È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[ALL] Dragon Ball FighterZ

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2018 18:20
Email Scheda Utente
Post: 13.038
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/01/2018 11:04
 
Quota




Data di uscita: 25 Gennaio 2018
Tipologia di gioco: Picchiaduro
Sviluppato: Arc System Works
Pubblicato: Bandai Namco
Giocatori: 6
Lingua: Jap (audio) / Ita (testi)
PEGI: 12+











[Modificato da li4m 22/01/2018 15:42]







Email Scheda Utente
Post: 13.038
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/01/2018 11:06
 
Quota














Email Scheda Utente
Post: 13.039
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/01/2018 11:08
 
Quota


 



Dragon Ball FighterZ: provata la Open Beta del nuovo picchiaduro Bandai Namco

La Beta di Dragon Ball FighterZ ci ha permesso di testare ancora una volta questo tie-in targato Bandai Namco: un'ultima prova prima della recensione.

Manca ormai davvero pochissimo prima che Dragon Ball FighterZ salga sul ring videoludico per dimostrare a tutti gli altri tie-in il suo incredibile livello combattivo. Nel frattempo, il team Arc System Works ha permesso alla platea di videogiocatori di allenarsi in vista del grande evento, così da giungere all'incontro il più in forma possibile, grazie ad una open beta messa a disposizione degli utenti dal 14 al 16 gennaio. Dopo una prima prova a numero chiuso che ha mostrato qualche problematica di troppo, questa volta, lo studio ha deciso di osare fino in fondo e comportarsi come se fosse un vero saiyan, tentando quindi di superare i propri limiti e mettendo fortemente sotto stress i server di gioco per verificarne sia la resistenza sia i punti deboli. Il risultato, però, è stato parecchio doloroso: l'infrastruttura online di FighterZ - al momento - ne è infatti uscita con le ossa rotte, un po' come Son Goku dopo aver usato il Kaioken x20...

What are you fighting for?


Nonostante i diversi disguidi legati alla componente multiplayer, la open beta ci ha concesso l'opportunità di saggiare alcune novità del picchiaduro, cominciando dall'inserimento di personaggi mai testati fino ad ora. Oltre ai classici Goku, Vegeta, Piccolo, Numero 18, Cell, Crilin, Freezer e Beerus - già soggetti dei nostri precedenti hands-on - questa versione di prova conteneva nel roster anche Nappa, Kid Bu e Gohan Adulto. Abbiamo avuto modo di discutere a lungo sulle strepitose qualità del combat system, del suo equilibrio apparentemente perfetto tra profondità ed immediatezza, del suo connubio tra tecnicismo e spettacolarità. Non si soffermeremo quindi oltre a ribadire il profondo senso di appagamento provato pad alla mano, e ci concentreremo brevemente sulle new entry del cast.

Da una parte troviamo Nappa, il pachidermico compagno di Vegeta: il suo moveset è lento ma potente, con spostamenti piuttosto flemmatici (quantomeno rispetto agli altri guerrieri), capace, tuttavia, di generare distruttivi attacchi di ki, solitamente efficaci a distanza abbastanza ravvicinata dal contendente. Il saiyan possiede inoltre la facoltà di richiamare come supporto durante lo scontro dei fastidiosissimi saibaiman, quei mostriciattoli verdognoli che hanno dato parecchio filo da torcere ai nostri eroi: questi esserini non solo fungono da comodo scudo per Nappa, poiché prima di colpire il bestione dovremo sbarazzarci dei suoi aiutanti, ma rappresentano anche un rognoso strumento d'attacco, considerata la loro capacità di aggrapparsi al corpo dell'avversario e farsi esplodere (ne sai qualcosa, vero Yamcha?).

I danni che infliggono, fortunatamente, non sono affatto significativi, ma rischiano comunque di spezzare la nostra strategia offensiva ed i ritmi dell'azione. Dall'alto lato, invece, fa capolino Kid Bu, un personaggio indubbiamente problematico da contrastare: veloce, schizofrenico e difficilmente leggibile, l'ultima versione del demone rosa (quella composta da pura malvagità;) risulta molto intuitivo da padroneggiare, in virtù della imprevedibilità dei suoi colpi.


Il ricco moveset comprende tutte le principali tecniche dei vari Majin Bu che si sono susseguiti nel tempo (tra cui l'attacco genocida con il quale Super Bu ha annientato tutti gli esseri umani), rendendolo di fatto pericoloso sia a corto sia a lungo raggio. Nel mezzo tra i due estremi (la lentezza di Nappa e la velocità di Kid Bu) si situa Gohan Adulto, un guerriero completo e ben bilanciato, rapidissimo e potente (d'altronde, in Z, è il personaggio più forte mai apparso, eccezion fatta per le fusioni). Strepitosa, poi, la grandiosità visiva delle sue mosse speciali, nelle quali spicca ovviamente la famosa Kamehameha dei Fratelli, in cui Goten compare al suo fianco: vale la pena ricordare, inoltre, che se Son Goku sarà nel party, finirà per unirsi al gruppo, dando vita alla maestosa Kamehameha Famigliare, tanto appariscente quanto devastante.

Dalle poche partite affrontate, non abbiamo notato sostanziali inciampi nel bilanciamento degli scontri, con in nuovi ingressi capaci di inserirsi alla perfezione all'interno del roster: considerato sia il tempo a nostra disposizione per provare adeguatamente tutte le combinazioni sia l'assenza di Black Goku - che dai nostri ultimi test sembrava il lottatore meno equilibrato del gruppo - ci riserviamo il giudizio complessivo ed approfondito in occasione della recensione finale.

Nella open beta, a fianco ad una sezione di allenamento intensivo che ci ha dato l'opportunità di far pratica con il battle system di FighterZ e con le basi del gameplay, trovava spazio anche la modalità Incontro Mondiale, in cui sfidare altri giocatori in battaglie semplici o classificate, grazie alle quali salire di livello e scalare le classifiche del globo. Altre zone della mappa ci sono ovviamente ancora precluse: non vediamo l'ora di scoprire insomma quali altre modalità ci attenderanno una volta entrati nel settore della Kame House (dimora del Maestro Muten), oppure nell'arena del Cell Game.

L'evocazione del drago

Per fortuna, al di là dei problemi di connessione, la versione di prova ha avuto il merito di mostrarci finalmente il funzionamento delle Sfere del Drago all'interno degli incontri. In pratica, dopo una combo andata a segno, sia automatica (con la pressione ripetuta del tasto quadrato) sia manuale, otterremo una delle sette sfere che, una volta raccolte, ci permetteranno di evocare il dio drago Shenron ed esprimere uno dei quattro desideri disponibili entro 5 secondi: ripristinare la salute, riportare in vita un compagno, ricevere il potere assoluto (ossia risanare al massimo l'energia) e renderci "immortali".



L'aggiunta di questa meccanica è senza dubbio interessante ai fini del fanservice, ma - per quanto ci riguarda - mostra il fianco a qualche perplessità legata sia alla sua funzionalità sia alla sua effettiva utilità. In caso di duelli molto tesi, d'altronde, l'intervento di Shenron farebbe pendere prepotentemente l'ago della bilancia in favore di chi riesce a richiedere uno dei quattro bonus suddetti.

Ciò avviene soprattutto perché, per raggruppare tutte le sfere dovremo inanellare una serie di combo per ben sette volte, arrecando in tal modo numerosi danni all'avversario. Dopo averle collezionate tutte, al fine di richiamare in campo il drago saremo costretti ad eseguire un'altra concatenazione di assalti con la barra dell'energia carica di 7 unità (il numero, prevedibilmente, non è scelto a caso): ne consegue che l'evocazione di Shenron avviene - per necessità - sempre quando la partita è ormai agli sgoccioli, con i contendenti allo stremo della salute, rendendola di fatto un'arma da utilizzare esclusivamente in extremis.

Ci è parsa, insomma, una feature inserita più per rallegrare gli estimatori dell'opera originale che a beneficio del gameplay competitivo. Ce lo dimostra, tra l'altro, la cura riposta in ogni infinitesimo particolare, che manderà di certo in visibilio gli appassionati più fanatici. Volete un esempio? Nella modalità Allenamento, se ci fate caso, a prescindere dalle vostre mosse, le sfere si sbloccheranno sempre seguendo una precisa successione: anzitutto quella dalle 4 stelle, poi da 2, da 5, da 3, da 6, da 7 e da 1. Si tratta esattamente dello stesso ordine con il quale Goku e Bulma le recuperano nella primissima serie di Dragon Ball. Pura, semplice, adorabile genialità.


Le debolezze dell'online

E siamo giunti, purtroppo, alle note dolenti: i server di Dragon Ball: FigtherZ non hanno retto lo sforzo, e sono crollati dinanzi all'assalto di numerosissimi giocatori. Se è vero che i fan hanno già la prenotazione in tasca, simili disguidi tecnici potrebbero aver allontanato i favori dell'utenza più indecisa.


Il matchmaking, in poche parole, non ha dato segni di vita, né nei server meno popolati, né in quelli stracolmi di partecipanti. Gli abbinamenti hanno richiesto persino ore di attesa, e le disconnessioni si sono presentate con grandissima frequenza. Benché in molti abbiano vissuto un'esperienza tutto sommato ancora decente, con sporadiche partite affrontabili contro lottatori in carne ed ossa, nel complesso la grandissima maggioranza dei giocatori su PlayStation 4 si è trovata disgraziatamente dinanzi a problemi di ogni tipo, che di fatto hanno reso quasi ingiocabile la open beta. Sembra quasi superfluo augurarsi che tali mancanze non si ripresentino nell'edizione finale, col rischio di danneggiare pesantemente la piena riuscita di un potenziale capolavoro.

Nell'insieme, nemmeno la resa visiva e l'interfaccia della modalità online hanno saputo convincerci in pieno: l'hub centrale, nel quale si muovono i vari avatar in formato chibi, è forse fin troppo piccolo per il quantitativo di utenti che possono essere presenti a schermo (fino ad un massimo di 64). Le dimensioni piuttosto generose dei personaggi e la loro relativa somiglianza creano un'accozzaglia di cloni e modelli poligonali che si raggruppano, si sovrappongono e si compenetrano, causando qualche difficoltà nella lettura della scena, fin troppo caotica e confusa.

Che Dragon Ball: FighterZ sia un picchiaduro straordinario, a pochi giorni dal lancio, crediamo che sia ormai un dato di fatto indiscutibile. Tanto meraviglioso da vedere quanto estasiante da giocare, l’opera di Ark System Works ha però ancora bisogno di controllare appieno il suo “potenziale” combattivo. Per riuscirci, dovrà obbligatoriamente sia bilanciare a dovere ogni singolo membro del roster, sia risolvere tutte le debolezze dell’infrastruttura online in tempo per l’arrivo sui nostri scaffali, fisici e digitali, il 25 gennaio. L’attesa è quasi terminata: il prossimo incontro con Dragon Ball FighterZ sarà quello definitivo, la battaglia che deciderà le sorti di tutti i futuri tie-in videoludici.


[Modificato da li4m 16/01/2018 11:19]







Email Scheda Utente
Post: 13.040
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/01/2018 11:09
 
Quota


Dragon Ball FighterZ - prova

L'attesa è quasi finita.

Ci siamo quasi. La strada che ci porta al day one di Dragon Ball FighterZ è quasi finita e per l'occasione Bandai Namco apre le porte del nuovo promettente picchiaduro ispirato al manga di Akira Toriyama a tutti, grazie alla open beta disponibile in questi giorni su Playstation 4 e Xbox One.

Dragon Ball FighterZ sembra proprio mettere in gioco tutto quello che ogni appassionato di Dragon Ball ha sempre sognato. Di primo acchito il design grafico, completamente attinente per stile all'anime e ai lungometraggi, è l'elemento che cattura lo sguardo e stampa un sorriso ebete e appagato sul viso di ogni cultore delle peripezie di Goku e compagni.

Ma è entrando nelle meccaniche di gioco che si rimane letteralmente estasiati dal profondo lavoro compiuto dai ragazzi di Arc System Works. L'open beta ci ha fornito la possibilità di approfondire il sostrato che permea il gameplay e ha iniziato a far affiorare nelle nostre menti l'idea che Dragon Ball FighterZ possa entrare nel cuore non solo degli amanti della saga dei Saiyan, ma anche in quello di chi vive di pane e picchiaduro in due dimensioni, diventando un vero e proprio caposaldo del genere.

DRAGON04

La modalità replay funziona come una sorta di youtube in cui si possono visionare tre canali: il Canale ufficiale, il Canale giocatori migliori e il Canale replay popolari. Oltre ovviamente al vostro canale personale, in cui potate caricare le vostre performance.


Joypad alla mano, i primi minuti in compagnia del multiplayer di Dragon Ball FighterZ scorrono via serenamente. Ci vuole poco per prendere confidenza con gli elementi base, dai semplici colpi fisici all'utilizzo dell'aura e delle sfere di energia, sino ad arrivare alla possibilità di teletrasportarsi alle spalle del nemico e addirittura raccogliere e utilizzare le sette sfere del drago, per far esaudire un desiderio a Shenron. Sì, avete letto bene. Durante il combattimento si può evocare il Grande Drago Shenron. Non che questo compito sia facile nel delirio del combattimento, anzi. Ma può succedere, forse dopo decine e decine di ore di pratica e per ora tanto ci basta.

Il punto forte del gameplay però non risiede nella quantità delle modalità di attacco e difesa, ma nella qualità con cui esse vengono miscelate. Negli incontri che abbiamo collezionato in queste ore sono stati i riflessi e la velocità di esecuzione a prevalere sulla combinazione chirurgica dei tasti. Questo fornisce a Dragon Ball FighterZ una struttura tattica di grande spessore.

Durante il combattimento in multiplayer si schierano tre combattenti da scegliere tra quelli a disposizione, con la possibilità di incrociare gli attacchi del lottatore in campo con qualche piccolo aiuto dei due panchinari e, ovviamente, con la possibilità di switcharli durante il match. Anche in questo caso le tempistiche di rotazione dei tre combattenti sono decisive e possono diventare la chiave di volta per portare a casa l'incontro.

DRAGON01

In Dragon Ball FighterZ ogni personaggio rispecchia perfettamente la sua controparte originaria, dal punto di vista caratteriale e nelle animazioni estremamente fedeli. Il principe dei Saiyan rimane uno dei nostri personaggi preferiti, con tutto il suo orgoglio che a spesso sfocia in hýbris.


I modi d'inanellare combo micidiali sembrano in un primo momento abbastanza intuitivi e immediati, ma è col tempo e con l'esperienza accumulata che lo spessore di gioco inizia a farsi vivo sino ad arrivare a esaltarci. La struttura tattica che gli Arc System Works (i quali si confermano ancora una volta dei grandi maestri di questo genere) ha messo in piedi si mostra gradualmente e siamo certi che man mano che continueremo a giocarci, aprirà la strada a nuovi modi di combattere e di approcciare la battaglia.

Una volta acquisite tutte le tecniche, sono le tempistiche e le scelte che compiamo a dettare il destino del combattimento. Se si procede all'attacco sfrenato, aiutandosi con l'impeto dell'aura, si può incappare in un feroce contrattacco, così come rimanendo troppo sulla difensiva c'è il rischio di essere sorpresi dalle combo spezzadifesa. Non c'è un modo corretto di approcciare il gioco, ma le singole scelte durante il combattimento ne influenzano l'andamento e garantiscono lo scorrere di massicce dosi di adrenalina. Non ci si annoia mai, nulla è mai ripetitivo, tutto è in divenire.

In questa versione di prova abbiamo la possibilità di partecipare ad un incontro classificato o ad uno amichevole, entrambi basati sul concetto di tre contro tre. Prima di gettarsi negli incontri con altri umani è caldamente consigliato approcciare la modalità allenamento, che introduce velocemente alle varie tecniche presenti nel gioco.


DRAGON02

La modalità di allenamento è indispensabile per memorizzare tutte le tecniche di attacco e difesa, in modo da saperle utilizzarle al momento giusto durante gli adrenalinici incontri.


Una piccola chicca che anticipa le modalità di contorno che saranno presenti nel titolo definitivo è la modalità replay, con la quale è possibile visionare i combattimenti registrati dai giocatori più forti o quelli consigliati dagli stessi sviluppatori. Anche qui la minuzia del dettaglio è sbalorditiva, in quanto si è pensato di simulare una sorta di youtube, in cui ogni giocatore gestisce un canale di trasmissione con cui può farsi conoscere, attraverso il caricamento dei video delle proprie performance migliori. Meraviglioso.

Per dovere di cronaca bisogna menzionare qualche problemino con il matchmaking (ogni tanto si incappa in un caricamento di attese bibliche) e con l'applicazione in generale, che durante la prova ha presentato un paio di crash improvvisi. Ovviamente niente di grave, trattandosi di una versione beta. In ogni caso la connessione durante le partite è risultata essere per la maggior parte delle volte estremamente fluida, sino a sembrare un semplice multiplayer in locale.

Dragon Ball FighterZ continua ad impressionare. Individuare il pelo nell'uovo è un compito che diventa sempre più arduo, arrivati a questo punto. Così come è difficile determinare quale sia il suo più grande punto di forza. La grafica mozzafiato che replica minuziosamente le atmosfere dell'anime e dei film, il doppiaggio giapponese dei doppiatori originari, il gameplay sempre più profondo, un multiplayer online avvincente. Tutto si incastra perfettamente.

DRAGON03

I dialoghi nei piccoli filmati introduttivi e in quelli di vittoria cambiano in base agli avversari affrontati e ai compagni di squadra.


Se volete provare con mano anche voi vi ricordiamo che la possibilità di accedere alla open beta su Playstation 4 e Xbox One è disponibile fino alle ore 09:00 del 16 gennaio. Per tutto il resto non ci resta che attendere la versione definitiva del titolo, la cui pubblicazione è prevista per il 26 gennaio, per toglierci ogni dubbio e per testare finalmente tutto quello che non ci è stato ancora mostrato. L'appuntamento è ovviamente sulle pagine di eurogamer.it con la nostra recensione. Non mancate!


http://www.eurogamer.it/articles/2018-01-15-dragon-ball-fighterz-prova-anteprima


[Modificato da li4m 16/01/2018 11:17]







Email Scheda Utente
Post: 3.774
Registrato il: 13/05/2003
Città: NAPOLI
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
16/01/2018 15:18
 
Quota

Provata la beta, D1 100%
mai stato hyppato per un gioco di DB, è la prima volta.
Spettacolo per gli occhi, e divertentissimo










-----------------------------------------------------------------------------------------------

Email Scheda Utente
Post: 13.055
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
17/01/2018 11:57
 
Quota

Re:
RobertoStellone81, 16/01/2018 15.18:

Provata la beta, D1 100%
mai stato hyppato per un gioco di DB, è la prima volta.
Spettacolo per gli occhi, e divertentissimo




penso di essere uno dei pochi a non aver mai visto o letto dragon ball
a parte qualche puntata vista con qualche amico all'epoca all'ora di pranzo, ma senza seguire piu di tanto

peccato perchè il gioco già cosi mi sembra bellissimo
se conoscessi un minimo la serie lo avrei preso sicuro al d1







Email Scheda Utente
Post: 13.056
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
17/01/2018 11:58
 
Quota


Dragon Ball FighterZ: in arrivo una nuova open beta
vg247

dragon_ball_fighterz_cover_750


Vi siete persi l’open beta di Dragon Ball FighterZ? Niente paura, avrete una seconda chance per provare l’atteso picchiaduro di Arc System Works.

Bandai Namco ha infatti annunciato una seconda open beta per il gioco per PS4 e Xbox One, che si svolgerà dalle 06:00 am di giovedì 18 gennaio e si concluderà 24 ore dopo, ovvero alle 06:00 am di venerdì 19 gennaio. I contenuti disponibili saranno gli stessi della precedente fase di testing, qui troverete maggiori dettagli al riguardo.

Questo darà modo a tutti i giocatori che hanno riscontrato problemi di matchmaking o che semplicemente non hanno avuto l’occasione di partecipare alla precedente beta di provare Dragon Ball FighterZ prima della suo debutto nei negozi, cosa che vi consigliamo caldamente, visto quanto siamo rimasti favorevolmente colpiti dalle qualità del gioco.

