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PES - Kojima e il Fox Engine arrivano in aiuto

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2013 18:03
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10/03/2013 15:42
 
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Re: Re:
weILL, 10/03/2013 12:43:


Dovrebbe essere gia' presente in questa gen, forse (ipotizzo, non so) con qualche opzione in meno..
Forse ne sapremo di piu' a breve.




grazie Weil, se è come dici per apprezzarlo al massimo bisognerà passare alla ps4
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10/03/2013 19:43
 
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Re: Re: Re:
Nightmare83, 10/03/2013 15:42:




grazie Weil, se è come dici per apprezzarlo al massimo bisognerà passare alla ps4



Guarda stavo vedendo su internet cosa accadde per PES 2008 e la PS3, per poter fare (seppur in maniera vaga) dei paragoni temporali con la situazione attuale. La PS3 arrivò in Giappone e USA nel novembre del 2006, mentre noi europei aspettammo fino a marzo del 2007. PES 2008 usci' su PS3 a fine ottobre di quell'anno (2007).

Seguendo questo discorso viene quindi da pensare che a settembre PES 2014 uscirà regolarmente, e solo su PS3, X360, PC. Questo perchè la PS4 nella migliore delle ipotesi potrà arrivare da noi a dicembre (ma se le politiche rimarranno le stesse usate in passato allora sarà più probabile verso febbraio/marzo 2014).. per cui fuori tempo massimo per vedere un PES 2014 su PS4.
A meno che la Konami non prepari tutto per fare una specie di sorpresa e sfornare un PES 2014 per PS4 verso, diciamo, maggio (mese quasi a caso).. ma non avrebbe senso che si ammazzassero di lavoro a tal punto, anzi direi che è proprio utopistico, soprattutto perchè è normalissimo che al lancio di una console non ci siano subito giochi di prima fascia..

Troppo complicato quindi credere una cosa simile, più facile pensare che il primo PES su PS4 sarà PES 2015.


Ciò non deve cmq abbattere gli animi, affatto.. perchè abbiamo altri "dati" che ci fanno pensare positivo riguardo PES 2014 (sulle eventuali PS3/X360/PC): innanzitutto il Team e la Konami stanno lavorando sul nuovo motore non da ieri, ma già da pareeecchio tempo.. Ricordo pure, visto che il nuovo motore di PES nasce da quello del Fox, che la demo dello stesso motore mostrata da Kojima, quella con Snake, girava, a detta dei programmatori, "su un PC di caratteristiche molto simili alla PS3". E sicuramente mi scordo qualcos'altro..

Per cui, basandomi su questi dati, su PS3 avremo un PES che avrà il suo bel motore nuovo, compreso di fisica dei giocatori e tutto il suo gameplay.. Mica poco (eufemismo)...
Magari potrà non avere tutte le caratteristiche di ciò che si vedrà su PS4, come ad es le maglie come elemento separato dal modello del giocatore (questa è solo una mia ipotesi eh, visto pure che la PS4 grazie alla sua tecnologia e potenza potrà gestire la fisica in maniera molto migliore).

Il punto è che il prossimo PES sarà in ogni caso una leccornia.. o come minimo una grossa novità per il calcio Konami, e quindi per noi..
[Modificato da weILL 10/03/2013 19:51]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

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Re: Re: Re: Re:
weILL, 10/03/2013 19:43:



Guarda stavo vedendo su internet cosa accadde per PES 2008 e la PS3, per poter fare (seppur in maniera vaga) dei paragoni temporali con la situazione attuale. La PS3 arrivò in Giappone e USA nel novembre del 2006, mentre noi europei aspettammo fino a marzo del 2007. PES 2008 usci' su PS3 a fine ottobre di quell'anno (2007).

Seguendo questo discorso viene quindi da pensare che a settembre PES 2014 uscirà regolarmente, e solo su PS3, X360, PC. Questo perchè la PS4 nella migliore delle ipotesi potrà arrivare da noi a dicembre (ma se le politiche rimarranno le stesse usate in passato allora sarà più probabile verso febbraio/marzo 2014).. per cui fuori tempo massimo per vedere un PES 2014 su PS4.
A meno che la Konami non prepari tutto per fare una specie di sorpresa e sfornare un PES 2014 per PS4 verso, diciamo, maggio (mese quasi a caso).. ma non avrebbe senso che si ammazzassero di lavoro a tal punto, anzi direi che è proprio utopistico, soprattutto perchè è normalissimo che al lancio di una console non ci siano subito giochi di prima fascia..

Troppo complicato quindi credere una cosa simile, più facile pensare che il primo PES su PS4 sarà PES 2015.


Ciò non deve cmq abbattere gli animi, affatto.. perchè abbiamo altri "dati" che ci fanno pensare positivo riguardo PES 2014 (sulle eventuali PS3/X360/PC): innanzitutto il Team e la Konami stanno lavorando sul nuovo motore non da ieri, ma già da pareeecchio tempo.. Ricordo pure, visto che il nuovo motore di PES nasce da quello del Fox, che la demo dello stesso motore mostrata da Kojima, quella con Snake, girava, a detta dei programmatori, "su un PC di caratteristiche molto simili alla PS3". E sicuramente mi scordo qualcos'altro..

Per cui, basandomi su questi dati, su PS3 avremo un PES che avrà il suo bel motore nuovo, compreso di fisica dei giocatori e tutto il suo gameplay.. Mica poco (eufemismo)...
Magari potrà non avere tutte le caratteristiche di ciò che si vedrà su PS4, come ad es le maglie come elemento separato dal modello del giocatore (questa è solo una mia ipotesi eh, visto pure che la PS4 grazie alla sua tecnologia e potenza potrà gestire la fisica in maniera molto migliore).

Il punto è che il prossimo PES sarà in ogni caso una leccornia.. o come minimo una grossa novità per il calcio Konami, e quindi per noi..




condivido la tua disamina.
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[IMG]http://i46.tinypic.com/6zrp88.jpg[/IMG]










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11/03/2013 22:02
 
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Bella pitti [SM=x35275] ..

Dove le hai prese? Ce ne sono di migliore qualità forse?


PS: che poi quella è la Playstation Official Magazine, e non Edge.. potremmo avere più info quindi..







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http://www.videogamer.com/ps3/pes_2013/news/both_current_and_next-gen_versions_of_pes_will_use_fox_engine.html


QUI ALTRE INFO.. [SM=x35275]










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Re: http://www.videogamer.com/ps3/pes_2013/news/both_current_and_next-gen_versions_of_pes_will_use_fox_engine.html
pitti, 11/03/2013 22:34:



QUI ALTRE INFO.. [SM=x35275]


www.videogamer.com/ps3/pes_2013/news/both_current_and_next-gen_versions_of_pes_will_use_fox_eng...

Traduzione ;)

Il Fox Engine verrà utilizzato sia dalle console attuali che dalle versioni nextgen.

La rivista (Edge) reputa l'aspetto visivo del Fox Engine usato dalle console attuali "quasi indistinguibile" dalla cosa reale.



Una versione modificata del Fox Engine delle Kojima Productions sarà usato per potenziare sia l'attuale che le versioni nextgen dei prossimi capitoli di PES, è stato rivelato.

La scalabilità del nuovo motore, che è previsto essere introdotto nel PES 2014 di quest'anno, significa che che sia l'attuale che le versioni nextgen del gioco di calcio della Konami beneficieranno di un aspetto visivo potenziato e della "fisica del baricentro", che offre ai giocatori dei "centri di bilanciamento più realisici" e un maggiore senso di fisicità.

Secondo l'ultimo numero di Edge, il nuovo motore "appare incredibile" su PS3, con un aspetto visivo che si mostra "quasi indistinguibile" dal mondo reale- "Solo alcuni intricati dettagli sullo sfondo tradiscono la versione in CG (computer grafica)", dichiara Edge. "In termini di qualità, pensate all'immagine del test "Sala riunioni".. Visivamente è incredibile, ma ci hanno garantito che tutto gira su PS3."

Sebbene il nuovo motore potrebbe debuttare sulle console della generazione attuale, Konami pianifica di utilizzare il Fox Engine anche per potenziare le versioni di PES della prossima gen.

"Il nostro motore non è limitato per (essere utilizzato ne)i prossimi pochi anni, ma [è pronto] per le piattaforme nextgen,", dice il senior producer Naoya Hatsumi, una volta che il produttore creativo Kei Masuda gli suggerisce riguardo le funzionalità cross-platform (utilizzabile su diverse piattaforme).

"Non si tratta solo di fare i giochi sulla TV; il motore si può adattare a ogni piattaforma, come i tablet o i telefonini," dice Masuda.

"Il discorso è che meno gente avrà tempo di prendere i loro controller e giocare ai giochi sulla TV. Il mercato si è ristretto, cosi' vogliamo rendere possibile, per esempio, poter editare i giocatori sul vostro telefonino o cambiare le formazioni, cosi' quando torni al tuo gioco, puoi istantaneamente giocare con i tuoi settaggi favoriti. Vogliamo che PES si adatti attorno agli stili di vita degli utenti."

PES 2014 deve ancora essere annunciato dalla Konami. Tuttavia, aspettatevi che venga reso disponibile su X360, PS3, PC - e potenzialmente su PS4, la prossima console nextgen di Microsoft e Wii U - più tardi nell'anno.

[Modificato da weILL 12/03/2013 00:07]







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12/03/2013 12:12
 
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Finalmente Konami ha deciso di compiere il passo che ci aspettavamo da anni... [SM=g2173881]

Cambio del motore grafico;

Inserimento di un sistema di collisioni fisicamente realistico e calcolato in tempo reale.

Questo non significa che il prossimo pes sarà immediatamente piu divertente e realistico di quello attuale; potremo avere per le mani un gioco dal potenziale altissimo ma acerbo sotto molti aspetti.

Mi preoccupa sopratutto il sistema di controllo.

Sono molto curioso di vedere se decideranno di abbandonare il sistema di corsa attuale che prevede praticamente 2 o al massimo 3 livelli di velocità, per implementare un sistema di corsa "analogico" diversi livelli di intensità, questo permetterebbe di differenziare maggiormente i giocatori con un buon controllo di palla in corsa da quelli meno tecnici.

Il sistema fisico basato sul baricentro mi fa pensare ad un diverso approccio e rapporto giocatore / sfera, che ci permettera di fare scatti in stile bale contro l inter di qualche anno fa, sganciandoci momentaneamente dalla palla (magari premendo un tasto dorsale) per poi tornarci in automatico non appena avremo mollato il tasto.

Sul fronte tattico credo che basterebbe che konami ci mettesse a disposizione sotto forma di scelte in fase di formazione tutti gli elementi che loro hanno gia implementato ma che non ci permettono di modificare..













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12/03/2013 12:29
 
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Re:


Sul fronte tattico credo che basterebbe che konami ci mettesse a disposizione sotto forma di scelte in fase di formazione tutti gli elementi che loro hanno gia implementato ma che non ci permettono di modificare..






Questo è il punto NEVRALGICO... BASTA co STO CA [SM=x35296] di TEAM VISION!! i giocatori DEVONO fare quello che gli dico io!! non quello che dice un algoritmo BACATO!


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Re:
pitti, 12/03/2013 19:03:





Non male.







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io continuo a ripetere all'infinito... la grafica ok... ma per un gioco di calcio la parte più importante è il gioco del calcio!!! Giocabilità
Giocabilità.. e niente PUTTANATE legate al TEAMVISION
(settaggio difesa bassa e salgono cmq a centrocampo... ad esempio)
o cagate come superman o goal da prima della linea del centro campo..
o Goal con l2 e passaggio... o tiri da distanza siderale e portieri che escono a passeggiare.....
e dimenticavo.. niente puttanate dovute al sistema di collissione pessimo che fa diventare un intervento difensivo un terno al lotto!!!
[Modificato da nikdom 13/03/2013 11:02]
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13/03/2013 21:34
 
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L'articolo di Edge sarà di 8 pagine, anticipato da Adam.


8 pagine (anche se incomplete) [SM=x35303] [SM=x35301] [SM=x35391]







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Re:
weILL, 13/03/2013 21:34:

L'articolo di Edge sarà di 8 pagine, anticipato da Adam.


8 pagine (anche se incomplete) [SM=x35303] [SM=x35301] [SM=x35391]




Ecco!!! mi sono dimenticato questo piccolissimo e insignificante PARTICOLARE!!!
E stato nominato il piu grosso INCOMPETENTE,SACCENTE IDIOTA (e super LEcchino) come community manager!!! [SM=x35294]
La fine è sempre piu vicina!! [SM=g1431651] [SM=g1431651]
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14/03/2013 11:00
 
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La rivista è disponibile su www.zinio.com [SM=g2173881] [SM=x35275]
[Modificato da pitti 14/03/2013 11:01]










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Re:
pitti, 14/03/2013 11:00:

La rivista è disponibile su www.zinio.com [SM=g2173881] [SM=x35275]




Grzie pitti adesso lo compro [SM=x3065266] [SM=x3065266]
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14/03/2013 11:21
 
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Il nuovo gioco sarà caratterizzato da grafica rinnovata e una fisica in cui le lotte saranno personalizzate in base ai diversi tipi di giocatori!

L' illuminazione, l'atmosfera, l'erba,dai volti dei giocatori ai kit e altro ancora! Konami sta andando alla grande con questo nuovo motore!
[SM=g2173881]





[Modificato da pitti 14/03/2013 11:33]










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14/03/2013 11:36
 
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Mammamia [SM=g1439199]
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14/03/2013 11:39
 
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Si vocifera di una nuova barra motivazionale sempre visibile in game per ogni giocatore che influenzera le giocate..

inoltre pare che questo aspetto mentale sarà parte del player ID










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14/03/2013 11:42
 
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Il nuovo motore è basato sul motore Fox Engine soprattutto visivamente.

Il nuovo motore è in grado di creare in tempo reale luce solare e ombre secondo la posizione dell'angolo di luce, e la quantità di luce.

Le maglie sono molto più dettagliate, grazie al texturing lineare, vedremo le piege sia verticalmente che orizzontalmente.

L'immagine 3D di Masuda ha 2 milioni di poligoni contro i 2000 poligoni di PES 2013. Il nuovo trattamento di luce lo fa apparire ancora più reale.

Tutto questo viene eseguito su PS3.

Il nuovo motore si basa non solo su migliorare la grafica: è stata ridisegnata anche tutta la fisica e i controlli

Ancora non è chiaro come il giocatore controllerà il corpo, ma sembra che sarà la levetta destra.

Il pubblico reagisce in base alle condizioni.

Ancora non è chiaro come questo può influenzare le statistiche dei giocatori.

L'influenza del pubblico e la mentalità dei giocatori saranno rivisti in base ai risultati, ma non è noto se aggiornati in tempo reale..

Caratteristiche mentali aggiunte al Player ID.

Il nuovo motore sarà in grado di ricreare le strategie delle squadre, il loro modo di giocare.

I giocatori possono lottare per lo spazio, anche senza palla



Da Italian Top Games

Se davvero è come sono le premesse... [SM=x35291]
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14/03/2013 11:50
 
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Re:
Mark194, 14/03/2013 11:42:


Il nuovo motore è basato sul motore Fox Engine soprattutto visivamente.

Il nuovo motore è in grado di creare in tempo reale luce solare e ombre secondo la posizione dell'angolo di luce, e la quantità di luce.

Le maglie sono molto più dettagliate, grazie al texturing lineare, vedremo le piege sia verticalmente che orizzontalmente.

L'immagine 3D di Masuda ha 2 milioni di poligoni contro i 2000 poligoni di PES 2013. Il nuovo trattamento di luce lo fa apparire ancora più reale.

Tutto questo viene eseguito su PS3.

Il nuovo motore si basa non solo su migliorare la grafica: è stata ridisegnata anche tutta la fisica e i controlli

Ancora non è chiaro come il giocatore controllerà il corpo, ma sembra che sarà la levetta destra.

Il pubblico reagisce in base alle condizioni.

Ancora non è chiaro come questo può influenzare le statistiche dei giocatori.

L'influenza del pubblico e la mentalità dei giocatori saranno rivisti in base ai risultati, ma non è noto se aggiornati in tempo reale..

Caratteristiche mentali aggiunte al Player ID.

Il nuovo motore sarà in grado di ricreare le strategie delle squadre, il loro modo di giocare.

I giocatori possono lottare per lo spazio, anche senza palla



Da Italian Top Games

Se davvero è come sono le premesse... [SM=x35291]



spero che la CAGATA dell'emozione sia disattivabile..
spero che l'immagine dove poss osettare le zone e come devono comportatsi in esse possa permettermi di creare una formazione che si muove come DICO IO non come dice il Next Team Vision...


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14/03/2013 11:53
 
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E ancora... da Pesfan:


Si potrà dare ai difensori il compito di difendere con aggressività anche solo concentrandosi su una determinata zona del campo
Il nuovo motore è più snello e facilità il lavoro dei programmatori
i dribbling non saranno più solo combinazioni di bottoni, ma deriveranno dalla fisica
I controlli saranno comunque intuitivi e molto precisi
Il pallone sarà totalmente separato dal giocatore
Le animazioni sono realistiche e fluide, ad esempio si potrà vedere l'attaccante poggiare la mano a terra proprio quando sta per cadere per recuperare equilibrio e proseguire palla al piede
Quelli di Edge hanno visto una partita dove hanno notato la barra della motivazione dei giocatori
I giocatori più forti psicologicamente non risentiranno di un gol subito, mentre il pubblico sugli spalti si
Il pubblico reagisce a seconda delle situazioni della partita
La motivazione dei giocatori e l'influenza del pubblico sulle prestazioni dei giocatori verranno aggiornate, ancora non è chiaro se si aggiorneranno costantemente oppure volta per volta, partita per partita.

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14/03/2013 11:53
 
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Re: Re:
nikdom, 14/03/2013 11:50:



spero che la CAGATA dell'emozione sia disattivabile..
spero che l'immagine dove poss osettare le zone e come devono comportatsi in esse possa permettermi di creare una formazione che si muove come DICO IO non come dice il Next Team Vision...




Io invece la trovo una cosa carina.


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Re: Re:
nikdom, 14/03/2013 11:50:



spero che la CAGATA dell'emozione sia disattivabile..
spero che l'immagine dove poss osettare le zone e come devono comportatsi in esse possa permettermi di creare una formazione che si muove come DICO IO non come dice il Next Team Vision...






Dipende da come verrà implementata;

è normale nella realtà vedere giocatori di carattere che mantengono un alto rendimento anche quando sono sotto con il risultato, mentre i piu giovani e quelli un pò meno forti mentalmente tendono a sparire dal campo..spero che in ogni caso questa influenza non sia eccessiva ma dia un ulteriore fattore di equilibrio ai match..

Che poi in pes il valore di mentalità dovrebbe significare proprio quello.. [SM=x35361]











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Re: Re: Re:
pitti, 14/03/2013 12:09:




Dipende da come verrà implementata;

è normale nella realtà vedere giocatori di carattere che mantengono un alto rendimento anche quando sono sotto con il risultato, mentre i piu giovani e quelli un pò meno forti mentalmente tendono a sparire dal campo..spero che in ogni caso questa influenza non sia eccessiva ma dia un ulteriore fattore di equilibrio ai match..

Che poi in pes il valore di mentalità dovrebbe significare proprio quello.. [SM=x35361]




Devono implementare il fattore fatica... prendere un ronaldo e messi e correre per 90 minuti il gioctore DEVE MORIRE DI INFARTO!! [SM=x35281]
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Re: Re: Re: Re:
nikdom, 14/03/2013 12:14:



Devono implementare il fattore fatica... prendere un ronaldo e messi e correre per 90 minuti il gioctore DEVE MORIRE DI INFARTO!! [SM=x35281]




cmq il fattore fatica quest'anno lo si avverte maggiormente eh..basterebbe limitare l'influenza della freccia rossa su alcuni voti dei giocatori per migliorare tanto sotto quest'aspetto..










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Dunque da quello che scrive Edge pare che i modelli dei volti siano prima realizzati in high poly, arrivando a contare 2 milioni di poligoni, per poi essere scalati dal sistema di adattamento del fox engine sino a 2000 poligoni per adattarsi alla ps3..quindi quel volto che vediamo in copertina gira su ps3 e conta 2000 poligoni.. [SM=x35275]










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