MAK'80, 23/08/2012 14.14:
Qui a PR ci sono tutt'ora un sacco di Cayenne, X5, X6, BMW vari, mezzi elaborati... Boh, pare non risentano dei costi della benzina.
Prima o dopo cederanno pure loro.
Ma anche il Diesel, 2000 o 2500 cc, non scherza nonostante i nuovi motori.
Io presi una Golf IV anni fa, 1.6 benza con GPL, 60.000 km a 4.000 euri. Con 28 euro di GPL faccio 450 km circa.
Hai dato un'occhiata alle convenzioni per montare il GPL?
Magari un Passat di bassa cilindrata a benza viene via a un prezzo che con l'impianto GPL convenzionato risparmi qualcosa rispetto all'ecofuel usato...
Non so, te lo chiedo in pratica.
So che qualche anno fa c'era questa convenzione per il GPL, oggi non so sinceramente.
ma è logico che ci le ha o le svende (e aspetta la lettera dell'Agenzia delle Entrate) o lo svende al 90% all'estero
il GPL l'ho montato su 4-5 macchine a casa nei vari anni...hanno un grosso difetto: la macchina parte sempre a benzina, l'inverno se fai tragitti di 5-6 km rischi che fai più della metà a benzina...ecco che il gioco non vale la candela
e poi sempre da registrare a ogni cambio di stagione perchè il minimo sobbalza, in folle si spegne, gli iniettori si sporcano...no no io non voglio una condanna così
io farò 10/15 km all'anno...se vai nel listino delle auto e guardi la differenza tra una macchina a diesel/benzina ed una a metano di passa la voglia di contare in quanti anni ammortizzi la spesa