00 10/18/2006 7:04 PM
GAMING XP FORUM: REGOLAMENTO

Premessa: il Gaming XP Forum è a registrazione gratuita ed aperto a tutti, si suddivide in varie sezioni tematiche per facilitare l’organizzazione e l’ordine delle discussioni (topic) in base agli argomenti trattati.


E’ VIETATO:

  • Pubblicare messaggi contenenti link o immagini di siti dai contenuti osceni, estremamente violenti o con rimandi alla pornografia in generale.

  • Pubblicare messaggi riguardanti la pirateria di ogni tipo, inclusi warez, serial, cracks e qualsiasi altra attività illecita ai sensi delle norme vigenti italiane, comprese tecniche di hacking utilizzate a scopi illegali, l'uso di programmi peer to peer e link a streaming video di quei canali che trasmettono eventi sportivi acquistati in esclusiva da emittenti italiane.

  • Aprire discussioni contenenti spam e pubblicità a favore di altri siti, forum, o altro che non sia espressamente stato consentito o permesso dall’amministrazione del Forum. Pertanto, è obbligatorio chiedere il permesso agli amministratori tramite FFZ (messaggistica privata) per avere la possibilità di aprire una discussione contenente pubblicità.

  • Scrivere messaggi contenenti offese, insulti gratuiti e frasi diffamatorie o chiaramente provocatorie all’indirizzo di uno o più utenti del Forum: la critica e il commento, nella diversità di opinioni, non deve mai sfociare nel becero insulto.

  • Scrivere messaggi contenenti incitamenti al razzismo e più in generale all’odio razziale, incitamenti alla violenza in ogni forma ed espressione, insulti a religioni e credo religiosi di ogni fede (quindi anche chiare bestemmie), incitamenti e affermazioni di apologie politiche “estremistiche” e dei regimi totalitari in generale.

  • In generale, fare SPAMMING: scrivere messaggi inutili, ripetitivi, al solo scopo di aumentare il proprio numero di messaggi nel forum e più in generale qualsiasi tipo di comportamento che rientri nella suddetta categoria.

  • Registrarsi nel Forum con nicknames differenti (cloni), atteggiamento già di per sè infantile, oltre che inutile in quanto facilmente verificabile.

  • Aprire discussioni o scrivere messaggi contenenti insulti, critiche ed atteggiamenti ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del Forum e del loro operato.

  • Aprire discussioni riguardanti argomenti già discussi e sviscerati in discussioni aperte da poco.

  • Inserire nell’avatar o nella firma contenuti illeciti sopra citati o comunque non conformi alle vigenti norme della legge italiana.

  • Inserire nella firma contenuti multimediali pesanti e/o fastidiosi, come video in streaming e musichette in background.

  • Parlare di politica in ogni sua forma: pubblicizzare o criticare questo o quel partito, elogiare o offendere questo o quel personaggio politico. E' un argomento che non riguarda il Gaming XP.


Il mancato rispetto dei divieti sopra citati e l’inosservanza degli stessi comporterà nei casi più gravi il ban immediato e in tutti gli altri la chiusura/cancellazione/modifica delle discussioni e dei messaggi non conformi al regolamento. In seguito a reiterati e frequenti richiami dell’amministrazione o dei moderatori nei confronti di un utente senza che questi non abbia cambiato il suo comportamento irregolare all’interno del Forum, provvederemo al ban del suddetto utente.

REGOLE GENERALI O “DI BUONA CONDOTTA”


  • Evitare atteggiamenti sarcastici o denigratori, al fine di permettere il regolare scorrimento della discussioni senza flames o polemiche sterili e inutili.

  • Oltre al regolamento, che è importante, è fondamentale la collaborazione, l’educazione e il buon senso di tutti.

  • Evitare di scrivere messaggi in dialetto.

  • Evitare di scrivere messaggi “da chat”, incomprensibili per accorciamenti di parole, neologismi, storpiature della lingua italiana.

  • Evitare di scrivere messaggi contenenti soltanto faccine.

  • Evitare di scrivere messaggi contenenti argomenti che esulano dall’argomento della discussione in cui si scrive (OFF TOPIC).

  • Cercare di dare un'occhiata ai topic in Evidenza che spesso hanno le risposte alle vostre domande prima di aprire un nuovo topic.

  • Si consiglia di ignorare le persone che danno noia e si comportano in modo scorretto. Chi risponde a una provocazione cade vittima di chi lo provoca e corre il rischio di subire egual punizione.




AMMINISTRAZIONE E MODERAZIONE DEL FORUM

L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministrazione del Forum. Gli utenti possono comunque chiedere e reclamare spiegazioni riguardanti certe decisioni prese dallo staff del Forum, scrivendo a un moderatore o ad un amministratore tramite FFZ, messaggi interni privati. Qualsiasi discussione di reclamo o richiesta di spiegazione scritta nel Forum sarà chiusa/cancellata. L’utente che dovesse proseguire nella continua ed estenuante polemica pubblica verso lo staff, verrà allontanato dal forum (ban).

L’intero staff del Forum si impegna a garantire piena disponibilità di dialogo con gli utenti in forma privata (messaggi FFZ) per chiarire eventuali divergenze o equivoci, fermo restando che l’utente che chiede spiegazioni ponga le sue domande in modo costruttivo e fine al dialogo, senza polemiche e sarcasmi inutili

ALTRE PRECISAZIONI SULL’OPERATO DELLO STAFF

Gli amministratori ed i moderatori si riservano di prendere provvedimenti di diverso tipo e forma in base alla gravità e all’insistenza delle violazioni commesse dagli utenti. Hanno inoltre la libertà e la facoltà di intervenire nelle discussioni modificando/chiudendo/cancellando messaggi o topic non conformi al regolamento, così come di allontanare dal forum (ban) a tempo determinato o indeterminato utenti protagonisti di violazioni gravi o ripetute. Il regolamento può essere oggetto in futuro di aggiunte, tagli, modifiche o integrazioni atte a migliorare lo spirito del Forum.

Gli amministratori ed i moderatori del Gaming XP non sono responsabili dei messaggi privati FFZ. Se un utente offende tramite i messaggi personali, potete difendervi aggiungendolo alla Lista Nera, cosi facendo sarà impossibile ricevere ulteriori fastidi da quella persona.



Registrandosi al Forum, l’utente accetta il regolamento di cui sopra in tutte le sue sezioni e parti. Si ricorda agli utenti che più del regolamento (comunque fondamentale), vale il buon senso, il rispetto e la collaborazione.





Ultima correzione 10/10/06
Il punto: