00 18/03/2017 15:10



Allo stadio Luigi Ferraris, alle ore 15.00, andrà in scena la sfida tra Sampdoria e Juventus: doriani che vengono dalla bella vittoria nel derby deciso da Muriel e che vorranno dare altre soddisfazioni ai propri tifosi; Juventus carica dopo il passaggio del turno di Champions League ai danni del Porto e che proverà ad allungare ancora sulle inseguitrici Roma e Napoli.

SAMPDORIA

Mister Giampaolo dovrà rinunciare al proprio portiere titolare – Emiliano Viviano – per squalifica. Puggioni prenderà il suo posto tra i pali, a difendere la porta blucerchiata dagli attacchi bianconeri. 4-3-1-2 confermato per il tecnico, con Regini favorito su Pavlovic sulla corsia sinistra, Linetty potrebbe essere preferito a Praet nel terzetto di centrocampo completato da Barreto e Torreira. In avanti, Schick scalpita per giocare dal primo minuto, ma Giampaolo vorrebbe utilizzarlo a gara in corso, per spezzare la partita.

JUVENTUS

Dopo il passaggio ai quarti di Champions, la Juventus si rituffa nel campionato per cercare di avere la meglio sulla Sampdoria su un campo ostico. Si proverà a recuperare Chiellini, per affiancarlo a Bonucci nel duo davanti a Buffon. Tornano titolari Alex Sandro, Cuadrado – in luogo di Pjaca – e Mandzukic che giocherà largo a sinistra nel consolidato 4-2-3-1 di mister Allegri. Khedira favorito su Marchisio per fare scudo davanti alla difesa insieme a Pjanic.




SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. In panchina: Falcone, Simic, Pavlovic, Dodò, Bereszynski, Palombo, Praet, Cigarini, Alvarez R, Djuricic, Budimir, Schick. Allenatore: Giampaolo

Indisponibili: –

Squalificati: Viviano

Diffidati: Linetty, Muriel, Barreto, Sala

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Audero, Barzagli, Rugani, Benatia, Dani Alves, Rincon, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Lemina, Pjaca. Allenatore: Allegri

Indisponibili: –

Squalificati: –

Diffidati: Rugani, Rincon, Bonucci, Chiellini, Pjanic