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[WiiU] ZombiU

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2015 18:44
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08/10/2012 21:36
 
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Genere: Survival Horror

Sviluppatore: Ubisoft Montpellier

Distributore: Ubisoft

Publisher: Ubisoft

Pegi: 18+

Data di Pubblicazione: 30/11/2012





Trailer di lancio :








Videorecensione :










Immagini:











[Modificato da 19max80 28/11/2012 19:15]







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08/10/2012 21:48
 
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preordinato in bundle con la console....il vero survival horror è quì [SM=x35334]
supporta anche wiimote e nunch [SM=x35317]
[Modificato da U.C. 1973 08/10/2012 21:48]







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08/10/2012 21:50
 
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Durante la conferenza Wii U Preview è stato annunciato che ZombiU sarà uno dei titoli disponibili al lancio di Wii U il prossimo 30 novembre.

Sarà inoltre disponibile un bundle, intitolato Wii U Premium Pack, in cui troveremo la nuova console della casa di Kyoto accompagnata da ZombiU. Il prezzo sarà di €389,99. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.




Descrizione

Il ZombieU Premium Pack contiene:

Console Wii U in colorazione Nera
Hard Disk interno da 32GB
GamePad Nero
Stilo del Gamepad
Sensor bar
Alimentatore della Console Wii U
Alimentatore controller Gamepad
Cavo HDMI
Supporto per Console
Supporto per Controller
Controller Pro
Promozione digitale Deluxe

[Modificato da 19max80 08/10/2012 21:54]







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09/10/2012 00:01
 
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ma è in prima persona?
[Modificato da U.C. 1973 09/10/2012 00:14]








IO NON SONO MALATO
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09/10/2012 00:14
 
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Re:
bravetto, 09/10/2012 00.01:

ma è in prima persona?




[SM=x35278]







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Re: Re:
U.C. 1973, 09/10/2012 00.14:




[SM=x35278]



ma cosa ha di così formidabile allora rispetto tipo a Dead Island?
bho da quei 2 trailer visti non mi sembra sto gran capolavoro, sarà che io odio gli FPS








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31/10/2012 21:39
 
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l'illuminazione [SM=x35317] [SM=x35317] [SM=x35317]







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06/11/2012 12:13
 
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ZombiU storyline features a big twist
Only the best prepared survivors will discover it
Posted by Thomas East on 6th Nov 2012 at 09:54

Gabrielle Shrager, the story director of ZombiU, has warned gamers to prepare themselves for a twist at the end of Ubisoft's survival horror game.

In an exclusive interview with Official Nintendo Magazine, Shrager revealed that only the best players will discover the nature of the twist before it happens.

"There is a twist. ZombiU is a thriller, but only the most persistent and best-prepared survivors will discover what the twist is before the reveal."

With Miiverse connecting players like never before, Shrager is keen that gamers don't spoil the ending for each other.

She added: "I'm sure the first survivors won't resist the urge to spill the beans, but I hope others won't spoil it for themselves."


[SM=g2173878] [SM=g2173878] [SM=g2173878]







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11/11/2012 20:24
 
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Credo sia lecito non aspettarsi un capolavoro.

Per stessa ammissione di Ubisoft ZombiU e' un gioco low budget da circa 1 mln di dollari... Circa un decimo di quanto investito su FarCry3 o Assasin's Creed.

In effetti dalla video anteprima vista su Ign la grafica e' piuttosto deludente, ma io spero lo stesso che il gioco non deluda dal punto di vista dell'atmosfera e del coinvolgimento... Un po' come successe con il primo Red Steel, gioco lontano dall'essere un capolavoro, ma comunque in grado di divertire in virtù del sistema di controllo.

Se avrà successo, e io penso che venderà bene, magari Ubisoft ci regalerà un seguito che sfrutti meglio il WiiU.







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14/11/2012 14:05
 
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secondo me...questo sarà un giocone!








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14/11/2012 21:29
 
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Ma vi siete accorti che graficamente è qualcosa di osceno? Un FPS per Pc degli anni 2000 a cado gli da le piste. E non ditemi di accontentarmi perchè da una console di nuova generazione deve essere considerato una truffa vera e propria.
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14/11/2012 21:33
 
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Ma vi siete accorti che graficamente è qualcosa di osceno? Un FPS per Pc degli anni 2000 a cado gli da le piste. E non ditemi di accontentarmi perchè da una console di nuova generazione deve essere considerato una truffa vera e propria.
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15/11/2012 01:36
 
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Re:
paoletta3star, 14/11/2012 21:33:

