Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[WiiU] ZombiU

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2015 18:44
Email Scheda Utente
Post: 4.008
Registrato il: 13/10/2003
Città: CATANZARO
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
04/12/2012 02:10
 
Quota

Mi permetto di riportare un commento molto bello di un utente di un altro forum:

"
mi spiace dirlo ma questo gioco è perfetto paradigma del perchè, tra i vari motivi, la critica videoludica non riuscirà mai ad affrancarsi da una dimensione di svalutazione rispetto ad una critica letteraria piuttosto che da una critica cinematografica.
Questo è un gioco ottimo, ed è un dato di fatto. Tecnicamente è discreto e probabilmente per le potenzialità delle console (almeno si spera) solamente sufficiente, però questo non può e non deve permettere a chi giudica il gioco di ancorarsi su una valutazione che sia inferiore ai reali meriti del titolo.
Questo è un survival horror come ne sono stati fatti pochi nel recente ma anche nel lontano passato. E' un pò come se i film di zombie di Romero (giusto per rimanere in linea con il leit motiv del gioco) fossero stati giudicati ai tempi come solamente dei discreti film perchè il trucco e gli effetti speciali non erano all'altezza (e non lo erano davvero, guardatevi la Notte dei morti viventi) dei tempi.
L'immedesimazione di cui è capace questo gioco, la tensione che riesce a infondere, la claustrofobia dettata dalle giuste atmosfere e dalle risicate risorse, sono tutti elementi non comuni che andavano premiati. E non si può pretendere che questi aspetti siano meramente soggettivi, perchè allora qualsiasi romanzo sarebbe ingiudicabile.
Capisco che un appassionato di horror, e nello specifico di zombie, come il sottoscritto possa aumentare l'enfasi nei confronti del titolo, ma questo accade fino ad un certo punto, perchè il titolo merita di per sè e anche guardandolo con un occhio distaccato (che a me non è mancato, Ubisoft e Nintendo insieme non mi hanno mai convinto, tanto che non ho apprezzato granchè nemmeno Red Steel 2) non si può non compiacersi di un titolo del genere che allo stesso tempo svecchia e riporta in auge un genere che sembrava più morto degli zombie stessi. Teniamoci dunque gli ultimi Resident Evil con i loro bei votoni se poi un vero survival horror dev'essere svalutato unicamente perchè realizzato con budget inferiore.

ero molto dubbioso sul Wii U e a dirla tutta avevo anche del "rancore" verso Nintendo per come si è comportata con il Wii.
Con Zombi U un inizio migliore difficilmente avrebbe potuto averlo"








Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com