È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Problema surriscaldamento notebook HP ed estensione garanzia

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2012 17:08
Email Scheda Utente
Post: 4.829
Registrato il: 21/09/2003

Gaming XP User

OFFLINE
09/05/2012 17:08
 
Quota

salve a tutti
nel novembre 2010 ho comprato un notebook HP dv6 3111-sl i7 a circa 900 euro da mediaworld; ovviamente oltre alla garanzia di 1 anno del produttore, per circa 30 euro mi sono assicurato altri 3 anni di garanzia tramite Mondial Assistance e Mediaworld...

primi 4-5 mesi tutto ok, pc che vola, mai un rallentamento, mai un problema. Persino la gestione delle ventole e il controllo della temperatura non hanno mai dato alcuntipo di problema.

Dopo un po' però ho notato che il pc ha iniziato a surriscaldarsi in maniera eccessiva rispetto all'effettivo utilizzo delle risorse del pc,
tanto che a volte bastava tenerlo acceso 2-3 ore senza fare completamente nulla e toccando a livello dei "bocchettoni" dell'aria e della ventola il pc diventava bollente.
mi è capitato 2 o 3 volte che si spegnesse da solo per aver raggiunto una temperatura critica.

Tralasciando che io ho avuto anche altri tipi di problemi e ho odvuto reinstallare windows,ma mai problemi di hardware... sabato stavo comodamente navigando con firefox quando ad uncerto punto il notebook si è spento all'improvviso. Pensando che fosse dovuto al surriscaldamento, ho aspettato un bel po' prima di riaccenderlo in modo tale che si fosse raffreddato.
Appena acceso mi esce una schermata che indica che il pc è stato spento per "overheating", successivamente fa per partire windows ma appena sta per avviarsi windows si spegne nuovamente.
Morale della favola io non riesco piu ad accedere a windows, ho tentato anche a farlo partire con il cd di windows (impostando come boot principale cd-rom nel bios) ma in questo caso arrivoo ad una schermata blu con scritto "fatal system error" e giu lì con 3 o 4 codici di errori diversi (STOP: c000021a the initial session process or system process terminated unexpectedly with a status of 0x0000000 [0xc0000001 0x0010037c] the system has been shut down)
oltre ad altri errori i cui codici adessonon ho fra le mani

ho contattato l'assistenza hp, ma appena saputo che non era piu in garanzia mi hanno praticamente detto di attaccarmi
leggendo in rete ho letto che potrebbe essere un problema di hardware e chiedendo un po' in giro mi hanno confermato che potrebbe essere effettivamente così.
Ora: se dovesse essere problema di scheda madre o qualche altro componente.. la mia domanda è: come mi devo muovere per la riparazione in riferimento alla polizza mondial assistance sottoscritta il giorno dell'acquisto tramite mediaworld?
A chi mi devo rivolgere per la riparazione (tenendo ppresente che l'hp se n'è lavata le mani)?
e inoltre: come si può controllare il sistema di raffreddamento dei notebook hp? ho letto in giro che è un problema comune agli hp









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com