Ma vi siete accorti che graficamente è qualcosa di osceno? Un FPS per Pc degli anni 2000 a cado gli da le piste. E non ditemi di accontentarmi perchè da una console di nuova generazione deve essere considerato una truffa vera e propria.




sei troppo drastica: come mole poligonale ti do ragione, ma per gli effetti luci e la pulizia delle texture non e' così drammatica la situazione.
Grafica a parte sarai daccordo sul fatto che un gioco non lo si dovrebbe giudicare solo dalla grafica e, stando a quanto si legge nelle preview, l'atmosfera ed il pathos che questo gioco trasmette dovrebbero essere adeguate al tipo di esperienza che lo stesso vuole offrire.
Aspettiamo le prime review e poi avremo una idea piu' precisa.
[SM=x35282]







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15/11/2012 09:56
 
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ricordatevi che il wiiu è una ps3/360 overcloccata....
ha una gpu più potente ma una cpu addirittura inferiore.....
per chi ha intenzione di prenderlo è giusto sapere queste cose...
arriveranno ovviamente giochi spettacolari,che supereranno uncharted ed halo...ma la differenza non sarà esagerata....grazie al quadruplo della ram,avrà textures migliori in quanto non verranno compresse,migliori effetti luci grazie ai nuovi shaders della scheda video,e qualche titolo in 1080p,cosa che in questa gen non si è mai visto su console....
detto questo il wiiu sarà una console next-gen non prettamente in potenza pura di hardware,ma grazie al controller ed al nuovo modo di interagire con i vg....
se amate la magia n,poter giocare le migliori saghe in hd,poter giocare semplicemnte con il pad grazie al remote play,ed interagire in un nuovo modo con i vg,allora dovete prendere il wiiu...se volete un salto grafico,dx11,1080p e 60 fps...allora aspettate un annetto e prendete ps4 o 720... [SM=x35282] [SM=x35284]







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15/11/2012 21:27
 
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maledetti americani...tra 2 giorni ci giocheranno [SM=x35308] [SM=x35296]







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16/11/2012 00:19
 
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euge' la smetti che mi stai facendo hyppare a bestia!!!

chi cazzo resiste fino al 30?!?!?







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16/11/2012 17:32
 
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primo voto 92% da onm [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202]







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16/11/2012 19:13
 
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E' stato lanciato online in queste ore il web comic di ZombiU, nuovo action game horror che accompagnerà il lancio di Wii U il 30 novembre.

Ubisoft ha deciso di offrire ai giocatori la possibilità di approfondire la storia e il background del gioco, con una trama in versione cartacea-digitale che si dipana nei primi 14 giorni dopo l'Armageddon e l'invasione dei morti viventi. Da oggi in poi, sono previsti aggiornamenti quotidiani con nuovi episodi del fumetto per le prossime due settimane.
z-14.ubisoft.uk.com/
Link: ZombiU web comic








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16/11/2012 21:44
 
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assomiglia sempre più allo splendido walking dead [SM=x35358] [SM=x35358] [SM=x35358] [SM=x35358] [SM=x35358] [SM=x35358] [SM=x35358]
i can't wait!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294]







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17/11/2012 02:01
 
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Non guardo più video... Non mi devo spoilerare nulla!







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19/11/2012 01:09
 
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Re:
U.C. 1973, 16/11/2012 17:32:

primo voto 92% da onm [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202]



altri voti e... nooo! [SM=x35366]

GameSpot 4.5
IGN 6.3
Eurogamer 9

per ora voti parecchio discordanti, anche se aspetto la review di multiplayer.it dove mi sembrano un pochino meno condizionati








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19/11/2012 09:47
 
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EDGE - 7/10
Destructoid - 8/10
CVG - 8.4/10
GamesRadar - 3/5
GamesBeat - 88/100
Polygon - 8/10
8.3 from Vandal
imgmr 7,5
Gamersglobal 8,5/10
Kotaku 8/10
Venture beat 88/100
Games MAster - 9.7 out of 10

Bastano questi voti per far capire che oramai ign e gamespot sono un pugno di falliti???avete letto le critiche di ign???si lamentano per la scarsità di proiettili ed armi,si lamentano perchè sparando si attirano troppe orde di zombie...cioè...ma vi rendete conto???gamespot lo paragona a cod in modalità zombie,dicendo che c'è poca azione rispetto al titolo activision.....
non hanno capito che questo è un survival horror,non un cod o re6,o lfd...

ma lo hanno capito il concetto di gioco???resto sempre più perplesso....non si vogliono idee nuove,si vuole soltanto fps ignoranti e grafica...i vg stanno morendo,e nessuno se ne sta accorgendo
....
riporto anche le parole di un recensore di everyeye che recensirà zombie u oggi:

"Certa parte della stampa d'oltre oceano sembra ogni tanto ragionare un pochino a [Censura] di cane . ZombiU è un survival bello e interessante, con ottimi spunti, tecnicamente un po' indietro, ma che fa cose che nessun altro survival ha fatto in questa gen. Con ritmi particolarissimi e un'atmosfera da paura, una backstory mai pressante ma interessante per chi si intende di occultismo, e momenti da infarto.

