00 16/12/2017 13:08




Allo Stadio Olimpico la Roma di Di Francesco, 4ª in classifica, ospita il Cagliari di Lopez, reduce dal pareggio interno con la Sampdoria.

Il secondo anticipo della 17ª giornata di Serie A mette di fronte allo Stadio Olimpico la Roma di Di Francesco, 4ª in classifica, e il Cagliari di Lopez, reduce dal pareggio interno con la Sampdoria e con un vantaggio di 6 punti sul terz'ultimo posto.

DOVE E QUANDO

Roma-Cagliari si giocherà la sera di sabato 16 dicembre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La sfida fra Roma e Cagliari sarà trasmessa sia sul digitale terrestre attraverso Mediaset Premium sul canale Premium Sport (telecronaca di Giampaolo Gherarducci e Aldo Serena), sia sul satellite attraverso Sky sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Super Calcio (telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi). La partita sarà altresì visibile in streaming attraverso le piattaforme Premium Play e Sky go.

PROBABILI FORMAZIONI

A centrocampo Di Francesco ritrova De Rossi dopo la squalifica: al suo fianco Pellegrini potrebbe far rifiatare Strootman che si è allenato pochissimo a causa dell'influenza. Nainggolan verso un posto da titolare nonostante la diffida. Nel tridente offensivo rientrerà Perotti, con Schick favorito su El Shaarawy per compleatre il reparto assieme a Dzeko. Juan Jesus per Fazio?

Lopez deve fare i conti con gli infortuni di Dessena e Faragò, entrambi non convocati. A centrocampo rientra Barella dopo la squalifica, mentre sulla destra dovrebbe agire l'olandese Van der Wiel, apparso in grande crescita contro la Sampdoria. Fra i pali ci sarà Rafael, Cragno ha ancora problemi ma fa parte della lista dei convocati. In difesa recupera Ceppitelli, ballottaggio Andreolli-Pisacane.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti.

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; João Pedro; Pavoletti.