Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Liga BBVA 15/16] 36^ Giornata

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2016 23:22
Email Scheda Utente
Post: 10.416
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
30/04/2016 11:51
 
Quota








Liga, Real Sociedad-Real Madrid: Blancos a caccia della decima
foxsports

Senza gli infortunati Benzema e Cristiano Ronaldo, Zidane fa tappa all'Anoeta per centrare la decima vittoria consecutiva in Liga.




All'Anoeta arriva il Real Madrid, nello stadio dove il Barcellona ha perso la partita che ha riaperto improvvisamente la Liga. Da quel successo in poi, la Real Sociedad ha giocato altri tre incontri riuscendo ad ottenere soltanto un punto. Si potrebbe pensare che la squadra di Eusebio si sia seduta, che si senta appagata da una salvezza ormai raggiunta, ma guai a sottovalutarla. Il Real Madrid è a caccia della decima vittoria consecutiva in Liga, un filotto da urlo che potrebbe non bastare per la vittoria del titolo. La squadra di Zidane non è padrona del suo destino, se Barcellona e Atlético Madrid non compiranno un passo falso, sarà stato tutto inutile.


Qui Real Sociedad

In conferenza stampa Eusebio ha detto:

"Il Real Madrid è una squadra molto forte, con giocatori di grande qualità. Vorranno vincere sia la Liga che la Champions League."

All’ultimo momento Eusebio ha dovuto rinunciare a Iñigo Martínez e Jonathas, infortunatisi in allenamento:

"L’idea è di fare lo stesso gioco anche con altri calciatori. Vogliamo dare il massimo, abbiamo già dimostrato di poter vincere contro chiunque."

Eusebio dovrà rinunciare anche allo squalificato Vela:

"È un calciatore che fa un gran lavoro, che crea problemi ai centrali avversari con i movimenti che fa. La sua assenza ci obbligherà a cercare altre opzioni di gioco."





Qui Real Madrid

Zidane avrà diversi problemi da risolvere, a cominciare dalle assenze degli infortunati Cristiano Ronaldo e Benzema. Kroos, invece, sarà tenuto a riposo:

"Mancano tre partite e non possiamo fallire. Per tenere viva la speranza di vittoria del titolo dobbiamo fare 9 punti. Sappiamo che sarà una gara difficile su un campo ostico, ma inizieremo la nostra partita sapendo ciò che dobbiamo fare: partire forte. Durante i 90 minuti ci saranno momenti complicati ma difendendo uniti potremo tornare a casa con un buon risultato."

Le probabili formazioni

Real Sociedad (4-3-3): Rulli; Zaldua, Elustondo, Mikel, Yuri; Markel, Diego Reyes, Illarramendi; Zurutuza, Xabi Prieto, Oyarzabal.
All. Eusebio

Real Madrid (4-3-3): Keylor; Danilo, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Isco; Bale, Lucas Vázquez, Mayoral.
All. Zidane





Betis-Barcellona, Luis Enrique: "Ho buone sensazioni"
foxsports

Al Benito Villamarín i blaugrana sono attesi dalla terzultima delle finali che li separano dalla vittoria della Liga. Il Betis cerca una vittoria per cancellare la sconfitta nel derby.




Questa sera al Benito Villamarin Betis e Barcellona si affronteranno per la centesima volta nella storia. I precedenti sono tutti a favore della squadra blaugrana con 59 successi a fronte delle 20 vittorie dei padroni di casa. L'ultima vittoria degli andalusi risale al marzo del 2008, quando s'imposero con il risultato di 3-2. Ex della partita sarà Martìn Montoya, in prestito dal Barcellona fino al termine della stagione.

I 41 punti in classifica del Betis garantiscono la permanenza in Liga anche per la prossima stagione, pertanto la squadra di Juan Merino avrà la testa sgombra da qualsiasi preoccupazione. La banda di Luis Enrique è reduce da due goleade esagerate, 14 gol segnati tra Deportivo La Coruña e Sporting Gijon che dimostrano quanto i blaugrana siano completamente concentrati sull’obiettivo finale e si siano messi alle spalle il blackout di aprile.





Merino cerca il riscatto dopo la sconfitta nel derby con il Siviglia (2-0):

"Vogliamo fare una grande partita perché siamo reduci dalla sconfitta nel derby, non ci interessa dare fastidio al Barcellona. Vogliamo vincere indipendentemente che si tratti del Barça, dell’Atlético Madrid o del Real Madrid. L’unico modo per rimediare alla sconfitta con il Siviglia è vincere la prossima partita."

Juan Merino non potrà contare sugli infortunati Juan Manuel Vargas, Cristiano Piccini e Didier Digard, mentre ha recuperato Bruno Gonzalez che ha smaltito la botta al piede.





Luis Enrique sa che non è ammissibile nessun risultato differente dalla vittoria:

"Ho delle sensazioni molto buone e un obiettivo chiaro, battere il Betis. Da quando è arrivato in panchina, Merino ha trasformato la squadra. Giocano in modo semplice ma efficace. Avranno il pubblico dalla loro parte ma questo non cambia il nostro obiettivo. Loro sono salvi, in base alla mia esperienza so che questo può essere uno stimolo oppure avere un effetto contrario, ma a noi non interessa perché abbiamo l’obbligo di vincere. La squadra è motivata e l’ambiente è carico. Sono ottimista per il finale di stagione."

Nel Barcellona saranno certe le assenze di Sergi Samper e Thomas Vermaelen, Mathieu si è riaggregato al gruppo ma non sarà convocato.
Le probabili formazioni

Betis (4-2-3-1): Adan; Molinero, Westermann, Pezzella, Montoya; N’Diaye, Petros; Musonda, Caballos, Joaquin; Ruben Castro.
All. Juan Merino.

Barcellona (4-3-3): Bravo; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.
All. Luis Enrique.





Liga, Atlético Madrid-Rayo Vallecano: un'altra finale per i Colchoneros
foxsports

Nel mirino c’è ancora il Bayern Monaco, ma Simeone dovrà prima giocarsi il derby di Madrid. Un match che mette in palio punti pesanti sia per il titolo che per la salvezza.



Contro tutto e tutti, Diego Simeone continua a correre. Criticato, osteggiato e preso di mira, ma il suo Atlético Madrid stupisce. Dopo l’1-0 rifilato al Bayern Monaco nella semifinale d’andata di Champions League, riecco la Liga. Tre giornate alla fine, il derby contro il Rayo Vallecano è l’ennesima finale per cercare di conquistare un titolo conteso anche da Barcellona e Real Madrid .

Qui Madrid

Dare spazio alle seconde linee? Il turnover non fa parte della filosofia del Cholismo quando in palio ci sono punti importanti. Il tecnico dei Colchoneros non pensa affatto al ritorno di Champions martedì in Baviera.

"Conta vincere in campionato e penso sempre ai migliori giocatori da far scendere in campo. Stiamo lavorando sodo per ottenere il massimo, contro il Rayo serve la vittoria. La partita più difficile è dentro di noi."

Simeone è carico, assisterà al match dalla tribuna perché squalificato per 3 giornate dopo il fattaccio del secondo pallone lanciato in campo contro il Malaga. In pratica farà il leone in gabbia.

"Affronterò la squalifica con calma. Devo accettare il verdetto di chi ha l’autorità per decidere certe cose."

Assente ancora Diego Godin (rientrerà a Monaco), in difesa giocheranno Giménez e Lucas Hernandez. Vietto insidia Fernando Torres per un posto in attacco, anche se il numero 9 è in leggero vantaggio visto l’ottimo periodo di forma. A centrocampo nessuna modifica con Koke, Gabi, Augusto e Saúl.





Qui Madrid sponda Rayo

La sfida è proibitiva per i ragazzi di Paco Jémez, ma bisogna conquistare punti in chiave salvezza. La zona rossa è a due punti, vietato sbagliare.

"Tutto dipende da noi, è un fine stagione complicato."

Il tecnico non si nasconde e cerca di mandare in campo la migliore formazione. Trashorras è squalificato, assenti anche Ebert, Ze Castro, Baena e Piti. n attacco giocherà Guerra dall’inizio dopo essere subentrato nel match contro il Real Madrid.

Le probabili formazioni

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Lucas, Filipe; Koke, Gabi, Augusto, Saúl; Griezmann, Torres.

Rayo Vallecano (4-4-2): Juan Carlos; Quini, Amaya, Crespo, Tito; P. Hernandez, Llorente, Jozabed, Embarba, Miku, Guerra.





Sporting Gijon-Eibar 2-0, asturiani fuori dalla zona retrocessione
foxsports

Al Molinon i padroni di casa s'impongono 2-0 sull'Eibar grazie alle reti di Carmona e Jony: gli asturiani si portano momentaneamente a +2 sulla zona retrocessione.

Lo Sporting Gijon ottiene una vittoria fondamentale in chiave salvezza, l'Eibar conferma il pessimo rendimento in trasferta, dove non vince da otto match consecutivi. Al Molinon gli asturiani s’impongono con un secco 2-0 - firmato da Carmona e Jony - e in attesa di sapere cosa faranno Granada e Getafe si tirano momentaneamente fuori dalla zona calda.

Carmona la sblocca sul finire del primo tempo

La prima azione degna di nota capita al 20': Jota parte dalla metà campo, supera due difensori del Gijon e, giunto al limite dell’area, calcia nello specchio della porta. La conclusione termina direttamente tra le braccia di Cuellar. Grave errore di Mere al 36', che serve erroneamente Jota con un colpo di testa all'indietro: l’attaccante spreca calciando addosso a Cuellar. Il match si sblocca al 43', quando Carmona porta avanti il Gijon: l’esterno riceve il cross di Jony e, di testa, insacca alle spalle di Riesgo. I padroni di casa vanno così al riposo sul risultato di 1-0.

Nel secondo tempo il Gijon chiude l’incontro

Il secondo tempo inizia a ritmi incredibilmente bassi, la prima azione pericolosa arriva solo al 72'. Jony, ben servito da Alberto Lora, prova il mancino da fuori area, ma la sua conclusione è bloccata centralmente da Riesgo. Passano sessanta secondi e l’Eibar sfiora il pari: conclusione improvvisa di Enrich, la deviazione di Mere manda la palla nell'angolino, Cuellar ci arriva con le punta delle dita e la sfera tocca il palo. Il pallone attraversa tutta la linea di porta e il successivo tentativo di Jota è deviato in corner. All’82' il Gijon chiude il match con Jony: rilancio di Cuellar prolungato di testa da Guerrero, la difesa si fa trovare impreparata e il numero 23 può entrare in area e freddare Riesgo.

Con questa vittoria lo Sporting Gijon sale a quota 35 punti, a +2 sul Granada e a +3 sul Getafe. L'Eibar, invece, rimane bloccato a 42 punti.









Email Scheda Utente
Post: 13.587
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
30/04/2016 17:56
 
Quota

E il real porta i suoi 3 punti a casa. Pare sia l'11a vittoria di fila in campionato.

Ora tocca prima all'atletico, stasera al barça







Email Scheda Utente
Post: 1.808
Registrato il: 25/09/2010
Città: MILANO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
30/04/2016 23:22
 
Quota

Vamos barca...con 6 punti siamo campioni!







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com