00 22/02/2017 18:21
TURNO PRELIMINARE
Cagliari(bradipro) 3 - 0 Genk (sandro93)

10' Farias(C)
81' Borriello(C)
90' Ibarbo(C)

Ammoniti: Isla(C); Berge(G)
Espulsi: -
Squal.Scontate: -


Partita attesa settimane, non si riusciva a trovare l'organizzazione tra le squadre.
Poi alla fine si riesce a trovare il punto di incontro e la magia del calcio fa il resto.

Ne esce un match spettacolare, punteggio falsato dalla imprecisione dei giocatori della squadra belga e complice anche la dea bendata che premia in tutto e per tutto i sardi.

Si capisce subito che non è giornata per il Genk, quando dopo 3 minuti una botta dal limite dell'area del centravanti si stampa sulla traversa.

Il vantaggio per la squadra di casa non si fa attendere troppo. Dopo una bella azione ragionata, su una palla sporcata dal difensore ma non quanto basta affinchè Farias riesca a trovarsi a tu per tu col portiere avversario. Freddo, non sbaglia e porta la squadra sull'1a0.

Il Cagliari allunga le distanze all'80esimo circa, ma in 70 minuti le occasioni sono tante e da entrambe le parti. In particolare sono gli ospiti ad andare vicini alla rete del pareggio, a fine primo tempo, cogliendo un altro legno!

Il 2 a 0 arriva su una situazione di calcio da angolo. Borriello sovrasta il suo diretto avversario e va ad esultare per la vittoria che si avvicina.

La squadra ospite non si perde d'animo e continua a creare occasioni ma il Cagliari si difende con le unghia e con i denti e quando può riparte in contropiede. Come in occasione del 3 a 0 finale, firmato da Ibarbo che deposita alle spalle del portiere dopo una sua incertezza su una palla alta.

Grande sandro, l'attesa della partita l'ha resa ancora più bella.

Alla prossima!