Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[ALL] Driver: San Francisco

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2012 21:23
Email Scheda Utente
Post: 3.444
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
29/04/2011 16:46
 
Quota

Ennesimo progetto "nostalgia".

Driver: San Francisco sancisce il ritorno di una serie che ha reso grande, a suo tempo, la Playstation ed il genere dei racing game basati sugli inseguimenti. La location, questa volta, è San Francisco, ricostruita interamente e completamente esplorabile in automobile. Una nuova feature permetterà inoltre di spostarsi istantaneamente da un'auto all'altra, elemento chiave nelle missioni.

Il Coma
La trama pone le sue fondamenta su un presupposto decisamente bizzarro: Tanner, lo storico protagonista della serie, è in coma in seguito ad un terribile incidente. In questo stato a metà tra la vita e la morte riesce comunque ad immaginare la trama che andremo a vivere giocando. Tornerà il suo storico avversario, Jericho, ma la struttura di gioco sarà decisamente innovativa.
La novità principale è rappresentata dall’ormai noto sistema Shift che permette di passare dalla guida di un veicolo all’altro semplicemente premendo un tasto: la visuale si innalza sopra la città, come se si guardasse da un elicottero, e si può scegliere un mezzo qualunque tra quelli che stanno percorrendo l’area in cui ci troviamo.
Tale abilità, ci viene spiegato, è pero sottoposta ad alcune regole: non può essere utilizzata troppe volte in sequenza perché ha un fisiologico tempo di ricarica. Inoltre all’inizio sarà focalizzata su una piccola parte della città, nell’area in cui stiamo guidando, ma con il superamento delle missioni il raggio d’azione verrà potenziato, fino a riuscire a vedere la mappa, decisamente imponente, nella sua interezza, avvicinando e allontanando il punto di vista per poter scegliere con precisione quale veicolo si vuole guidare.

Un volante per ogni occasione
La dimostrazione dello Shift mode è impressionante: la telecamera si alza in tempo reale mostrando uno scorcio di città che sembra decisamente vivo. I veicoli obbediscono al codice della strada e il traffico scorre tranquillamente, tra semafori, passaggi pedonali e precedenze. In pochi secondi si riesce a sedersi al volante di qualunque auto di passaggio, da una vecchia berlina in puro stile Yankee fino alla super sportiva in sorpasso sulla tangenziale.
Ovviamente tale caratteristica non è fine a se stessa ma si integra con trama e gameplay in almeno due modi: il primo è rappresentato dalla possibilità di cambiare auto in corsa durante un inseguimento, cosa particolarmente utile se si rimane indietro, se si causa un incidente troppo duro o semplicemente se ci si rende conto che le prestazione del veicolo attuale non garantiscono il raggiungimento del fuggitivo. L’altra novità è rappresentata dal modo in cui entreremo nei veicoli: non si tratta semplicemente di sedere al volante e partire ma si entrerà direttamente nelle vite delle persone, con le loro necessità e bisogni.
Semplificando di molto il concetto si potrebbe pensare alle persone come ad hub di missioni, cosa che viene subito chiarita scegliendo un’auto della polizia: in questo caso riceveremo le chiamate e verremo contattati per intervenire nel caso qualcosa di anomalo stia accadendo nella zona.

In gita in auto per San Francisco
La città statunitense è stata ricostruita con attenzione nella sua interezza: si tratta dell’area giocabile più grande che la serie abbia mai offerto e sono presenti tutti i luoghi caratteristici più noti.
Graficamente è stato fatto un buon lavoro anche se il motore grafico necessita ancora di qualche intervento: ci sono stati garantiti i sessanta frame per secondo stabili ma in vari momenti di affollamento il gioco si è mostrato in difficoltà, soprattutto quando i veicoli visibili sono molti.
Stilisticamente il colpo d’occhio di Driver: San Francisco è buono, con alcune piccole chicche che si notano dopo pochi minuti di gioco: i fari posteriori dell’auto del fuggiasco lasciano delle scie di luce rossa simili a quelle visibili in una notte di pioggia. Questo aiuta molto nel riconoscimento del veicolo che stiamo inseguendo, soprattutto quando il traffico inizia a farsi decisamente invadente.
La presenza dei passanti, poi, è notevole e basterà salire su un marciapiede, magari per evitare un’auto in sosta, per vederli tuffarsi a terra, schivando il nostro veicolo impazzito che procede a velocità sostenuta.
[Modificato da anettun 29/04/2011 16:49]








Email Scheda Utente
Post: 3.444
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
29/04/2011 16:49
 
Quota

Trailers:




Walkthrough











Email Scheda Utente
Post: 691
Registrato il: 31/03/2010
Città: AVELLINO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
29/04/2011 16:58
 
Quota

[SM=x35366] non mi intriga più di tanto quest'innovazione.

Cioè che senso ha passare da una macchina all'altra, senza un nesso logico








29/04/2011 17:37
 
Quota

Re:
Hitman 88, 29/04/2011 16.58:

[SM=x35366] non mi intriga più di tanto quest'innovazione.

Cioè che senso ha passare da una macchina all'altra, senza un nesso logico


Concordo, oltre al fatto che già sappiamo che la trama è immaginata...avrei preferitoal massimo n colpo di scena, che non avrei comunque gradito...un pò come il primo AC...

Email Scheda Utente
Post: 14.695
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
29/04/2011 18:31
 
Quota

su psx era fantastico.....3000 ore solo per la prima missione nel parcheggio







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 692
Registrato il: 31/03/2010
Città: AVELLINO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
29/04/2011 19:06
 
Quota

Re:
Sk8ter Mania XI, 29/04/2011 18.31:

su psx era fantastico.....3000 ore solo per la prima missione nel parcheggio




Inversione a 180°.

Avevo fatto tutto tranne quella che proprio non riuscivo a capì come cavolo si faceva [SM=x35390]








29/04/2011 19:12
 
Quota

La cosa lollosa che ricordo del primo è che per sbaglio schippai l'intro, poi giocai le missioni, presissimo da questo giocone, fino a quasi metà, per poi avere il "colpo di scena" personale, ovvero Tunner era un infiltrato...tutto contento lo raccontai ad un amico, che senza pietà mi dice:

"Che cazzo di scoperta, comincia che sei alla centrale di polizia"... [SM=x35329]

ed...io [SM=g2173874] [SM=g2173874] [SM=g2173874] [SM=g2173870] [SM=g2173870] [SM=x35333]
Email Scheda Utente
Post: 13.045
Registrato il: 02/06/2004
Città: BARI
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
29/04/2011 21:45
 
Quota

solo io ci vedo un tentativo di fregare soldi?
Driver era altra cosa.







29/04/2011 23:59
 
Quota

Re:
DoKtOr Do, 29/04/2011 21.45:

solo io ci vedo un tentativo di fregare soldi?
Driver era altra cosa.




[SM=g1432559]
Email Scheda Utente
Post: 4.395
Registrato il: 15/05/2003
Città: NAPOLI
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
03/10/2012 21:20
 
Quota

platinum a 20 euri ne vale la pena secondo voi?








Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


CAVANI,CAVANI,CAVANI

Teeee neee seeeegno treeeeeeeeee!!!
Email Scheda Utente
Post: 36.954
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
03/10/2012 21:23
 
Quota

Re:
Sk8ter Mania XI, 29/04/2011 18.31:

su psx era fantastico.....3000 ore solo per la prima missione nel parcheggio




[SM=x35317] [SM=x35317] [SM=x35317]







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com