00 14/06/2010 01:28
GRUPPO G

PORTOGALLO (pie03) - BRASILE (Giginho10)
risultato: 1-0

marcatori: Deco

cartellini gialli: nessuno
cartellini rossi: nessuno

Commento:
Esordio in chiaroscuro per il Brasile, che soffre come di consueto le squadre dal pressing furibondo e deve inchinarsi di fronte al Portogallo nel match d'apertura.
Primo tempo favorevole al Portogallo, CR9 è in forma e produce diversi cross con altrettanti colpi di testa sui quali Julio Cesar si conferma eccezionale. Sul più (apparentemente) innocuo di questi, il pallone finisce ai 20 metri a Deco che può stoppare con il petto e calciare da posizione centrale senza grossa opposizione, trovando il gol del vantaggio.
Il Brasile abbozza una reazione con Dani Alves che salta due uomini sulla destra, si accentra e calcia di poco a lato. Poco prima l'unico squillo do'o Fabuloso, che difendeva il pallone spalle alla porta e calciava a botta sicura trovando la strenua opposizione di Pepe.
Nel secondo tempo il match si equilibra con un Portogallo lesto a spazzare in fase difensiva, cercando il contropiede con Simao a sinistra e CR9 sulla destra. D'altra parte il Brasile cerca di ragionare palla a terra, ma il pressing portoghese non cala ed è dura trovare spazi. L'arbitro fischia pochissimo e solo sull'ultimo pallone lanciato in area, arriva l'occasione sul destro di Robinho che calcia sull'esterno della rete da posizione defilata.

Ora servirà subito un successo per evitare il rischio di una clamorosa eliminazione per i penta-campeones verdeoro! [SM=g1439203]







------------------

Tag PSN: Giginho10