00 20/02/2011 22:18
Credere che il problema della Roma sia Totti come se in sua assenza la squadra avesse giocato un calcio stupendo è ridicolo.
Credere che il problema della Roma sia Totti per problemi con Ranieri quando il capitano è stato uno dei suoi più grandi difensori è ancora più ridicolo.
La realtà è che lo spogliatoio intero era contro Ranieri dall'inizio dell'anno e piano piano hanno alzato la voce anche moscerini come Lobont, Antunes, Doni, Rosi etc.
Per quanto mi riguarda Ranieri ha fatto benissimo a dimettersi per la sua dignità: dover andare in conferenza stampa a raccontare che i giocatori stanno facendo buone prestazioni, che lo Shaktar ricorda il Barcelona e che Douglas Costa è un fenomeno è stata penso la più grande acrobazia per tenere in piedi questo gruppo di stronzi.
Spero vivamente che non si pensi a Montella: rabbrividisco a pensare all'aeroplanino in panchina in un momento in cui regna l'anarchia assoluta. Per quanto mi riguarda va preso un sergente di ferro, uno che infonda il terrore ai giocatori nel tornare in spogliatoio dopo una gara del genere: penso per esempio a Francesco Rocca. Ma anche Cosmi non mi dispiacerebbe. Comunque una scelta che sia fino a giugno poi aria nuova in molti tasselli, si spera...