+Vincent+, 23/08/2012 14.01:
di macchinoni adesso sono pieni i fossi super svalutati
tutto ciò che dal 2.0 in su è in svendita totale, grazie al modus operandi del governo che ti viene a fare le pulci in base alla cilindrata e non in base al valore dell'auto
mercato completamente abbattuto
basta vedere gli annunci sui internet...Cayenne a 15.000 €
e il 90% vanno all'estero a scatola chiusa, paesi dell'est soprattutto
io sto cercando per dire un Passat o un Touran 1.4 ecofuel...è quasi un impresa...macchine che nuove vengono via a 30k € e che con un paio di anni e quasi 100k km alle spalle tengono ancora il prezzo sui 22-23k €
quanti anni e quanti km devono fare per ammortizzare la spesa rispetto a 2.0 tdi per dire che viene 4-5k € in meno?
Qui a PR ci sono tutt'ora un sacco di Cayenne, X5, X6, BMW vari, mezzi elaborati... Boh, pare non risentano dei costi della benzina.
Prima o dopo cederanno pure loro.
Ma anche il Diesel, 2000 o 2500 cc, non scherza nonostante i nuovi motori.
Io presi una Golf IV anni fa, 1.6 benza con GPL, 60.000 km a 4.000 euri. Con 28 euro di GPL faccio 450 km circa.
Hai dato un'occhiata alle convenzioni per montare il GPL?
Magari un Passat di bassa cilindrata a benza viene via a un prezzo che con l'impianto GPL convenzionato risparmi qualcosa rispetto all'ecofuel usato...
Non so, te lo chiedo in pratica.
So che qualche anno fa c'era questa convenzione per il GPL, oggi non so sinceramente.