Gaming XP

[Champions League 18/19] Barcellona - Inter

  • Posts
  • OFFLINE
    li4m
    Post: 14,233
    Registered in: 7/19/2003
    Location: ROMA
    Age: 39



    00 10/23/2018 9:47 AM




    L'Inter fa visita al Barcellona nella terza giornata dei gironi di Champions

    Dopo aver battuto sia Tottenham che PSV Eindhoven, l'Inter deve affrontare l'ostacolo Barcellona nella terza giornata della fase a gironi di Champions League, incrocio che vale il primo posto nel raggruppamento.

    Sei punti su sei per i nerazzurri che sognano lo sgambetto ai blaugrana, anch'essi a punteggio pieno dopo due giornate e reduci dal poker rifilato al Tottenham a Wembley, che ha visto tra i grandi protagonisti Lionel Messi.

    Proprio la 'Pulce' non potrà essere del match dopo la frattura al gomito occorsa nel match di Liga vinto dai catalani sul Siviglia.


    QUANDO SI GIOCA BARCELLONA-INTER


    Barcellona-Inter si giocherà allo stadio 'Camp Nou' di Barcellona, mercoledì 24 ottobre: fischio d'inizio fissato per le ore 21.


    DOVE VEDERE BARCELLONA-INTER IN TV E STREAMING


    La partita Barcellona-Inter sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (252 del satellite). Sarà visibile anche in chiaro su Rai 1. La gara sarà trasmessa anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go e Rai Play.


    PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-INTER


    Emergenza difensiva per Valverde, costretto a fare a meno di Umtiti e Vermaelen: sarà Lenglet a formare la coppia dei centrali con Piqué. Arthur mezz'ala con licenza di far male, Messi ko contro il Siviglia: frattura del gomito che non gli consentirà di scendere in campo, al suo posto Dembélé.

    Spalletti non potrà schierare la formazione tipo a causa della distorsione alla caviglia rimediata da Nainggolan nel derby. De Vrij e Skriniar al centro della difesa, Vrsaljko terzino destro in virtù dei problemi fisici di D'Ambrosio. Vecino è ok dopo le recenti noie muscolari e non dovrebbero aver problemi nemmeno Brozovic e Perisic. Politano è favorito su Candreva per il ruolo di esterno destro. In avanti, ovviamente, Icardi.

    BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembélé, Suarez, Coutinho.

    INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic; Icardi.


    ARBITRO BARCELLONA-INTER


    L'arbitro di Barcellona-Inter sarà il romeno Ovidiu Hategan, 38 anni, alla ventesima presenza in Champions League. In questa edizione ha diretto la gara tra CSKA Mosca e Real Madrid, vinta dai russi per 1-0.


    HIGHLIGHTS BARCELLONA-INTER


    Gli highlights di Barcellona-Inter potranno essere visibili a partire dalle 23 nella trasmissione 'Champions League Show' in onda su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno.


    PRECEDENTI BARCELLONA-INTER


    Sono sei i precedenti tra Barcellona ed Inter , tutti in Champions League: i primi nella stagione 2002/03 (0-0 a Milano e 3-0 in favore dei blaugrana in Spagna). Gli altri risalgono al 2009/10, annata del Triplete nerazzurro: 0-0 e 3-1 a San Siro, 2-0 e 1-0 al 'Camp Nou' tra girone e semifinale.


    CURIOSITÀ BARCELLONA-INTER


    Il Barcellona ha vinto tre dei sei precedenti contro l’Inter in Champions League (2N, 1P): l’unica sconfitta è arrivata nella semfinale d’andata nell’edizione 2009/10 (1-3).

    Il Barcellona ha ottenuto il successo in quattro dei cinque precedenti casalinghi contro l’Inter in competizioni europee, compresi i tre di Champions League senza subire goal. L’unica sconfitta in casa risale a gennaio 1970 in Coppa delle Fiere (1-2).

    Il Barcelona è imbattuto da 13 incontri casalinghi di Champions League contro avversarie italiane (10V, 3N), l’ultima vittoria italiana in casa dei blaugrana nella competizione risale ad aprile 2003 (1-2 contro la Juventus).

    Il Barcellona ha vinto 25 delle ultime 27 partite in casa in Champions League (2N) realizzando 85 gol e subendone 13 nella striscia - l’ultima sconfitta risale a maggio 2013 contro il Bayern Monaco (3-0).

    L’Inter ha ottenuto il successo nelle prime due gare di questa edizione della Champions League, solo nella stagione 2004/05 ha vinto le prime tre partite nella competizione.

    Lionel Messi ha segnato 65 goal in 65 presenze nella fase a gironi in Champions League con la maglia del Barça - al Camp Nou, Messi è andato a segno in ognuna delle ultime nove presenze da titolare nella fase a gironi, realizzando 17 gol.

    Il giocatore del Barcellona Lionel Messi ha segnato 10 goal nelle ultime sette partite casalinghe di Champions League contro avversarie italiane: ogni volta che è andato a segno al Camp Nou contro squadre italiane, ha realizzato una doppietta.

    Dopo la vittoria per 4-0 contro il Werder Brema a settembre 2010, ognuna delle ultime nove vittorie dell’Inter in Champions League è arrivata con un solo goal di margine - fra le 12 squadre con almeno 50 vittorie nella competizione, i nerazzurri hanno la più alta percentuale di successi con un goal di scarto (32 su 52, 62%), mentre il Barcellona ha la più bassa (40 su 140, 29%).

    Lionel Messi ha segnato cinque gol per il Barcellona in Champions League questa stagione, più di quelli realizzati da 27 squadre diverse finora - compreso l’Inter (quattro).

    L’Inter ha ottenuto i tre punti nelle ultime due partite di Champions League dopo aver subito il primo goal; solo due squadre hanno vinto più gare consecutive dopo aver incassato la prima rete nella competizione: il Manchester United (tre, a novembre 2012) ed il Real Madrid (quattro, ad aprile 2017).



    [Edited by li4m 10/23/2018 1:01 PM]







  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 11,056
    Registered in: 3/29/2004
    Location: ANCONA
    Age: 40

    Gaming XP User

    00 10/25/2018 1:44 AM
    Brozovic nella storia








  • OFFLINE
    wholly
    Post: 22,356
    Registered in: 12/5/2004



    00 10/26/2018 1:19 PM
    Visto il video di brozo sulla barriera 💓