Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La terra dei fuochi

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2013 13:18
Email Scheda Utente
Post: 18.395
Registrato il: 23/08/2003
Città: NAPOLI
Età: 46



OFFLINE
28/09/2013 16:33
 
Quota

Articolo tratto da: paralleloquarantuno.it/?p=7320


Ero a Caivano, ieri mattina. Con un taccuino, un cellulare e il tablet, a dettagliare un orrore di proporzioni epiche, un disastro ambientale senza precedenti, un genocidio autorizzato e senza speranze. Ero a Caivano, ieri mattina, a respirare solventi e vernici. velenipugliaMi sono entrati dentro, nel naso, negli occhi, mi hanno afferrato lo stomaco e strappato l’anima, mi hanno fatto venire la nausea. La testa ha iniziato a girare ma sono rimasta lì a documentare. Mentre sentivo l’odore del solvente arrivarmi in gola (protetta dalla mascherina antismog, che era come non aver niente davanti alla bocca), mi dicevo: “Se sto qui, se riprendo tutto, se respiro quest’aria e racconto la devastazione di questa terra, se mostro la strage degli innocenti, delle centinaia di bambini che muoiono ogni giorno sotto gli occhi di tutti, forse la gente capirà, forse qualcosa si muoverà”. E allora perché non si muove nulla? Perché non ci muoviamo tutti noi?
Sono stata male tutto il giorno, di un male fisico, morale, di un male che non so neppure se sono capace di descrivere. Sono stata male a guardare quella terra, terra sana rimestata a veleno, terra coltivata, terra buona e cattiva assieme, che per anni ha dato frutti malati, velenosi, marci, che hanno avvelenato tutti noi, tutti. Sono stata male a guardare i residui di spazzatura che hanno insospettito i tecnici dell’Arpac, a pensare alle rilevazioni aeree, a quelle geotermiche, al lavoro della Forestale. Sono stata male a guardare quei pochi uomini e donne che si fanno in quattro per fare indagini, rilevamenti, sequestri e scavi. Sono talmente pochi che ti chiedi come facciano a fare tutto e a farlo così bene. Come facciano a sopravvivere di fronte alla burocrazia, più velenosa dei solventi, a delle istituzioni inerti e mute, di fronte a tutto lo scempio cui sono costretti ad assistere ogni giorno. Ti chiedi se ce la faranno, a fare in fretta, con tutte le indagini in corso, se ci salveranno tutti presto. E ti chiedi cosa ci stiano a fare commissari per le bonifiche, commissari per i roghi, ministri, deputati, assessori, presidenti, perché dobbiamo pagare loro lauti stipendi per non fare un cazzo, dopo vent’anni di denunce, dopo vent’anni che tutto questo è già noto e arcinoto. Perché lo sanno tutti.
I bidoni di oggi provengono da Milano. C’è una foto scattata da Sergio Siano (agenzia Newfotosud per “Il Mattino”) che lo documenta e che mostriamo. Milano, Lombardia. Vi dico io com’è andata: dei nordici bastardi industriali avevano dei rifiuti tossici da smaltire, ma lo smaltimento in regola costava troppo e, allora, questi gran geni che fanno? Si rivolgono alle ditte illecite, casalesi e non, ditte campane, perché no, mica era la loro la terra che stavano intossicando. Sapevano cosa facevano, ha ragione Patriciello, lo sapevano e l’hanno fatto lo stesso. Perché? Per denaro. Per risparmiare denaro. Chissenefrega se la gente muore. Magari hanno anche ucciso dei loro parenti, figli, fratelli, ma di fronte ai soldi si sono venduti anche le mamme.
Ditemi: come si fa a non desiderare la morte dei criminali che hanno fatto questo? Come si fa a non desiderare che il cancro invada le loro case e non più solo quelle dei piccoli bambini che muoiono ogni giorno? Sì, sono una pessima cristiana, ma non sono moralista, oggi proprio no.
Ieri, mentre ero lì, è arrivato Padre Maurizio. Avvilito, con il dolore a segnargli il volto. Camminava pianissimo, ai margini dell’area dove hanno trovato i bidoni interrati. Non avrebbe voluto vedere, perché nessuno dovrebbe, nessuno vorrebbe. Io non sono una donna di Chiesa, forse non ho più neanche la fede, forse non l’ho mai avuta, ma vedere quel grande uomo camminare come fosse piccolo piccolo mi ha riempito il cuore di una tristezza nuova, una tristezza solitaria.
