00 10/03/2010 09:55
Vabbè ora passo ad un CAPOLAVORO ASSOLUTO.

IMPERDIBILE.

Un avventura vecchio stile veramente strepitosa.
Mai un gioco mi aveva fatto ridere così tanto.
Il gioco fu realizzato da Ron Gilbert, Tim Schafer e Dave Grossman.
Tre autentici guru dell'industria videoludica, all'inizio delle loro carriere. Ovviamente lo avete giocato in molti, forse tutti, ma quei pochi che non l'hanno fatto lo devono assolutamente fare.

Il gioco è una avventura punta e clicca, con poca azione ma grandissima ironia ed enigrmi ben congeniati e spesso pure parecchio difficili.

The Secret of Monkey Island




Recensione EE:

Monkey Island Rece

Commento Finale:


Nonostante questa versione di Monkey Island sia in qualche modo “speciale”, si tratta sempre di una Ri-Edizione. Per questo, porta con se luci ed ombre. Da una parte un design artistico che fa di tutto per rimanere nelle corde stilistiche dell'originale, ma che intacca (non sempre felicemente) l'icona pixellosa di protagonisti indimenticabili. Dall'altra un'interfaccia revisionata, ma consegnata agli utenti Pc in una versione di certo meno immediata di quella originale.
Non vogliamo in alcun modo sminuire la portata dell'evento: avere Monkey Island su Pc Marketplace, ad un prezzo così abbordabile, con una nuova cromatura, è un'opportunità preziosissima. Per educare, anche, le nuove masse, o per rivivere momenti indimenticabili del videogaming di tutti i tempi (se già non ci dovesse pensare lo ScummVM). Non ci sogniamo neppure di valutare a posteriori la qualità del prodotto in sé (il full score sarebbe garantito), per questo il voto assegnato si riferisce soltanto al lavoro di adattamento e alle sue conseguenze nell'economia di gioco. Al di là di tutto, questa Special Edition è un Digital Delivery quasi imprescindibile, una buonissima scusa per tornare ad insultare qualche pirata.
VOTOGLOBALE8