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PES - Kojima e il Fox Engine arrivano in aiuto

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2013 18:03
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05/09/2012 16:21
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bravetto, 05/09/2012 14.36:




se tu giudichi un gioco dalla postura lol ... ci rinuncio io a farti capire



a bravè ma spiegami dove ho giudicato?!?!?!? [SM=x35281] io guardo quel video fregandomene di MGS ma soltanto del Fox Engine cercando di immaginarmi il suo utilizzo per per un gioco di calcio..... da quello che si vede la fisica (molto importante per un gioco di calcio) citando quello che ho citato (e sempre immaginandolo per Pes)a me mette paura.

no perchè io video giochi che partono da così > www.youtube.com/watch?v=99Wi39-Huko e arrivano così > www.youtube.com/watch?v=g4SXX5FnXx0 (1 anno fa)

quindi vedo il Fox Engine che ha una rigidità pari al primo video, ma se sul serio ha ragione Lor allora ho appena fatto un paragone nel quale difficilmente noterai differenze, amen.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
dOkancesco, 05/09/2012 16.21:


a me mette paura.



Addirittura [SM=x35274] [SM=x35281] ..


Ripeto: il Fox aiuterà ad aggiungere animazioni e rendere il gioco globalmente migliore, e direi che è quello che tutti vogliamo.

personalmente nel video apprezzo i dettagli sia da lontano che da vicino, un'ottima fluidità, gli effetti atmosferici e non.. Non capisco come si faccia a criticare cosi' aspramente un dettaglio simile quando sappiamo che il "nuovo engine" (cosi' è stato definito) di PES sarà cmq migliore di quello attuale. Non penso ci sia molto da criticare, voglio dire: aspettiamo almeno i risultati.

Aggiungo, per farti capire, che un gioco di calcio è diverso da altri tipi di giochi. In un gioco di calcio ci sono da considerare tantissimi elementi per far si che 22 giocatori in campo risultino realistici (movimenti in campo, tattiche, arbitri, regole, ecc) . E non mi riferisco solo alle animazioni, anzi a volte capita che si possa andare a discapito delle stesse animazioni se l'effetto mentre giochi, in un titolo cosi' complicato, risulta buono. Il discorso insomma è globale vista la difficoltà di creare un titolo calcistico (che personalmente definisco il videogioco più difficile da fare) ed è quello che ci interessa alla fin fine.


Ovvio che tutti vorremmo la perfezione (ma quella non ci sarà mai). Ecco, forse bastava questa frase. [SM=x35307]
[Modificato da weILL 05/09/2012 17:14]







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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
dOkancesco, 05/09/2012 16.21:



a bravè ma spiegami dove ho giudicato?!?!?!? [SM=x35281] io guardo quel video fregandomene di MGS ma soltanto del Fox Engine cercando di immaginarmi il suo utilizzo per per un gioco di calcio..... da quello che si vede la fisica (molto importante per un gioco di calcio) citando quello che ho citato (e sempre immaginandolo per Pes)a me mette paura.

no perchè io video giochi che partono da così > www.youtube.com/watch?v=99Wi39-Huko e arrivano così > www.youtube.com/watch?v=g4SXX5FnXx0 (1 anno fa)

quindi vedo il Fox Engine che ha una rigidità pari al primo video, ma se sul serio ha ragione Lor allora ho appena fatto un paragone nel quale difficilmente noterai differenze, amen.




la risposta te l'ha data Weill
lamentarsi per una animazione legata a Snake che ti "mette paura" pensata per un gioco di calcio è completamente nosense
Poi paraganorlo a Nba2k6 è un ulteriore estermismo che non sto nemmeno a commentare. Tienti le tue idee "lamentose" che io rimango delle mie








IO NON SONO MALATO
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
weILL, 05/09/2012 17.09:



Addirittura [SM=x35274] [SM=x35281] ..


Ripeto: il Fox aiuterà ad aggiungere animazioni e rendere il gioco globalmente migliore, e direi che è quello che tutti vogliamo.

personalmente nel video apprezzo i dettagli sia da lontano che da vicino, un'ottima fluidità, gli effetti atmosferici e non.. Non capisco come si faccia a criticare cosi' aspramente un dettaglio simile quando sappiamo che il "nuovo engine" (cosi' è stato definito) di PES sarà cmq migliore di quello attuale. Non penso ci sia molto da criticare, voglio dire: aspettiamo almeno i risultati.

Aggiungo, per farti capire, che un gioco di calcio è diverso da altri tipi di giochi. In un gioco di calcio ci sono da considerare tantissimi elementi per far si che 22 giocatori in campo risultino realistici (movimenti in campo, tattiche, arbitri, regole, ecc) . E non mi riferisco solo alle animazioni, anzi a volte capita che si possa andare a discapito delle stesse animazioni se l'effetto mentre giochi, in un titolo cosi' complicato, risulta buono. Il discorso insomma è globale vista la difficoltà di creare un titolo calcistico (che personalmente definisco il videogioco più difficile da fare) ed è quello che ci interessa alla fin fine.


Ovvio che tutti vorremmo la perfezione (ma quella non ci sarà mai). Ecco, forse bastava questa frase. [SM=x35307]



hai completamente stravolto il senso del mio post...... o non ne hai colto il senso.

ho messo i video di nba 2k per cercar di far capire che ci sono giochi che in QUESTA gen hanno fatto passi da gigante sulle animazioni (punto più basso di Pes in questa gen) e non ho voluto usare Fifa per non creare flame inutili ma se leggo questo:

"Aggiungo, per farti capire, che un gioco di calcio è diverso da altri tipi di giochi."

bene basta vedere Fifa cosa ha fatto da inizio gen ad oggi... evito di mettere video.

Per me Pes ha assolutamente bisogno di un lavoro sulle animazioni (leggi sopra) se poi vedo questo Fox Engine (o come ho scritto quello che si vede e provando ad immaginarlo in Pes) mi metto paura(oh mica paura vera [SM=x35315] è un videogioco mica si muore).

Paura che tipo nel futuro ci si ritrova la concorrenza che è su un altro livello e giochi validi come questo Pes 2013 che dispiace vedere col motore che va col freno a mano tirato sapendo che potrebbe andare al massimo.

RIPETO io parlo di animazioni perchè sul resto PES è già di ottimo livello.

ps. spero di essermi fatto capire ed eviterò di fare altri paragoni visto che c'è gente che non li capisce.
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05/09/2012 18:53
 
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credo d avere capito dok
io pure ho pensato malissimo dopo il video
dai, c è snake col palo (...)
quindi ho temuto anch io perchè pes 2013 è un ottimo gioco di calcio,
pensare a un pes 2016 (sparo una data) con un nuovo motore fatto di animazioni reali o verosimili deve essere L'Obiettivo della next gen per konami. non possono fallire altrimenti si riblocca tutto per anni







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Va bene







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07/12/2012 00:49
 
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La metto qua


Naoya Hatsumi e Kei Masuda premiati perchè Pes 2012 ha superato le 500.000 copie in Giappone

Durante l'evento Hatsumi e Masuda hanno confermato che stanno utilizzando il Fox Engine per lo sviluppo di pes 2014. Masuda ha dichiarato che durante lo sviluppo del gioco diversi elementi che stanno migliorando vengono ripensati a fondo prima di essere cambiati poichè non vogliono stravolgere completamente la serie. Le parole chiave per lo sviluppo del gioco sono "novità, divertimento e stabilità". Hatsumi invece ha dichiarato che sarà molto importante la cultura calcistica europea durante le fasi dello sviluppo.

In più,questo fine settimana ci sarà un evento in Giappone presentato da Antonio Inoki durante il quale alcuni volti noti della TV giapponese sfideranno giocatori professionisti della Urawa Red Diamonds giocando a Winning Eleven 2013. Ci sarà un ospite segreto e il personaggio misterioso potrebbe essere Seabass che potrebbe parlare del progetto a cui sta lavorando. Konami aveva annunciato precedentemente che le prime informazioni sul progetto sarebbero state svelate fra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.




A questo punto, aggiungo anche quello che avevo scritto qualche pagina fa ;)
Nel corso dell'evento Playstation Awards che in Giappone premia i titoli capaci di vendere su console Playstation oltre 500.000 copie nel paese del sol levante nel corso di un anno, Nayoa Hatsumi, producer di Pro Evolution Soccer, ha confermato che PES 2014 non solo avrà un nuovo motore grafico (il Fox Engine in versione modificata) ma implementerà anche "un ambiente di cultura calcistica per rendere Pro Evolution Soccer 2014 più interessante".








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Re:
weILL, 07/12/2012 00:49:

La metto qua


Naoya Hatsumi e Kei Masuda premiati perchè Pes 2012 ha superato le 500.000 copie in Giappone

Durante l'evento Hatsumi e Masuda hanno confermato che stanno utilizzando il Fox Engine per lo sviluppo di pes 2014. Masuda ha dichiarato che durante lo sviluppo del gioco diversi elementi che stanno migliorando vengono ripensati a fondo prima di essere cambiati poichè non vogliono stravolgere completamente la serie. Le parole chiave per lo sviluppo del gioco sono "novità, divertimento e stabilità". Hatsumi invece ha dichiarato che sarà molto importante la cultura calcistica europea durante le fasi dello sviluppo.

In più,questo fine settimana ci sarà un evento in Giappone presentato da Antonio Inoki durante il quale alcuni volti noti della TV giapponese sfideranno giocatori professionisti della Urawa Red Diamonds giocando a Winning Eleven 2013. Ci sarà un ospite segreto e il personaggio misterioso potrebbe essere Seabass che potrebbe parlare del progetto a cui sta lavorando. Konami aveva annunciato precedentemente che le prime informazioni sul progetto sarebbero state svelate fra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.




A questo punto, aggiungo anche quello che avevo scritto qualche pagina fa ;)
Nel corso dell'evento Playstation Awards che in Giappone premia i titoli capaci di vendere su console Playstation oltre 500.000 copie nel paese del sol levante nel corso di un anno, Nayoa Hatsumi, producer di Pro Evolution Soccer, ha confermato che PES 2014 non solo avrà un nuovo motore grafico (il Fox Engine in versione modificata) ma implementerà anche "un ambiente di cultura calcistica per rendere Pro Evolution Soccer 2014 più interessante".



Infatti hanno aperto una sede a Londra proprio per studiare meglio il calcio europeo. E ciò non mi può che far piacere [SM=x35307]

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30/12/2012 00:04
 
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Pes 2014, aspetto grafico sorprendente!

Edu Morillo, il vincitore del concorso “Enter the Game” si è recato negli studi giapponesi della Konami. Lo spagnolo ha raccontato che “Kei Masuda e gli altri del PES Team restano ogni giorno negli uffici fino a 0.00. Più di cento persone, alcune delle quali si dedicano al gioco corrente, altre a PES 2014″. Riguardo il prossimo capitolo della serie ha detto:”Non si sono lasciati andare. Mi hanno solo detto che hanno rinnovato completamente l’aspetto grafico e che il risultato è sorprendete!”. Ricordiamo che stando a quanto annunciato diverso tempo fa, PES 2014 dovrebbe includere alcuni elementi del Fox Engine, il motore di ultima generazione ideato da Hideo Kojima.

Edu Morillo è stato il primo fan ad essere incluso in un gioco targato PES. Inserito con il DLC 3.00 rilasciato una settimana fa, lo si può trovare nel gruppo “ML New Face Euro”, con movimenti ed esultanze personalizzate. Kei Masuda, il capo sviluppatore di PES 2013, ha dichiarato che l’anno prossimo spera di poter includere ben undici giocatori nel progetto Enter the Game.

pesfan.it/2012/12/27/pes-2014-aspetto-grafico-sorprendente/

[Modificato da weILL 30/12/2012 00:05]







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30/12/2012 20:25
 
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all'inizio era "useremo il nuovo motore", ora è diventato "useremo parti del nuovo motore", diventerà "non ce l'abbiamo fatta a inserire il nuovo motore per il 2014" XD







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30/12/2012 20:51
 
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cmq il problema rimane un altro: possono migliorare la grafica finchè vogliono ma sono le animazioni che mancano. Troppo poche per ora per essere su una next gen, se non aumentano quelle non servirà a nulla Kojima.

E non ditemi "ma se mettono motore grafico nuovo faranno sicuramente animazioni nuove" perchè anche da ps2 a ps3 doveva essere così e non è stato.

Aspetterò serenamente i primi video, ma nulla di più.







Obrigado, Ronaldo. Pra sempre Fenomeno!
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31/12/2012 00:06
 
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Re:
ToToNn, 30/12/2012 20:25:

all'inizio era "useremo il nuovo motore", ora è diventato "useremo parti del nuovo motore", diventerà "non ce l'abbiamo fatta a inserire il nuovo motore per il 2014" XD



Veramente da subito hanno detto che "dovranno fare un nuovo motore" aggiungendo che "lavoreranno a stretto contatto con quello di Kojima", specificando che useranno parti di quell'engine per sfruttarlo ai propri scopi (ovvero adattarlo a un videogioco di calcio). Non si è mai detto più di questo.

Che poi questa parte del Fox Engine permetterà di aumentare le animazioni, è quello che speriamo. Che poi in fondo credo sia proprio quello lo scopo finale (alleggerire l'engine attuale grazie alle parti del Fox in modo da aumentare le animazioni). Staremo a vedere (nel vero senso della parola).







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31/12/2012 00:39
 
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Re: Re:
weILL, 31/12/2012 00:06:



Veramente da subito hanno detto che "dovranno fare un nuovo motore" aggiungendo che "lavoreranno a stretto contatto con quello di Kojima", specificando che useranno parti di quell'engine per sfruttarlo ai propri scopi (ovvero adattarlo a un videogioco di calcio). Non si è mai detto più di questo.

Che poi questa parte del Fox Engine permetterà di aumentare le animazioni, è quello che speriamo. Che poi in fondo credo sia proprio quello lo scopo finale (alleggerire l'engine attuale grazie alle parti del Fox in modo da aumentare le animazioni). Staremo a vedere (nel vero senso della parola).




ma secondo voi cosa vuol dire engine? motore quindi mi sembra chiaro che il motore grafico del gioco avra un supplemento per quanto riguarda le animazioni sono sicuramente in numero ridotto per ora ma credo che proprio il player id sia la chiave probabilmente piu' aumenteranno i giocatori che si potranno inserire con le proprie abilita' e piu' il motore complessivo ne beneficera' credo che gran parte del nuovo sistema sia basato sul motion capture di nuova concezione che si basa sulle immagini reali piuttosto che su sessioni di capture reale infatti se vedete le animazioni dei portieri sono molto uniformate mentre per alcuni giocatori le movenze sono molto piu' personalizzate ecco credo che un nuovo step sia proprio nella personalizzazione e forse in questo matsuda e gli altri intendano l'aiuto del fox engine di cui tra l'altro sappiamo ancora molto poco se non un filmato di ground zero piu' "fisico" che altro
[Modificato da grizzly 62 31/12/2012 00:40]







"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
dei Fedayn teppisti"
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30/01/2013 01:03
 
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Pes 2014, il nuovo motore porterà alcune sorprese!


Come saprete, Jon Murphy in questi giorni è in Giappone, per vedere il nuovo motore di gioco di PES 2014. Ricordiamo infatti che, come annunciato diverso tempo fa, il prossimo capitolo della serie riprenderà alcuni elementi del Fox Engine, l’ultimo motore ideato da Hideo Kojima. Ovviamente, è veramente troppo presto per ricevere informazioni concrete su PES 2014, ma intanto, ecco un messaggio rilasciato oggi dal PES Team Leader Europeo:

Stanno sviluppando alcuni concetti veramente interessanti. Il nuovo engine porterà qualche sorpresa! #pes

pesfan.it/2013/01/30/pes-2014-il-nuovo-motore-portera-alcune-s...


