00 23/12/2011 11:58
super league cup - FINALE

Cagliari - Spartak mosca

la partita clou della stagione è arrivata... il Cagliari, fresco vincitore della serie B, affronta lo Spartak, vincitore della massima serie, in un incontro che si preannuncia molto difficile.

l'orario previsto per la partita è intorno alle 16 e il primo tempo scorre quasi completamente quando la partita viene sospesa!!
motivazione ufficiale: è scaduto l'abbonamento al live del CT leggedermenga ma voci di corridoio sostengono che la vera ragione sia che Bill Gates sia arrivato in ritardo allo stadio, si sia perso il gol del vantaggio moscovita, e abbia fatto in modo che la partita fosse rinviata per godersela tutta!!!

si gioca in notturna ma il copione non cambia: il cagliari è la brutta copia di quello ammirato nel corso della stagione e sopratutto nel primo tempo lo spartak sembra un gatto che gioca col topo, e chiude in vantaggio di due gol. i tre d'attacco sono davvero di un altro livello e i difensori rossoblu non vedono l'ora di rientrare negli sopgliatoi per prendersi un'aspirina!!!
anche il tecnico badilee entra in confusione e perde lucidità, insiste con continui cambi di moduli per cercare di arginare mcgeady e emenike che sulle fasce sono devastanti, e continua a non fidarsi del gioco che lo ha portato in finale. nel secondo tempo le cose migliorano e almeno la partita è più equilibrato:
i moscoviti continuano ad essere pericolosissimi davanti, ma almeno anche i rossoblu iniziano a creare delle occasioni importanti con Ribeiro che fallisce diverse occasioni.
al 90' proprio il brasiliano riesce ad accorciare le distanze e rendere il risultato più onorevole, ma grazie a un recupero spropositato lo spartak mette a segno il 3-1 finale.

probabilmente ho pagato l'aver un po' mollato il cagliari una volta finito il campionato, i miei esperimenti su altri modulli, ma secondo me sopratutto ho perso la testa di fronte alle folate dei tre fulmini di legge.. un primo tempo giocato davvero malissimo che poteva tranquillamente finire anche 3 o 4 a zero..
davvero un peccato, anche perchè abbiam continuato a farci almeno altre 5 o 6 partite, sempre cagliari-spartak ed erano tutte di tutt'altro tenore.. molto tirate e combattute, con più o meno lo stesso numero di vittorie e molte ottenute solo ai supplementari!

comunque complimenti al vincitore della coppa e tante congratulazioni per il BIPLETE!!!!!