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FIFA 12 - L' Attesa: info, rumors, notizie ufficiali

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  • fossadeileoni89
    00 15/04/2011 21:54
    Re:
    iaco27, 25/01/2011 09.43:

    Spero in difese più solide...
    E giocando in assistito è troppo frustrante il filtrante alto così preciso…
    E’ un gesto tecnico difficile in realtà, manterrei solo questa impostazione sempre più “manuale”…




    sono d'accordo,spesso si usa questa tecnica a favore di giocatori rapidi e veloci

    Cosi tanta precisione credo sia doverosa metterla solo al manuale
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    fabreezer
    Post: 6.112
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    Età: 39

    Gaming XP User

    00 24/04/2011 12:19
    http://www.ea.com/it/calcio/news/fifa-talent-scout-06

    [SM=x35275]







    [IMG][/IMG]
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    U.C. 1973
    Post: 6.453
    Registrato il: 27/06/2004



    00 28/04/2011 17:18
    primi dettagli:

    The first details of FIFA 12 have been released, after Official PlayStation Magazine in France got to speak to the developers working on the title.

    Along with general balancing tweaks, the game will feature a few details. One such addition is 'Impact Zone', which will allow players to make contact with each other in various ways. Now, how players interact will be properly formulated. They also talked about the 'AI Vision Game', which will make passing more realistic. If you try to complete a pass where the player is within visible range, it is more likely to complete. It also means that if you try blind passes, like passes to someone behind you, they will be less accurate.

    EA Sports will also be amending the injury system. You will now be able to get injured without any contact from the opposition. If you use players too much in a match, they will get tired and become injury prone.








    http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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    U.C. 1973
    Post: 6.454
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    00 28/04/2011 17:40

    La versione francese di Playstation Magazine, ovvero la rivista ufficiale della console Sony, ha svelato le prime novità riguardanti FIFA 12. Queste caratteristiche aggiuntive valgono sicuramente per la versione per Playstation 3 e quindi anche per Xbox 360 (essendo lo stesso gioco) ma non si sa se saranno implementate anche nella versione PC.
    Comunque, vediamole insieme:
    Una nuova visuale per essere ancora più vicini al campo di gioco
    Nuova grafica dei menu, più semplice e bella
    Nuova gestione della protezione del pallone che permetterà anche ai giocatori meno forti fisicamente di tenere palla, in FIFA 11 effettivamente calciatori piccoli ma tecnici come Giovinco vengono affossati dai grossi difensori e si rivelano inutili, in FIFA 12 non sarà così
    Inserito un nuovo tipo di tocco di palla attivabile con la levetta sinistra, sarà simile ai famosi tocchi veloci e corti di Messi
    Creazione della Impact Engine: ci saranno più aree di contatto, uno scontro spalla-spalla sarà ben diverso da uno scontro nel quale viene colpito un fianco o un ginocchio
    Pro Player Intelligence: i giocatori sembrerà che abbiano davvero gli occhi, seguiranno con la testa i movimenti dei compagni e degli avversari in campo, non sarà solo una miglioria grafica, i giocatori saranno proprio consapevoli dei movimenti degli altri giocatori e questo migliorerà notevolmente l’intelligenza artificiale
    Modifica al pressing: ora mi basta schiacciare il tasto dedicato al pressing per vedere un vostro giocatore andare verso l’avversario e rubargli palla senza fasce scivolate, ora con quel tasto potrete solamente pressa ma dovrete schiacciarlo una seconda volta per scegliere di mettere la gamba e rubare il pallone
    Ri-bilanciamento tra attacco e difesa, ci sarà un ri-bilanciamento anche della differenza fra i giocatori normali e quelli più tecnici
    Nuova presentazione delle partite inspirata alla Premier League
    Rifatto il calcolo degli infortuni, questi avverranno solo in caso di scontri molto duri, ma sono stati inseriti pure gli infortuni muscolari, se farete giocare troppo un giocatore potrà strapparsi o stirarsi durante la partita anche solo a causa di uno scatto
    Localizzazione degli infortuni: se un giocatore prenderà una gomitata si terrà la testa, ci sarà quindi una scena per ogni tipo di infortunio
    In base al tipo di infortunio subito, il giocatore sarà diverso durante il resto della partita. Se ad esempio dovesse prendere una gomitata sul viso, sarà meno forte nei colpi di testa
    Maggiore reattività nei comandi
    Tre nuove arene
    In caso di partite importanti con molti giornalisti, vedremo gli effetti delle luci dei flash


    non riesco ad entusiasmarmi....volevo leggere meno pressing,velocità di gioco ridotta,ecc....cmq è ancora presto...
    [Modificato da U.C. 1973 28/04/2011 17:41]







    http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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    Sk8ter Mania XI
    Post: 14.689
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    Gaming XP User

    00 28/04/2011 17:49
    io invece mi entusiasmo per poco....SBAVVVVVVVVVV







    Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



  • aeiouipsilon
    00 28/04/2011 17:57
    non mi sembra affatto male. affatto.

    speriamo capiscano che è mortificante dover fare tantissime partite e dedicarsi moltissimo impegno per imparare la fase di attacco, mentre per difendere basta premere a caso 2 pulsanti.

