00 05/09/2017 17:55
Le mie sensazioni dopo due giorni di prove vs CPU e vs Amici, mi farebbe piacere sapere che ne pensate.

PRO:
- grafica e animazioni.
- grande senso di realismo nel gameplay.
- finalmente è utile usare il passaggio alto non solo per crossare dal fondo.
- ridotto l'uso delle scivolate
- portieri più realistici, anche se ogni tanto cappellano ancora.

CONTRO:
- qualche effetto di luce ancora poco ottimizzato, alcune ombre o combinazioni di colori risultano fastidiosissime.
- i tiri non mi danno lo stesso gusto del 2017 e poi i portieri sembrano buttarsi troppo in modo spettacolare, come se ogni tiro fosse una cannonata di Batistuta
- il gioco aereo fa veramente schifo, non si sa mai chi la prenderà e spesso la palla non va verso l'uomo a cui indirizzi.
- è più difficile intercettare la palla quindi basta un errore di posizionamento millimetrico per avere tutta la difesa fottuta.
- per capire i calci piazzati serviranno mesi.
- c'è un misto tra pattinamento, freneticità ed inerzia che ancora non ho chiaro. In dei momenti mi sembra troppo veloce, in altri troppo lento. Non capisco.
- cpu fastidiosissima. Alterna giocate ebeti con recuperi prodigiosi e sfruttamento mortale di ogni minimo spazietto lasciato dalla difesa.


Mi spiace dirlo ma non ho trovato tanti punti di forza se non che hanno rimosso alcuni tricks dell'anno scorso. Le spazzate non vanno più a servire l'attaccante indisturbato verso la porta, i tiri a giro entrano di meno (finalmente anche Messi tira fuori!), i colpi di testa sono stati sistemati ma male (praticamente il gioco aereo è del tutto casuale, sic!), le scivolate sono più pericolose quindi andranno evitate.

Tutto sommato sono mediamente soddisfatto perché spesso è solo una questione di adattamento, anche l'anno scorso non mi trovavo all'inizio, poi il gioco finale è sempre un po' rivisto e sistemato in certi aspetti del gameplay rispetto alla demo.
La Beta era più divertente per via del gioco online, contro la cpu non è quasi mai divertente.