00 15/03/2013 18:05
Re: Re:
wholly, 15/03/2013 16:05:




Magico, rileggiti meglio gli interventi, compresi i miei.

Compreso chi lo ha definito "simil dittatore o quasi dittatore", non credo che si siano dette cose false.

Non ho idea del grado di maturità della democrazia venezuelana, ma immagino che lì il Capo dello stato accentri molti più poteri che altrove.

Mi sembra che siamo tutti molto ignoranti (io l'ho scritto per primo), sarebbe utile che qualcuno (*tossisce e ammicca) ci dia qualche spunto di riflessione in più.

[SM=x35273]




In effetti l'unica vaccata l'ha scritta New.... simonss non fa testo

NewAdventuresInHi-Fi, 10/03/2013 23:18:

Tipico simil-dittatore socialista o neo-comunista da paese sudamericano. Si nazionalizza, si fanno politiche sociali, si fa molta propaganda contro il capitalismo e il libero mercato e intanto il paese va sempre peggio.




NewAdventures o non sa assolutamente una sega o non vuole sapere una sega. Eppure crede di sapere tutto riassumendo in poche righe di banalità 15 anni di storia di una persona e di un paese.

Mi piacerebbe mi commentasse altri casi di "Tipici simil-dittatori socialisti o neo-comunisti da paese sudamericano".

Per quanto riguarda la frase "e intanto il paese va sempre peggio" si guardasse l'evoluzione di qualche indicatore economico e di povertà negli ultimi 15 anni.

Sicuramente Chavez è stato un leader populista a tratti quasi un buffone in molte sue maratone televisive, ma dall'Italia sarebbe bene non fare i superiori e pensare ai cabarettisti nostrani.

Altra caratteristica del fenomeno venezolano è l'esaltazione della persona al pari se non oltre gli stessi contenuti.... senza andare a prendere l'esempio di Cuba, basti pensare a quello che succede qui in Bolivia Evo Morales.... o nuovamente il fenomeno italiano.

Dopo la morte a me sembrano ridicole certe uscite del tipo "è stato assassinato dagli USA", demagogia pura. Bisognerà vedere cosa succederà nelle prossime elezioni, a mio parere vincerà di nuovo il partito di Chavez.

Ribadisco, Chavez ha fatto cose ottime e vaccate... come Correa, Morales, Lula e chiunque governi senza avere come obiettivo principale arricchirsi.

Questa la mia opinione, gli indicatori delle Nazioni Unite e del WDI sono fatti.










Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.