    è questo il vero difetto del gioco.non i comandi assistiti.
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    U.C. 1973
    Post: 6.455
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    00 28/04/2011 18:24
    io no...ricordo le parole dello scorso anno...personality plus,ritmo abbassato,pressing diminuito,effetto flipper eliminato....è stato solo un ricordo







    http://psnprofiles.com/Eugy80uc
  • brughita
    00 28/04/2011 18:57
    Molte cose sono abbastanza ridicole da leggere, visti i trascorsi.

    Però devo dire che un paio, anzi una sola di quelle è molto interessante. Finalmente un cambiamento nella fase difensiva. Nulla di eclatante a legggere, ma se realizzata bene potrebbe davvero rivoluzionare la fase difensiva del gioco. Che, imho, è veramente preistoria e totalmente arcade.

    Solo quella cosa li mi mette molta curiosità.

    Le altre, il solito marketing ea. Poi bisognerà vedere cose tolgono e le cose dette come vengono implementate.
    Per esempio il fight for ball di Fifa11 doveva essere rivoluzionario mentre era una cosa deleteria. Ora sempre che lo ricitino ma con nome diverso. Può essere che lo sistemino meglio, si vedrà solo in fase di test del gioco.
  • brughita
    00 28/04/2011 19:00
    Ah no, pure il nuovo tocco di palla potrebbe essere interessantissimo...
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    fabreezer
    Post: 6.156
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    Gaming XP User

    00 28/04/2011 19:14
    Come primo elenco di notizie, mi ritengo molto incuriosito dal nuovo Fifa.
    In particolar modo per:
    - nuovo sistema di difesa della palla;
    - nuovo tocco per allungare il pallone oltre a quello già esistente;
    - nuova tipologia di pressing.

    Il resto sono cose di secondo piano che, però, non mi piace trascurare (e spero non trascurino) perché rendono un gioco completo al 100%.
    Diciamo che, se il gioco ha basi solide, sono quei tocchi di finezza che ti fanno esclamare "che figata!".







    [IMG][/IMG]
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    U.C. 1973
    Post: 6.456
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    00 28/04/2011 19:27
    Re:
    fabreezer, 28/04/2011 19.14:

    Come primo elenco di notizie, mi ritengo molto incuriosito dal nuovo Fifa.
    In particolar modo per:
    - nuovo sistema di difesa della palla;
    - nuovo tocco per allungare il pallone oltre a quello già esistente;
    - nuova tipologia di pressing.

    Il resto sono cose di secondo piano che, però, non mi piace trascurare (e spero non trascurino) perché rendono un gioco completo al 100%.
    Diciamo che, se il gioco ha basi solide, sono quei tocchi di finezza che ti fanno esclamare "che figata!".




    su questo hai ragione...ma dovrebbero sistemare prima tanti difetti.... [SM=x35361]







    http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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    radioclan
    Post: 1.981
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    00 28/04/2011 21:04
    Re:
    U.C. 1973, 28/04/2011 17.40:



    Modifica al pressing: ora mi basta schiacciare il tasto dedicato al pressing per vedere un vostro giocatore andare verso l’avversario e rubargli palla senza fasce scivolate, ora con quel tasto potrete solamente pressa ma dovrete schiacciarlo una seconda volta per scegliere di mettere la gamba e rubare il pallone



    mmmm....mmm.....ancora co sto' pressing??non se diminuisce???i giocatori non se stancano se li sprono come un cavallo dall'inizio alla fine....gia' me stanno a fa' strani'... [SM=x35366]









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    U.C. 1973
    Post: 6.459
    Registrato il: 27/06/2004



    00 28/04/2011 21:20
    Re: Re:
    radioclan, 28/04/2011 21.04:



    mmmm....mmm.....ancora co sto' pressing??non se diminuisce???i giocatori non se stancano se li sprono come un cavallo dall'inizio alla fine....gia' me stanno a fa' strani'... [SM=x35366]





    a quanto pare ora invece di schiacciare una volta c'è la combo [SM=g1432559] [SM=g2173870]







    http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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    naporsocapo
    Post: 2.639
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    00 28/04/2011 21:56
    Re:
    fabreezer, 28/04/2011 19:14:

    Come primo elenco di notizie, mi ritengo molto incuriosito dal nuovo Fifa.
    In particolar modo per:
    - nuovo sistema di difesa della palla;
    - nuovo tocco per allungare il pallone oltre a quello già esistente;
    - nuova tipologia di pressing.

    Il resto sono cose di secondo piano che, però, non mi piace trascurare (e spero non trascurino) perché rendono un gioco completo al 100%.
    Diciamo che, se il gioco ha basi solide, sono quei tocchi di finezza che ti fanno esclamare "che figata!".




    anche a me stuzzicano queste 3 [SM=x35361]
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    fabreezer
    Post: 6.161
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    00 28/04/2011 22:03
    Re: Re:
    naporsocapo, 28/04/2011 21.56:



    anche a me stuzzicano queste 3 [SM=x35361]



    La difesa della palla mi interessa particolarmente, perché in questo Fifa è inesistente.
    Mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa sul "fronteggia".







    [IMG][/IMG]
  • brughita
    00 28/04/2011 22:17
    Re: Re: Re:
    fabreezer, 28/04/2011 22.03:



    La difesa della palla mi interessa particolarmente, perché in questo Fifa è inesistente.
    Mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa sul "fronteggia".



    E pensare che quella di Fifa10 era eccezionale. Bastava tenere quella e limarne alcune sfumature per renderla definitiva.

    Ecco ste cose non le capirò mai. Togliere una cosa così importante non aveva proprio senso, se non (forse) quella di riproporre la cosa, magari un pò diversa ovviamente, l'anno dopo ancora. E vabbè.

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    javier(C)
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    Gaming XP User

    00 29/04/2011 00:26
    Re: Re: Re: Re:
    brughita, 28/04/2011 22.17:



    E pensare che quella di Fifa10 era eccezionale. Bastava tenere quella e limarne alcune sfumature per renderla definitiva.

    Ecco ste cose non le capirò mai. Togliere una cosa così importante non aveva proprio senso, se non (forse) quella di riproporre la cosa, magari un pò diversa ovviamente, l'anno dopo ancora. E vabbè.




    esatto, io la riprenderei da fifa 10, magari meno accentuata. (vedi Carew che non la perdeva mai :-p )









    PSN: JavierCaptain83
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    javier(C)
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    Gaming XP User

    00 29/04/2011 00:33
    non leggo niente sull'offline...
    io in questi gg di assenza del psn ho provato a giocare contro la cpu.
    Boh a me da zero gusto, l'ia la trovo artificiale, prevedibile ed irreale. Senza contare i mille bug della modalità carriera, sui quali passerei pure sopra con un ia della cpu decente.

    Per il resto, sulla giocabilità vorrei:
    - difesa della palla di fifa 10
    - effetto fatica triplicato
    - tasto pressing molto meno efficace, che manco si attiva se il giocatore è troppo affaticato.
    - diminuzione dell'efficacia dei cross + colpo di testa
    - riscrittura della fisica dei tiri e più efficacia ed imprevedibilità degli stessi.
    - ricalibrazione del manuale: passaggi corti ok, passaggi lunghi molto più difficili, passaggi in profondità difficilissimi e glitch sistemati
    [Modificato da javier(C) 29/04/2011 00:34]









    PSN: JavierCaptain83
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    xavier 75
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    00 29/04/2011 00:43
    Se rendono più efficace l'affaticamento dei giocatori il problema del pressing viene meno.
    Io eliminerei la troppa facilità nel cambio di direzione che gli attaccanti hanno con la palla al piede: troppo spesso si fa fatica a fermare attaccanti che sembrano sciare sul campo.
    [Modificato da xavier 75 29/04/2011 01:06]







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    radioclan
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    00 29/04/2011 08:40
    Re:
    xavier 75, 29/04/2011 00.43:

    Se rendono più efficace l'affaticamento dei giocatori il problema del pressing viene meno.
    Io eliminerei la troppa facilità nel cambio di direzione che gli attaccanti hanno con la palla al piede: troppo spesso si fa fatica a fermare attaccanti che sembrano sciare sul campo.


    anche questo e' vero [SM=g2173881]










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    fabreezer
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    00 29/04/2011 12:26
    Re:
    xavier 75, 29/04/2011 00.43:

    Se rendono più efficace l'affaticamento dei giocatori il problema del pressing viene meno.
    Io eliminerei la troppa facilità nel cambio di direzione che gli attaccanti hanno con la palla al piede: troppo spesso si fa fatica a fermare attaccanti che sembrano sciare sul campo.




    Assolutamente d'accordo con la prima parte.
    Se gestiscono meglio l'affaticamento, anche il pressing verrà gestito in modo diverso.

    D'accordo anche con la seconda parte, ma in un altro senso.
    Se rivedono la fase difensiva (in particolar modo il "fronteggia") e la rendono degna e superiore a quella di Fifa 10, i cambi direzionali palla al piede ci devono stare e sono molto belli.







