00 07/08/2017 11:03
Re:
VerbalKint, 06/08/2017 23.39:

beh, pasticcio non direi, alla fine comunque la decisione è stata giusta

per il resto resta il grosso problema nell'applicazione della moviola in uno sport veloce e dinamico come il calcio




Il pasticcio secondo me sta proprio nell'applicazione del var stesso, verso il quale non sono mai stato completamente convinto. Come dici anche tu il calcio è dinamico e il resto del tuo post non fa che confermare le difficoltà del suo utilizzo. Il calcio e il var per me sono due cose che non andranno mai d'accordo a meno di non cambiare totalmente il calcio per come lo conosciamo facendolo diventare simil-basket (mentre per la lotteria dei rigori simil-tennis). Dici bene poi: gli arbitri e i guardalinee come si comporteranno sapendo di avere il var alle spalle? Sono elementi da considerare. Adesso il var viene utilizzato poche volte ma in futuro chi li fermerà dal voler estendere il suo utilizzo per ogni singolo intervento? Nel nome di un calcio più "giusto".
Ma il calcio è giusto così, che sia anche ingiusto a volte. È per quello che se ne parla, se ne discute.. Ma va bene, togliamo anche il chiacchericcio, le polemiche.. insomma l'interesse. Tutto questo perché i superclub non vogliono venir vanificati i loro milioni per un errore arbitrale.
Non lo so, a me questa direzione di voler rendere "giusto" il calcio non piace. È come voler addomesticare uno splendido animale selvaggio. Una volta calmierato resterà sempre un bell'animale ma risulterà certamente molto più noioso.

[Modificato da weILL 07/08/2017 12:11]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!