00 08/01/2018 12:42
Re: Re: ...Infatti, NON si possono paragonare...
2nd2none, 08/01/2018 09.09:

xavier 75, 07/01/2018 15.18:

Quasi tutti abbimo scritto che il braccio di Mertens era da rigore, ma vi prego... non paragonatelo a quello di Bernardeschi.
Mertens braccio quasi attaccato al corpo, bernardeschi ha fatto quasi una parata



...Per una serie di fattori OGGETTIVI:

1) "Mertens, braccio quasi attaccato al corpo"? Può anche darsi, ma la palla arriva dal CORNER, ergo percorre quasi una 30ntina di metri prima di impattarlo, SENZA che prima la tocchi NESSUNO. Inoltre, il belga va CON IL BRACCIO "verso" la palla, questo è INNEGABILE.

2) "Bernardeschi ha fatto quasi una parata"? Mah, che posso dire? Salta indubbiamente con il braccio LARGO ed in maniera SCOMPOSTA, ma quando arriva la palla cerca di TOGLIERLO, non come Mertens... Inoltre, Padoin è ad una distanza di 10 metri da Bernardeschi, e la palla gli arriva ADDOSSO sicuramente più VELOCEMENTE che non a Mertens...IO il rigore lo avrei DATO, ma vale la soggettività...

Comunque, che Xavier giudichi "perdonabile" il mani di Mertens ( anche se a caldo aveva affermato che, a parti invertite, si sarebbe molto inkazzato se NON l'avessero dato al Napoli... ) e "assolutamente da condannare" quello di Bernardeschi, giudicato "quasi una parata", benchè la dinamica dica il CONTRARIO, la dice LUNGA e sulla sua fede calcistica, e pure sul fatto che oramai i napoletani cominciano a cercarsi alibi, e non credere più di avere questa "corazzata invincibile" che le sconfitte con Juve e Atalanta hanno ritrasformato non dico nel "solito" Napoli, ma in una versione molto più "terrena" di quella paventata fino a qualche empo fa... :sisi: :sisi: :sisi:






Io rispetto opinione altrui, ma mi arrabbio quando mi si affibbiano cose che non ho detto.
Fin dall'inizio ho scritto che il mani di Mertens andava sanzionato col penalty. Ma è innegabile che quello più evidente sia quello di Bernardeschi.
Tra l'altro la ricostruzione che fai è lacunosa perché non tiene conto del fatto che Hamsik fallisce il colpo di testa a meno di un.metro da Mertens