00 30/12/2017 12:27




Dopo due sconfitte consecutive, l'Inter ha la chance di tenere a distanza la Lazio, che però sembra tornata ampiamente in forma.

Reduce dalle sconfitte contro Sassuolo e Udinese, l'Inter deve tornare a convincere davanti i propri tifosi, a San Siro. Dove però arriverà una Lazio determinata a non staccarsi dalle prime posizioni della classifica, in modo da combattere fino all'ultimo almeno per il quarto posto, utile per accedere ai play-off di Champions League.

DOVE E QUANDO

Inter-Lazio si giocherà sabato 30 dicembre alle ore 18:00 allo stadio &39;Giuseppe Meazza' di Milano.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La partita potrà essere seguita su Sky sul canale Sky Sport 1 (telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani) e su Mediaset Premium sul canale Premium Sport (telecronaca di Massimo Callegari e Aldo Serena); sarà possibile vederla anche in streaming grazie ai servizi SkyGo e Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI

Spalletti deve rinunciare agli infortunati Miranda e D'Ambrosio, che saranno rispettivamente rimpiazzati da Ranocchia e da Cancelo. A centrocampo Vecino torna dalla squalifica e Borja Valero si ripiazza sulla trequarti, invariato il tridente offensivo. Ballottaggio tra Nagatomo e Santon a sinistra, favorito il primo.

Inzaghi ha tutti i suoi uomini migliori a disposizione. L'unico ballottaggio riguarda la difesa, dove Wallace si candida ad una maglia da titolare a discapito di Bastos. Sulle fasce ci saranno Marusic e Lulic, anche se la buona prova di Lukaku contro il Crotone ha fatto venire qualche dubbio all'allenatore biancoceleste. Parte dalla panchina Felipe Anderson, Caicedo torna dopo la sosta.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile.