Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"Un detenuto non si massacra in sezione, si massacra sotto": La morte di Stefano Cucchi

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2017 01:19
Email Scheda Utente
Post: 24.928
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 15:05
 
Quota


TERAMO - "Abbiamo rischiato una rivolta perché il negro ha visto tutto. Un detenuto non si massacra in sezione, si massacra sotto...". Parole dal carcere di Castrogno a Teramo, parole registrate all'interno di uno degli uffici degli agenti di polizia penitenziaria. Frasi spaventose impresse in un nastro. Ora questo audio è nelle mani della Procura della Repubblica di Teramo che ha aperto un'inchiesta sulla vicenda. Sono parole che raccontano di un "pestaggio" ai danni di un detenuto, quasi come fosse la "prassi", un episodio che rientra nella "normalità" della gestione del penitenziario. Un concitato dialogo tra un superiore e un agente che svelerebbe un gravissimo retroscena all'interno di un carcere già alle prese con carenze di organico e difficoltà strutturali.

Il nastro è stato recapitato al giornale locale La Città di Teramo, ed è scoppiata la bufera. Il plico era accompagnato da una lettera anonima.

In merito alla vicenda la deputata Radicale-Pd Rita Bernardini, membro della commissione Giustizia, ha presentato un'interrogazione al ministro Alfano.
La deputata chiede al ministro Alfano se ritenga di dover accertare "se questi corrispondano al vero e di promuovere un'indagine nel carcere di Castrogno di Teramo per verificare le responsabilità non solo del pestaggio di cui si parla nella registrazione, ma anche se la brutalità dei maltrattamenti e delle percosse sia prassi usata dalla Polizia Penitenziaria nell'istituto".
Proprio questa mattina la Bernardini ed il segretario Generale della Uil Pa Penitenziari, Eugenio Sarno, faranno visita al carcere.

Intanto la Uil chiede chiarezza e verità anche a tutela della professionalità e dell'impegno quotidiano della polizia penitenziaria di Teramo.

"Noi possiamo solo affermare - sottolinea la segreteria regionale - che la violenza gratuita non appartiene alla cultura dei poliziotti penitenziari in servizio a Teramo che, invece, pur tra mille difficoltà hanno più volte operato con senso del dovere, abnegazione e professionalità. Ciò non toglie che la verità vada ricercata con determinazione e in tempi brevi. Noi vogliamo contribuire a questa ricerca impedendo, nel contempo, che si celebrino processi sommari, intempestivi e impropri".

Anche il notevole sovraffollamento è causa di forti tensioni. L'istituto potrebbe contenere al massimo 250 detenuti, ne ospita circa 400. Un solo agente per sezione deve sorvegliare, nei turni notturni, anche più di 100 detenuti; un flusso di traduzioni che determina l'esaurimento di tutte le risorse disponibili.



Qui l'audio
tv.repubblica.it/copertina/il-detenuto-si-massacra-da-solo-non-davanti-a-tutti/385...

fonte

www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/carceri-affollamento/pestaggio-teramo/pestaggio-ter...


Stefano Cucchi viene arrestato per 20 gr di fumo
Dopo un giorno muore in carcere,la famiglia lo sa giorni dopo


Queste sono le foto scattate al cadavere di Stefano Cucchi, il detenuto morto nel carcere di Regina Coeli, a Roma. È stata la stessa famiglia ad autorizzarci a pubblicarle. Sulla sua morte serve verità, così come chiede la sua famiglia. Stefano venne fermato il 15 ottobre scorso per droga al Parco degli Acquedotti di Roma. È morto all’ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre dopo essere passato per gli ambulatori del Tribunale, del carcere di Regina Coeli e dell'ospedale Fatebenefratelli senza avere mai la possibilità di essere visitato dai parenti. Oggi, in una conferenza stampa organizzata al Senato dal presidente di 'A buon diritto' Luigi Manconi, a cui hanno partecipato anche l'avvocato dei Cucchi Fabio Anselmo e alcuni parlamentari, tra i quali Emma Bonino, Rita Bernardini, Felice Casson e Renato Farina, sono state distribuite ai presenti queste foto. Agli occhi dei genitori si e' presentato, secondo la ricostruzione, con il volto tumefatto, un occhio rientrato, la mascella fratturata e la dentatura rovinata. ''L'atto di morte e' stato acquisito dal pm - ha spiegato il legale Fabio Anselmo - per cui non abbiamo in mano nulla, se non le foto scattate dall'agenzia funebre e un appunto del medico legale. Non sono stati riscontrati traumi lesivi, a quanto appare, chepossono averne causato la morte. Si parla di ecchimosi ed escoriazioni e sangue nella vescica, per cui e' difficile saperequando e soprattutto come e' morto''. Stefano, a quanto confermail legale, soffriva di epilessia. Il Ministro Alfano ha parlato di “caduta accidentale dalle scale”. Ma non basta. E ora il padre di Stefano chiede la verità anche al ministro La Russa. “Mio figlio in quei momenti era sotto la tutela dello Stato – ha detto Giovanni Cucchi - dunque questa vicenda non può passare sotto silenzio. E dato che e' stato preso in consegna dai Carabinieri chiediamo chiarezza anche al ministro della Difesa Ignazio La Russa''.




