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[ALL] Project CARS 2

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2017 15:35
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Uscita: 22 Settembre 2017
Tipologia: Gioco di Guida
Piattaforme: pc, ps4, xone
Sviluppato: Slightly Mad Studios






Project CARS 2 annunciato ufficialmente: ecco le prime immagini

La commercializzazione di Project CARS su PC, PS4 e Xbox One è avvenuta poco più di un mese fa ma gli autori inglesi degli studi Slightly Mad decidono, a sorpresa, di bruciare le tappe dello sviluppo di questa apprezzata serie annunciando l'inizio dei lavori su Project CARS 2.

Il titolo, esattamente come per il suo diretto antesignano, sarà realizzato in collaborazione con gli appassionati di giochi di guida e con tutti coloro che decideranno di iscriversi alla piattaforma di World of Mass Development (WMD) per contribuirne attivamente allo sviluppo con suggerimenti, consigli e feedback legati al download di una versione "in accesso anticipato" aggiornata settimanalmente.

Grazie al contributo degli iscritti al programma WMD e all'esperienza maturata dagli Slightly Mad, il team britannico promette di offrirci un vero e proprio kolossal con 50 location uniche e più di 200 "percorsi" (dai circuiti automobilistici più famosi alle tappe rally di fantasia) su asfalto, fango, neve, sterrato e pietrisco, ciascuno con meteo dinamico e ciclo giorno/notte. Non meno ambiziosa è poi la promessa, da parte degli studi Slightly Mad, di proporci un roster con ben 200 vetture per 8 diverse discipline.

Dal punto di vista della giocabilità spicciola, le novità principali saranno rappresentate dalla possibilità di intraprendere una carriera in cooperativa, dalla presenza di un sistema di matchmaking studiato per gli amanti degli eSport, dall'accesso a un maturo modulo multiplayer con sfide giornaliere e, ultima ma decisamente non per ordine di importanza, dalla funzione che ci permetterà di gestire un Test Track personalizzato per imparare le basi del mestiere superando le prove di una Academy.

Project CARS 2 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One: pur senza conoscere la data di uscita, possiamo facilmente guardare al 2016 inoltrato (se non alla prima metà del 2017) come al periodo di pubblicazione più probabile per questo atteso racing game. A chi vuole contribuire attivamente allo sviluppo del titolo, comunque, farà piacere sapere che le iscrizioni alla piattaforma di WMD sono già aperte e permettono l'acquisto di cinque diversi "pacchetti di affiliazione".




[Modificato da li4m 25/10/2017 10:53]








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23/06/2015 14:03
 
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Svelati i requisiti PC di Project CARS 2
multiplayer

Ancora DirectX 11

Slightly Mad Studios ha svelato anche i requisiti PC di Project CARS 2, annunciato giusto ieri. Ve li mostriamo.

CPU - 2.66 GHz Intel Core 2 Quad Q8400, 3.0 GHz AMD Phenom II X4 940
Scheda grafica - DirectX 11 come nVidia GTX 260 o ATI Radeon HD 5770
Memoria - 4Gb RAM, 1Gb VRAM
Sistema operativo - 64-bit Windows





Aperto il crowdfunding per Project CARS 2, occorrono 11 milioni di dollari
multiplayer

Un cantiere aperto

Vi abbiamo avvertito giusto ieri dell'annuncio di Project CARS 2, diremmo record visto che arriva a poca distanza dal rilascio del primo capitolo. Slightly Mad Studios ha annunciato anche l'avvio della campagna crowfunding, con un goal impostato a sette milioni di sterline, equivalenti a oltre 11 milioni di dollari.

La campagna al momento ha raccolto quasi mezzo milione di dollari. Si tratta di un goal ben superiore ad altre campagne Kickstarter eccellenti, come Bloodstained: Ritual of the Night e Shenmue 3, oltretutto non agevolato dalla rabbia scaturita da qualche fan per il discutibile tempismo dell'annuncio.












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31/01/2017 11:22
 
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Re:
li4m, 31/01/2017 11.22:

<iframe width="854" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/0YrrK92fQmk" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>




bellissimo :love:
speriamo solo che aggiungano molte piu auto europee stradali/sportive
per me e stato l'unico limite del 1 [SM=g1439201]
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01/02/2017 14:26
 
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Purtroppo però i Slightly Mad non sono capaci di fare un setting per forcefeedback relativo ai volanti, per questo rimarrà un gioco limitato ad un pubblico occasionale o non appassionato. Non sono riusciti in 2 anni di sviluppo , nemmeno dopo l'uscita ufficiale a creare un forcefeedback come si deve, ma hanno messo 300 opzioni che era impossibile trovare un compromesso reale con le auto. Non riesce nemmeno ad avvicinarsi lontanamente come forcefeedback a giochi come Assetto Corsa ( che ha poche opzioni mirate , ma gia' di base perfetto con il volante) . Speriamo che con questo 2 riescono a fare molto meglio sul fronte volante. Perche' nei giochi di guida, se non c'e' feeling con l'auto , alla fine tutto il resto non conta.








