00 25/09/2018 10:52
Alla fine ho ceduto e, complice un coupon da fa fuori, l'ho preso a €34 sulla baia.
Fatto due partite al volo (senza nemmeno installare OF).
Milan Inter e Lazio Fiorentina. Tutto di default, livello Professionista e velocità -1.
Il comparto grafico è davvero appagante. Se è vero che manca tutto il contorno della controparte è altrettanto vero che la pulizia grafica e l'illuminazione sono spettacolari (gioco su OLED in HDR ma ho ps4 liscia). A me l'illuminazione di Fifa degli ultimi due capitoli fa veramente pena.
Dal punto di vista del gameplay ho trovato tutto quello che di buono mi aveva colpito nella demo e forse anche qualcosa in più, probabilmente dovuto alla possibilità di giocare la partita di 10 minuti. La fisica della palla è uno spettacolo assoluto e la manovra è sempre varia. Nella prima partita mi sono trovato a costruire passando dal centro o andando a giocare sulle fasce con una varietà davvero incredibile. Il tutto nonostante abbia ripreso a giocare a Pes 2018 solo lo scorso luglio. Magari imparando anche a saltare l'uomo troverò ulteriori possibilità di sviluppo delle azioni.
I problemi sono ancora tanti e la profondità del sistema difensivo secondo me è ancora molto ma molto lontano da quello implementato da EA.
In conclusione, anche se dopo due sole partite, sono contento di averlo preso e sono sicuro che quest'anno alternerò i due titoli.
Non sono d'accordo con M@33y: è da anni che Pes mi da sempre ottime sensazioni dai video e poi la demo mi da la grande delusione. Con gli ultimi due capitoli c'è stata una inversione di tendenza e secondo me questo 2019 va a limare alcuni degli aspetti che più mi infastidivano l'anno scorso, movimenti dei giocatori in primis.