Dragon Ball FighterZ sarà disponibile il prossimo 25 gennaio per PS4, Xbox One e Switch.

Il gioco è estremamente fedele all’anime, ad esempio ecco cosa succede quando Cell e Gohan si scontrano.

Fonte










Email Scheda Utente
Post: 3.775
Registrato il: 13/05/2003
Città: NAPOLI
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
17/01/2018 12:43
 
Quota

Re: Re:
li4m, 17/01/2018 11.57:




penso di essere uno dei pochi a non aver mai visto o letto dragon ball
a parte qualche puntata vista con qualche amico all'epoca all'ora di pranzo, ma senza seguire piu di tanto

peccato perchè il gioco già cosi mi sembra bellissimo
se conoscessi un minimo la serie lo avrei preso sicuro al d1




io ho seguito solo la serie Z (tutta e mi ero accanito) 15 anni fa su italia 1 a ora di pranzo, oltre a qualche puntata sparsa della prima serie (goku bambino) quando ero ragazzino. Ma credo sia un must anche per gli amanti dei picchiaduro che non hanno mai guardato DB










-----------------------------------------------------------------------------------------------

20/01/2018 01:15
 
Quota

Anche io ho giocato alla beta e confermo l'impressione eccellente che mi ha fatto questo piccolo capolavoro, gioco divertentissimo e realizzato in modo eccellente (Io sono un superfan di Dragon Ball, ho seguito tutte le serie e OAV e sono in pari con Dragon Ball Super in JAP) e ho goduto tantissimo a giocarci, ripeto, è troppo troppo divertente. DayOne anche per me. :love:
Email Scheda Utente
Post: 13.077
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
22/01/2018 15:36
 
Quota


L'anno del drago
IGN




8
Difficile rimanere neutrali di fronte a un titolo come Dragon Ball FighterZ: se da un lato abbiamo una sontuosa e abbacinante trasposizione dell'anime - tecnicamente e artisticamente davvero fuori parametro - dall'altra emergono alcuni squilibri nel roster e un'impostazione ludica improntata fin troppo sull'immediatezza. Questo non nega al titolo un posto d'eccellenza nell'olimpo dei picchiaduro, rappresentando un'occasione irrinunciabile per tutti gli appassionati di Goku e compagni.

Graficamente superbo e ludicamente esaltante, Dragon Ball FighterZ necessita di qualche limatura al gameplay: in ogni caso, le basi gettate per una serie di successo sono più che solide.

+ Graficamente meraviglioso
+ Accessibile e immediato

- Roster un po' scarno
- Bilanciamento e combat system da limare

http://it.ign.com/dragon-ball-fighterz-ps4/135897/review/dragon-ball-fighterz-la-recensione




Power levels are bullshit
multiplayer

9.0
Capolavoro assoluto? No. Miglior gioco dedicato a Dragon Ball mai creato? Dipende solo da cosa cercate in un videogioco ispirato alla serie di Toriyama. Sul fatto che Dragon Ball FighterZ sia un picchiaduro straordinario, però, non crediamo ci possa essere il benché minimo dubbio. Arc System ha creato un titolo più accessibile rispetto ai suoi prodotti tipici, ma dotato comunque di un gameplay estremamente stratificato, tecnico e ricco di chicche magnifiche per gli appassionati del genere. Forse il miglior cel shading mai visto, una fedeltà maniacale all'opera originale e una massa di contenuti rara per un picchiaduro completano il pacchetto, rendendo FighterZ un must have per i fan di Goku e compagnia, o anche solo per chi adora dare mazzate virtuali. Certo, lo story mode poteva venir gestito meglio e di rado abbiamo visto un tutorial così striminzito in un titolo della casa nipponica, ma sono difetti che non bastano a rovinare un'opera di questa caratura.

PRO

  • Graficamente magnifico, e fedelissimo all'opera di Toriyama
  • Gameplay stratificato, tecnico, e spettacolare a livelli alieni
  • Story mode longevo e gran massa di contenuti
  • Roster valido, con combattenti estremamente diversificati e divertenti da usare

CONTRO

  • Stabilità dell'online ancora da dimostrare
  • Battaglie dello story mode troppo facili e ripetitive
  • Tutorial meno dettagliato di quanto ci aspettassimo




https://multiplayer.it/recensioni/194014-dragon-ball-fighterz-la-recensione-di-dragon-ball-fighterz-power-levels-are-bullshit.html




Un capolavoro che prende vita
spaziogames




9
Dragon Ball FighterZ, grazie al supporto post-lancio che avrà con i suoi DLC già annunciati, promette di essere un picchiaduro dalla lunghissima vita e dal bassissimo tasso di mortalità. La voglia di tornare sul ring, di non spegnere mai la console, di sfidare chiunque si trovasse a passare dal salotto di casa, è sempre stata altissima e continuerà a esserla: perché al di là di un brand al quale siamo indissolubilmente legati, stavolta ci troviamo dinanzi a un lavoro di grande pregio, che se avesse avuto anche una storyline gradevole e pensata in maniera diversa avrebbe davvero regalato all'industria un prodotto irripetibile.

https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21977/dragon-ball-fighterz-recensione-del-picchiaduro-di-arc-system-works#




Il nuovo picchiaduro di Bandai Namco dedicato a Dragon Ball Z e DB Super sta per arrivare: la recensione di Dragon Ball FighterZ.
everyeye




9.5
Finalmente, dopo anni, è stato realizzato un gioco in grado di trasmettere al meglio l’intensità degli scontri raccontati da Dragon Ball. ArcSystem Works ha trattato la serie di Toriyama con tutta la cura e il rispetto che meritava, creando un picchiaduro adatto a ogni tipo di giocatore. Che siate appassionati del genere o meno, che abbiate il tempo e la voglia di approfondire il sistema di combattimento o che vi accontentiate delle semplici combo automatiche, se amate Dragon Ball non potete lasciarvi sfuggire questo gioiello. Restano solo i dubbi legati alla stabilità dei server, che scioglieremo al più presto quando Bandai Namco deciderà di aprire le dighe.

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-dragon-ball-fighterz-del-nuovo-picchiaduro-dbz-db-super-36972.html




Sarà il miglior gioco di Dragon Ball della storia? Scopriamolo.
gamereactor italia

7
Dragon Ball FighterZ è un gioco di combattimento vero e proprio, più simile, in termini di gameplay, a titoli come Injustice 2 e Street Fighter V, anziché a Dragon Ball Xenoverse o Dragon Ball Battle of Z. Per quanto riguarda la grafica e il gameplay, Dragon Ball FighterZ è il miglior gioco della saga cui abbiamo giocato, ma pensiamo che in termini di contenuti ci sia ancora molto da migliorare.
L'anno scorso abbiamo assistito alla pubblicazione di giochi di combattimento importanti come Injustice 2, Tekken 7 e Marvel vs. Capcom: Infinite. Al loro confronto, Fighter Z si avvicina a Marvel vs Capcom: Infinite, a nostro avviso, al peggiore dei tre, ma se siete fan di Dragon Ball, non possiamo non raccomandarvelo - purché non vi dispiaccia scambiare i contenuti con un buon gameplay e un'eccellente grafica.

+ Grafica superba; Sistema di combattimento divertente e accessibile; Storia originale; La maggior parte dei personaggi importanti c'è.
- La modalità storia è molto ripetitiva: È lontano anni luce da Xenoverse 2 in termini di contenuti.



https://www.gamereactor.it/recensioni/416953/Dragon+Ball+FighterZ/?sid=f7619c7d6ed2544ef83bfe6d4d69d6f1




Facciamo scorta di senzu, carichiamo il nostro Ki: Dragon Ball FighterZ è over 9000!
eurogamer

Per quello che abbiamo visto sinora, Dragon Ball FighterZ non è solamente un ottimo gioco ma probabilmente uno dei migliori tie-in mai visti. Non ci è stato però possibile provare l'online, elemento su cui Dragon Ball FighterZ fonda gran parte del proprio appeal. Di conseguenza, ci riserviamo di attribuire la votazione finale una volta che verranno attivati i server e che avremo avuto modo di provare approfonditamente il multiplayer.




http://www.eurogamer.it/articles/2018-01-22-dragon-ball-fighterz-recensione









Email Scheda Utente
Post: 3.780
Registrato il: 13/05/2003
Città: NAPOLI
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
24/01/2018 15:50
 
Quota

io ho preso la mia bella copia, stasera vediamo un po'










-----------------------------------------------------------------------------------------------

Email Scheda Utente
Post: 13.080
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
24/01/2018 16:12
 
Quota

Re:
RobertoStellone81, 24/01/2018 15.50:

io ho preso la mia bella copia, stasera vediamo un po'




i commenti che ho letto sono tutti positivissimi
sono curioso, fammi sapere

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che a quanto ho capito i 4 dlc costeranno 6-8 euro l'uno, season pass 35$

(intanto nel dubbio ho recuperato tutti i film :D )








Email Scheda Utente
Post: 3.781
Registrato il: 13/05/2003
Città: NAPOLI
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
25/01/2018 08:40
 
Quota

Ci ho giocato per 4 ore ieri sera. Non credo si possa chiedere di più a un gioco di DragonBall, personalmente lo trovo uno spettacolo. Divertentissimo e bellissimo da vedere in azione. User friendly per cominciare a giocare, ma comunque tosto da padroneggiare al meglio. Consigliatissimo a tutti i fan di DragonBall, agli amanti dei picchiaduro, ma anche a tutti gli altri :ok:










-----------------------------------------------------------------------------------------------

27/01/2018 02:18
 
Quota

Preso oggi.

Stasera volevo solo provarlo un pò e invece sono stato a giocarci 3 ore, è troppo bello 'sto gioco, a prima vista sembra anche abbastanza longevo tra online e offline.
[Modificato da Vito.87 27/01/2018 02:19]
Email Scheda Utente
Post: 7.182
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
27/01/2018 17:13
 
Quota

Piu' mi capita di guardicchiare ad ora di pranzo questo cartone e piu' non mi capacito del suo successo.

Sono un appassionato di anime giapponesi, ma questo e' un qualcosa, a mio modesto avviso, di estremamente banale, stupido e senza senso.
Gia il fatto che c'e' un narratore che mi spiega le cose come se fossi un deficiente mi urta non poco, poi la caratterizzazione dei personaggi (e i dialoghi soprattutto) sembra fatta per intrattenere bambini che da poco hanno abbandonato i Teletubbies.

Sentite a me....date un occhio a queste:
One punch man
Elfen Lied
Monster
Code Geass
Haikyuu!!
Ao no exorcist
Owari no Seraph


Scusate l'OT...era per dire che il gioco non mi interessa minimamente :asd:








Email Scheda Utente
Post: 4.294
Registrato il: 04/04/2004
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
29/01/2018 18:20
 
Quota

Re:
anettun, 27/01/2018 17.13:

Piu' mi capita di guardicchiare ad ora di pranzo questo cartone e piu' non mi capacito del suo successo.

Sono un appassionato di anime giapponesi, ma questo e' un qualcosa, a mio modesto avviso, di estremamente banale, stupido e senza senso.
Gia il fatto che c'e' un narratore che mi spiega le cose come se fossi un deficiente mi urta non poco, poi la caratterizzazione dei personaggi (e i dialoghi soprattutto) sembra fatta per intrattenere bambini che da poco hanno abbandonato i Teletubbies.

Sentite a me....date un occhio a queste:
One punch man
Elfen Lied
Monster
Code Geass
Haikyuu!!
Ao no exorcist
Owari no Seraph


Scusate l'OT...era per dire che il gioco non mi interessa minimamente :asd:



ma devi pure considerare il fatto che parli di un manga degli anni 80-90...era tutto diverso..anche la nostra concezione di divertimento.Dragon ball Z è stato un precursore di tante tante cose..poi chiaro se lo vedi adesso è come se vedi una puntata vecchia di holli e benji...2 cojoni quadrati!!(per quello faranno l'ennesimo remake)







fiuto11...before it's too late
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com