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
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02/02/2017 16:21
 
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io mi son sempre trovato alla grande
tra l'altro con um misero t100








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03/02/2017 12:50
 
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Anche io mi sono trovato bene come Bravetto , ma condivido quello che dice winning, in effetti i settaggi del volante di project cars sono macchinosi e spesso indecifrabili.
Mi piace moltissimo il gioco e mi trovo bene con il t100 per quello che può dare ma se implementassero un settaggio più friendly e specifico sarebbe davvero notevole...
A...certo se buttassero dentro qualche Ferrari ancora meglio...
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09/02/2017 12:13
 
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Project Cars 2 - prova
eurogamer

Ménage à trois.

Al Winter Level Up di Bandai Namco abbiamo provato Project Cars 2 e dopo aver assistito a 40 minuti di presentazione da parte dei Slightly Mad Studios, c'è venuto il sospetto che a ravvivare l'ormai logoro matrimonio tra Gran Turismo e Forza Motorsport, potrebbe arrivare un terzo incomodo.

Tutto ha avuto luogo nella sala conferenze dell'hotel di Sorsele, in Svezia, dove i talentuosi sviluppatori britannici (autori della serie GTR e, in tempi recenti, degli adrenalinici Need for Speed Shift) hanno mostrato alla stampa accorsa ai confini del circolo polare artico le novità dell'atteso Project Cars 2.

La prima cosa che è stata sottolineata è che al progetto hanno collaborato non solo i celebri Andy Tudor e Stephen Viljoen, ossia i membri storici degli Slightly Mad, ma anche Ben Collins e Nicholas Hamilton. Il nome del primo forse non vi dirà molto, ma sappiate che si tratta del mitico The Stig, protagonista per anni di Top Gear.

Il secondo è invece il fratello di Lewis Hamilton, campione del mondo di F1 che ha scoperto le corse, per strano che possa sembrare, grazie ai videogame. Portatore di handicap e disabile, scoprì di poter essere competitivo in ambito racing grazie a GTR, uno dei primi titoli degli Slighlty Mad. Trovata la demo sul disco allegato di una rivista (sembra fantascienza ma una volta si usava così), scoprì di poter competere coi normodotati, iniziando così una carriera che l'ha portato a gareggiare (e vincere) in 'real life' nel British Touring Car Championship.




Abbiamo provato Project Cars 2 sul ghiaccio e su strada. Eccome com'è il gioco e come si comporta il Live Track 2.0.


A queste persone si sono poi affiancate Rene Rast, Vaughn Gittin Jr., Tommy Milner e Mitchel Dejong, tutte con un ruolo attivo nella creazione di Project Cars 2 e quindi non semplici testimonial, come hanno voluto sottolineare gli sviluppatori. Insomma, una cosa è stata messa in chiaro: chi ha collaborato a Project Cars 2 ne sa, e l'accuratezza del gioco ne è il riflesso.

Poi è stato il momento di iniziare a snocciolare le feature e si è entrati subito nel vivo nel momento in cui Stephen Viljoen ha annunciato il più vasto roster di circuiti mai apparso in un racing. Ma il bello è che ognuno di essi vanterà un realistico ciclo notte-giorno, condizioni atmosferiche dinamiche (tra cui anche la nebbia) e, novità, addirittura il passare delle stagioni. Ogni corsa, dunque, promette grande varietà perché sarà molto difficile trovarsi a correre due volte nelle stesse condizioni.

Non bastasse, i circuiti prenderanno letteralmente vita grazie a una tecnologia chiamata Live Track 2.0, che li modificherà come mai prima d'ora grazie a una simulazione dinamica dei fluidi. In caso di pioggia si vedrà infatti il tracciato inumidirsi, quindi bagnarsi e infine, dovesse continuare a piovere, allagarsi con la formazione di pozzanghere che modificheranno la guida nel caso ci si passi dentro.

Fermandosi a bordo pista e usando la telecamera libera, Stephen Viljoen mi ha mostrato con orgoglio i rivoli d'acqua che scendevano lungo i cordoli, e le scie che si creavano sull'asfalto là dove passavano le macchine. Gli pneumatici surriscaldati facevano infatti evaporare l'acqua, creando zone più asciutte nelle quali passare in gara per aumentare il grip.




La qualità della grafica vista nel corso della dimostrazione è stata eccellente ma non a questi livelli. È comunque vero che il gioco arriverà a reggere la risoluzione di 12K, sebbene sia lecito domandarsi chi mai potrà avvalersi di questa risoluzione.


