00 27/08/2013 14:14
Re: Re:
karma77, 27/08/2013 13:53:



mica non l'ha appiccato

la puntata è terminata nel momento esatto in cui lui è entrato in casa a spargere il gasolio nella casa di Walt

però cazzo...non ricordo bene tutta la storia (è il cazzo in culo di queste serie tv a cadenza annuale): mi refreshate la situazione della sigaretta avvelenata? se non sbaglio si avvelenò il fratellino di una tipa che frequentava Jesse, ma poi ne uscì bene...non ricordo tanto, please me la rispiegate?




Dopo il rewatch estivo posso provare...

ad un certo punto Jesse si perde la sigaretta truccata: da quel momento inizia a sbroccare, cercandola dappertutto... Contemporaneamente il bambino sta male, avvelenato.
Jesse incolpa in un primo momento Walt, e gli punta anch una pistola addosso.. Walt riesce a persuaderlo della colpevolezza di Gus ("chi è che non si fa scrupolo ad usare bambini?" Per ricordare a Jesse l'omicidio avvenuto poco tempo prima ad opera degli uomini di Gus), dicendogli che probabilmente gli è stata presa al laboratorio (era il momento in cui venivano sorvegliati a vista dal nero, quello poi ucciso con la gola tagliata da Gus).

Da lì, da quel momento Jesse si riappacifica con Walt, unito dall'odio verso Gus.

Tutto questo cosa c'entra? Jesse è stato "palpeggiato" dal gigaciccione nero allo stesso modo sia in questa umtima puntata, sia poco prima di accorgersi della sparizione della sigaretta della muerte... Infatti in questa ultima puntata ha fatto 1+1 ("se mi ha appena sostituito una busta di erba con un pacchetto di sigarette... Mi avrà fatto quel trick anche prima..." Infatti già lo sospettava.

Quindi Saul ammette di aver detto al gigaciccione di prendergliela, ma sotto ordine di Walt e totalmente all'oscuro dei suoi piani.

P.s. La quarta stagione si chiude con l'inauadratura della pianta effettivamente responsabile dell'avvelenamento del bimbo, piantata a bordo piscina di casa ehite, con tanto di etichetta col nome.