roma.repubblica.it/dettaglio/manconi:-lesioni-e-traumi-sul-corpo-di-cucchi...


Nel suo esposto alla Procura il Garante ripercorre, per sommi capi, la vicenda del giovane Cucchi, arrestato nella notte tra il 15 e 16 ottobre per possesso di una modesta quantità di stupefacente e morto una settimana dopo. Dalle verifiche condotte dall'Ufficio del Garante presso le autorità sanitarie e quelle penitenziarie risulterebbero, in particolare, due punti definiti "importanti": il pomeriggio precedente alla morte, i medici dell'ospedale Pertini avrebbero avvisato con una relazione allegata alla cartella clinica, il magistrato delle difficoltà a gestire le condizioni del paziente, che avrebbe tenuto un atteggiamento di rifiuto verso i trattamenti terapeutici. Inoltre, il personale sanitario non sarebbe mai venuto a conoscenza, se non dopo la morte, della richiesta di colloquio dei familiari, per altro ritenuto dai medici fondamentale in ogni caso. "Ora - ha concluso Marroni - attendiamo l'esito degli esami autoptici per comprendere cosa è esattamente successo a questo ragazzo. Al di là tutto, io credo che aver impedito ai genitori di vedere il figlio per giorni è un fatto di una gravità estrema, così come è grave, se vera, la circostanza riferita dai parlamentari secondo cui al perito della famiglia sarebbe stato impedito di assistere all'autopsia".

E' inconfutabile - dice ancora Manconi - che, una volta giunto nel reparto detenuti dell'ospedale Pertini, Stefano Cucchi non abbia ricevuto assistenza e cure adeguate e tantomeno quella sollecitudine che avrebbe imposto, anche solo sotto il profilo deontologico, di avvertire i familiari e di tenerli al corrente dello stato di salute del giovane: al punto che non è stato nemmeno possibile per i parenti incontrare i sanitari o ricevere informazioni da loro. Ed è ancora inconfutabile che l'esame autoptico abbia rivelato la presenza di sangue nello stomaco e nell'uretra.

E' inconfutabile, infine - aggiunge - che un cittadino, fermato per un reato di entità non grave, entrato con le proprie gambe in una caserma dei carabinieri e passato attraverso quattro diverse strutture statuali (la camera di sicurezza, il tribunale, il carcere, il reparto detentivo di un ospedale) ne sia uscito cadavere, senza che una sola delle moltissime circostanze oscure o controverse di questo percorso che lo ha portato alla morte sia stata ancora chiarita".



LE FOTO DEL CADAVERE LE TROVATE A QUESTO LINK, attenzione
www.cnrmedia.com/notizia/newsid/6267/il-caso-di-stefano-cucchi-morto-per-una-caduta-in-carcere-ecco-le-foto-mostrate-dalla-famig...







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 4.866
Registrato il: 16/02/2004
Città: MILANO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 15:15
 
Quota

ndmod: niente flames gratuiti e fuori luogo
[Modificato da spanella 02/11/2009 15:48]









Email Scheda Utente
OFFLINE
02/11/2009 15:17
 
Quota

io intanto butterei accidentalmente dalle scale il figlio del ministro alfano.
Email Scheda Utente
Post: 4.101
Registrato il: 10/02/2004
Città: ROMA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 21:56
 
Quota

Purtroppo la verità non si conosce e non verrà mai fuori, ma è CHIARO come il sole che quel ragazzo sia stato picchiato brutalmente. E spero con tutto il cuore che chi l'ha fatto paghi COME DOVREBBE.. Ma chi vive di speranza muore disperato. Sicuramente, come già sta accadendo, si cercherà di insabbiare tutto. E le merde continueranno a fare le merde.

Avrebbe potuto fare qualsiasi cosa ma perché ridurlo in quello stato e portarlo fino alla morte?? Per non parlare del trattamento ricevuto dai genitori.. altre vittime in questa situazione.. Tenute all'oscuro di tutto.. Io sarei impazzito!
Comunque per altre info c'è il blog di Beppe Grillo che segue la vicenda..

Email Scheda Utente
Post: 1.281
Registrato il: 09/10/2004
Città: MILANO
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 22:53
 
Quota

giornali autorevoli (corriere della sera) parlano anche di coca

per curiosità che dose è 20gr di hashish? io non ci capisco nulla di droghe


giusto per capire a danno di chi è stata fatta la presunta ingiustizia
Email Scheda Utente
Post: 24.933
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 22:56
 
Quota

Re:
wild§live®, 02/11/2009 22.53:

giornali autorevoli (corriere della sera) parlano anche di coca

per curiosità che dose è 20gr di hashish? io non ci capisco nulla di droghe


giusto per capire a danno di chi è stata fatta la presunta ingiustizia




presunta ingiustizia?
cosa cambia sapere che droghe aveva con se?







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 4.390
Registrato il: 15/09/2005
Città: ROMA
Età: 34

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 23:06
 
Quota

Re: Re:
flavioti, 02/11/2009 22.56:




presunta ingiustizia?
cosa cambia sapere che droghe aveva con se?




Email Scheda Utente
Post: 1.282
Registrato il: 09/10/2004
Città: MILANO
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 23:13
 
Quota

Re: Re:
flavioti, 02/11/2009 22.56:




presunta ingiustizia?
cosa cambia sapere che droghe aveva con se?



presunta perchè c'è un'indagine in corso e a meno che nn mi sia perso qualcosa non è ancora accertata verità

sapere che droghe e in quali quantità serve a capire perchè era lì


queste non sono le mie osservazioni ma volontà di fissare un attimo concetti che sono stati un attimo messi in secondo piano


poi ci forse ci sarà tempo per dire la mia opinione
[Modificato da wild§live® 02/11/2009 23:14]
Email Scheda Utente
Post: 24.934
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 23:17
 
Quota

Re: Re: Re:
wild§live®, 02/11/2009 23.13:



presunta perchè c'è un'indagine in corso e a meno che nn mi sia perso qualcosa non è ancora accertata verità

sapere che droghe e in quali quantità serve a capire perchè era lì


queste non sono le mie osservazioni ma volontà di fissare un attimo concetti che sono stati un attimo messi in secondo piano


poi ci forse ci sarà tempo per dire la mia opinione



hai visto le foto?

era li per possesso di droghe...poteva essere una canna o 1kg d'erba , non è questo il problema







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 4.393
Registrato il: 15/09/2005
Città: ROMA
Età: 34

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 23:19
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
flavioti, 02/11/2009 23.17:



hai visto le foto?

era li per possesso di droghe...poteva essere una canna o 1kg d'erba , non è questo il problema




Email Scheda Utente
Post: 1.283
Registrato il: 09/10/2004
Città: MILANO
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 23:37
 
Quota

flavioti, 02/11/2009 23.17:



hai visto le foto?

era li per possesso di droghe...poteva essere una canna o 1kg d'erba , non è questo il problema




certo che ho visto le foto

invece secondo me cambia tanto, ripeto, per capire chi era questo cucchi

ma poi la sensibilità delle persone varia, magari per qualcuno possedere coca è nulla, per altri una tragedia

per ora lascio ad ognuno le proprie valutazioni personali ma l'importante è, ripeto, capire chi è entrato in quel carcere.. un ragazzino che fumava una canna? un ragazzo che aveva canne per tutto il suo gruppo di amici? uno spacciatore? boh

di certo non san francesco d'assisi

questo è importante per capire un'eventuale giudizio, anceh punitivo, verso quei carcerieri

che non è, ahimè per molti, un giudizio verso la polizia


e che spero non sarà mai una forma di amnistia per chi è in carcere
[Modificato da wild§live® 02/11/2009 23:38]
Email Scheda Utente
Post: 24.938
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 23:43
 
Quota

il ragazzo, lo spacciatore come ti pare, era nelle mani dello stato ed è tornato morto, ucciso alla famiglia...

dalla foto ti sembra caduto dalla scale?







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 4.399
Registrato il: 15/09/2005
Città: ROMA
Età: 34

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 23:47
 
Quota

Re:
flavioti, 02/11/2009 23.43:

il ragazzo, lo spacciatore come ti pare, era nelle mani dello stato ed è tornato morto, ucciso alla famiglia...

dalla foto ti sembra caduto dalla scale?




Email Scheda Utente
Post: 1.284
Registrato il: 09/10/2004
Città: MILANO
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
02/11/2009 23:52
 
Quota

Re:
flavioti, 02/11/2009 23.43:

il ragazzo, lo spacciatore come ti pare, era nelle mani dello stato ed è tornato morto, ucciso alla famiglia...

dalla foto ti sembra caduto dalla scale?




io ti parlo di probabile sentenza punitiva verso i carcerieri e tu parli di caduta dalle scale e STATO.. siamo veramente su due lunghezze d'onda diverse!! Tirare in ballo lo stato per qualche eventuale mela marcia credo sia solo il gioco di chi vuol delegittimare certe istituzioni, non certo di chi ha a cuore il tizio o la verità

ed è una storia vista e rivista.. spesso con figurelle come la famiglia tipo che è andato a fare ricorso (non accolto) al tribunale dei diritti dell'uomo

cmq mi devi dire dove hai letto "che era nelle mani detto stato", bel modo di raccontare che era, probabilmente, in fermo per spaccio [SM=x35274] è quasi come dire che al confino si mandava la gente in vacanza [SM=x35274]

Email Scheda Utente
Post: 2.832
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 00:18
 
Quota

Re: Re:
wild§live®, 02/11/2009 23.52:




io ti parlo di probabile sentenza punitiva verso i carcerieri e tu parli di caduta dalle scale e STATO.. siamo veramente su due lunghezze d'onda diverse!! Tirare in ballo lo stato per qualche eventuale mela marcia credo sia solo il gioco di chi vuol delegittimare certe istituzioni, non certo di chi ha a cuore il tizio o la verità

ed è una storia vista e rivista.. spesso con figurelle come la famiglia tipo che è andato a fare ricorso (non accolto) al tribunale dei diritti dell'uomo

cmq mi devi dire dove hai letto "che era nelle mani detto stato", bel modo di raccontare che era, probabilmente, in fermo per spaccio [SM=x35274] è quasi come dire che al confino si mandava la gente in vacanza [SM=x35274]



per chiarire

"essere nelle mani dello Stato" non è un giudizio di merito, è un'espressione appropriata della condizione di chi si trova nelle patrie galere, sotto il controllo della forze armate, della Polizia, che è il soggetto che garantisce l'ordine e la giustizia in uno Stato, quindi diretta emanazione dello Stato.

ripeto non è un'opinione, è la reale situazione.












Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 14.207
Registrato il: 29/09/2003
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 00:42
 
Quota

fosse la prima volta....

fosse l'ultima.....









Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
03/11/2009 00:59
 
Quota

Re: Re: Re:
VerbalKint, 03/11/2009 0.18:


per chiarire

"essere nelle mani dello Stato" non è un giudizio di merito, è un'espressione appropriata della condizione di chi si trova nelle patrie galere, sotto il controllo della forze armate, della Polizia, che è il soggetto che garantisce l'ordine e la giustizia in uno Stato, quindi diretta emanazione dello Stato.

ripeto non è un'opinione, è la reale situazione.







e giusto per chiarire maggiormente, il carcere in un paese civile è il luogo dove si sconta la pena (che è solo la detenzione), avendo come fini la giustizia e il recupero.
altre interpretazioni più o meno colorite o più o meno violente non hanno luogo di esistere, sono fuori legge.
chi si lascia andare a certe nefandezze è semplicemente un criminale e dovrebbe essere punito dal legislatore, non trovare la sua connivenza. anzi, io metterei anche delle aggravanti, perchè se a delinquere è una persona normale è grave, ma se a delinquere è colui che dovrebbe far rispettare la legge e viene pagato per questo, è peggio. se chi sgarra cominciasse ad essere punito pesantemente (che ne so magari cacciarlo? mi sembra un tantino un incongruenza il fatto che un esponente delle fdo sia anche un criminale), nel giro di qualche tempo la situazione non potrebbe che migliorare andando nella direzione della civiltà.

al di là del fatto in sè che mi sembra di una gravità inaudita e per il quale penso se ne uscirà come al solito con il nulla in mano, fra tentativi di inquinare indagini, ricostruzioni inverosimili, referti fasulli, complicità di sorta e altre cose simpatiche di questo livello (tutte cose comprovate durante processi passati in giudicato).
Email Scheda Utente
Post: 8.564
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
03/11/2009 01:05
 
Quota

Re:
wild§live®, 02/11/2009 22.53:

giornali autorevoli (corriere della sera) parlano anche di coca

per curiosità che dose è 20gr di hashish? io non ci capisco nulla di droghe


giusto per capire a danno di chi è stata fatta la presunta ingiustizia



metti 8 euro al grammo, erano 160 euro di "droga".

Se fosse stata cocaina, metti sui 50-60 euro al grammo.

Gli spacciatori veri "spingono" gli etti.

Questo al massimo era uno spacciatore-consumatore.

Aveva seri problemi di salute (alimentari mi pare), cmq.
Email Scheda Utente
Post: 3.494
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 01:42
 
Quota

Non mi pare sia granche' quella dosa di droga. Magari era per qualche canna per lui e i suoi amici. Ma poi la storia della caduta delle scale...che cazzata ha gli occhi tutti lividi e uno addirittura e' rientrato nell' orbita. Poi l' altra sera ho visto pure un giorno in pretura sul caso aldrovandi e si rafforza sempre di piu' in me la convinzione che in questo paese qualunque cosa statale equivalga a merda pura.







Email Scheda Utente
Post: 753
Registrato il: 02/10/2003

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 02:47
 
Quota

Re:
wild§live®, 02/11/2009 23.37:




certo che ho visto le foto

invece secondo me cambia tanto, ripeto, per capire chi era questo cucchi

ma poi la sensibilità delle persone varia, magari per qualcuno possedere coca è nulla, per altri una tragedia

per ora lascio ad ognuno le proprie valutazioni personali ma l'importante è, ripeto, capire chi è entrato in quel carcere.. un ragazzino che fumava una canna? un ragazzo che aveva canne per tutto il suo gruppo di amici? uno spacciatore? boh

di certo non san francesco d'assisi

questo è importante per capire un'eventuale giudizio, anceh punitivo, verso quei carcerieri

che non è, ahimè per molti, un giudizio verso la polizia


e che spero non sarà mai una forma di amnistia per chi è in carcere




Sono d'accordissimo con te. [SM=x35275]


Cmq sia hanno fatto davvero la cazzata. spero che paghino.



[Modificato da Antifora 03/11/2009 02:49]







Email Scheda Utente
Post: 754
Registrato il: 02/10/2003

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 02:50
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
bostrom155, 03/11/2009 0.59:




e giusto per chiarire maggiormente, il carcere in un paese civile è il luogo dove si sconta la pena (che è solo la detenzione), avendo come fini la giustizia e il recupero.
altre interpretazioni più o meno colorite o più o meno violente non hanno luogo di esistere, sono fuori legge.
chi si lascia andare a certe nefandezze è semplicemente un criminale e dovrebbe essere punito dal legislatore, non trovare la sua connivenza. anzi, io metterei anche delle aggravanti, perchè se a delinquere è una persona normale è grave, ma se a delinquere è colui che dovrebbe far rispettare la legge e viene pagato per questo, è peggio. se chi sgarra cominciasse ad essere punito pesantemente (che ne so magari cacciarlo? mi sembra un tantino un incongruenza il fatto che un esponente delle fdo sia anche un criminale), nel giro di qualche tempo la situazione non potrebbe che migliorare andando nella direzione della civiltà.

al di là del fatto in sè che mi sembra di una gravità inaudita e per il quale penso se ne uscirà come al solito con il nulla in mano, fra tentativi di inquinare indagini, ricostruzioni inverosimili, referti fasulli, complicità di sorta e altre cose simpatiche di questo livello (tutte cose comprovate durante processi passati in giudicato).




dai non dire così, sai io a quante persone farei fare quella fine...









Email Scheda Utente
Post: 6.815
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
03/11/2009 09:26
 
Quota

Re: Re:
wholly, 03/11/2009 1.05:


Aveva seri problemi di salute (alimentari mi pare), cmq.



da come scrivono pare abbia rifiutato tutte le cure, cibi compresi...... staremo a vedere i prossimi sviluppi cosa diranno.

non si puo' morire così [SM=x35299]

NewAdventuresInHi-Fi, 03/11/2009 1.42:

si rafforza sempre di piu' in me la convinzione che in questo paese qualunque cosa statale equivalga a merda pura.




parole sante
[Modificato da LordCloud 03/11/2009 09:26]







Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
Email Scheda Utente
Post: 11.248
Registrato il: 17/02/2005
Città: ROMA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 09:49
 
Quota

Mah, secondo me la causa della morte non è un eventuale pestaggio, magari ha contribuito....