Inutile dire che l'erba, la ghiaia e l'asfalto avranno diversi gradi d'assorbimento dell'acqua. E che nel caso si vada fuori e poi si rientri in pista, la si sporcherà portando dentro erba, ghiaia o sabbia (a seconda dei casi), con quest'ultima che in caso di pioggia diverrà fango. È facile immaginare le ripercussioni a livello di gameplay che avranno queste novità.

Gli Slightly Mad Studios hanno anche voluto sottolineare come i veicoli presenti in Project Cars 2 non siano ricreati sulla base degli originali, ma in tutto e per tutto le controparti reali, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni. Gli sviluppatori hanno infatti ricevuto dalle case madri i progetti originali di ogni veicolo.

Questa attenzione per il dettaglio la si trova anche nella realizzazione dei tracciati, per i quali è stato sostanzialmente abbandonato il laser-scan (usato ancora giusto in alcuni punti) in favore della rilevazione fatta coi droni, che permette un processo più veloce, più accurato e che consente con facilità di scannerizzare anche le parti adiacenti il tracciato.

Il gioco supporterà anche la realtà virtuale ma per chi non se la possa permettere ci sarà la "helmet view" resa celebre da Need for Speed Shift. Come nei due capitoli della serie di Electronic Arts, sarà attivabile una visuale in soggettiva con la testa del pilota che guarderà automaticamente l'apice della curva che si sta per affrontare, e che s'inclinerà a seconda dell'accelerazione subita in curva. L'entità di questi effetti sarà regolabile dal menu delle impostazioni, così da venire incontro ai gusti di ognuno.




Project Cars 2 sarà giocabile offline e online. In quest'ultimo caso i giocatori saranno fino a un massimo di 16 su console o di 32 su PC.


La ricerca ossessiva del realismo ha portato gli Slightly Mad Studios anche alla realizzazione dell'Enhanced Tyre Model, che partirà dalla simulazione degli pneumatici già vista nel primo Project Cars, portandola a un livello ancora più accurato. La feature della quale Stephen Viljoen è andato più orgoglioso si chiama Rip Grip, e simula il saltellamento laterale delle gomme quando si porta il veicolo al limite dell'aderenza. L'introduzione di questa caratteristica consentirà un miglioramento della nostra guida perché sarà più intuitivo capire quando alzare il piede dall'acceleratore prima di perdere del tutto il controllo.

Sul fronte dell'online verranno introdotte, a gran richiesta dei fan, due caratteristiche. La prima è l'Online Championship, un sistema che risolve tutti quei problemi relativi all'organizzazione e alla gestione dei tornei. Non bisognerà più sentirsi per organizzarsi e trovarsi a giocare a una certa ora, mentre l'arbitro della competizione non dovrà più raccogliere ed elaborare i risultati. Tutto infatti sarà gestito automaticamente: si potranno creare i proprio campionati, stabilire le condizioni di gara, le condizioni meteo, e quindi invitare i nostri amici. Il sistema si occuperà del resto.

L'Online Championship sarà la colonna portante della declinazione e-sportiva di Project Cars 2, già adesso a detta degli sviluppatori il punto di riferimento nel racing competitivo come testimoniano le partecipazioni a eventi tra cui Intel Extreme Masters, China Joy e Dreamhack.

Gli e-corridori professionisti non mancano, gli sponsor e gli spettatori neppure: gli Slightly Mad s'attendono grandi cose, anche perché si sentono molto sicuri del loro approccio dal basso verso l'alto, volto cioè a fare di Project Cars 2 il titolo di corse competitivo per eccellenza non perché lo decide il publisher pagando profumati montepremi ma perché sono i giocatori stessi a volerlo.




Non solo corse su pista ma anche su sterrato, come testimonia questa Ford F150 impegnata in una sessione di Rallycross.


Affinché ciò accada, però, bisogna fare in modo che il prodotto sia predisposto per gli esport, e in tal senso gli sviluppatori hanno pensato a tre iniziative. La prima è un sistema di patenti grazie al quale distinguere i giocatori corretti dagli altri. In questo modo, in fase di matchmaking, si avrà sempre la certezza di gareggiare contro altre persone che non hanno solo la nostra bravura ma anche il nostro stesso codice di condotta, la nostra stessa professionalità.

Il modo in cui si articola questo sistema è triplice: innanzitutto verremo appunto giudicati in base alla nostra correttezza e sportività. Secondariamente sarà introdotto un sistema di classificazione ELO (derivante dagli scacchi), dove i punti guadagnati e persi saranno proporzionali al valore degli avversari contro cui ci siamo battuti. Se abbiamo un punteggio basso e riusciamo a battere quelli più avanti di noi in classifica, il nostro guadagno in graduatoria sarà consistente. Parimenti, sconfiggere giocatori meno quotati di noi ci consentirà un modesto aumento di punti.

La terza variabile che entrerà in gioco nel calcolo della patente sarà il tempo passato a gareggiare con Project Cars 2: maggiore sarà il nostro minutaggio, più il sistema ci considererà esperti. Dalla combinazione di queste tre variabili deriverà un sistema in grado di garantire competizioni equilibrate a cui assistere su Twitch o Youtube Streaming.

La seconda iniziativa con la quale gli Slightly Mad strizzano l'occhio agli esport sarà invece un set di strumenti adatti sia ai direttori di gara che ai caster. I primi potranno dirigere le competizioni più agevolmente, i secondi invece saranno messi in grado di commentare le gare avendo sott'occhio tutte la variabili del caso. Sarà quindi immediato capire chi sia in testa e con quale distacco dagli inseguitori e si potranno decidere le telecamere con cui inquadrare l'azione, per risultati di stampo televisivo.
Vita senza 'tripla-A' I giochi di fascia media sono tornati... e riescono a divertire più dei blockbuster. Vita senza 'tripla-A'




Project Cars 2 offre numerose visuali, e a quelle tradizionali affianca al momento una visuale del cockpit allargato in stile GoPro (che però potrebbe essere tolta ora della release finale) e la 'helmet view' ammirata in Need for Speed Shift.


La terza è ultima iniziativa in ottica esport sarà l'allestimento, all'interno del videogioco, di un canale televisivo che ci permetterà di scegliere quale corsa guardare in diretta. Una volta che ci saremo uniti allo streaming, una non meglio precisata funzionalità di "catch up" ci permetterà di avere un chiaro quadro della situazione, consentendoci di entrare subito nel vivo della gara.

Finita la parentesi dedicata agli esport, gli Slightly Mad hanno affrontato un tema molto importante in produzioni di questo tipo, quello ossia delle licenze. Il loro obiettivo dichiarato è di avere tutte le macchine più prestigiose e interessanti da guidare, purché attinenti il gioco. Non è loro interesse avere mille macchine, magari sviluppate male o che comunque non userebbe nessuno (a Yamauchi devono aver fischiato le orecchie), ma solo quelle coerenti con lo spirito di Project Cars 2. Si parla in tutto di 170 veicoli capaci di spaziare dalle gran turismo, alle endurance, dalle immancabili hypercar alle monoposto.

Anche in merito ai tracciati gli Slightly Mad hanno voluto mettere i puntini sulle i. Che nessuno s'aspetti circuiti sconosciuti messi assieme giusto per fare numero (e perché la loro licenza costa poco). In Project Cars 2 ci saranno solo quelli che contano per davvero, ciononostante gli sviluppatori si sono sbilanciati affermando, lo ricordiamo, che il loro gioco ne offrirà più di tutti .

Anche perché, e questa è una notizia nella notizia, Project Cars 2 offrirà due novità rilevanti. La prima è che si potrà correre sui laghi ghiacciati della Scandinavia, con un modello di guida dove il drifting regna sovrano. La seconda è che sarà possibile correre su 20 circuiti del campionato IndyCar, che non sono solo i famosi ovali ma anche tracciati veri e propri come quello di Long Beach. E visto che gli Slightly Mad Studios hanno già annunciato la presenza del Rallycross, è chiaro che ci troveremo di fronte a un simulatore automobilistico tra i più completi di tutti i tempi.




Novità assoluta, Project cars 2 permetterà di correre anche sul ghiaccio, come nel caso di questa Mercedes AMG GT R. Come ve la cavate coi drift?


Superata la fase della presentazione, è stato il mondo di mettere alla prova l'alpha del gioco portata dagli sviluppatori al Winter Level Up di Bandai Namco. E dobbiamo dire, purtroppo, che visto l'avanzamento dei lavori sarebbe stato meglio se in questa fase gli Slighlty Mad Studios si fossero limitati alla presentazione.

Le modalità di gioco disponibili erano tre. La prima, Ice Track, ci ha permesso di provare le inedite corse sui laghi ghiacciati. Purtroppo però, a detta dello stesso Stephen Viljoen, è stato sbagliato il grip del ghiaccio (molto più liscio nel gioco che non nella realtà, dove i gatti delle nevi ne aumentano l'aderenza zigrinandolo), mentre le gomme della nostra Mercedes AMG C63S Coupè non erano chiodate. Il risultato, com'è immaginabile, è stato particolarmente frustrante con la vettura che pattinava manco fossimo a Holiday on Ice.

Decisamente più interessanti le altre due modalità, ossia la Live Track 2.0 (per provare il meteo dinamico) e Fuji Speedway (per vedere le stagioni variabili). Nel primo caso avevamo a disposizione un AMG GTR, nel secondo una AMG GT GT3. In entrambi i casi il gioco ha fatto quello che ha promesso, mostrando l'efficacia e la bontà delle nuove feature climatiche introdotte.

Peccato però che mancasse il force feedback, limitato alla sola frenata, il che ha reso impossibile dire se l'Enhanced Tyre Model e il cosiddetto Rip Grip funzionassero correttamente, e dunque se la sensazione di star perdendo il controllo della macchina venisse riprodotta efficacemente.




Una Nissan GTR GT3 affronta una McLaren 650S GT3 sul circuito di Fuji, sotto la pioggia battente. Con risultati estremamente realistici grazie alla tecnologia Live Track 2.0.


Mancava anche la traiettoria ideale e il sistema dei danni era disattivato, mentre le grafica, comunque eccellente, non implementava alcuni effetti post processing necessari a farla risaltare. Ma è bene ricordarsi che sebbene la voglia di mettere le mani su Project Cars 2 sia tanta, quella provata è stata una alpha. E che come tale va giudicata.

L'unica cosa per la quale ci riserviamo qualche dubbio è il cambio di grip dovuto al Live Track 2.0, quando si passa dall'asciutto al bagnato. Il tempo accelerato per mostrare i cambiamenti climatici, ha fatto sì che appena iniziava a piovere in pochi istanti il tracciato divenisse scivoloso, sebbene la pista fosse appena bagnata. Sarà interessante rivedere questa feature con lo scorrere del tempo realistico, per verificare se l'aspetto dell'asfalto coincida effettivamente col grip.

Al di là di questi dettagli, però, resta il fatto che Project Cars 2 ha le carte in regola per entrare con prepotenza nella routinaria vita coniugale di Gran Turismo e Forza Motorsport, trasformando i noiosi equilibri di coppia dei racing in uno spumeggiante ménage à trois. Nel quale si divertiranno tutti i giocatori, soprattutto quelli PC.









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09/02/2017 14:45
 
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capolavoro in vista








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10/02/2017 12:16
 
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Project CARS 2 si mostra in diversi minuti di gameplay
eurogamer

Si torna in pista.

Project CARS 2, sequel diretto del titolo automobilistico, si è appena mostrato in un nuovo filmato, in cui è possibile assistere alle sue meccaniche generali di gameplay.

Il video, che trovate qui sotto, è stato caricato dallo youtuber Grizwords. La build del gioco, vi precisiamo, non è quella definitiva, si tratta inoltre della versione PC, che gira a 60 frame al secondo.












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sembra veramente splendido il ciclo pioggia/sereno








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27/07/2017 14:02
 
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Project Cars 2 - prova
Eurogamer.it

www.eurogamer.it/articles/2017-07-26-project-cars-2-antepri...



Un bel duello tra vetture Porsche RSR in quel di Road America. Le gare in notturna sembrano essere uno dei punti forti di questo motore grafico.




Una gara a Monza storica sotto il diluvio. Assolutamente spettacolare, ma anche molto esigente per la nostra scheda video.




Una gara breve ad Imola sull'Audi R8 RMS Ultra.



[Modificato da li4m 27/07/2017 14:03]







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27/07/2017 19:06
 
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21/09/2017 15:46
 
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preso ma secondo me un po troppo confusionario e la grafica non e' poi cosi tanto differente dal primo capitolo.
visuale sopra al cafono non e' ammissibile vedere le scritte tutte sgranate!!
pensavo sinceramente qls meglio.
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22/09/2017 03:00
 
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provato stasera versione ps4
che dire , gioco clamoroso ,framerate altissimo sempre fluido
settaggio del force feedback e force feedback stesso 10 livelli meglio del primo
Online perfetto già al Dayone , tutto ottimizzato al meglio
Fisica ancora più bella

che dire il primo impatto è stato bellissimo
sto quasi per gridare al capolavoro ma aspetto di giocarci un altro po








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22/09/2017 07:40
 
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Brave riformiamo i 10 pazzoidi delle notti?







#jesuisdrygo

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Re:
bravetto, 22/09/2017 03.00:

provato stasera versione ps4
che dire , gioco clamoroso ,framerate altissimo sempre fluido
settaggio del force feedback e force feedback stesso 10 livelli meglio del primo
Online perfetto già al Dayone , tutto ottimizzato al meglio
Fisica ancora più bella

che dire il primo impatto è stato bellissimo
sto quasi per gridare al capolavoro ma aspetto di giocarci un altro po




Con quale volante giochi?