Poi la gente si lamenta se Resident Evil 6 è quel che è e Silent Hill vira su Book of Memories. Fintanto che quelli della stampa USA non danno 9 se non vedono le coperture dinamiche, cosa devono fare le software house.
ZombiU mi ha preso parecchio e ci sto giocando anche nel mio tempo libero (cosa che faccio sempre più raramente), facendo volentieri le nottate.

Sarebbe probabilmente futile sprecare da subito i voti del capolavoro, perchè qualche nota fuori posto ce l'ha. Però è un gran bel titolo, un ottimo prodotto di lancio ed un gioco con più carattere di tanti altri celebrati da chi ha avuto il coraggio di dargli 5. Perchè davvero, fidatevi, ci vuole proprio coraggio....



dalle sue parole si evince che il titolo sarà buono....
aldilà delle recensioni,sto leggendo su gaf pareri da chi lo sta giocando...si va da amazing,wonderful a wiiu killer application.....mi basta il giudizio dei migliaia dei giocatori che lo stanno provando....il gioco è un survival,forse molti si aspettavano un lfd...ma grazie a dio non è così....
www.neogaf.com/forum/showthre...498511&page=36

sempre più felice di averlo ordinato...ci sarà da divertirsi....
da tutti è nominato un dark soul con gli zombie [SM=x35355]
[Modificato da U.C. 1973 19/11/2012 09:49]







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19/11/2012 10:01
 
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come volevasi domostrare...prima review italiana da everyeye....
8,5....

ZombiU arriva al lancio della nuova Home Console Nintendo trascinandosi dietro l'enorme fardello dell'hype. In una Line-Up ricchissima, ma colma di riedizioni e versioni “enhanced”, sono del resto le esclusive quelle che risaltano e fanno la differenza. E così il titolo Ubisoft, assieme a New Super Mario Bros U e Nintendo Land, ha il compito di fare da apripista a quella che sarà la nuova stagione videoludica della Grande N.
Sviluppato dallo studio di Montpellier (From Dust, Rayman Origins), ZombiU non si tira certo indietro, ed anzi assolve il suo compito con estremo coraggio, rivendicando un carattere tutto particolare e riscoprendo con piacere le radici di un genere ultimamente bistrattato. Perchè ZombiU, lo anticipiamo per i più deboli di cuore, è un Survival Horror come non se ne vedevano da anni: cattivo, impietoso, sempre pronto a tormentare il giocatore in maniera persino sadica. Scandito da un ritmo quasi ponderoso, il passo del videoplayer tende a farsi cauto, sospettoso, mentre di fronte a lui si disvelano i tratti deformi di una Londra distrutta dal contagio. Ambientazione e atmosfera praticamente perfette, trovate originali che costellano il gameplay, ed una modalità multiplayer che concede qualche soddisfazione a chi dovesse cercare situazioni più movimentate. ZombiU, insomma, non è solo un prodotto di lancio solidissimo: è anche un videogame con una sua personalità, che rifiuta di calcare vie troppo battute per lasciare un'impronta più profonda sul mercato, e sulla line-up di lancio di Wii U.

