Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[PC] Goat Simulator

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2014 16:06
Email Scheda Utente
Post: 5.993
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
07/04/2014 22:08
 
Quota

:lol:



www.goat-simulator.com/

Goat Simulator - Recensione
spaziogames


Genere:
Simulazione

Sviluppatore:
Coffee Stain Studios

Data uscita:
Disponibile





8.0

+ Il miglior simulatore di capre sul mercato
+ Si ride tantissimo
+ Splendidi easter egg
+ Community molto attiva

- A volte fa venire il mal di mare (o di capra)
- Al momento povero di contenuti





Goat Simulator è uno scherzo, una barzelletta se vogliamo. Quando Goat Simulator venne annunciato, era un progetto videoludico senza alcuna pretesa. Un paio di persone in Svezia ebbero l’idea di creare un gioco basato sulla cosa più stupida che gli venisse in mente, e così nacque un simulatore di capre, un gioco in cui non si fa nulla se non prendere a testate le cose, leccarle, grattarsi il sedere per terra e creare scompiglio.
Passarono appena pochi giorni, e Goat Simulator iniziò a popolare i social network. Il gioco passò dallo stato di burla sconclusionata a quello di meme, e quelli di Coffee Stain Studios - già creatori dell’ottimo Sanctum - colsero la palla al balzo trasformando il progetto in qualcosa di più concreto. Così, Goat Simulator diventò un ossimoro: uno scherzo serio. Non è detto, però, che questa contraddizione innata sia qualcosa di sbagliato. Al contrario: Goat Simulator è un gioco che tra una grattata di deretano e l’altra, ha qualcosa da dire. Il tutto facendoci letteralmente sbellicare dalle risate.



Lo strato superiore: la capra
Partiamo dallo strato superiore del gioco: la capra. In effetti Goat Simulator non è un simulatore, di capre. Si tratta di un gioco le cui meccaniche ricordano quelle dei giochi di skateboard del passato, in cui si potevano concatenare dei trick per aumentare un moltiplicatore e ottenere dei punteggi record. Il problema è che, al posto del Tony Hawk di turno, in Goat Simulator c’è una capra.

I punteggi si ottengono dunque compiendo le azioni che una capra sa fare: saltare, leccare, prendere a testate le cose, scalciare e in generale rompere le cose. Più che un gioco di skate, dunque, Goat Simulator è una versione ovina di Rampage, in cui bisogna mettere a soqquadro la città per ottenere il massimo punteggio.

Gli sviluppatori hanno prevedibilmente esagerato il risultato delle azioni della capra, cosicché una semplice testata può fare esplodere un intero distributore di benzina, scaraventare un umano a diversi metri di distanza o smuovere giganteschi massi. La fisica in Goat Simulator sembra fregarsene delle leggi che governano il mondo reale, e la cosa si traduce in alcune situazioni assurde che ci spingono a tentare delle azioni completamente irrazionali. Potremmo dire che Goat Simulator ci spinge a pensare come una capra, mettendoci di fronte a domande esistenziali del tipo “chissà che cosa succede se prendo a testate quella cosa lì?”. In questo senso, pur non comprendendo i misteri dell’intelligenza caprina, riusciamo a intravedere il perché del “Simulator” nel titolo.



Lo scopo del gioco consiste nell’ottenere il massimo punteggio e nello sbloccare una serie di obiettivi di difficoltà crescente, i quali tuttavia non richiederanno più di due o tre ore di gioco per poter essere completati. All’interno del gioco c’è una modalità Time Trial, che consente al giocatore di tentare di realizzare il massimo punteggio possibile in un minuto. L’intera esperienza di gioco è intrisa di classifiche online e statistiche confrontabili, che permettono di aggiungere una buona dose di sfida.