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Re:
T3rrorist, 22/09/2017 07.40:

Brave riformiamo i 10 pazzoidi delle notti?




eh si ci siamo quasi tutti
ti aspettiamo :ok: :ok: :ok:


anettun, 22/09/2017 09.18:




Con quale volante giochi?



un cessoso Thrustmaster T100








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Re: Re:
bravetto, 22/09/2017 19.07:



un cessoso Thrustmaster T100




Peccato.
Io nei Prime days ho preso il G29 a 160€ ed ho venduto a 100€ il T100.

Tu che sei un cultore dei simulatori (non come me che sono un newbie a vita), lo avresti apprezzato tantissimo.








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Re: Re: Re:
anettun, 22/09/2017 19.18:




Peccato.
Io nei Prime days ho preso il G29 a 160€ ed ho venduto a 100€ il T100.

Tu che sei un cultore dei simulatori (non come me che sono un newbie a vita), lo avresti apprezzato tantissimo.




Purtroppo sono anche sposato e (notizia in anteprima) quasi padre, quindi se porto un altro volante dentro casa mi moglie mi disereda
ahahahahhahahaah :ok: :ok: :ok:








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Re: Re: Re: Re:
bravetto, 22/09/2017 19.29:




Purtroppo sono anche sposato e (notizia in anteprima) quasi padre, quindi se porto un altro volante dentro casa mi moglie mi disereda
ahahahahhahahaah :ok: :ok: :ok:



Beh, allora augurissimi :birra:








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a parte gli auguri a bravetto doverosi (se anche te poi diventa' padre
allora c'e' ancora una speranza per l'umanita' intera! :ahah: )
ho voluto provare project cars 2 e su pc ragazzi e' favoloso
ma non tanto per l'impatto grafico che a dire il vero non e' sto gran sgancio di mascella ma per la resa della fisica in gioco che e' un gran bel passo avanti dalla precedente edizione nonostante il joistick
sia un po' limitante si riesce rispetto allo scorso anno finalmente a godere appieno anche a livelli di settaggio spinti della rinnovata fisica delle macchine e delle gomme sono ancora ad un primissimo test girando da solo a barcellona ma quanto e' difficile ma mai frustrante controllare la ferrari ultimo modello per il tracciato dovendo dosare molto l'acceleratore per non derapare ad ogni curva e al tempo stesso cercare di parzializzare la frenata che se appena sfoghi un attimo la voglia di velocita' la vedi scivolare per la tangente su tutte e quattro le ruote in maniera molto realistica
sono davvero molto sorpreso da sto gioco e ora cerco di vedere se riesco a trovare qualche sito con la chiave per steam in sconto e lo compro sicuro











"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
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24/09/2017 17:40
 
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Re:
grizzly 62, 24/09/2017 09.26:

a parte gli auguri a bravetto doverosi (se anche te poi diventa' padre
allora c'e' ancora una speranza per l'umanita' intera! :ahah: )
ho voluto provare project cars 2 e su pc ragazzi e' favoloso
ma non tanto per l'impatto grafico che a dire il vero non e' sto gran sgancio di mascella ma per la resa della fisica in gioco che e' un gran bel passo avanti dalla precedente edizione nonostante il joistick
sia un po' limitante si riesce rispetto allo scorso anno finalmente a godere appieno anche a livelli di settaggio spinti della rinnovata fisica delle macchine e delle gomme sono ancora ad un primissimo test girando da solo a barcellona ma quanto e' difficile ma mai frustrante controllare la ferrari ultimo modello per il tracciato dovendo dosare molto l'acceleratore per non derapare ad ogni curva e al tempo stesso cercare di parzializzare la frenata che se appena sfoghi un attimo la voglia di velocita' la vedi scivolare per la tangente su tutte e quattro le ruote in maniera molto realistica
sono davvero molto sorpreso da sto gioco e ora cerco di vedere se riesco a trovare qualche sito con la chiave per steam in sconto e lo compro sicuro




su babbano lo danno a 28,99 io lho preso li :ok:







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Re:
grizzly 62, 24/09/2017 09:26:

a parte gli auguri a bravetto doverosi (se anche te poi diventa' padre
allora c'e' ancora una speranza per l'umanita' intera! :ahah: )
ho voluto provare project cars 2 e su pc ragazzi e' favoloso
ma non tanto per l'impatto grafico che a dire il vero non e' sto gran sgancio di mascella ma per la resa della fisica in gioco che e' un gran bel passo avanti dalla precedente edizione nonostante il joistick
sia un po' limitante si riesce rispetto allo scorso anno finalmente a godere appieno anche a livelli di settaggio spinti della rinnovata fisica delle macchine e delle gomme sono ancora ad un primissimo test girando da solo a barcellona ma quanto e' difficile ma mai frustrante controllare la ferrari ultimo modello per il tracciato dovendo dosare molto l'acceleratore per non derapare ad ogni curva e al tempo stesso cercare di parzializzare la frenata che se appena sfoghi un attimo la voglia di velocita' la vedi scivolare per la tangente su tutte e quattro le ruote in maniera molto realistica
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hai assetto corsa?

