La versione francese di Playstation Magazine, ovvero la rivista ufficiale della console Sony, ha svelato le prime novità riguardanti FIFA 12. Queste caratteristiche aggiuntive valgono sicuramente per la versione per Playstation 3 e quindi anche per Xbox 360 (essendo lo stesso gioco) ma non si sa se saranno implementate anche nella versione PC. Comunque, vediamole insieme: Una nuova visuale per essere ancora più vicini al campo di gioco Nuova grafica dei menu, più semplice e bella Nuova gestione della protezione del pallone che permetterà anche ai giocatori meno forti fisicamente di tenere palla, in FIFA 11 effettivamente calciatori piccoli ma tecnici come Giovinco vengono affossati dai grossi difensori e si rivelano inutili, in FIFA 12 non sarà così Inserito un nuovo tipo di tocco di palla attivabile con la levetta sinistra, sarà simile ai famosi tocchi veloci e corti di Messi Creazione della Impact Engine: ci saranno più aree di contatto, uno scontro spalla-spalla sarà ben diverso da uno scontro nel quale viene colpito un fianco o un ginocchio Pro Player Intelligence: i giocatori sembrerà che abbiano davvero gli occhi, seguiranno con la testa i movimenti dei compagni e degli avversari in campo, non sarà solo una miglioria grafica, i giocatori saranno proprio consapevoli dei movimenti degli altri giocatori e questo migliorerà notevolmente l’intelligenza artificiale Modifica al pressing: ora mi basta schiacciare il tasto dedicato al pressing per vedere un vostro giocatore andare verso l’avversario e rubargli palla senza fasce scivolate, ora con quel tasto potrete solamente pressa ma dovrete schiacciarlo una seconda volta per scegliere di mettere la gamba e rubare il pallone Ri-bilanciamento tra attacco e difesa, ci sarà un ri-bilanciamento anche della differenza fra i giocatori normali e quelli più tecnici Nuova presentazione delle partite inspirata alla Premier League Rifatto il calcolo degli infortuni, questi avverranno solo in caso di scontri molto duri, ma sono stati inseriti pure gli infortuni muscolari, se farete giocare troppo un giocatore potrà strapparsi o stirarsi durante la partita anche solo a causa di uno scatto Localizzazione degli infortuni: se un giocatore prenderà una gomitata si terrà la testa, ci sarà quindi una scena per ogni tipo di infortunio In base al tipo di infortunio subito, il giocatore sarà diverso durante il resto della partita. Se ad esempio dovesse prendere una gomitata sul viso, sarà meno forte nei colpi di testa Maggiore reattività nei comandi Tre nuove arene In caso di partite importanti con molti giornalisti, vedremo gli effetti delle luci dei flash