Nel bel mezzo di un'aspra contrapposizione tra i fautori delle esperienze in single player e quelli che promuovono i "giochi come servizi", basati per lo più sul multiplayer e i contenuti aggiuntivi, fa riflettere come MachineGames non abbia neppure considerato di inserire un comparto online in Wolfenstein II: The New Colossus. Una feature del genere avrebbe dirottato importanti risorse che il team di sviluppo ha voluto focalizzare sulla storia, la direzione e il level design; e dopo aver completato la campagna del loro ultimo titolo non possiamo che dare ragione allo studio svedese, capace con questo nuovo capitolo di creare un vero e proprio punto di riferimento per gli sparatutto dotati di unaStrutturalmente il compito svolto da Jens Matthies e dai suoi collaboratori è in verità piuttosto semplice, caratterizzato com'è da un'attenta alternanza tra fasi giocate e suggestive cutscene, alcune delle quali completamente fuori di testa, finanche tarantiniane nell'uso del "gore", ma in tutti i casi scritte dannatamente bene e dirette in modo eccellente.
Il risultato finale è molto convincente, un The New Order sotto steroidi, ancora più folle e spietato, frenetico e spettacolare, arricchito sotto vari aspetti per consegnarci anche un contorno / endgame sostanzioso, nonché la possibilità di rigiocare il tutto almeno una volta per dar seguito alla dolorosa scelta fatta nel primo episodio: sacrificheremo Fergus o Wyatt? Ognuno dei due percorsi produrrà cutscene e missioni secondarie differenti, mettendoci peraltro a disposizione un'arma extra che utilizza fasci di luce o sfere di fuoco.
Raga se vi è piaciuto New order questo è al quadrato!
Dualshockers - 95
PlayStation LifeStyle - 95
VentureBeat - 90
USgamer - 90
Polygon - 90
Hardcore Gamer - 80
[Modificato da bistrascio 27/10/2017 19:48]
Barabba..barabba..barabba.barabba..barabba...