su un pò di elasticità mentale..e vi dico un altra cosa quà non ci sono Grattacieli e quà chiudo..
bistrascio, 20/03/2010 21.53:i grattacieli erano una gran rottura di coglioni nel far mantenere al gioco la necessaria velocità in multy,da qui la mia osservazione che rdr sarà molto più fluido ed avrà lo stesso gameplay e tante modalità come gta4 insomma una goduria..