La piaga del Mondo
Il mondo è finito. Sulle strade scomposte della capitale britannica orde di infetti trascinano le loro membra sudice di sangue rappreso. Da London Bridge a Buckingham Palace, il contagio non ha risparmiato quasi nessuno: barboni che dormivano lungo le rive del Tamigi, Hipster scalmanati nei dintorni di Soho, i soldati della guardia reale e persino i poliziotti in divisa antisommossa che hanno provato a contenere le rivolte. Tutto è perduto. Ai pochi sopravvissuti non resta che muoversi di soppiatto, fra i tunnel della metropolitana, emergendo solo alla ricerca di qualche misera scorta di cibo.
La nostra avventura comincia proprio nei panni di uno dei derelitti scampati al contagio, destinato probabilmente a morte certa. Mentre si aggira in superficie viene contattato da una voce misteriosa, che lo accompagnerà
"Per chi è affascinato dal lato oscuro dell'animo umano, ZombiU ha in serbo qualche gradita sorpresa, quando inquadra tanto lucidamente la follia degli uomini senza più futuro."
da lì in avanti. E' la voce di un sopravvissuto più organizzato degli altri, checontrolla pigramente la città grazie alle mille telecamere di sorveglianza, e dirige non visto i superstiti, promettendogli una pur flebile speranza di salvezza.
La storia di ZombiU è raccontata in maniera abbastanza spartana, senza Cut-Scene e giochi di regia: il titolo Ubisoft decide di non abbandonare praticamente mai la visuale in prima persona, lasciando che siano solo le voci narranti ed il fitto intreccio di lettere, documenti e giornali a presentare antefatti narrativi e ambientazione. La scelta, bisogna ammetterlo, paga solo in parte. I giocatori meno attenti potrebbero faticare a cogliere tutti i dettagli che caratterizzano il setting e la storia, rimanendo parecchio spaesati. Chi invece ascolta con attenzione, riflette e si sofferma a leggere i moltissimi materiali che compongono il “lore” del gioco, scoprirà un titolo decisamente particolare.
Quella che dipinge ZombiU è infatti un'umanità completamente allo sbando, che ha dovuto affrontare la perdita della speranza e si trova a convivere con il senso opprimente della morte. Nei ritagli dei giornali gli articoli parlano dei primi giorni del contagio, mentre le lettere della famiglia reale sono intrise di un'amarissima dignità, che non può opporsi al disastro. Sullo sfondo c'è poi l'ombra di un'antica profezia, che risale addirittura ai tempi di John Dee, occultista presso la corte di Elisabetta I, che sembra aver predetto la piaga oltre quattrocento anni prima.

Purtroppo non si può dire che la trama di ZombiU sia ben raccontata: per molto tempo si ha come l'idea di procedere senza troppa coerenza, saltando da un incarico all'altro, e la visione d'insieme si manifesta solo a tratti e con fatica. Per gli appassionati di occultismo, però, o per chi è affascinato dal lato oscuro dell'animo umano, ZombiU ha in serbo qualche gradita sorpresa, quando ad esempio inquadra tanto lucidamente la follia degli uomini senza più futuro, o quando racconta di una setta che ancora segue i misteriosi dettami dell'alchimista londinese. E' un peccato che la narrazione non sia un po' più strutturata, e che il giocatore debba faticare un po' per afferrarne i contorni. Per fortuna ci mette una pezza l'incredibile atmosfera del titolo, che da sola funziona come motore trainante dell'esperienza di gioco, spingendo l'utente ad esplorare con estrema curiosità ogni settore di questa Londra post apocalittica.
Sopravvivere all'orrore
Come dicevamo in apertura, ZombiU è un Survival Horror. Non aspettatevi proiettili in quantità, ritmi rapidi, scontri diretti: pensate invece ad un'inquietudine strisciante, onnipresente, all'ansia di entrare in una nuova stanza. Considerate anche la fuga come un'opzione dignitosa.
Fin da subito il titolo Ubisoft mette in chiaro le cose. All'inizio l'unica arma che avrete in dotazione sarà una semplice mazza da Cricket (London Pride!), con cui riuscirete malamente a tenere a distanza i camminatori. Gli Zombie hanno la pelle dura, e per costringerli al suolo ci vogliono molti colpi: mentre il cranio si spacca rivelando il cervello ormai inerte, il nostro sopravvissuto urla, si sporca di sangue, digrigna i denti. Tutto serve a trasmettere la fatica, il senso di impotenza. Ed anche quando, di lì a poco, si troveranno le prime armi (una pistola, poi una carabina), non ci sentiremo mai completamente sicuri: i proiettili scarseggeranno, e neppure un singolo colpo alla testa basterà a fermare i non-morti.
Questo tratto particolare di ZombiU, questo suo
"La struttura di ZombiU, che alterna un sopravvissuto dopo l'altro, quando il primo cade sotto i morsi degli Zombie, ha il pregio di non fermarsi di fronte alla brutalità della morte, sottolineando costantemente la precarietà del nostro alter ego."
essere così fedele ad una tradizione dell'Horror Videoludico che affonda le sue radici in titoli di almeno due generazioni fa, è senza ombra di dubbio il tratto più indovinato della produzione. L'aderenza ad una così stringente logica di genere lo rende un prodotto probabilmente non universale, ma ZombiU è il sogno di tanti giocatori sulle cui schiene non corre un brivido da troppo tempo.
Mentre ci spingiamo ad esplorare i dintorni della “safehouse”, prendiamo confidenza anche con le altre dinamiche di gioco. Il nostro alter ego è dotato anzitutto di uno zaino con spazi limitati: decidere cosa trasportare è di fondamentale importanza. I caricatori tolgono spazio ai medikit, le assi di legno con cui possiamo barricare le porte occupano il posto che potrebbe essere di un bengala, da lanciare per attirare gli zombie e correre lontani senza che ci inseguano.
“La preparazione è tutto”, continua a ripeterci la voce dell'uomo misterioso che ci guida, e noi non possiamo che concordare: pianificare nel dettaglio la dotazione è davvero fondamentale.
Questo spirito riflessivo che ZombiU dimostra a più riprese lo si coglie anche nell'utilizzo del Pad, che il giocatore stringe fra le mani proprio come il suo alter ego: anche all'interno del gioco il nostro sopravvissuto ha una sorta di tablet tecnologico dalle funzioni più disparate. Riesce ad esempio ad Hackerare i sistemi di sorveglianza, per fare in modo che le telecamere rivelino la mappa, prontamente visualizzata sul touchscreen. Oppure può analizzare oggetti e nemici, marchiandole la posizione. Ma ancora, e sarà questa la funzione più importante di tutte, funziona da radar. Inizialmente è il giocatore che deve premere un pulsante, per inviare l'onda elettromagnetica che rivela l'eventuale posizione dei nemici. Sondare attentamente il terreno è davvero fondamentale per sopravvivere. E ZombiU si diverte a tormentare il giocatore, segnalando anche la posizione di piccoli animali -topi e corvi- per tenerlo costantemente in allarme. Non si sa mai quando il radar segnala un “falso positivo”, tanto che bisogna avanzare con circospezione, spiando dalla distanza. L'unica cosa certa è che in certi momenti ci si trova a muoversi completamente alla cieca, nel buio terribile delle ambientazioni, e il segnale sonoro che ci informa della presenza di qualche essere suona pesante e temibile come il rintocco di una campana presaga di morte.

