00 18/06/2017 12:10
Re:
Nam 77, 17/06/2017 18.05:

In tutta serenita' riporto il commento si un utente nella sezione Fifa di PesTeam...
Lo faccio perche spiega molto bene i difetti che allontanano il gioco dall'eccellenza...e mi fanno incaxxare perche qualcuno dovrebbe far leggere sta roba ai canadesi..ditemi cosa ne' pensate:
" Uno di quei difetti che nn me lo fa piacere, movimenti troppo repentini delle gambe, come fossero cavallette e non uomini in carne e ossa, perché a parte il difetto da te giustamente sottolineato, (che c è, video o non video), danno pure quell impressione di non avere peso nelle loro movenze, quasi fossero senza scheletro, poi hanno quel tipo di corsa veramente brutta con busto obliquo rispetto le gambe con una spalla più bassa rispetto l altra, quasi come corressero in contro vento forza 100, praticamente l inerzia che dovrebbero avere verso il basso( forza gravitazionale) la si percepisce di fronte.
nel suo insieme tutto cioè rende il gioco in movimento esteticamente brutto ma anche pad in mano, visto che appunto non avvertì per nulla i giocatori., prendi un Isco o un ibra, che nella realtà hanno il baricentro schiacciato sull erbetta, su fifa sono completamente senza caratterizzazione.
Su fifa 17 ho provato a limitare queste oscenità con le slide ma nn c è stato nulla da fare, dovresti mettere i primi due parametri a 10 per vedere dei movimenti più naturali delle articolazioni ma così facendo si giocherebbe da fermi. È proprio il motore di gioco che lo muove ad essere pessimo, andrebbecompletamente rivoluzionato
Per me, da questi primi video, è proprio lampante tutto ciò pure a questo giro. Basta conoscere fifa e te ne rendi subito conto. Forse hanno migliorato leggermente la fisica del pallone, per il resto a parte qualche miglioramento grafico vedo il solito c fifa con appunto i soliti difetti classici della serie.
gioco EA ha il grande difetto di sbagliare totalmente la fisica in tutte le sue sfaccettature, sennò sarebbe un gran calcistico.
Già il calcio femminile somiglia molto più a un qualcosa di realistico, soprattutto nell esordio su fifa 16, un po' meno su fifa 17. Questo proprio perché hanno ritoccato la fisica adattandola al sesso debole, facendo ciò, inconsapevolmente hanno un po' rallentato la velocità delle gambe e reso leggermente più evidente l'inerzia dall alto verso il basso."




QUi va a gusto. Quelle cose che descrive, forse estremizzando un po' i concetti, sono riscontrabili nel 17 a tratti.
I video del 18 mi danno un altra sensazione; lui dice essere identici ad un'occhio attento, ma credo di poter avere un occhio attento pure io e conoscere il prodotto tanto quanto lui, oltretutto giocando manuale e lento da sempre. Nel 18 quei problemi per me sono stati limati. Forse non saranno risolti al 100% ma già un miglioramento per me basterebbe, ad esempio sarebbe sufficiente il "peso" usato nel 14 per trovare un compromesso decentissimo.
Staremo a vedere.


[Modificato da LoO 18/06/2017 12:11]