E comunque per quel che riguarda i lividi, almeno quelli agli occhi non credo siano proprio da percosse, troppo definiti e simmetrici..
Email Scheda Utente
Post: 24.939
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 09:56
 
Quota

Re:
Zks, 03/11/2009 9.49:

Mah, secondo me la causa della morte non è un eventuale pestaggio, magari ha contribuito....

E comunque per quel che riguarda i lividi, almeno quelli agli occhi non credo siano proprio da percosse, troppo definiti e simmetrici..




bhe di sicuro non è cascato dalla scale come dice alfano...







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 776
Registrato il: 18/04/2007
Città: MONZA
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 10:37
 
Quota



le fdo stan già visionando i filmati dello stadio per scoprire e diffidare i cattivoni che hanno fatto entrare senza autorizzazione uno striscione...
viva la libertà di opinione ed espressione!


non aggiungo altro, il mio pensiero è uguale allo striscione esposto!

tutto il resto è veramente superfluo in sti casi...
Email Scheda Utente
Post: 3.951
Registrato il: 15/01/2003
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Età: 50

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 16:01
 
Quota

Re:
non sono il fez, 03/11/2009 10.37:



le fdo stan già visionando i filmati dello stadio per scoprire e diffidare i cattivoni che hanno fatto entrare senza autorizzazione uno striscione...
viva la libertà di opinione ed espressione!


non aggiungo altro, il mio pensiero è uguale allo striscione esposto!

tutto il resto è veramente superfluo in sti casi...



dove hai letto che le FDO stanno crecando quelli dello striscione?, e' una cazzata enorme, inoltre lo hanno messo anche all'olimpico di Roma domenica.








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
Email Scheda Utente
Post: 783
Registrato il: 18/04/2007
Città: MONZA
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 16:13
 
Quota

Re: Re:
winning, 03/11/2009 16.01:



dove hai letto che le FDO stanno crecando quelli dello striscione?, e' una cazzata enorme, inoltre lo hanno messo anche all'olimpico di Roma domenica.




ci ha chiamato la questura... ma ovviamente ne sai di più te [SM=x35282]
Email Scheda Utente
Post: 2.225
Registrato il: 27/01/2005
Città: CAGLIARI
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 16:34
 
Quota

io per prima cosa identificherei chi ha detto: "il detenuto si massacra di sotto" e lo processerei.
Fatto questo si puo' discutere anche della vicenda.







_________________________________________________________________________________
Salva la ricerca scientifica. -> FIRMA L'APPELLO CLICCANDO QUI <-
Email Scheda Utente
Post: 3.953
Registrato il: 15/01/2003
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Età: 50

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 18:07
 
Quota

Re: Re: Re:
non sono il fez, 03/11/2009 16.13:




ci ha chiamato la questura... ma ovviamente ne sai di più te [SM=x35282]




no se ti hanno chiamato personalmente, perche' eri li con lo striscione ok, ma mi sembra una cosa ridicola identificare le persone di uno striscione del genere, dato che non riporta nessuna scritta offensiva, anzi e' una richiesta di spiegazione in merito alla vicenda. Per questo la cosa mi sembra strana. Comunque in questo post si parla della vicenda di Sefano Cucchi, quindi d'ora in poi io evitero' di rispondere a chi va' fuori topic con accuse che vanno al di la' della vicenda.








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
Email Scheda Utente
Post: 788
Registrato il: 18/04/2007
Città: MONZA
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2009 18:28
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
winning, 03/11/2009 18.07:




no se ti hanno chiamato personalmente, perche' eri li con lo striscione ok, ma mi sembra una cosa ridicola identificare le persone di uno striscione del genere, dato che non riporta nessuna scritta offensiva, anzi e' una richiesta di spiegazione in merito alla vicenda. Per questo la cosa mi sembra strana. Comunque in questo post si parla della vicenda di Sefano Cucchi, quindi d'ora in poi io evitero' di rispondere a chi va' fuori topic con accuse che vanno al di la' della vicenda.




winning paese che vai questore di turno che trovi...
a molti non va manco bene che la gente chieda giustizia ed allora segan sul nascere qualsiasi forma di informazione

viva maroni e il cams
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com