Erano davvero tanti anni che non si vedeva in giro un titolo così: crudele. Cattivo anche quando, ad esempio, ci concede soltanto una torcia per illuminare le stanze invase dalle tenebre, ma non si dimentica di farla scaricare lentamente. L'operazione di ricarica delle batterie è automatica e veloce: basta tenerla spenta per pochi secondi. Ma può capitare che la luce svanisca d'un colpo in una situazione d'emergenza, se non si sta attenti. E i momenti in cui si resta in un angolo, completamente disorientati, al buio, attendendo di poterla accendere di nuovo, sono sinceramente destabilizzanti.
Si conti poi che il nostro sopravvissuto ha una resistenza davvero misera: bastano poche unghiate dei non morti per farlo cadere a terra. E a poco servono i medipack o le poche provviste raccattate negli angoli: ogni errore si paga, spesso con la morte. Una delle particolarità di ZombiU è legata proprio alla struttura della progressione: una volta caduti, non si deve ricaricare il salvataggio, ma si può continuare nei panni di un nuovo sopravvissuto. Dovremo però ritornare sui nostri passi, per cercare la versione piagata del vecchio protagonista, e ucciderlo per recuperare - dalle sue fredde mani morte - tutto quello che avevamo nell'inventario. Un'impostazione del genere, raramente tentata prima d'ora, ha il pregio di non fermarsi di fronte alla brutalità della morte, sottolineando la precarietà del nostro alter ego. C'è molto di Dark Souls in questa filosofia, che risulta comunque punitiva per il giocatore: morendo si perdono ad esempio i livelli guadagnati con l'uso delle armi, che rendono il sopravvissuto gradualmente più competente con una certa bocca da fuoco. E quando si cade sovrastati dai non-morti non si può far altro che sentire un retrogusto amarissimo in fondo alla gola, soprattutto se il nostro sopravvissuto ci aveva accompagnato per lungo tempo.
Per i puristi, comunque, la modalità “Survivor” arriva in aiuto: in questo caso il Game Over sarà definitivo. Vi assicuriamo che una volta finita l'avventura principale ed acquisiti quegli automatismi che permettono di contenere al meglio l'irruenza dei mangia-cervelli, potreste anche farci un pensierino.



ign,gamespot [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=g2173870] [SM=g2173870] [SM=g2173870]







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20/11/2012 11:43
 
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"Survival horror has made its triumphant return to consoles."
nintendoeverything.com/106165/review-zombiu/

[SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202]
che gli altri continuassero a giocare a re6,dead rising ecc...noi ci gusiamo i veri survival horror [SM=g1432559]







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20/11/2012 12:15
 
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ancora una review "negativa" italiana su zombieu:prende "solo" 8/10.....su multyplayer..
questo gioco fa davvero pietà [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322]







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