Re:
Homer1979, 23/08/2013 21:19:
Ho acquistato per fare un regalo un galaxy s3 da internet tramite bonifico bancario a fine giugno.Il cellulare è arrivato dopo 2 settimane ma,dopo una sola di utilizzo,non si accendeva più.
Il venditore mi ha mandato il corriere a spese sue una settimana mi ha detto che il cellulare aveva la scheda bruciata e quindi,si faceva mandare un nuovo telefono per me.
Questo verso il 10 di luglio,ora che è il 23 agosto non ho ricevuto nessun cellulare,ogni volta che mando email mi dice che ha dei problemi con un fornitore e rimanda sempre.
Devo dire che mi ha proposto il telefono sostitutivo ma ho rifiutato perchè non mi serve,io voglio il telefono che ho acquistato perchè si tratta di un regalo,di certo non posso dare come regalo un telefono sostitutivo (no so neanche che telefono mi avrebbero dato).
Come posso comportarmi?se parlo di rimborso mi rinfaccia che non ho accettato il telefono sostitutivo e che si fanno sentire loro quando arriva.
La legge cosa dice?in caso di sostituzione per guasto quando tempo possono far passare prima di mandarmene uno o ripararlo?
per legge c'erano i 10 giorni di recesso , ma ormai sono passati, ora non resta che attendere il cambio in garanzia che puo' avvenire anche entro mesi, purtroppo per legge non c'e' niente da fare ormai, anche se non te lo spedisse piu', potresti fare una denuncia per truffa, ma non so' quanto varrebbe dato che la prima volta il telefono ti era stato inviato. Purtroppo ora devi attendere , oppure potresti fare una cosa migliore, farti rimandare il tuo anche difettoso e usufruire della garanzia samsung exclusive che ha il galaxy S3 che sicuramente e' molto piu' veloce nel rimetterlo apposto diciamo circa 5-7 giorni senza nessuna spesa....