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24/09/2017 21:12
 
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Re: Re:
ariariari, 24/09/2017 18.44:




hai assetto corsa?





si e purtroppo mi risulta ingiocabile col joystick quantunque sia molto simulativo e' nato per essere giocato col volante e dopo un po' ho dovuto arrendermi all evidenza e lasciarlo











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25/09/2017 11:47
 
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recensioni

tutte buone, tutti voti alti



Multiplayer.it
http://multiplayer.it/recensioni/188632-project-cars-2-project-cars-2-la-recensione-del-quasi-racing-game-definitivo.html

8.8 | Project CARS 2 rappresenta una sensibile evoluzione rispetto al precedente capitolo, capace di perfezionare il sistema di guida alla base della serie e offrire un'esperienza completamente personalizzabile, che con le dovute modifiche risulta in grado di esaltare sia gli amanti dei titoli simulativi duri e puri che l'utenza meno appassionata. Il balzo in avanti non è stato impeccabile, vero: alcune mancanze del predecessore si sentono ancora, qualche baco secondario infastidisce, e l'assenza di contorno lascia un po' di amaro in bocca. Per chi ama i giochi di guida, però, questo è sicuramente uno dei migliori titoli in circolazione, e c'è ben poco altro da dire.




Eurogamer
http://www.eurogamer.it/articles/2017-09-22-project-cars-2-recensione

8
/
10 |
Project CARS 2: nato come simulatore ma sempre più orientato a soddisfare le aspettative di un pubblico eterogeneo che esige l'orgia di vetture e la carriera di Gran Turismo e Forza Motorsport ma non disdegna le qualità simulative di Assetto Corsa e il supporto multiplayer di Iracing ed rFactor, tutto in un'unica soluzione. In quest'ultimo caso il giudizio è sospeso (vedi box multiplayer) mentre abbiamo avuto già la conferma di come Assetto Corsa sia ancora il punto di riferimento per la qualità del modello di guida e risposta del force feedback in ambito simulativo. I destinatari del guanto di sfida di Ian Bell sono quindi Sony e Microsoft con un racing game trasversale capace di ben figurare su PC e abbattere la barriera dell'esclusività su PS4 e Xbox One. I contenuti, la valanga di opzioni e la grafica di alto livello sono bilanciati da un'IA non sempre irreprensibile al di fuori della carriera, un livello di difficoltà da rifinire e qualche baco che ci auguriamo abbia vita breve.Questi problemi precludono un bollino qualità che avrebbe proposto il gioco come un racing imprescindibile per chiunque, dal casual gamer, ai pilota esigente ma non troppo fino ai nazisti della simuazione di guida. Allo stato attuale delle cose, aspettandoci ampi miglioramenti nel corso delle prossime settimane sulla falsariga di quanto accaduto con il primo Project CARS, l'ultima fatica degli Slightly Mad Studio si conferma meritevole dell'attenzione di molti piloti virtuali, soprattutto nei confronti di chi si è stancato del dualismo tra Forza Motorsport e Gran Turismo èd è alla ricerca di qualcosa di stimolante e impegnativo.




Everyeye
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-project-cars-2-del-nuovo-racing-game-slightly-mad-studios-35044.html

8.8 > Gli Slightly Mad Studios non hanno creato soltanto un ottimo simulatore di guida, ma lo hanno reso accessibile, amichevole, intrigante e mai criptico, impenetrabile o freddo, come spesso (sempre) avviene quando si tenta questa apparentemente impossibile commistione di sottogeneri. Project Cars 2 ha un numero sbalorditivo di circuiti, un roster di auto più che discreto e le innumerevoli categorie presenti gli garantiscono anche una rinfrancante varietà. In questo seguito debutta anche il rally, e ancora una volta il risultato va ben oltre le nostre attese. Ogni aspetto del gioco poi è totalmente customizzabile, in modo da essere digeribile e divertente da qualunque tipo di giocatore. Su pista la sua natura simulativa non si trasforma in noia, ma in adrenalina pura, grazie a una IA davvero sorprendente, anche se con qualche immancabile sbavatura che speriamo verrà limata nelle inevitabili patch future. L'unico dubbio che ci rode dentro è la presunta mancanza (momentanea) di veri e propri campionati online. Comunque sia, se i soliti noti vi hanno stancato ora c'è un altro campione ad attendervi in pista, e il suo nome è Project Cars 2.




