00 20/01/2018 16:10



Juventus e Genoa non pareggiano in Serie A dal gennaio 2013: da allora sette successi bianconeri e due vittorie rossoblu.




PROBABILI FORMAZIONI
Juventus
(4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Matuidi, Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Squalificati:

Indisponibili: Buffon, Cuadrado, Dybala, Howedes, Marchisio

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Spolli; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Lapadula, Taarabt. Allenatore: Ballardini

Squalificati: Zukanovic

Indisponibili: Migliore




STATISTICHE OPTA

Juventus e Genoa non pareggiano in Serie A dal gennaio 2013: da allora sette successi bianconeri e due vittorie rossoblu.

La Juventus non perde in casa contro il Genoa in Serie A da gennaio 1991 (11V, 3N): quattro successi di fila allo Stadium, senza concedere gol, nelle ultime quattro.

La Juventus ha subito un solo gol nelle ultime 11 partite in tutte le competizioni (sei di fila senza subire gol in casa).

La Juventus è la squadra di questo campionato che ha chiuso più partite con la porta inviolata: 11, ben tre in più dei clean sheets accumulati nelle prime 20 partite della Serie A 2016/17.

Il Genoa non ha concesso gol nelle ultime quattro partite di Serie A: in un singolo campionato i liguri non ci riuscivano dal 1964, quando arrivarono poi a quota otto.

Il Genoa è imbattuto da quattro trasferte in campionato, grazie a due vittorie e due pareggi senza concedere gol: i liguri non arrivano a cinque gare esterne senza sconfitte da novembre 2014.

Juventus e Genoa hanno segnato sei gol nei 15 minuti iniziali di gara in questo campionato: solo la Lazio con sette ha fatto meglio finora.

Il Genoa non ha né perso punti da situazione di vantaggio, né guadagnato alcuno dopo essere andata sotto nel punteggio in trasferta in questo campionato.

Paulo Dybala ha realizzato cinque gol in cinque partite contro il Genoa in campionato, inclusa una tripletta nell’incontro più recente; solo a Sampdoria e Lazio la Joya ha segnato di più in A (sei reti).

L’unica tripletta di Giuseppe Rossi in Serie A è stata contro la Juventus nell’ottobre 2013, quando la sua Fiorentina si impose per 4-2 sui bianconeri.