[Modificato da weILL 30/01/2013 01:03]







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30/01/2013 13:47
 
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ora conil fox engine speriamo rimettano i campionati.

credo che il sistema attuale non ce la facesse a gestire i 10 incontri in simultanea.

ecco perche han tolto la modalità!







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30/01/2013 15:38
 
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Pes 2014, conclusa la prima giornata a Tokyo


Terminata intorno alle 20 (giapponesi) la prima giornata del tour di Tokyo, durante il quale Jon Muprhy ed altri rappresentati della Konami si stanno confrontando con il nuovo motore di gioco di PES 2014. Dopo i due messaggi del PES Team Leader Europeo, ne arriva uno da Steve Merrett di Konami UK:

Primo giorno terminato. Tre ore di cose veramente interessanti.

Beh, beati loro. Probabilmente dovremo attendere ancora un bel po’ prima di sapere qualcosa di concreto sul prossimo capitolo della serie. Speriamo che l’annuncio arrivi prima rispetto a quanto avvenuto l’anno scorso (PES 2013 è stato annunciato il 24 Aprile).

pesfan.it/2013/01/30/pes-2014-conclusa-la-prima-giornata-...








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31/01/2013 19:55
 
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Jon Murphy “MOLTO impressionato” dal nuovo motore

Checked out tech demos of the new engine today. VERY impressed #pes pic.twitter.com/tDxNIc1s

Ripetiamo ancora una volta: in questa settimana Jon Murphy ed altri membri del Team Konami sono in Giappone, per vedere il nuovo motore di gioco che sarà impiegato nel prossimo capitolo della serie (PES 2014, ancora non annunciato ufficialmente). Ecco l’ultimo messaggio pubblicato qualche ora fa:

Abbiamo visto un prototipo del nuovo motore oggi. MOLTO impressionato #PES

Il nuovo motore, ricordiamo, dovrebbe utilizzare elementi del FOX Engine, l’ultimissimo engine di Hideo Kojima. Ovviamente, non è che avrebbe potuto dire qualcosa di diverso, oppure entrare molto nei dettagli. L’impressione però è che Konami sia molto convinta di quello che sta facendo, considerando i ripetuti messaggi che stanno pubblicando in questi giorni e considerando, soprattutto, che siamo ancora a Gennaio. Speriamo di sapere presto qualcosa di più concreto…

pesfan.it/2013/01/31/pes-2014-jon-murphy-molto-impressionato-dal-nuovo...








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02/02/2013 22:01
 
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quest'anno con la beta a luglio ho goduto...speriamo anche quest'anno [SM=g1439202]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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05/03/2013 17:31
 
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Pes 2014, news sul nuovo motore la prossima settimana!


Jon Murphy @JonMurphy_PES

Sorry for not being able to go into details, but first engine news will be out next week...more shortly #PES



Ed ecco l’annuncio che non ti aspetti! Jon Murphy ha da poco comunicato su Twitter che la prossima settimana arriveranno le prime news sul nuovo motore che sarà utilizzato in PES 2014. Ricordiamo che il prossimo capitolo della serie utilizzerà infatti elementi del Fox Engine, il motore di gioco creato da Hideo Kojima. Ecco tradotto per intero il messaggio di Jon:

Scusate se non posso entrare nei dettagli, ma le prime notizie sul nuovo motore saranno pubblicate la prossima settimana!



pesfan.it/2013/03/05/pes-2014-news-sul-nuovo-motore-la-prossima-se...








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06/03/2013 20:07
 
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Pes 2014, news sul nuovo motore il 14 marzo!



Ieri Jon Murphy aveva comunicato che la settimana prossima sarebbero arrivate le prime info riguardo il nuovo motore grafico che sarà utilizzato per il futuro della serie. Konami ha appena annunciato che le novità arriveranno tramite un articolo della rivista inglese Edge, che ha avuto l’occasione di vedere l’engine a Tokyo qualche settimana fa. Ecco il comunicato intero di Konami:


Preparatevi a sapere di più del nuovo motore grafico per Pro Evolution Soccer

Il mese scorso abbiamo invitato una delle testate videoludiche più note e rispettate, Edge, a raggiungerci a Tokio e dare un primo sguardo al nuovo motore di render che darà vita ai futuri capitoli di PES.

Con questo articolo introduttivo vi offriremo una panoramica del nuovo cuore di PES, e mano a mano che si avvicinerà la prossima uscita riveleremo tutti i dettagli.

La prossima edizione di Edge Magazine uscirà il 14 Marzo, perciò accertatevi di tornare a controllare il sito durante la settimana per maggiori dettagli e informazioni, vi faremo sapere non appena avremo messo le mani sulla nostra copia.

Vi assicuriamo che questo sarà un aggiornamento da non perdere.



pesfan.it/2013/03/06/pes-2014-news-sul-nuovo-motore-il-1...





Pes 2014, grafica fotorealistica e nuova fisica!


Arrivano altri dettagli riguardo le info sul nuovo motore di Pro Evolution Soccer che saranno pubblicate il 14 marzo sulla rivista inglese Edge. Questa volta a parlare sono proprio i giornalisti:


Edge 252 conterrà dettagli esclusivi su come Konami cercherà di riportare Pro Evolution Soccer in vetta alla classifica dei titoli sportivi, con una grafica fotorealistica e una nuova fisica calcistica. Includerà anche un’intervista con Hideo Kojima riguardo il Fox Engine e la sua visione per la prossima generazione. La rivista sarà disponibile il 14 Marzo.



La rivista si potrà anche scaricare tramite iPad.

Speriamo che il 14 marzo arrivi in fretta!

pesfan.it/2013/03/06/pes-2014-grafica-fotorealistica-e-nuova...

[Modificato da weILL 06/03/2013 20:16]







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06/03/2013 20:37
 
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Interessante davvero questo Fox Engine, nutro ottime speranze!
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06/03/2013 20:48
 
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Re:
Mark194, 06/03/2013 20:37:

Interessante davvero questo Fox Engine, nutro ottime speranze!



Anch'io.

Speriamo bene.. vedremo come sarà sfruttato (sulle console attuali tanto per cominciare, e poi per quelle future).. ancora 8 giorni e poi ne sapremo molto di più (non tutto, ma molto di più direi proprio di si [SM=x35274] )..







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07/03/2013 13:53
 
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Jon Murphy ‏@JonMurphy_PES
The Edge article next week will explain how the PES engine has been developed from Fox engine as separate football specific technology #PES




TRADUZIONE
L'articolo di Edge spiegherà come l'engine usato da Pes sia stato sviluppato dal Fox engine e creato come tecnologia specifica applicata ad un gioco di calcio

[Modificato da weILL 07/03/2013 13:53]







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First details from EDGE:


Quote:
- The new engine is based on the Fox Engine, but after that the engine is referred to as ‘new engine’.

- The new physics engine uses something called ‘Barycentre physics’, this basically means that different body parts have different weights. So collisions are similar to FIFA, except the impact strength will depend on which part of the body is hit.

- The team are focusing on 'photo-realism' when it comes to graphics, there’s a close up image of a Japanese player’s face showing detailed skin pores and individual eyebrows. Shirts are separate from the player models, they hang from the players and flow, they also get pulled when jostling.

- The ball control radius in 3x bigger than the current gen allowing for more dynamic off-ball tussles while player’s legs try to get control of the ball

- You can set player’s ‘zones’ meaning you can have an individual player only be allowed to move in a small area of the pitch when defending.

Quote:
Pillars of the new PES engine.

