00 12/09/2017 14:14




Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus - Grande sfida Messi-Dybala

La prima gara di Champions League della Juventus è in uno dei luoghi più ostici del calcio moderno: il Camp Nou di Barcellona. I blaugrana inoltre vorranno vendicare l'eliminazione nella competizione scorsa subita proprio per mano della banda di Allegri, arrivata poi in finale. Sarà un bel test d'esordio per ambedue le squadre: previsto grande spettacolo.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Valverde decide di affidarsi più o meno alla linea storica. Nel suo 4-3-3 in porta ter Stegen, davanti a lui spazio a Semedo sulla destra, con Alba sul lato opposto e Pique con Umtiti a fare da centrali. Al centro il terzetto piuttosto collaudato composto da Rakitic, Busquets e Iniesta. Davanti quotato il neo-acquisto Dembélé a fianco di Messi e Suarez.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri arriva alla partita con diverse assenze, non ultime quelle di Khedira, Chiellini e Mandzukic. In porta torna Buffon, davanti a lui Barzagli terzino con Alex Sandro, e ancora Benatia e Rugani centrali. Nel mezzo accanto a Pjanic il francese Matuidi. Davanti alle spalle del centravanti Higuain ci potrebbe essere Sturaro, che affianca Dybala e Douglas Costa.


LE PROBABILI FORMAZIONI | Camp Nou, 12/9 ore 20.45

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembélé.
Allenatore: Ernesto Valverde.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain.
Allenatore: Massimiliano Allegri.





esclusiva Mediaset Premium su Premium Sport e Premium Sport HD
o in streaming su Premium Play
[Modificato da li4m 12/09/2017 14:14]