    [IMG][/IMG]
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    j2m
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    00 29/04/2011 12:52
    Re: Re: Re: Re:
    brughita, 28/04/2011 22.17:



    E pensare che quella di Fifa10 era eccezionale. Bastava tenere quella e limarne alcune sfumature per renderla definitiva.

    Ecco ste cose non le capirò mai. Togliere una cosa così importante non aveva proprio senso, se non (forse) quella di riproporre la cosa, magari un pò diversa ovviamente, l'anno dopo ancora. E vabbè.





    quoto alla grande cmq per il pressing triplicare la fatica aiuterebbe e nn poco..e tornare a rendere la fatica cumulativa nelle coppe e nei campionati contro la cpu...
    il cambio di direzione ci sta...pero un pelino piu lento nn gusterebbe che ne dite voi???
    speriamo bene io rallenterei un pelo anche il ritmo di gioco in generale.per il resto speriamo si impegnino per regalarci un grande gioco... cmq appena rientra la psn mi piacerebbe cimentarmi online cn qualcuno di voi in fullmanual.. è da pochissimo che ci gioco e mi sta affascinando molto.. pero vorrei imparare da chi è da molto che lo mastica... qualcuno puo insegnarmi???
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    gassuto
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    00 29/04/2011 13:27
    io invece sono incuriosito dalla nuova telecamera.

    non ho mai relamente capito, infatti, se in fifa le proporzioni del campo e delle porte sono fatte male oppure se dipende dalle telecamere.

    fatto sta che con la telecamera default di pes campo e porte mi sembrano perfette.
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    19max80
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    00 29/04/2011 14:08
    Re:
    gassuto, 29/04/2011 13.27:

    io invece sono incuriosito dalla nuova telecamera.

    non ho mai relamente capito, infatti, se in fifa le proporzioni del campo e delle porte sono fatte male oppure se dipende dalle telecamere.

    fatto sta che con la telecamera default di pes campo e porte mi sembrano perfette.




    Secondo me la percezione del campo cambia radicalmente selezionando alcune telecamere.

    Per quanto riguarda la news io non mi esprimo...ci sono cose interessanti, altre meno.

    Il punto relativo al pressing mi sembra interessante però.
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    Lor1977
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    00 29/04/2011 14:43
    Se non mettono stamina 'reale' e pressing blando io passo la mano sto giro.

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    fabreezer
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    00 29/04/2011 14:47
    Re:
    Lor1977, 29/04/2011 14.43:



    Se non mettono stamina 'reale' e pressing blando io passo la mano sto giro.




    Ti ho già iscritto al primo torneo della nuova stagione videoludica. [SM=g1432559]


    Devo scaricarmi la demo di PES per vedere un po' di cose. [SM=x35363]
    [Modificato da fabreezer 29/04/2011 14:48]







    [IMG][/IMG]
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    fabreezer
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    00 29/04/2011 15:22
    Tralasciando il verso iniziale che mi fa ricordare un capolavoro di patch di qualche anno fa... [SM=x35317] [SM=x35317] [SM=x35317]
    Mi sono soffermato molto a vedere il video di cui sotto e Fifa mi da l'impressione che ci siano meno spazi sugli esterni.
    Mi sono focalizzato sulla distanza delle due linee dell'area (quelle perpendicolari alla linea di fondo) dalla linea del fallo laterale e sembrerebbe uguale in tutte e due i giochi.
    Però, quando mi sono soffermato sulla distanza del cerchio di centrocampo dalla linea del fallo laterale, ho notato che a Fifa il cerchio risulta molto più vicino.
    Le telecamere sono sicuramente differenti, però è strano.










    [IMG][/IMG]
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    19max80
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    00 29/04/2011 17:50
    Re:
    Lor1977, 29/04/2011 14.43:

    Se non mettono stamina 'reale' e pressing blando io passo la mano sto giro.





    Lo spero tanto anche io...
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    Lor1977
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    00 29/04/2011 18:09
    Re: Re:
    fabreezer, 29/04/2011 14.47:



    Ti ho già iscritto al primo torneo della nuova stagione videoludica. [SM=g1432559]




    Ormai mi conosci anche tu eh ?

    Faccio solo del bla bla bla poi ne compro 5 copie !

    [SM=x35274]

  • genomakiller
    00 29/04/2011 18:25
    Re:
    Lor1977, 29/04/2011 14.43:

    Se non mettono stamina 'reale' e pressing blando io passo la mano sto giro.





    Io non lo prendo in partenza, se poi vedo che il prodotto è buono, e soprattutto curato, sia online e soprattutto offline, potrei prenderlo
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