Spaziogames
https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21425/project-cars-2-recensione-del-race-sim-di-bandai-namco

8.5 | Project CARS 2 è in grado di evolvere sul fronte contenutistico tutto ciò che si era visto nel precedente capitolo. Il gameplay permesso dal Madness Engine scala incredibilmente sui nuovi tracciati e sulle nuove categorie di veicoli disponibili, nonostante dobbiamo ammettere che alcune combinazioni possano riservare qualche problema di aderenza e di trazione. La gestione meteorologica dinamica, assieme al continuo cambiamento delle condizioni del circuito, sono il punto forte del titolo e mostrano il loro lato migliore con la pioggia e le condizioni climatiche più avverse, sia nell'aspetto grafico sia nel cambiamento della fisica.
Non perfetta purtroppo l'intelligenza artificiale che forse vuole fare il passo più lungo della gamba e balla tra un'aggressività decisa e un eccessivo zelo, passando attraverso una difficoltà a tratti ardua da gestire con tempi sul giro incredibili e passaggi sul filo del rasoio, e momenti di evidente calo prestazionale.




IGN
http://it.ign.com/project-cars-2-ps4/131019/review/project-cars-2-la-recensione

9 | Project CARS 2 completa e perfeziona il percorso cominciato con il primo episodio, proponendo, tra l’altro, una simulazione di corse su console allo stato dell’arte. Se non avete a disposizione un PC di fascia alta e le dovute attrezzature per godervi al meglio l’esperienza, infatti, l’edizione da salotto è un ottimo “compromesso”, se proprio così vogliamo definire un gioco che permette di calibrare dal più stupido al più complicato dei settaggi. È anche vero, però, che pur rimanendo scalabilissimo, anche con tutti gli aiuti attivati e il più basso livello di difficoltà Project CARS 2 non è assolutamente un gioco per chi vuole divertirsi spensieratamente. Il divertimento confezionato da Slightly Mad Studios è fatto di dedizione e sudore, che passa per lo studio meticoloso dei tracciati e della messa a punto del veicolo in uno spettacolare e definitivo viaggio per piloti.




The Games Machine
https://www.thegamesmachine.it/project-cars-2/project-cars-2-recensione/

8.7 | Project CARS 2 è un diamante più scintillante del primo, ma ancora un po’ grezzo. Per lunghi tratti offre l’esperienza di gara (ribadisco, non di guida, per quella c’è Assetto Corsa) più divertente ed esaltante presente sul mercato, e in generale è un titolo versatile che può dare grandissime soddisfazioni a tutti i piloti virtuali. Di contro, proprio l’ambizione di voler essere un simulatore all-round è costata al titolo di Slightly Mad Studios alcune criticità di troppo, che se verranno risolte nel tempo potranno completare un’opera che già da ora sfiora il titolo iridato di pochissimo. Il voto che trovate in calce è riferito all’esperienza attuale, con tutti i suoi difetti, e senza considerare troppo l’online, che dovrebbe costituire una parte importante dell’esperienza per alcuni di voi. Insomma, se con qualche patch si sistema l’IA e la guida sul ghiaccio, e l’online si dimostra valido, secondo me nello scegliere il titolo di guida dell’autunno Project CARS 2 dovrebbe essere preso in serissima considerazione, nonostante l’arrivo di illustri concorrenti.


 









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25/09/2017 14:58
 
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Re:
grizzly 62, 24/09/2017 09.26:

a parte gli auguri a bravetto doverosi (se anche te poi diventa' padre
allora c'e' ancora una speranza per l'umanita' intera! :ahah: )




ahahahahha grazie Gugliè :ahah: :ahah: :ahah:








IO NON SONO MALATO
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25/09/2017 17:52
 
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Qualcuno per cortesia, mi spieghi questa cosa:
Inizio la carriera "Formula Rookie"
Completo (senza saltare alla gara) prove libere e qualifiche;
Conquisto la pole, tant'e' che inizio la gara in prima posizione;
Parto sincronizzato col verde (ma ho provato anche ad aspettare un secondo per sicurezza), ma la classifica in alto a sinistra mi da sempre in 12a posizione (ultima);
Finisco primo la gara conquistando anche il miglior tempo giro (con complimenti in radio), ma nel resoconto finale risulto appunto 12mo.

Se urto qualcuno, o taglio chicane, mi segnalano l'obbligo del Drive&Pass dai box, ma ho fatto 3 gare "pulite" in cui sono stato sempre in testa ed il gioco continua a mettermi ultimo.

Bug, o sbaglio qualcosa?
Sicuro sbaglio io, altrimenti il gioco dovrebbe essere patchato non oggi, ma ieri...








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25/09/2017 18:21
 
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Mi rispondo da solo: E' UN BUG! :cry:

Sono uscito al menu' principale e rientrato nella carriera: Partenza, VIA!
primo ero e primo sono rimasto.

Non mi spiego...vediamo alle gare successive...ora so troppo stanco...ho fatto almeno 15 volte i 5 giri di Long Beach [SM=x35337]








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