Il vero divertimento in Goat Simulator, però, si riscontra nei frequenti e - spesso - assurdi easter eggs di cui il gioco è disseminato. Ce ne sono diversi, e spaziano da alcuni luoghi della mappa davvero inaspettati fino ad alcuni avvenimenti scriptati. Così, Goat Simulator ci rivela luoghi come il palazzo del re delle capre, un pentacolo dove realizzare sacrifici umani per trasformarsi in un caprone satanico, o persino lo spazio a seguito di un rapimento alieno. Alcuni di questi luoghi si sbloccano attraverso semplici meccaniche puzzle, mentre in altri casi è sufficiente esplorare la mappa di gioco, rivelatasi piuttosto piccola ma densa di segreti.



Lo strato sottostante: la critica
A un’analisi più approfondita, Goat Simulator è una parodia. O, forse, è una critica a una certa serie di giochi spuntati come funghi in seguito al boom della distribuzione digitale. Provate a digitare in Steam la parola “Simulator”: scoprirete quasi seicento articoli tra giochi e DLC. Considerando che il catalogo di Steam ha circa 10.000 prodotti, un buon 6 percento dell’intero catalogo è costituito da simulatori e affini. È evidente che c’è stato un vero e proprio boom, che ha spesso portato alla realizzazione di giochi dalla qualità dubbia e che, forse, si sono presi un po’ troppo sul serio. Armin Ibrisagic e gli altri co-creatori del gioco devono averla pensata allo stesso modo, perché Goat Simulator è l’archetipo di tutti questi giochi: brutto, inutile, fatto da gente pigra e con poche idee. E, soprattutto, pieno zeppo di problemi tecnici.

Il punto è che, poiché Goat Simulator fa di tutto tranne che prendersi sul serio, riesce a compiere il miracolo di trasformare un gioco potenzialmente orribile in qualcosa di incredibilmente divertente. Così, le compenetrazioni poligonali diventano parte del divertimento, fare crashare il gioco diventa un achievement per Steam, le animazioni sbagliate aggiungono ulteriori risate e il ragdoll è addirittura una meccanica. Insomma, Goat Simulator prende quanto c’è di brutto nei videogiochi - in particolare in quelli dilettanteschi o poco curati - e lo fa suo, trasformandolo in qualcosa che non avremmo mai pensato potesse essere così piacevole.

Questo è il classico gioco in cui il divertimento raddoppia quando si è in compagnia, e in cui osservare le cretinate fatte dai propri amici può portare a veri e propri momenti in cui si ride con le lacrime agli occhi. Perché quando crederete di avere visto la cosa più assurda, Goat Simulator vi sorprenderà con un’altra dose di assurdità.



Lo strato più profondo: la community
Il cuore pulsante di Goat Simulator è dato dalla community. Oltre alle già citate classifiche online, il gioco supporta Steam Workshop, e gli sviluppatori hanno messo a disposizione i codici sorgente del gioco che consentiranno di creare centinaia di mod. Già prima del lancio qualche buontempone ha usato Goat Simulator per costruire un flipper a tema capre, e crediamo che nel giro di qualche giorno la rete si popolerà di mod di ogni tipo. Speriamo aggiungano altri versi di capra, perché gli urli da cantate di death metal inclusi nel gioco non ci bastano.
Su Youtube il gioco è già un fenomeno, con centinaia di video di gameplay che spopolano su tutti i più popolari canali e che, probabilmente, continueranno per i prossimi mesi. Non vi è dubbio che, da questo punto di vista, Goat Simulator è già un profondo successo.


Recensione Videogioco GOAT SIMULATOR scritta da LORESKA

Goat Simulator è una gigantesca, enorme, rumorosa, buggatissima puttanata. Ma, al contempo, è anche un gioco che sa farci ridere a crepapelle, e che riesce sorprendentemente a comunicare un messaggio con intelligenza. La community, con ogni probabilità, darà vita lunga a questo gioco. Inoltre, Goat Simulator sarà probabilmente ricordato come il primo titolo a farsi parodia di un’industria, e per questo motivo meriterà di certo una menzione in un’ipotetico libro di storia dei videogames. Siamo seri quando vi diciamo che il gioco merita di essere acquistato. Lo siamo stati un po’ meno quando abbiamo deciso di assegnare al gioco il massimo punteggio. Ma chissenefrega, è il primo di aprile.