1. Barycentre Physics and Ball control

The new engine allows for a larger separation between player and ball - three time the radius of PES 2013, where tight 'confrontation' zones are used to make tackling easier. A striker will be able to throw his body weight in one direction and use his opposing foot to push the ball in the other way, leaving defenders off balance and buying space for a pass or shot. Players have specific centres of balance, calculated by locating their centre of gravity, or barycentre. You'll be able to control your player's weight shifts at all times and use practice touches to push the ball away from your feet. We see a wireframe demo with more natural animations and fluid transitions than FIFA 13. You control the player and the physics drives the animation, not vice versa. It's hard to tell how this will transform the 'feel' of play, rather than just being admirable behind the scenes calculations, but there appears to be scope for a radical new control scheme - think of how Skate's right-stick motions mimicked real-life movements by exploiting dynamic physics, and how they compared to the digital button taps of Tony Hawks Pro Skater. This could be a revelation in football game control.

2. Contact and Physicality

Konami has pinpointed this as a weakness in previous games, but now players can jostle for space - even without the ball present - for headers at corners, or to dominate a smaller opponent. You'll be able to tug shirts (cloth is now separate from the player's body and stretches) as well as elbow for room on the touchline. It works in tandem with the physics and precision control. Agile players can unbalance defenders with dropped shoulders or ball skills, and push the ball further ahead to exploit their acceleration. "Previously, body feints were more aesthetic," admits Masuda. "Now they're a key tactic."

3. Squad Emulator

Formations remain essential for success, but now you can set 'zones of play' so your key players focus on certain tactics in mission-critical areas. For example, you can set your front line to focus on possession and probing for gaps in from of a deep-lying defence. In theory, you'll be able to recognise your favourite teams pattern of play within a few minutes. The emphasis on defending and shape should allow weaker teams to create effective strategies, such as when Celtic beat Barcelona in the Champions League by defending deep, buoyed up by the home crowd.


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09/03/2013 17:33
 
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Traduzione dell'articolo da parte di ameppe da pesfan.it


Ricordate come Fifa 07 fu sviluppato da capo utilizzando il nuovo engine? Semra che adesso sia il turno di Konami

I pilastri del nuovo motore di Pes

1. Fisica del baricentro e Controllo di Palla

Il nuovo motore permette una separazione maggiore fra giocatore e palla - tre volte il raggio di pes 2013, in cui venivano usate "zone di confronto" limitate per rendere più semplice il tackle. Un attaccante potrà spingere il peso del proprio corpo in una direzione ed usare il piede opposto per spingere la palla nell'altra direzione, sbilanciando i difensori e guadagnandosi spazio per un passaggio o tiro. I giocatori hanno centri specifici di equilibrio, calcolati localizzando il loro centro di gravità, o baricentro. Potrete controllare le spinte del vostro corpo continuamente ed usare tocchi per spingere la palla lontano dai piedi. Abbiamo visto una demo wireframe con animazioni più naturali e fluide di quelle di Fifa 13. Si può controllare il giocatore e la fisica guida l'animazione, non viceversa. E' difficile predire come questo si tradurrà in gameplay vero e proprio, ma sembra che ci sia l'obbiettivo di creare un nuovo schema di controlli completamente nuovo - immaginate i controlli con la levetta analogica destra di Skate che simulano i movimenti reali dei giocatori sfruttando la fisica dinamica, e paragonateli ai semplici tasti digitali di Tony Hawks Pro Skater. Siamo di fronte ad una possibile rivoluzione nei controlli di un gioco calcistico.

2.Contatti e fisicità

Konami ha evidenziato come questo elemento sia stato un punto debole dei precedenti Pes, ma ora i giocatori possono lottare per la palla anche se la palla non è nelle vicinanze, durante l'esecuzione di un calcio d'angolo per andarea colpire di testa, oppure per prendere posizione e vantaggio rispetto un avversario più debole fisicamente. Si potrà strattonare la maglia (ora sono separate rispetto al corpo e ai movimenti del corpo dei giocatori) e si potrà anche sgomitare per farsi spazio lungo la linea laterale. Questo sistema lavora contemporaneamente alla fisica e al controllo di precisione. Giocatori agili possono sbilanciare i difensori con finte di corpo oppure giocate con la palla, e spingere la palla in avanti per sfruttare la loro accelerazione.
Prima le finte di corpo erano quasi solo estetiche, adesso fanno parte della tattica di gioco, ha spiegato Masuda.

3. Simulatore di squadra

Le formazioni rimangono essenziali per il successo, ma ora si possono impostare "zone di gioco" in modo che i vostri giocatori chiave si concentrino su determinate zone di gioco con tattiche specifiche. Per esempio, si può comandare l'attacco di focalizzarsi sul possesso di palla e cercare spazi anche con una difesa molto bassa. In teoria, si potranno riconoscere i sistemi di gioco delle vostre squadre preferite in pochi minuti. Concentrandosi sulla difesa e il tipo di formazione le squadre più deboli riusciranno a creare strategie efficaci, come quando il Celtic vinse contro il Barcellona in Champions difendendosi molto basso.










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09/03/2013 17:34
 
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Altro che "musica per le mie orecchie".. E' proprio un festival.. Il festival di SanMasuda [SM=x35307] ..



A parte le battute, qui si profila un gioco totalmente nuovo, alla faccia di chi "i giapponesi non sanno fare videogiochi di calcio" (la piu' grande boiata mai letta in anni di forum -non solo questo eh-).. Un titolo che mi da' l'idea sara' molto caratterizzato negli stili di gioco, e allo stesso molto semplice da comprendere (l'es di Celtic-Barca e' chiarificatore in questo senso). Con un sistema realmente fisico..
Se non ci saranno intoppi di alcun genere, ma la Konami sembra aver capito dai suoi errori, allora si trattera' di una bomba, che deflaghera' a largo raggio su TUTTI gli appassionati di calcio. Incrociamo le dita..
[Modificato da weILL 09/03/2013 17:51]







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09/03/2013 18:10
 
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Traduco anche la parte iniziale del post di UC

- il nuovo motore è basato sul Fox Engine, ma a seguito di questo il motore va considerato come un "nuovo motore"

- il nuovo motore fisico usa qualcosa che viene denominata "Fisica del baricentro", questo basilarmente vuol dire che parti differenti del corpo hanno pesi differenti. Cosi' le collisioni sono simili a Fifa, eccetto la forza di impatto che è dipende da quale parte del corpo viene colpita.

- in riferimento alla grafica, la squadra si sta focalizzando sul "fotorealismo". C'è un'immagine ravvicinata del volto di un giocatore giapponese che mostra i pori della pelle in maniera dettagliata e sopracciglia individuali. Le maglie sono separate dal modelli dei giocatori, sono messe sopra i giocatori e si muovono, e si allungano pure durante i contrasti spalla a spalla.

- il raggio del controllo del pallone è 3 volte più grande della generazione attuale permettendo delle lotte più dinamiche lontane dalla sfera quando le gambe dei giocatori cercano di raggiungere il possesso del pallone.

- puoi impostare delle "zone" ai giocatori, il che significa che puoi fare in modo che ad un determinato giocatore sia permesso di muoversi solo in una piccola area del campo quando sta difendendo.



[Modificato da weILL 09/03/2013 18:11]







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09/03/2013 21:44
 
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Non vedo l'ora che arrivi il 14!
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10/03/2013 12:06
 
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spero che tutte ste parole si traducano in fatti reali, a guardare il passato non ci metterei la mano sul fuoco.

Qualcuno sa dirmi se questo nuovo motore sarà solo per le nuove console o anche per quelle della passata generazione?
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10/03/2013 12:43
 
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Re:
Nightmare83, 10/03/2013 12:06:

spero che tutte ste parole si traducano in fatti reali, a guardare il passato non ci metterei la mano sul fuoco.

Qualcuno sa dirmi se questo nuovo motore sarà solo per le nuove console o anche per quelle della passata generazione?


Dovrebbe essere gia' presente in questa gen, forse (ipotizzo, non so) con qualche opzione in meno..
Forse ne sapremo di piu' a breve.







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