Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PES - Kojima e il Fox Engine arrivano in aiuto

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2013 18:03
Email Scheda Utente
Post: 36.050
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
09/03/2013 17:33
 
Quota

Traduzione dell'articolo da parte di ameppe da pesfan.it


Ricordate come Fifa 07 fu sviluppato da capo utilizzando il nuovo engine? Semra che adesso sia il turno di Konami

I pilastri del nuovo motore di Pes

1. Fisica del baricentro e Controllo di Palla

Il nuovo motore permette una separazione maggiore fra giocatore e palla - tre volte il raggio di pes 2013, in cui venivano usate "zone di confronto" limitate per rendere più semplice il tackle. Un attaccante potrà spingere il peso del proprio corpo in una direzione ed usare il piede opposto per spingere la palla nell'altra direzione, sbilanciando i difensori e guadagnandosi spazio per un passaggio o tiro. I giocatori hanno centri specifici di equilibrio, calcolati localizzando il loro centro di gravità, o baricentro. Potrete controllare le spinte del vostro corpo continuamente ed usare tocchi per spingere la palla lontano dai piedi. Abbiamo visto una demo wireframe con animazioni più naturali e fluide di quelle di Fifa 13. Si può controllare il giocatore e la fisica guida l'animazione, non viceversa. E' difficile predire come questo si tradurrà in gameplay vero e proprio, ma sembra che ci sia l'obbiettivo di creare un nuovo schema di controlli completamente nuovo - immaginate i controlli con la levetta analogica destra di Skate che simulano i movimenti reali dei giocatori sfruttando la fisica dinamica, e paragonateli ai semplici tasti digitali di Tony Hawks Pro Skater. Siamo di fronte ad una possibile rivoluzione nei controlli di un gioco calcistico.

2.Contatti e fisicità

Konami ha evidenziato come questo elemento sia stato un punto debole dei precedenti Pes, ma ora i giocatori possono lottare per la palla anche se la palla non è nelle vicinanze, durante l'esecuzione di un calcio d'angolo per andarea colpire di testa, oppure per prendere posizione e vantaggio rispetto un avversario più debole fisicamente. Si potrà strattonare la maglia (ora sono separate rispetto al corpo e ai movimenti del corpo dei giocatori) e si potrà anche sgomitare per farsi spazio lungo la linea laterale. Questo sistema lavora contemporaneamente alla fisica e al controllo di precisione. Giocatori agili possono sbilanciare i difensori con finte di corpo oppure giocate con la palla, e spingere la palla in avanti per sfruttare la loro accelerazione.
Prima le finte di corpo erano quasi solo estetiche, adesso fanno parte della tattica di gioco, ha spiegato Masuda.

3. Simulatore di squadra

Le formazioni rimangono essenziali per il successo, ma ora si possono impostare "zone di gioco" in modo che i vostri giocatori chiave si concentrino su determinate zone di gioco con tattiche specifiche. Per esempio, si può comandare l'attacco di focalizzarsi sul possesso di palla e cercare spazi anche con una difesa molto bassa. In teoria, si potranno riconoscere i sistemi di gioco delle vostre squadre preferite in pochi minuti. Concentrandosi sulla difesa e il tipo di formazione le squadre più deboli riusciranno a creare strategie efficaci, come quando il Celtic vinse contro il Barcellona in Champions difendendosi molto basso.










Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com