[Modificato da li4m 07/04/2014 22:09]







Email Scheda Utente
Post: 6.136
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
08/04/2014 11:55
 
Quota

Quando ho visto lo spot sono morto :rotfl:



e poi...



[Modificato da anettun 08/04/2014 11:58]








Email Scheda Utente
Post: 18.960
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
08/04/2014 11:58
 
Quota

peccato che si paghi, gratuito era allettante, così proprio no dai










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 38.191
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
08/04/2014 15:52
 
Quota

8????


Che capre!!!







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 19.404
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
19/06/2014 16:06
 
Quota

le patch notes :lmao:


Goat Simulator 1.1 Patch notes
3 GIUGNO - @OCKEFFS
Added local splitscreen multiplayer
Added a new map, try it out in the “custom game” section
The humans have been given a brain with the cognitive abilities of a 4 year old
Humans consequently learned to speak. You’ll wish they hadn’t.
Added more goats
Isn’t this kid super cute? vimeo.com/95834056
Made fun of Michael Bay. Again. Please don’t sue.
Added more powers
Fixed the hitbox of flappy goat
Poured several buckets full of Optimization™ into the game
Made sure no class differences exists in Goat City Bay
Added tons of achievements
You can now run along walls
You can now run up walls
Stand by for Goatfall
Changed batteries in our fire alarm
The Goats have learned to ride bikes, press R to mount.
The Goats have learned to ride longboards, press R to mount.
The Humans have learned how to ride Goats
Enjoyed flappy goat
You can now buy hats for money
This woman made her skin look 20 years younger DOCTORS HATE HER click here
Fixed display of Int enchantments on crafted gear
Applying plastic wrap around your screen will now give you a 3D-effect.
Added VR support
Reverted hitbox of flappy goat
Made hitbox worse on flappygoat
Removed Flappy Goat, I hate that fucking game.
Got 11 points on Flappy Goat; readded Flappy Goat.
Spent more time writing jokes about Flappy Goat than working on the patch
Changed the points required for the Flappy Goat Achievement from 10 to 30
Just kidding.
Removed VR support
Ultra-realistic water simulation
Fire alarm still beeping
You can now swim. Well not really swim, more like float around in a semi-controlled buoyant propulsion fashion.
Added volume slider in options for NPC speech.
Deadmau5 has finally left EDM. Is now making Goatronica.
We went to see Godzilla. It was ok. Cool sound effects.
Updated patch notes.
Added a lot of new sound effects.
Mary had a little ... GOAT!? Historians uncover new evidence, click here!
There is a new game inside of the game, it’s called SteamWorld Goat.
Honored Notch
Changed batteries in fire alarm. Again.
Wanted to add shadows to buildable blocks but couldn’t figure out how, can someone please tell us?
Patch notes now covers more than an A4.
Seriously stop making threads asking about patch notes 4 seconds after the patch goes live, calm down
Game downloading, does anyone have the patch notes?
New patch?
Patch released today does anyone know what it does
Where are the patch notes
Fire alarm still beeping
Why is the patch so big?
Lazy devs.
If you want we can zip it, then rar it to make it smaller. Do you want it on Megaupload?
Is this game worth it? Should I buy?
Devs please put the game on a sale so I can save 4 bucks
I don’t like ___, please add an option to remove ___
Performed Satanic rituals to summon Phil Fish
Plz come back
Actually optimized the game a bit
What use are ladders when you can run on the walls?
I hate water
Played a whole lot of Wildstar
Volvo pls fix ___.
Added a Capture the Flag game mode.
Added Uncle Goat, I’m sorry about my Goat.
Added a Capture the Flag game mode.
Added five new colors, all of which are unseeable by the human eye.
We actually bought a stuffed goat head IRL for our office, we have no idea what to do with it.
Updated our Meta Score to 91/100.
Killed PC gaming
How long will the patch notes be?
Changed batteries in the other fire alarm
Increased Storm Spirit’s Static Remnant AoE by 15.
Ride a bike with a human on your back. Not like this dude:











Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com