00 19/04/2017 10:12
Io, tra tutte le miriadi di cose che ci sarebbero da migliorare (lo dico giocandoci molto spesso), penso che la prima e più importante sia la caratterizzazione dei calciatori e la resa dei fisici più realistica.

Una serie multimiliardaria come fifa, con gli strumenti che ha, non può più presciendere dal dare un'anima ai singoli giocatori, che quando si muovono sembrano tutti uguali o poco ci manca. Se nel 18 non fanno questo passo commettono un errore madornale. Non dico di creare 3000 modelli specifici, ma di dare maggiore varietà a quelli base; introdurne anche solo 20-30 e replicarli per i giocatori minori, magari facendone 10 dedicati per i campionissimi, sarebbe il vero salto in avanti per la serie.

Non è possibile che l'unica discriminante tra uno nanetto veloce ed un gigantone di 2 metri sia l'altezza e l'agilità. Nel 2018 non sarà più accettabile.

Spero che qualcuno, lì, se ne sia accorto.

Poi ci sarebbero altre 100 cose che andrebbero migliorate, sia nei lanci alti (sempre intercettati dai difensori in maniera assurda, come se la palla gli cadesse sempre addosso), che nel manuale (ormai anche in manuale si fanno 5-6-7 passaggi di prima come ridere) e protrei continuare per 1 ora.

Prima di tutto però vogliamo vedere in campo 22 giocatori sempre più vivi, e non marionette identiche tra loro.



[Modificato da LoO 19/04/2017 10:13]