“Mi perdoni, padre – avrei voluto dirgli – Ci perdoni tutti. Per non aver capito in tempo, per non aver denunciato prima, per non aver perso il sonno e la fame e la fantasia già anni e anni fa, come soltanto qualcuno di noi giornalisti ha fatto. Mi perdoni per esserci arrivata così tardi. Non sarà mai abbastanza quello che facciamo per questa terra”.
E l’ho visto, padre Maurizio, cercare con gli occhi il generale Sergio Costa, il comandante della Forestale. E Costa, che parlava con l’agricoltore proprietario del fondo avvelenato, lasciare tutto e raggiungere un uomo che è diventato un faro, l’unico faro di questa terra disgraziata. E ho visto padre Maurizio baciare le mani a Costa. Baciargli le mani perché sta facendo il suo lavoro, perché lo sta facendo bene, come dovrebbero fare tutti, a ogni livello e grado. Mi sono commossa, mi è venuto da piangere, da vomitare, ho barcollato un attimo per cacciare via la voglia di urlare e afferrare quella terra a manciate e partire per Roma e farla ingoiare a ministri e politicanti da strapazzo, a De Biase che continua a sparare frasi sconnesse, alla De Girolamo che a distanza di tre mesi dalla sua promessa ancora non ci ha mandato un’ombra di task force, alla Lorenzin e ai suoi stili di vita ridicoli, a Caldoro e a tutti i sindaci: DOVE SIETE? Vi dovete vergognare, tutti!
Un prete, un prete di periferia, che le istituzioni hanno anche offeso, è il catalizzatore dell’orrore, degli umori, di una battaglia che dovrebbe essere di tutti. L’unico.
Dovreste prendere le vostre poche cose, i vostri piccoli spiriti, le vostre piccole anime e coscienze e interrarvi voi nella terra malata, per sempre, tumularvi a vita. Voi che non siete in grado di spendere una parola una che sia intelligente, o logica, o almeno compassionevole. Voi che per anni non vi siete degnati di guardare in faccia il problema, voi che non venite qui a stringere tra le braccia ognuna di quelle mamme che hanno perso i figli per colpa anche vostra. Esistono, quelle mamme, esistono i morti, i malati, sono in ogni famiglia. Ma cosa volete di più per avere l’evidenza? A cosa vi servono i dati scientifici? E quali?
E dov’è la tracciabilità fiscale? Migliaia di imprese fuorilegge, di agricoltori che non dovrebbero essere lì ma che invece ci servono a tavola la morte. E voi? Dove siete tutti voi? A sparare proposte assurde e stupide in Parlamento, a fare leggi che non saranno mai applicate, a passeggiare per Roma indossando un abito buono. Certo, sono più importanti i voti di tutti i latifondisti incauti e assassini della vita di tutti noi. E allora dovete morire all’inferno, soffrire, come soffriamo noi, come soffre la terra che un giorno fu fiorente.
E io vi maledico, chi ha contribuito a questo orrore e chi non fa nulla per fermarlo. Non della maledizione di padre Patriciello, la maledizione cristiana, no. Vi maledico della maledizione più profana che esista, con tutto l’odio di cui sono capace, con l’odio di cui dovrebbero essere capaci tutti, se solo avessero un minimo di buon senso. Me lo carico tutto addosso, quell’odio. E me ne frego del moralismo, del perbenismo, del nonsifa. Perché sono una cronista, ma sono anche una mamma, sono una cittadina. E questa è la MIA terra.
Sono venuti da Milano per interrare il cancro. Interrano ogni giorno anche i campani, e si ammazzano da soli. Ma che razza di popolo siamo? Ma come ci siamo ridotti? Io non sono così. Io non sono come voi. Io, la mattina, quando mi guardo allo specchio, posso ancora essere fiera di ciò che vedo.
Aumentate immediatamente il numero degli agenti del corpo della Forestale, subito, domani. Date loro carta bianca su tutto, regalategli rilevatori geotermici a bizzeffe, perché senza quelli non si sarebbe trovato neanche un fusto. Condividete le indagini, tutti voi, corpi di polizia, carabinieri, tecnici e chiunque possa fare qualcosa. Qui non c’è personalismo che tenga, la battaglia è unica, di tutti, per tutti, viviate a Caivano, Chiaia o Canicattì, la morte a tavola riguarda tutti voi.
Dovreste inginocchiarvi di fronte a noi e chiederci soltanto perdono. E non ve lo daremmo lo stesso. Vergognosi, ecco quello che siete. Vergognosi. Mi fate vomitare. Come quei veleni di merda che ho respirato ieri mattina per ore. Ma sono viva e lotterò fino alla fine. Maledetti voi, vi fermeremo. In qualche modo vi fermeremo. Tanto ci avete già uccisi. Ribelliamoci, per la miseria. Ribelliamoci!






ed apriamo un dibattito che sia un pochino più serio e costruttivo rispetto al seguente:

RESPONSABILITA' IMPRENDITORI DEL NORD
vs
RESPONSABILITA' CAMORRISTI LOCALI


piuttosto, magari, facciamo un pò di informazione

la questione della "Terra dei Fuochi" la vedo (stranamente) in auge da un pò di tempo (se ne parla di più) e questo è un bene

oltre al suddetto articolo vi invito a vedere questi immagini orripilanti: paralleloquarantuno.it/?p=7290

ci sarebbe davvero da chiedere lo stato di calamità

ma ecco cosa dicono/fanno i politici attuali quando vengono qua MINISTRO DE GIROLAMO IN VISITA NELLA TERRA DEI FUOCHI








Email Scheda Utente
Post: 17.978
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
28/09/2013 16:36
 
Quota

più che responsabilità parlerei di coscienza (si parla di migliaia di persone) e stupidità (i camorristi locali inquinano il posto in cui vivono)







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 3.055
Registrato il: 06/12/2005
Città: NAPOLI
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
29/09/2013 12:22
 
Quota

quanti commenti oh..ah non sanno che dire..napoletani piagnoni!







#jesuisdrygo

Email Scheda Utente
Post: 5.628
Registrato il: 25/10/2004
Città: BERGAMO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
29/09/2013 17:27
 
Quota

Andrebbero fermati tutti, arrestati e chiesti danni. Sia le imprese incoscienti che smaltiscono illegalmente, sia le "ditte" del sud.


Il problema è che in Italia non vi è la certezza della pena e tutti questi criminali la fanno sempre franca. Bisognerebbe fare un'operazione statale talmente grossa che il governo non ne ha voglia e nemmeno ne ha interesse (ma le capacità le avrebbero eccome).

Il dramma vero è che sono le istituzioni che non fanno niente.

Poi mi fermo qua xè sforerei nella politica e andrei oltre il regolamento







Obrigado, Ronaldo. Pra sempre Fenomeno!
Email Scheda Utente
Post: 6.976
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 00:14
 
Quota

Re:
T3rrorist, 29/09/2013 12:22:

quanti commenti oh..ah non sanno che dire..napoletani piagnoni!




non si riesce ad intavolare una discussione decente su un argomento frivolo come la chiusura di una curva... cosa pretendi da un topic serio?

però vediamo come si evolve... magari qualche commento stupido salta fuori anche di qua :asd:
Email Scheda Utente
Post: 6.977
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 00:40
 
Quota

tra l'altro io dalla politica vorrei risposte non solo su cosa intendono fare per tutto quello che c'è sotto terra, ma anche per quanto continuano a stoccare sopra... giusto per capire che intenzioni hanno riguardo alla nostra terra


siamo messi bene... merda tossica e radioattiva sotto, ecoballe (poco "eco" e molto "balle") e monnezza varia sopra :omg:

una foto del sito di taverna del re, notare la grandezza dei tir rispetto alle dimensioni bibliche del sito (un sito come tanti eh, mica l'unico, anzi questo almeno è "abbastanza pulito", ce ne sono alcuni che grondano percolato)

[Modificato da totore84 30/09/2013 01:22]
Email Scheda Utente
Post: 6.978
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 01:22
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 15.466
Registrato il: 16/02/2004
Città: NAPOLI
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 08:32
 
Quota

Se ne fottono tutti
È questo il problema
Spero che cominciamo sul serio ad esportare i prodotti della nostra terra...
Così vediamo se poi interessa a tutti oppure no...







Email Scheda Utente
Post: 15.471
Registrato il: 16/02/2004
Città: NAPOLI
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 14:18
 
Quota


CAMPANIA - ECCO ALCUNE AZIENDE CHE HANNO SVERSATO RIFIUTI TOSSICI
Scritto da arrr



QUESTE SOLO ALCUNE DELLE AZIENDE CHE HANNO SVERSATO RIFIUTI TOSSICI IN CAMPANIA...È BENE SAPERE ...E CONDIVIDERE ,
► Vari comuni del torinese (Chivasso, Robassomero, Orbassano), ► San Giuliano Milanese e Opera (Milano), Cuzzago di Premosello (Milano), Riva di Parabbiago (Milano), Pianoro (Bologna), Parona (Pavia), Mendicino (Cosenza), San Gregorio (Reggio Calabria), Brindisi, Roma.

► FER.OL.MET Spa impianto di depurazione (via della Pace, 20 – 20098 San Giuliano Milanese, Milano): 21 tonnellate di fanghi, 552 tonnellate di fanghi di verniciatura.

► 22 tonnellate di morchie di verniciatura, resine e fanghi arrivano dalla provincia di Padova.

► TOCCO MAGICO Spa (via Giulio Verne, 21 – 00157 Roma): 25 tonnellate di rifiuti speciali cosmetici scaduti.

► SICAF di Premosello (Novara): 16 tonnellate di scarti di collante acrilico, 50 tonnellate di morchie di verniciatura.

► CENTRO STOCCAGGIO FERRARA di Robassomero (Torino): 79 tonnellate di rifiuti speciali industriali, 13 tonnellate di polveri di amianto bricchettate.

► FONDERIE RIVA Spa (via Vela, 9/A – 20015 Parabbiago, Milano): 1106 tonnellate di scorie e ceneri di alluminio

► Ma la peggiore sembra essere l’ACNA (azienda coloranti nazionali e affini) di Cengio (TORINO) che fu chiusa per rischio socio-ambientale nel 1999.
La fabbrica produceva veleni, sostanze venefiche delle più pericolose: diossine; ammine (composti organici derivanti dall'ammoniaca e contenenti azoto); composti dello zolfo, del cianuro. I fanghi sono stati trasferiti in Campania, a bordo di camion e su navi fatte affondare.

"A Pianura sono arrivate almeno 800 mila tonnellate dei rifiuti di Cengio, azienda per noi emblematica del disastro ambientale causato dal Piemonte." Nicola de Ruggiero, assessore all'ambiente della Regione Piemonte.

[Modificato da drygo 30/09/2013 14:18]







Email Scheda Utente
Post: 1.998
Registrato il: 21/08/2004

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 16:33
 
Quota

c'è una cosa che io ancora non ho capito.
posto che mezza campania è avvelenata quasi - se non come - chernobyl, esiste possibilità che con delle bonifiche si possa riportare la terra a livelli "normali", oppure ormai è un inquinamenti irreversibile e, quindi, c'è poco da fare.

Email Scheda Utente
Post: 2.725
Registrato il: 19/04/2011
Città: SALSOMAGGIORE TERME
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 18:40
 
Quota

Re:
gassuto, 30/09/2013 16:33:

c'è una cosa che io ancora non ho capito.
posto che mezza campania è avvelenata quasi - se non come - chernobyl, esiste possibilità che con delle bonifiche si possa riportare la terra a livelli "normali", oppure ormai è un inquinamenti irreversibile e, quindi, c'è poco da fare.





ci vogliono anni, cmq è agghiacciante tutte ste porcherie, ma mi chiedo come fate a non scendere in piazza armati di ogni contro il governo e mafia che poi è la stessa cosa e fate una strage?!
mi dispiace dirvelo ma avete davvero un governo schifoso dal dopo guerra in poi tutto in discesa e pappa e ciccia con i mafiosi fregandosene del popolo....mi dispiace ragazzi ve lo dico col cuore che vivete in un contesto dei più belli al mondo ma tanto martoriata. in bocca al lupo
Email Scheda Utente
Post: 6.979
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 18:52
 
Quota

Re: Re:
Lupin_3rd, 30/09/2013 18:40:




ci vogliono anni, cmq è agghiacciante tutte ste porcherie, ma mi chiedo come fate a non scendere in piazza armati di ogni contro il governo e mafia che poi è la stessa cosa e fate una strage?!
mi dispiace dirvelo ma avete davvero un governo schifoso dal dopo guerra in poi tutto in discesa e pappa e ciccia con i mafiosi fregandosene del popolo....mi dispiace ragazzi ve lo dico col cuore che vivete in un contesto dei più belli al mondo ma tanto martoriata. in bocca al lupo




eh già... perchè non scendiamo in piazza? siamo proprio dei... no aspetta che dico... noi scendiamo in piazza eccome, ah già, dimenticavo che i media non ne parlano :omg:



AVERSA





GIUGLIANO





CASAL DI PRINCIPE






poi se intendi che dovremmo armarci e spaccare tutto ti dico già che non si risolverebbe nulla e che risciurebbero perfino a strumentalizzare la protesta per farci passare dalla parte del torto
Email Scheda Utente
Post: 6.980
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 19:28
 
Quota

napolitano si sente vicino alle mamme dei bimbi morti, che grande sensibilità [SM=x35279]

sembra che abbia scoperto oggi cosa succede da queste parti :muro:

www.napolitoday.it/cronaca/terra-dei-fuochi-don-patriciello-napolitano-sensib...
Email Scheda Utente
Post: 1.999
Registrato il: 21/08/2004

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 20:09
 
Quota

A scendere in piazza scendiamo pure. Però nella sostanza ha ragione lupin per quanto ci hanno avvelenato bisognerebbe davvero armarsi e farli fuori tutti.
Invece i casini succedono solo quando si parla di termovalorizzatore, che a ben guardare ci stanno praticamente in tutto il mondo.
Se ci pensate è assurdo:sommosse da guerra civile per la costruzione di un inceneritore e pacifiche manifestazioni a fronte di un inquinamento degno di un incidente nucleare. ..
Email Scheda Utente
Post: 6.981
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 20:19
 
Quota

Re:
gassuto, 30/09/2013 20:09:

A scendere in piazza scendiamo pure. Però nella sostanza ha ragione lupin per quanto ci hanno avvelenato bisognerebbe davvero armarsi e farli fuori tutti.
Invece i casini succedono solo quando si parla di termovalorizzatore, che a ben guardare ci stanno praticamente in tutto il mondo.
Se ci pensate è assurdo:sommosse da guerra civile per la costruzione di un inceneritore e pacifiche manifestazioni a fronte di un inquinamento degno di un incidente nucleare. ..




il termovalorizzatore non serve, già quello di acerra basterebbe... peccato che

1 - sia fatto di merda e non funziona come dovrebbe
2 - le ecoballe che vedete accantonare a pardita d'occhio non sono adatte per essere bruciate (e qui ci sarebbe da chiedersi cosa le stoccano a fare)


i cittadini ormai l'hanno capito, i politici non vogliono fare termovalorizzatori per risolvere il problema ma per mangiarci


e comunque, un ciclo di rifiuti fatto come dio comanda prevede che solo una piccolissima parte venga bruciata, il resto va recuperato

quindi prima di parlare del 5% da bruciare, parliamo del 95% da recuperare (percentuali sparate ad minchiam eh)


EDIT: ma poi scendere in piazza voglio capire cosa intendete, armati di pistole? da puntare contro chi? e una volta fatta sta "sparata" cosa abbiamo risolto? ci bonificano l'area?
[Modificato da totore84 30/09/2013 21:13]
Email Scheda Utente
Post: 17.689
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
30/09/2013 20:41
 
Quota

Mi chiedo cosa si possa fare affinchè tutto questo possa non accadere di nuovo.
Che nessuno accetti più di sotterrare questo schifo nella propria terra per soldi o per paura.
Temo che non ci sia nulla da fare, almeno a breve, perchè le persone, sotto sotto, sono cattive e dove regnano incontrastare l'ignoranza, la disperazione e la paura, possono agire indisturbate.










Email Scheda Utente
Post: 2.729
Registrato il: 19/04/2011
Città: SALSOMAGGIORE TERME
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
30/09/2013 21:04
 
Quota

Re: Re:
totore84, 30/09/2013 20:19:




il termovalorizzatore non serve, già quello di acerra basterebbe... peccato che

1 - sia fatto di merda e non funziona come dovrebbe
2 - le ecoballe che vedete accantonare a pardita d'occhio non sono adatte per essere bruciate (e qui ci sarebbe da chiedersi cosa le stoccano a fare)


i cittadini ormai l'hanno capito, i politici non vogliono fare termovalorizzatori per risolvere il problema ma per mangiarci


e comunque, un ciclo di rifiuti fatto come dio comanda prevede che solo una piccolissima parte venga bruciata, il resto va recuperato

quindi prima di parlare del 5% da bruciare, parliamo del 95% da recuperare (percentuali sparate ad minchiam eh)


EDIT: ma poi scendere in piazza voglio capire cosa intendete, armati di pistole? da puntare contro chi? e una volta fatta sta "sparata" cosa abbiamo risolto? ci bonificano l'aera?




quando per scendere in piazza intendo dire proprio una guerra civile contro ogni potere da quello mafioso a quello governo/mafia, ma dopo tutto quello che stanno facendo i vostri politici daccordo con la merkel a mettervelo in quel posto e non fate niente per fa si sta merda finisca, e si parlo di guerra civile, mi dispiace forse sono un pò troppo estremista ma quando per anni non fate altro che girarvi a novanta gradi per la vita di tutti i giorni e parlo dell'Italia intera e quando si va oltre ai diritti umani perchè quello che accade a napoli è da diritti umani
voi invece di essere uniti una volta tanto come popolo contro i sorpusi (non so come si scrive) e invece di odiarvi tra nord centro e sud e fare mille polemiche per il calcio, scendete in piazza andate a roma e mandate a calci in culo a tutti!!!!
totore in tv non fanno vedere i lati positivi di napoli, tranquillo fanno solo vedere la merda, chissà perchè no fanno vedere la merda che c'è nelle case popolari di brescia, milano ecc.ecc.
Email Scheda Utente
Post: 8.670
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
02/10/2013 11:57
 
Quota

Ieri c'è stato un interessante servizio delle iene
ma come è possibile che i terreni lì vicino vengano ancora tranquillamente coltivati?







Email Scheda Utente
Post: 6.986
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
02/10/2013 13:14
 
Quota

Re:
Bartdream, 02/10/2013 11:57:

Ieri c'è stato un interessante servizio delle iene
ma come è possibile che i terreni lì vicino vengano ancora tranquillamente coltivati?




È possibile, è possibile... Dove lo Stato non è presente (o peggio ancora è complice) è possibile
Email Scheda Utente
Post: 6.987
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
02/10/2013 13:19
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 6.988
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
02/10/2013 13:32
 
Quota

cmq i commenti su fb sulla pagina delle iene sono da vomito

cioè fino a ieri se ne sbatteva il cazzo chiunque, ora che hanno sentito che la verdura arriva in tutta italia (e europa) vogliono i nomi delle aziende

e qui poi se leggete tra le righe troverete la cosa più subdola, non chiedono i nomi delle aziende che sversano rifiuti ma di quelle che distribuiscono la verdura... in parole povere? diteci quali marchi non dobbiamo comprare e abbiamo la coscienza a posto! FATE SCHIFO! :rage:


lasciamo perdere poi roba del tipo:

perchè non denunciano?
perchè non se ne vanno da lì?

[Modificato da totore84 02/10/2013 13:32]
Email Scheda Utente
Post: 17.995
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
02/10/2013 13:38
 
Quota

o fridd nguoll







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 8.671
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
02/10/2013 13:46
 
Quota

Re:
totore84, 02/10/2013 13:32:

cmq i commenti su fb sulla pagina delle iene sono da vomito

cioè fino a ieri se ne sbatteva il cazzo chiunque, ora che hanno sentito che la verdura arriva in tutta italia (e europa) vogliono i nomi delle aziende

e qui poi se leggete tra le righe troverete la cosa più subdola, non chiedono i nomi delle aziende che sversano rifiuti ma di quelle che distribuiscono la verdura... in parole povere? diteci quali marchi non dobbiamo comprare e abbiamo la coscienza a posto! FATE SCHIFO! :rage:


lasciamo perdere poi roba del tipo:

perchè non denunciano?
perchè non se ne vanno da lì?





Datti una calmata..
nessuno ti sta insultando quindi abbi la gentilezza di non essere sconveniente







Email Scheda Utente
Post: 6.989
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
02/10/2013 13:51
 
Quota

Re: Re:
Bartdream, 02/10/2013 13:46:




Datti una calmata..
nessuno ti sta insultando quindi abbi la gentilezza di non essere sconveniente



datti una calmata? :occhi:

beato te che riesci ad essere calmo [SM=x35279] qua i coglioni ci girano a mille

EDIT ma poi cosa c'entra "nessuno ti sta insultando"? mi sono lamentato di ciò? :boh:
[Modificato da totore84 02/10/2013 13:52]
Email Scheda Utente
Post: 8.672
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
02/10/2013 13:53
 
Quota

non voglio sporcare il vostro bel topic..

parlate tra di voi.. perchè chiunque altro scrive, qualsiasi cosa scrive, è malvista..

statv bun


[edit] visto il tuo edit, e per te è normale che uno scrive e viene insultato.. sarà un usanza vostra..
Ri statv bun
[Modificato da Bartdream 02/10/2013 13:54]







Email Scheda Utente
Post: 6.991
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
02/10/2013 13:59
 
Quota

Re:
Bartdream, 02/10/2013 13:53:

non voglio sporcare il vostro bel topic..

parlate tra di voi.. perchè chiunque altro scrive, qualsiasi cosa scrive, è malvista..

statv bun


[edit] visto il tuo edit, e per te è normale che uno scrive e viene insultato.. sarà un usanza vostra..
Ri statv bun




ma quando ti ho insultato? io? sono l'utente più corretto della storia del GXP :lol:

ti quoto la mia risposta, dimmi dov'è l'insulto
totore84, 02/10/2013 13:14:




È possibile, è possibile... Dove lo Stato non è presente (o peggio ancora è complice) è possibile

Email Scheda Utente
Post: 8.673
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
02/10/2013 14:08
 
Quota

Re:
totore84, 02/10/2013 13:32:


e qui poi se leggete tra le righe troverete la cosa più subdola, non chiedono i nomi delle aziende che sversano rifiuti ma di quelle che distribuiscono la verdura... in parole povere? diteci quali marchi non dobbiamo comprare e abbiamo la coscienza a posto! FATE SCHIFO! :rage:


lasciamo perdere poi roba del tipo:

perchè non denunciano?
perchè non se ne vanno da lì?





vabbè.. niente.. me lo sono inventato io :)
Fai finta che non t'ho detto nulla







Email Scheda Utente
Post: 6.992
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
02/10/2013 14:14
 
Quota

Re: Re:
Bartdream, 02/10/2013 14:08:




vabbè.. niente.. me lo sono inventato io :)
Fai finta che non t'ho detto nulla




mi sa che stai facendo una gaffe enorme, mi riferisco ai commenti della gente su FB, sulla pagina delle iene in 99 commenti su 100 chiedono i nomi delle aziende che vendono questi prodotti raccolti lì

EDIT: rileggendolo c'è quel "qui" che può essere fuorviante, ma non intendevo "qui sul forum" :D
[Modificato da totore84 02/10/2013 14:15]
Email Scheda Utente
Post: 4.994
Registrato il: 06/09/2004



PENDE
OFFLINE
02/10/2013 14:19
 
Quota

Re: Re:
totore84, 02/10/2013 13:59:





credo si riferisse a quel "FATE SCHIFO" che sinceramente, non è piaciuto nemmeno a me...


ti dico la mia:

penso sia normale che ci siano persone che ragionano in quel modo poichè da sempre prima viene il proprio orticello (senza fare sconvenienti battute)
dalla politica, al calcio, a qualsiasi cosa che rimembri, l'italiano pensa a sè stesso, almeno fino a quando non si trova nella medesima situazione
non è bello ma è la dura realtà

arrabbiarsi perchè qualcuno vuole evitare di acquistare determinate aziende è inutile, anche perchè in un certo senso è "già qualcosa"

boicottare un'azienda specifica per questo motivo equivale a scoraggiarla dal continuare ad investire in quei prodotti e, senza la domanda, è possibile che ne blocchino la coltivazione


aggiungo poi che oltre al fatto che non interessa direttamente a tutti (purtroppo) per indole, il problema grosso è che non frega una mazza ai media

per la stragrande maggioranza degli italiani, imho, il problema dei rifiuti a Napoli è stato risolto 2 anni fa e ora è tutto ok

se NESSUNO in TV ne parla più (per vari motivi e qui mi fermo) è normale che sia così ed è normale che al primo servizio delle Iene ci sia tanto CLAMORE


cosa si può pretendere da un popolo intero al quale la TV tira i fili?













Non è vero che le pago per farle venire a letto con me. Le pago per farle andare via dopo. (Marat Safin)

Email Scheda Utente
Post: 6.993
Registrato il: 11/05/2004
Città: MILANO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
02/10/2013 14:25
 
Quota

Re: Re: Re:
spanella, 02/10/2013 14:19:




credo si riferisse a quel "FATE SCHIFO" che sinceramente, non è piaciuto nemmeno a me...


ti dico la mia:

penso sia normale che ci siano persone che ragionano in quel modo poichè da sempre prima viene il proprio orticello (senza fare sconvenienti battute)
dalla politica, al calcio, a qualsiasi cosa che rimembri, l'italiano pensa a sè stesso, almeno fino a quando non si trova nella medesima situazione
non è bello ma è la dura realtà

arrabbiarsi perchè qualcuno vuole evitare di acquistare determinate aziende è inutile, anche perchè in un certo senso è "già qualcosa"

boicottare un'azienda specifica per questo motivo equivale a scoraggiarla dal continuare ad investire in quei prodotti e, senza la domanda, è possibile che ne blocchino la coltivazione


aggiungo poi che oltre al fatto che non interessa direttamente a tutti (purtroppo) per indole, il problema grosso è che non frega una mazza ai media

per la stragrande maggioranza degli italiani, imho, il problema dei rifiuti a Napoli è stato risolto 2 anni fa e ora è tutto ok

se NESSUNO in TV ne parla più (per vari motivi e qui mi fermo) è normale che sia così ed è normale che al primo servizio delle Iene ci sia tanto CLAMORE


cosa si può pretendere da un popolo intero al quale la TV tira i fili?




cioè davvero a voi non fa schifo tutto ciò (almeno non nella misura da mandare tutto e tutti a cagare)? ho usato parole troppo forti? mi sarebbe piaciuto un commento di solidarietà, sono sincero... dopo anni di "morite nella vostra monnezza" un dietrofront ci stava tutto... non dico tanto, un "povere bestie", e invece tutti a dire boicottiamo quelle aziende

boicottiamo quelle aziende? ma il servizio parlava di tutt'altro [SM=g1439200]
[Modificato da totore84 02/10/2013 14:25]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com